Joker Poker

Lo scopo di "Joker poker" è quello di ottenere una mano di poker a 5 carte contenente una combinazione vincente.
Migliore sarà la tua mano, più grande sarà la tua vincita.
Scegli quante e quali carte sono da sostituire. Ricordati che le puoi sostituire solo una volta.
Dopo ogni round le carte usate ritornano nei mazzi, che vengono mischiati.
N.B: nel poker Joker poker hai i jolly che possono sostituire qualsiasi altra carta (da qui il nome del gioco).

PER GIOCARE:

• Scegli il valore del gettone che vuoi puntare a ogni giro cliccando sui bottoni + e – posti sulla destra dello schermo.
• Clicca Una Puntata oppure Puntata Massima per selezionare la quantità di gettoni che vuoi giocare. Ogni click sul bottone Una Puntata aggiunge un altro gettone alla puntata . Cliccando Puntata Massima la tua puntata viene portata al massimo – cioè, cinque gettoni per linea – e distribuisce automaticamente le carte. Puoi anche cliccare la relativa colonna sulla tabella pagamenti per specificare il numero di gettoni per linea.
• Clicca Distribuire.
Scegli le carte che vuoi tenere cliccando il bottone Tieni sotto la carta o cliccando sulla carta.
• Clicca Distribuire per rimpiazzare le carte che hai deciso di non tenere.
• Se non hai ottenuto una combinazione vincente, il turno è finito e puoi ricominciare da capo.
• La combinazione vincente più bassa è la coppia di re: una qualsiasi coppia più bassa (ad esempio di regine) non è una combinazione vincente mentre una qualsiasi coppia di carte più alte 8ad esempio di assi) è una combinazione vincente.

RADDOPPIO:

Se hai una combinazione vincente, puoi decidere di riscuotere (cliccando su"Incassa") oppure di raddoppiare (cliccando su "Raddoppio"o "Mezzo Raddoppio") la vincita corrispondente.
Nel caso tu decida di raddoppiarla, il banco distribuirà 5 carte. Una sarà scoperta (quella del banco) e dovrai scegliere quale tra le quattro carte rimanenti scoprire. Se scegli una carta più bassa di quella del banco (che è quella scoperta), perdi la vincita originaria. Se le carte sono uguali, la giocata è considerata patta per cui hai di nuovo la possibilità di riscuotere la vincita (cliccando su "Incassa") oppure di tentare il Raddoppio. Se la tua carta è più alta la tua vincita viene raddoppiata e ti verrà offerta nuovamente la possibilità di incassarla oppure di raddoppiarla.
Puoi anche scegliere il Mezzo Raddoppio, vale a dire puoi tentare il raddoppio solo con la metà della tua vincita mentre la parte restante verrà resa disponibile sul tuo saldo. Se l'importo della tua vincita non può essere diviso in parti uguali, viene dimezzato in due parti il più possibile uguali fra loro. L'importo più esiguo verrà destinata al raddoppio mentre la parte restante verrà accreditata sul tuo saldo. Il giocatore durante la puntata potrà sempre visualizzare l'importo della futura vincita e quello depositato sul tuo saldo.
Puoi spostare la finestra del Raddoppio (se abilitata nelle Opzioni) trascinandola con il mouse. Il raddoppio è visualizzabile nella Cronologia. Durante il raddoppio, la schermata delle puntate visualizza la somma puntata per il raddoppio mentre la schermata delle vincite visualizza l'ammontare delle vincite del giro corrente.
Puoi raddoppiare finché l'importo delle tue vincite non supera il limite di Raddoppio o finché non raggiungi il numero massimo di giri di raddoppio. Le giocate patte ed i Raddoppi a metà contano ai fini del raggiungimento del numero massimo di giri di raddoppio. Cliccando sul pulsante dei Limiti si aprirà il pannello per visualizzare i limiti dei round attuali di raddoppio.

 

BOTTONI:

Puntata Massima

Punta cinque gettoni per linea e distribuisce le carte automaticamente.

Una Puntata

Punta un gettone o aumenta la puntata di un gettone (fino ad un massimo di cinque) per linea. Dopo questo clicca su Distribuire per ricevere le carte.

Distribuire

Dà il via alla distribuzione delle carte o alla sostituzione delle carte che hai deciso di non tenere.

Tieni

Seleziona le carte che vuoi tenere. Clicca nuovamente per rilasciare una carta. Puoi anche cliccare direttamente sulla carta per tenerla o scartarla.
Durante il raddoppio, utilizza questi bottoni per selezionare le carte da giocare.

 

Il lato inferiore della finestra di gioco contiene la barra degli strumenti del casinò. Contiene i seguenti strumenti:

Saldo di gioco

Il tuo saldo di gioco corrente. Questi sono i soldi che puoi utilizzare per giocare.

Cassa

Cliccando questo bottone, si apre la finestra della Cassa, dove puoi effettuare depositi, prelevamenti, vedere la cronologia delle tue transazioni, ecc.

Aggiungi denaro

Cliccando su questo pulsante si apre una finestra dove è possibile portare altri soldi sul tavolo.

Gioco Reale

Questo bottone compare solo in modo Divertimento o in modo Offline. Cliccandolo sarai portato alla pagina di creazione di un Conto Denaro. Se hai già un Conto Denaro, sarai invece portato alla pagina di login del gioco con Conto Denaro.

Menu

Il Menu raccoglie alcune fra le funzioni più utilizzate.
Cliccando su Cronologia (non disponibile in modalità Offline) si aprirà la finestra contenente la cronologia del gioco, dove potrai vedere i dettagli delle ultime partite.
Opzioni ti permette di cambiare la qualità dell'audio e varie impostazioni di gioco, e Aiuto apre il testo di aiuto che stai leggendo in questo momento.

X

Cliccando su questo pulsante la finestra di gioco si chiuderà e sarai reindirizzato alla Lobby.

TABELLA PAGAMENTI:

La tabella pagamenti mostra i pagamenti per ciascuna combinazione vincente. Per sapere l'importo della vincita, moltiplica il pagamento mostrato nella tabella pagamenti per il valore del gettone selezionato. Il numero delle monete aumenta da sinistra a destra: se stai puntando una moneta, usa la colonna più a sinistra, se stai puntando due monete, usa la seconda colonna da sinistra, ecc. La colonna più a destra mostra gli importi di vincita per la Puntata Massima (cinque monete).

jokerpoker1

RITORNO AL GIOCATORE :

La percentuale teoretica di ritorno al giocatore (RTP) è del 98,60% quando si gioca con il numero massimo di gettoni e del 97,96% quando si gioca meno del numero massimo di monete.

TASTI DI SCELTA RAPIDA:

Se vuoi, invece di cliccare i bottoni sullo schermo, puoi utilizzare i seguenti tasti della tua tastiera.

Premi questo tasto

Per questa azione

TAB

Passa da un bottone all’altro sullo schermo.

INVIO

Clicca il bottone attualmente evidenziato.

SPAZIO

Piazza la stessa giocata del giro precedente e distribuisce le carte.

NUEMRI  1, 2, 3, 4, 5

I tasti numerici servono a trattenere le carte. Il numero 1 trattiene la prima carta da sinistra, il numero 2 trattiene la seconda carta da sinistra e così via.

ESC

Esci dal gioco e torna al menù principale.

NOTA SU CATTIVI FUNZIONAMENTI E DISCONNESSIONI:

Nota sui cattivi funzionamenti: In caso di malfunzionamento le partite e i premi sono nulli.
Nota sulle disconnessioni: Se vieni disconnesso da Internet durante un gioco base a Soldi veri, ristabilisci la connessione Internet ed effettua di nuovo l'accesso al casinò. Sarai reindirizzato automaticamente al gioco che si era interrotto, e potrai continuare a giocare.
Se vieni disconnesso da Internet durante una partita di raddoppio, dopo aver scelto se fare Raddoppio o Mezzo Raddoppio in quel turno, sarai automaticamente reindirizzato al raddoppio una volta effettuato di nuovo l'accesso al casinò. Se vieni disconnesso da Internet tra un raddoppio e l'altro, le tue vincite saranno comunque calcolate e aggiunte al tuo saldo.

QUOTA DELLA RACCOLTA DESTINATA A MONTEPREMI:

Il gioco non prevede una somma minima garantita destinata a montepremi. La percentuale di ritorno al giocatore (%RTP) calcolata su base statistica e tenendo conto dell'applicazione della strategia ottimale di gioco, è pari al 93,28% quando si gioca con il numero massimo di gettoni e del 92,68% quando si gioca meno del numero massimo di gettoni

IMPORTI DEL DIRITTO DI PARTECIPAZIONE

Il diritto di partecipazione, ossia il biglietto virtuale della sessione di gioco, viene assegnato dal concessionario all'atto della richiesta da parte del giocatore e convalidato dal sistema centralizzato.
I limiti minimo del diritto di partecipazione è stabilito in 0,01 €.
Il limite massimo, inclusi gli eventuali riacquisti, è stabilito in 1.000 € per sessione di gioco.

COMPENSO DEL CONCESSIONARIO:

La remunerazione del concessionario, calcolata su base statistica e prima dell'applicazione dell'imposta, è pari allo 6,72% quando si gioca con il numero massimo di gettoni e del 7,32% quando si gioca meno del numero massimo di gettoni..

ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA DEL GIOCO:

Il server di gioco è attivo tutti i giorni 24 ore al giorno.

MODALITÀ DI ACCREDITO DELLE VINCITE SUL CONTO DI GIOCO

Durante lo svolgimento della sessione, le vincite sono immediatamente accreditate sulla posta di gioco e rese disponibili per l'effettuazione di altre puntate. Al termine della sessione la posta finale viene resa immediatamente disponibile sul saldo del conto di gioco.

REQUISITI TECNICI MINIMI:

I requisiti minimi del sistema della postazione di gioco sono i seguenti:
Sistema operativo Windows:
1,6GHz CPU (Pentium 4).
almeno 512 MB of RAM.
16MB Video Card (800x600 or risoluzione piu' alta, 16-bit color).
almeno 1 GB di spazio libero nell'Hard Drive.
Windows XP, Windows 2003, Vista e Windows 7.
Microsoft Internet Explorer 6.0 o successivi, Firefox 3.
Network Bandwidth of 512Kbit/s (per Live games)

Sistema operativo Mac:
1,6GHz CPU.
almeno 512 MB RAM.
Mac OS X 10.3 o successivi.
Firefox 3, Safari 3 o successivi.
Adobe Flash Player 10.0.22 o successivi.

STRATEGIA OTTIMALE DI GIOCO:

L'esito del gioco dipende sì dall'elemento aleatorio ma anche dall'applicazione di una strategia di gioco "ottimale".
La scelta ottimale è effettuabile considerando probabilità e potenziale vincita associata a ciascuno dei possibili esiti.
Un modo abbastanza intuitivo per rappresentare una strategia di gioco per il Joker Poker muove dalla separazione delle mani che hanno distribuito nel primo ciclo di gioco il Jolly e quelle che, invece, non lo hanno distribuito. Per entrambe, come evidenziato anche di seguito, al giocatore che sono state distribuite 5 carte che determinano una combinazione vincente quale Scala Colore o la Scala Reale, è necessario chiaramente consigliato di tenere le 5 carte ricevute. Per gli altri casi vengono di seguito evidenziati, in ordine di priorità descrescente, quali carte tenere (quelle che determinano il punteggio indicato) e quali conseguentemente scartare prima di dare avvio alla seconda distribuzione delle carte.
Se le prime 5 carte non comprendono il jolly:
1.Poker, Scala Colore, Scala Reale
2.Quattro quinti di Scala reale
3.Tris, Scala, Colore, Full
4.Quattro quinti di Scala Colore
5.Doppia Coppia
6.Tre quinti di Scala Reale
7.Coppia di Assi o Re
8.Quattro quinti di Colore
9.Coppia
10.Tre quinti di Scala Colore bilaterale
11.Scala Bilaterale
12.Asso e Re dello stesso seme
13.Quattro quinti di Scala
14.Due quinti di Scala Reale
15.Un Asso o un Re
16.Scarta Tutto

Se le prime 5 carte contengono il Jolly
1.Poker +1, Scala Colore, Scala Reale
2.Full, Poker
3.Quattro quinti di Scala reale
4.Quattro quinti di Scala Colore bilaterale
5.Colore, Tris
6.Quattro quinti di Scala Colore a incastro
7.Scala
8.Due quinti di Scala Reale + Jolly
9.Quattro quinti di Colore con Asso o Re
10.K,J o K,10 o K,9 dello stesso seme + Jolly
11.A,2 o A,3 o A,4 o A,5 dello stesso seme + Jolly
12.Asso + Jolly
13.Quattro quinti di Colore senza Asso o Re
14.Quattro quinti di Scala
15.Un carta dal 5 al 10 con Jolly
16.Solo Jolly

 

Vai all'inizio della pagina