Ippica

Come si gioca

Ippica al totalizzatore

VINCENTE
Si deve pronosticare il cavallo che vincerà la gara di una corsa in cui risultino partenti non meno di due cavalli. In caso di "Rapporto di Scuderia" la scommessa sarà ugualmente vincente.

PIAZZATO SU TRE
Si deve pronosticare il cavallo che si classificherà nelle prime tre posizioni dell'ordine d'arrivo di una corsa in cui risultino partenti almeno otto cavalli. Nel caso in cui il numero di cavalli si riduca a meno di sei la scommessa verrà rimborsata. Il "Rapporto di Scuderia" non è valido.

PIAZZATO SU DUE
Si deve pronosticare il cavallo che si classificherà nelle prime due posizioni dell'ordine d'arrivo di una corsa in cui risultino partenti non meno di quattro partenti e non più di sette cavalli. Nel caso in cui il numero di cavalli si riduca a meno di quattro la scommessa verrà rimborsata. Il "Rapporto di Scuderia" non è valido.

ACCOPPIATA
Si devono pronosticare i due cavalli che si classificheranno nei primi due posti dell'ordine d'arrivo di una corsa. Nel caso in cui il numero di cavalli si riduca a meno di quattro la scommessa verrà rimborsata.

Le tipologie di scommessa sull'accoppiata sono: "all'ordine" ed "in disordine".

E' possibile scommettere sull'ACCOPPIATA IN DISORDINE nelle corse con più di 7 cavalli al via.
La scommessa è vincente se i cavalli prescelti arrivano nelle prime due posizioni indipendentemente dall'esatto ordine d'arrivo.
Per questa tipologia d'accoppiata il "Rapporto di Scuderia" non è valido.

Nell'ACCOPPIATA IN ORDINE si devono indicare due cavalli nell'esatto ordine di arrivo.
E' possibile scommettere nelle corse con almeno 4 cavalli e non più di 6 partenti.
La scommessa è vincente se i cavalli prescelti arrivano nelle prime due posizioni indipendentemente dall'esatto ordine d'arrivo. In caso di "Rapporto di Scuderia" la scommessa sarà vincente solamente se i due cavalli pronosticati arrivino entrambi nei primi due posti, non necessariamente nell'ordine pronosticato.

Sia nell'ACCOPPIATA IN DISORDINE che nell'ACCOPPIATA IN ORDINE è possibile scommettere anche diversi tipi di sistemi per includere più combinazioni sullo stesso biglietto attraverso le tipologie di sistemi di seguito elencate:

BASE / ACC P1
Nel primo campo si dovrà pronosticare almeno un cavallo che si classificherà nei primi due posti dell'ordine d'arrivo, nel secondo campo andrà indicato almeno un cavallo che occuperà la restante posizione dell'ordine d'arrivo.

A GIRARE / ACC LIBERA
Si dovranno pronosticare due o più cavalli che si classificheranno nei primi due posti dell'ordine di arrivo, indipendentemente dall'esatto ordine d'arrivo.

All'ORDINE / ACC T2
Nel primo campo si dovrà pronosticare almeno un cavallo che si classificherà al primo posto dell'ordine d'arrivo, nel secondo campo andrà indicato almeno un cavallo che si classificherà al secondo posto dell'ordine d'arrivo.

ANDATA E RITORNO / ACC G1
Ha le stesse caratteristiche tecniche dell'accoppiata ALL'ORDINE T2 ma le scommesse risulteranno vincenti anche se i cavalli pronosticati non arrivano nell'ordine stabilito. Il prezzo del biglietto è raddoppiato rispetto all'accoppiata ALL'ORDINE T2.

ACCOPPIATA PIAZZATA
Si devono pronosticare i due cavalli che si classificheranno in due dei tre posti dell'ordine d'arrivo di una corsa. E' possibile scommettere sull'accoppiata piazzata solo nelle corse con più di 9 cavalli al via.

BASE / ACC PIAZZ. P1
Nel primo campo si dovrà pronosticare uno o più cavalli che si classificherà in due dei tre posti dell'ordine d'arrivo, nel secondo campo andrà indicato uno o più cavalli che occuperà una delle restanti posizioni dell'ordine d'arrivo.

A GIRARE / ACC PIAZZ. NX
Si dovranno pronosticare due o più cavalli che si classificheranno in due dei tre posti dell'ordine di arrivo, indipendentemente dall'esatto ordine d'arrivo.

TRIO*
Si devono pronosticare i tre cavalli che si classificheranno nei primi due posti dell'ordine d'arrivo di una corsa. Nel caso in cui il numero di cavalli si riduca a meno di cinque la scommessa verrà rimborsata.

Nella scommessa TRIO è possibile scommettere anche diversi tipi di sistemi per includere più combinazioni sullo stesso biglietto attraverso le tipologie di sistemi di seguito elencate:

A GIRARE / TRIO NX*
Si dovranno pronosticare almeno tre cavalli che si classificheranno nei primi tre posti dell'ordine di arrivo, indipendentemente dall'esatto ordine d'arrivo.

CON VINCENTE / TRIO G1*
Nel primo campo si dovrà pronosticare almeno un cavallo che si classificherà al primo posto dell'ordine d'arrivo, nel secondo campo andranno indicati due o più cavalli che si classificheranno nelle restanti posizioni dell'ordine d'arrivo.

ACCOPPIATA TRIO / TRIO G2*
Nel primo campo si dovranno pronosticare due o più cavalli che si classificheranno nei primi due posti dell'ordine d'arrivo, nel secondo campo andrà indicato almeno un cavallo che si piazzerà al terzo posto dell'ordine d'arrivo.

CON UN PIAZZATO / TRIO P1*
Nel primo campo si dovrà pronosticare almeno un cavallo che si classificherà in uno dei primi tre posti dell'ordine d'arrivo, nel secondo campo andranno indicati due o più cavalli che si classificheranno nelle restanti posizioni dell'ordine d'arrivo.

CON DUE PIAZZATI / TRIO P2*
Nel primo campo si dovranno pronosticare due o più cavalli che si classificheranno in due dei primi tre posti dell'ordine d'arrivo, indipendentemente dall'esatto ordine d'arrivo, nel secondo campo invece andrà indicato almeno un cavallo che si classificherà nella restante posizione dell'ordine d'arrivo.

ALL'ORDINE / T3*
Nel primo campo si dovrà pronosticare uno o più cavalli che si classificheranno al primo posto dell'ordine d'arrivo, nel secondo campo si dovrà pronosticare uno o più cavalli che si classificheranno al secondo posto dell'ordine d'arrivo, nel terzo campo si dovrà pronosticare uno o più cavalli che si classificheranno al terzo posto dell'ordine d'arrivo.

*Nel caso in cui nella giocata fossero presenti dei cavalli con "Rapporto di Scuderia", la scommessa sarà vincente solamente nel caso che, i cavalli della scuderia, arrivino consecutivamente nell'ordine di arrivo: primo e secondo o secondo e terzo.

Vai all'inizio della pagina