Caribbean Stud Poker

Regole del gioco

Caribbean Stud Poker è una variante del popolare gioco di poker Texas Hold'em. Ciò che differenzia Caribbean Stud Poker da Texas Hold'em è che nel primo si gioca contro la casa invece che contro altri giocatori.

L'obiettivo di Caribbean Stud Poker è di vincere contro la mano del dealer, ottenendo la miglior mano possibile di cinque carte.

Al tavolo di Caribbean Stud Poker può giocare un numero illimitato di giocatori contemporaneamente. Ogni giocatore può occupare un solo posto al tavolo.

Nel Caribbean Stud Poker si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Solo una partita prevede un mazzo di carte completo e le carte vengono mischiate dopo ogni round.

Per iniziare la partita, porre la puntata iniziale nell'area degli ante. Il dealer distribuisce cinque carte scoperte al giocatore e una carta scoperta più quattro carte coperte a sé stesso.

È necessario decidere se VEDERE o LASCIARE. Selezionare VEDI per continuare la partita piazzando una puntata principale doppia all'ante. Selezionare LASCIA per terminare la partita, perdendo in tal modo l'ante.

Una volta che il giocatore ha preso una decisione, il dealer scoprirà le sue quattro carte rimanenti.

Per decretare il vincitore, la mano più alta che è possibile formare dalle cinque carte del giocatore viene determinata e confrontata con la mano del dealer.

 

Puntate secondarie

 

5+1 BONUS

La puntata 5+1 BONUS è una puntata secondaria opzionale. Con una puntata 5+1 BONUS si vince quando le cinque carte del giocatore e la prima carta scoperta del dealer consentono di ottenere una mano di poker a cinque carte pari a un Tris o punto superiore.

All'inizio di una nuova partita, sarà possibile effettuare una puntata 5+1 BONUS dopo aver effettuato una puntata Ante che sia pari o superiore all'importo minimo. Una volta accettata la puntata Ante del giocatore, verrà attivata e chiusa l'area di puntata 5+1 BONUS:

Ogni puntata deve essere piazzata prima che scada il tempo delle puntate. Terminato il tempo delle puntate, il dealer distribuirà 5 carte scoperte al giocatore e la prima carta scoperta al dealer.

Occorre poi prendere la decisione di VEDERE o LASCIARE, ma questa decisione non inciderà sul risultato della puntata 5+1 BONUS del giocatore.

Al termine della partita, il dealer girerà tutte le sue carte e annuncerà il risultato. I vincitori vengono anche avvisati da un'animazione:

 

Vincere le mani

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.

Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.

Mani possibili dal valore più alto al più basso:

c1

Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.

 

c2

Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.

 

c3

Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il poker con carte alte batte uno con carte più basse.

 

c4

Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.

 

c5

Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.

 

c6

Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

 

c7

Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.

 

c8

Doppia coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso (uguali fra loro, ma diverse dalla prima coppia), più una carta diversa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince. Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se nella stessa mano sono presenti le stesse doppie coppie è il kicker a determinare il vincitore.

c9

Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore diverso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse.  Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per determinare il vincitore.

c10

Carta Alta è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore.

 

Risultati del gioco

Per qualificarsi, il dealer deve avere almeno un asso e un re o la carta migliore.

In altre parole, la mano più bassa che si qualifica sarà asso, re, 4, 3, 2, mentre quella più alta che non si qualifica sarà asso, regina, fante, 10, 9. Qualora il dealer non dovesse qualificarsi, il giocatore vince anche la somma del proprio ante e la puntata principale gli/le viene restituita (push).

Se il dealer si qualifica e vince contro la mano del giocatore, quest'ultimo perde sia l'ante sia la puntata principale.

Se il dealer si qualifica e la mano del giocatore vince contro quella del dealer, il giocatore vince anche la somma del proprio ante e la puntata principale paga in base al tavolo dei pagamenti contabilizzato.

Se il giocatore e il dealer pareggiano, sia l'ante sia la puntata principale vengono restituiti al giocatore (push).

 

Vincite

VEDI

Mano

Vincita

Scala reale

100:1

Scala di colore

50:1

Poker

25:1

Full

10:1

Colore

7:1

Scala

5:1

Tris

3:1

Doppia coppia

2:1

Coppia o inferiore

1:1

 

5+1 BONUS

Mano

Vincita

Scala reale

1000:1

Scala di colore

200:1

Poker

100:1

Full

20:1

Colore

15:1

Scala

10:1

Tris

7:1

Doppia coppia

-

Coppia o inferiore

-

 

Il pagamento di una puntata ante è 1:1.

In caso di malfunzionamento tutte le puntate e i pagamenti verranno annullati.

 

Per questo gioco non è disponibile una versione For Fun, dunque l'utente può apprendere le regole utilizzando un gioco della stessa tipologia non live.

 

Vincita del giocatore

La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore è pari al 96,30%.

La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore su una puntata totale è pari al 98,19%.

La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore per una puntata 5+1 BONUS è pari al 91,44%. 

 

Puntare

Il pannello LIMITI PUNTATA mostra le scommesse minime e massime consentite sul tavolo in totale.

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

Le LUCI DEL SEMAFORO ti indicano lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale. Questa schermata compare illuminata e utilizzabile solo per il tempo rimanente della puntata (la luce è verde o gialla).

Dopo avere selezionato una fiche, posiziona la tua puntata facendo clic/toccando il pulsante sulla relativa area di puntata sul tavolo indicato con Ante oppure con la puntata secondaria che desideri (se presente). Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l'azione verrà interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare velocemente la puntata. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare la puntata fino al limite massimo.

Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente.

Il pulsante ANNULLA elimina l'ultima puntata piazzata. 

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non è ancora scaduto (luce VERDE o GIALLA).

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

 

Prendi una decisione

Dopo la distribuzione delle carte, saranno visualizzate la combinazione di carte del giocatore e la finestra "PRENDI UNA DECISIONE".

È necessario decidere tra VEDERE per continuare la partita o LASCIARE per terminare la partita e perdere le puntate piazzate

vedo

Facendo clic/toccando il pulsante su VEDI si continuerà a giocare e si potrà puntare la puntata principale. La puntata principale verrà piazzata automaticamente sull'area scommesse.

Facendo clic/toccando il pulsante su LASCIA, si perderanno tutte le puntate piazzate, ma si potrà ancora assistere al resto della partita senza parteciparvi. Bisognerà aspettare il round successivo per poter riprendere a puntare.

Se il tempo per prendere la decisione è scaduto e non si è ancora deciso se VEDERE o LASCIARE, la mano verrà automaticamente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: HAI LASCIATO AUTOMATICAMENTE.

 

Chat

Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all’interno del campo.

Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

 

Codice partita

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore:minuti:secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l'assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

 

Audio

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verrà ripristinato automaticamente.

È possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

 

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

 

Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:

  • CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.
  • CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.

 

Impostazioni

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente.

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

È possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.

 

Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI:

GENERALE

  • È anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.
  • È possibile attivare PUNTATE SECONDARIE aggiuntive.

 

VIDEO

La qualità video viene regolata automaticamente, ma è possibile modificare manualmente la qualità video selezionando uno streaming specifico.

 

AUDIO

È possibile silenziare/attivare VOCE DEL DEALER, AUDIO GIOCO e regolare i volumi relativi.

 

Deposito e prelievo

Il pulsante CASSIERE in fondo a sinistra della schermata fa comparire la finestra del cassiere/banca per lasciare depositi ed effettuare prelievi.

 

Gioca responsabilmente

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

 

Informazioni AAMS

Nella parte destra dello schermo (in visualizzazione orizzantale) o nella parte bassa (in visualizzazione verticale):

  • GIOCO
  • ID DI SESSIONE
  • ID DI PARTECIPAZIONE

 

Gestione degli errori

In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. Tu e altri giocatori sarete avvertiti via chat o tramite un messaggio pop-up sullo schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

Altri giochi

Il pulsante LOBBY (se presente) può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.  

Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non sarà spostato dal tavolo in cui si trova attualmente fino a quando non verrà selezionato un nuovo tavolo al quale si desidera sedersi. Puoi utilizzare LOBBY per cercare altre partite mentre stai ancora giocando al tavolo attuale.

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