Roulette (Viaden)

La Roulette appartiene alla famiglia dei Giochi di sorte a quota fissa.
Il gioco della Roulette, di tipo europeo, prevede una pallina che, lanciata in direzione opposta rispetto ad una ruota composta da 37 settori (numerati da 0 a 36), dovrà posizionarsi in uno di essi. Tali settori sono colorati in rosso e nero (alternativamente), tranne lo zero colorato di verde. 

Roulette 1

Lo scopo del gioco è di predire dove cadrà la pallina quando si ferma la ruota della roulette.
Per effettuare le sue puntate il giocatore dovrà posizionare i gettoni sul tavolo da gioco. Il tavolo è composto da 37 caselle (numerate da 0 a 36) e da altre caselle rappresentanti le altre possibili modalità di puntata. I colori dei numeri all'interno delle caselle hanno i medesimi colori dei rispettivi settori della ruota.
Dopo l'acquisto del diritto di partecipazione, che costituisce la posta iniziale al tavolo da gioco, il giocatore può puntare selezionando il gettone del valore desiderato e puntandolo sul numero o sull'area relativa alla tipologia di puntata che intende effettuare.
Nella parte destra della finestra di gioco, è presente una sezione cronologia dove sarà possibile visualizzare gli esiti delle ultime estrazioni.

Singole fasi del gioco - Opzioni di gioco disponibili al giocatore

roulette 2

  • Avvio del gioco: per avviare il gioco occorrerà che il giocatore clicchi sul bottone GIRA; tale azione determinerà l'avvio della ruota, che una volta fermatasi indicherà il numero estratto. Al termine di ciascun giro il giocatore potrà scegliere se ripetere immediatamente la puntata già effettuata cliccando sull'apposito pulsante.
  • Esito dell'estrazione: qualora una o più puntate del giocatore risultino vincenti l'importo della vincita risultante sarà accreditato sulla posta di gioco.

Terminato il giro, un giocatore potrà avviarne un altro, tramite nuove puntate o cliccando sul tasto RIPUNTA per effettuare le stesse puntate già fatte. In alternativa, il pulsante RIPUNTA X2 permette al Cliente di ripetere le puntate precedenti, raddoppiando ogni singola puntata fatta nel giro precedente.
L'entità delle vincita conseguibile dal giocatore è funzione della tipologia di puntata effettuata e del numero di gettoni puntati. Ogni puntata determinerà un livello di copertura del tavolo (definito in base al rapporto tra casi favorevoli e casi possibili) differente al quale, come esposto nella TABELLA DEI PAGAMENTI, è associato un diverso moltiplicatore della puntata.
Ogni differente modalità di puntata copre un insieme di numeri differente sul tavolo, con una distribuzione diversa. Sono elencate di seguito tutte le possibilità di puntata disponibili per il giocatore, suddivise tra puntate semplici e puntate annunciate o chiamate.

Roulette 3

Tipi di puntate
Tutti i numeri sulla Roulette sono visualizzati in 12 righe e 3 colonne, alla sinistra della schermata di gioco è presente la casella dello zero. Sono presenti puntate interne, piazzate sui numeri e sulle linee nell'area interna del tavolo, e puntate esterne, piazzate al di fuori dell'area numerata.

Roulette 4

TABELLA DEI PAGAMENTI
Al giocatore, così come chiarito dalle regole di gioco, è attribuita una vincita così calcolata: per ogni gettone, per esempio per una puntata En Plein, il giocatore in caso di vincita ne riceverà 36 (35 + 1 quello da lui puntato).
Nel caso in cui il giocatori effettui, per lo stesso colpo, più puntate diverse e che alcune di esse si rivelino vincenti contemporaneamente, riceverà una importo pari alla somma dei premi di ciascuna puntata vincente.

Ritorno al giocatore

La percentuale teoretica di ritorno al giocatore (RTP) è del 97,30%.

Vai all'inizio della pagina