Conto di gioco

TERMINI E CONDIZIONI


Apertura conto di gioco

Per giocare con Eurobet è necessario aprire un conto di gioco, aver compiuto 18 anni di età ed essere in possesso di un codice fiscale italiano rilasciato dalle autorità competenti.

Il cliente deve quindi compilare il contratto nell'apposita sezione "REGISTRATI" ed utilizzare l’upload dal sito per inviare la copia fronte/retro del documento di identità valido e leggibile, entro 30 giorni.

Il Titolare del conto di gioco è direttamente responsabile della correttezza e completezza delle informazioni e dichiarazioni fornite al momento dell'inserimento dei dati ed eventuali variazioni delle stesse devono essere prontamente comunicate.

Eurobet provvede ad effettuare un primo controllo sui dati inseriti relativamente:
- alla data di nascita: il sistema non consentirà l'attivazione di contratti a soggetti minorenni;
- al codice fiscale: deve essere conforme ai dati anagrafici inseriti, corretto nella sua struttura e deve essere associato ad un solo conto di gioco e viceversa.

Per l'attivazione del conto è necessario:
- che venga convalidato il contratto da parte del Sistema centrale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM);
- che la registrazione del nome utente e della password avvenga secondo le caratteristiche indicate nel modulo di registrazione;
- che avvenga l'attivazione degli strumenti di autolimitazione.

L'omessa trasmissione del documento di identità entro 30 giorni comporta la sospensione della operatività del conto di gioco sino al momento dell'effettivo ricevimento dello stesso da parte di Eurobet. Il cliente non potrà prelevare nessun importo giacente e versare più di 1.000 €.
Al sessantesimo giorno, il contratto si intenderà risolto di diritto, ed il conto non sarà più accessibile.
Nel caso in cui il conto di gioco, per qualsiasi motivo, venga chiuso, il cliente non potrà aprire un nuovo conto di gioco, se non decorsi 15 giorni dalla data di chiusura del precedente.

Accesso al conto di gioco

Ciascun conto viene identificato dal codice identificativo (username o login) univocamente associato con il numero di repertorio del contratto e dal codice personale (password).

Al conto di gioco al momento della sua attivazione viene automaticamente assegnato un numero di repertorio e un codice personale.

I criteri di definizione della password da parte dell'utente nel modulo di registrazione rispettano tutti i requisiti esplicitamente previsti dal Decreto Legislativo 196/03, e successive modificazioni e integrazioni, in materia di privacy.

Il Cliente si impegna a mantenere segreti il suo username e la sua password. Eurobet non si assume alcuna responsabilità relativamente a scommesse o movimentazioni effettuate da terzi, che ottengano accesso a tali informazioni, né allo smarrimento o cessione degli stessi.

Nel caso in cui i dati di accesso vengano smarriti o dimenticati è possibile fare richiesta di nuove credenziali direttamente nell'apposita sezione "Hai dimenticato username o password" o contattando il servizio clienti. Le nuove credenziali verranno inviate direttamente tramite mail o sms sul numero di cellulare indicato nel contratto.

Gestione del conto di gioco

Il Conto di gioco è infruttifero, personale e la sua attivazione è finalizzata alla sola partecipazione a distanza al gioco.
L'utilizzo del conto di gioco deve rispettare le vigenti disposizioni nazionali e comunitarie concernenti la prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo.

L'utilizzo del conto di gioco deve, altresì, avvenire in modo corretto. A tal fine sono considerati vietati e saranno perseguiti dal concessionario e dalla autorità competenti i comportamenti collusivi e/o fraudolenti posti in essere dal cliente mediante utilizzo del proprio conto di gioco. Eurobet declina ogni responsabilità dovuta ad eventuali danni provocati dall'utilizzo del conto per finalità fraudolente o collusive.

Il Conto non può essere ceduto nè dato in uso a terzi, il Titolare ne è direttamente responsabile.

Sul conto di gioco sono abilitati i seguenti servizi:

  • Accredito importo dei versamenti/ricariche effettuati dal Cliente e dei bonus eventualmente assegnati dal concessionario;
  • Addebito, in presenza della necessaria provvista, dell'importo delle giocate richieste dal Cliente e convalidate da parte del Sistema centrale di ADM, con registrazione del numero identificativo della giocata stessa e delle poste iniziali;
  • Accredito dell'importo delle giocate risultate vincenti e/o rimborsabili e della posta finale, entro un'ora dal momento della certificazione ufficiale dei risultati, fatte salve specifiche diverse disposizioni previste dal regolamento del singolo gioco;
  • Addebito degli importi riscossi dal Cliente.

Il conto di gioco è composto dalle seguenti sezioni:

  1. SALDO DISPONIBILE: è formato dalle somme depositate dal Cliente, dal SALDO PRELEVABILE e dai BONUS. Costituisce l'ammontare complessivo delle risorse a disposizione per giocare;
  2. SALDO PRELEVABILE: è formato dalle vincite conseguite dal Cliente e costituisce la parte del SALDO DISPONIBILE di cui il Cliente può chiedere il prelievo.
  3. SALDO BONUS: è formato dal totale dei bonus proposti dal concessionario, accettati dal Cliente ed ancora disponibili per le attività di gioco. Per l'utilizzo dei bonus si rinvia alla sezione Offerte Promozionali presente sul sito del concessionario.

L'ordine di utilizzo delle componenti del Saldo del conto di gioco, valido per tutti i prodotti, è il seguente:

  1. Saldo Bonus*
  2. Saldo non prelevabile
  3. Saldo prelevabile

    *solo se è disponibile un importo bonus generico o per il prodotto specifico, in caso di più bonus disponibili per il prodotto specifico verrà preso in considerazione solo il bonus meno recente. 


Una giocata effettuata utilizzando un importo bonus genera in caso di vincita, un importo prelevabile.
Una giocata effettuata utilizzando un importo non prelevabile genera in caso di vincita, un importo prelevabile.
Una giocata effettuata utilizzando un importo prelevabile genera in caso di vincita, un importo prelevabile.

I servizi di gioco sono accessibili secondo il calendario e negli orari in cui è attivo il Sistema Centrale dell'ADM. I dati di ogni singola operazione di gioco vengono trasmessi, secondo le modalità stabilite dai protocolli di comunicazione, al sistema centrale dell'ADM, ove sono registrate le giocate ed i relativi esiti. La registrazione della giocata (e dell'esito sul sistema di registrazione, controllo e convalida nazionale), immediatamente contabilizzata sul conto di gioco, costituisce a tutti gli effetti ricevuta di gioco.

Il cliente potrà consultare il dettaglio analitico di tutte le giocate effettuate negli ultimi 30 giorni. I dati nello stesso contenuti vengono conservati da Eurobet per un periodo di dieci anni. Le altre informazioni potranno essere richieste tramite il servizio di chat dopo aver effettuato il log in.

Sul conto di gioco vengono registrate tutte le operazioni complete dei loro elementi identificativi relative a giocate, vincite, rimborsi, versamenti, ricariche, bonus riscossioni e poste. La registrazione delle operazioni ed il saldo aggiornato del conto di gioco sono visibili immediatamente.

Eventuali contestazioni sull'estratto conto e sul dettaglio analitico delle giocate devono pervenire al Servizio clienti esclusivamente tramite chat. La segnalazione deve indicare in maniera dettagliata l'operazione che si intende contestare.

Eventuali accrediti non dovuti che il cliente dovesse riscontrare dall'estratto conto, (e.g. versamenti accreditati per sbaglio, vincite di scommesse accreditate per errore, o non convalidate dall'ADM) devono essere immediatamente segnalati al Servizio Clienti che provvederà ad effettuarne lo storno.

La Società si riserva il diritto di chiudere il conto in qualunque momento, senza motivare tale scelta. In tal caso al cliente sarà inviato il saldo del proprio conto e le eventuali vincite di scommesse non ancora esitate, saranno regolarmente accreditate sul conto al completamento dell'evento e rese disponibili per il prelievo.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare in tutto e in parte i contenuti, le informazioni e i materiali del sito e i servizi offerti tramite lo stesso senza l'espresso consenso scritto di Eurobet. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot, framing o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) e riutilizzare le informazioni e i dati presenti all’interno del sito. È inoltre vietato l'uso di strumenti per l'elusione di meccanismi atti a impedire la riproduzione non autorizzata o la divulgazione di contenuti o materiali presenti sul sito.


Autoesclusione

Per garantirti un'esperienza di gioco consapevole e responsabile, Eurobet ti offre la possibilità di autoescluderti dal gioco temporaneamente, per trenta giorni, sessanta giorni, oppure novanta giorni, decidendo di non accedere al gioco per il periodo scelto. Decorso il periodo di autoesclusione, potrai nuovamente accedere all'attività di gioco, senza necessità di alcuna ulteriore comunicazione.

Inoltre puoi decidere di autoescluderti dal gioco in maniera permanente, senza un limite temporale. In tal caso, solo trascorsi almeno 6 mesi dalla data dell'autoesclusione potrai richiedere la riammissione al gioco mediante l'invio di una richiesta scritta di revoca. Potrai nuovamente accedere al gioco, in caso di autoesclusione a tempo indeterminato, trascorsi almeno i 6 mesi di cui sopra, comunque non prima di 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta di ordine di revoca specifico.

Se decidi di autoescluderti dal gioco, l'autoesclusione ha effetto immediato. L'autoesclusione ha effetto con riguardo a tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da concessionari differenti da quello su cui è avvenuta l'effettiva Autoesclusione, il che comporterà, dal momento della tua richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, il non accesso ad ogni tipologia di gioco, così come l'impossibilità ad effettuare versamenti con riferimento a tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati con un altro concessionario.Durante il periodo di autoesclusione non potrai aprire un nuovo Conto di Gioco su nessun concessionario. Durante l'autoesclusione potrai ritirare, in tutto o in parte, l'eventuale saldo, qualora prelevabile, presente sul tuo Conto di Gioco. Inoltre, non riceverai né bonus né e-mail e comunicazioni promozionali dai concessionari con i qual hai un conto o lo hai avuto in passato.

Si comunica, inoltre, che se la tua intenzione è quella di procedere con l'autoesclusione da tutte le piattaforme di gioco, il Concessionario sarà tenuto a comunicare tale volontà all'Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall'ADM, inserendoti nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Sospensione

Eurobet garantisce la tutela dei propri giocatori mettendo a disposizione uno strumento di tutela che permette di escluderlo da uno o più giochi per un determinato arco di tempo o in modo permanente.

Per sospendersi da uno o più prodotti offerti da Eurobet, è necessario cliccare, dalla propria area personale su "Gioco Responsabile" e compilare il relativo "Modulo di sospensione". Selezionando tutti i prodotti il cliente procederà all'autoesclusione.

Al cliente autoescluso non sarà impedito di prelevare dal conto di gioco tutte o parte delle somme del SALDO DISPONIBILE, sempre che il conto non sia stato precedentemente sospeso dal concessionario o su richiesta dell'ADM o dell'Autorità Giudiziaria.

Autolimitazione

Il Cliente dovrà inserire i parametri di autolimitazione per poter attivare al conto. La richiesta avrà effetto immediato dal momento della ricezione.
Sarà possibile impostare:

  • L'importo massimo settimanale di versamento. Una volta impostato non potrà essere rimosso ma solo modificato.
    Se il Cliente ha ridotto il suo limite di deposito, le modifiche avranno effetto immediato. In caso contrario le modifiche avranno effetto decorsi 7 giorni.
  • Esclusione da uno o più giochi. Il Cliente dovrà scegliere anche la durata dell'esclusione. Nel caso di autoesclusione a tempo determinato non è possibile annullare la scelta effettuata ed al termine della scadenza i giochi oggetto di esclusione verranno riattivati.

Ad ogni giocata ed ogni versamento il sistema controlla il rispetto dei limiti impostati. Nel caso in cui la giocata o il versamento in questione facciano oltrepassare i limiti stabiliti dal Cliente, gli stessi saranno automaticamente bloccati.

Eurobet si riserva la possibilità di imporre limiti ai giocatori o di modificarli nell'ambito delle scommesse sportive sulla base di una valutazione della gestione del rischio.

Sessione di gioco

Per sessione di gioco si intende l'intervallo compreso tra il login e il logout del giocatore.
La sessione termina nei seguenti casi:
a) quando il giocatore esegue il logout
b) se si raggiunge il timeout inattività giocatore, ossia quando sono trascorsi 20 minuti.
c) se esistono condizioni determinate dal concessionario e documentate che richiedono la conclusione della sessione di gioco;
d) in caso di chiusura forzata dell'interfaccia web o dell'interfaccia di gioco

Effettuazione delle giocate

Nei regolamenti dei vari giochi offerti saranno visibili al giocatore gli importi minimi e massimi di ogni singola giocata oltre a quello dell'importo massimo della vincita consentiti dalla normativa vigente. Ogni eventuale aggiornamento di tale importo, stabilito con appositi provvedimenti dell'ADM, verrà prontamente comunicato.

Sul sito del concessionario il titolare del conto di gioco potrà prendere visione dei regolamenti di gioco, della normativa vigente relativa ai giochi, delle istruzioni per l'effettuazione delle giocate, del calendario e degli orari di accesso ai giochi, dei palinsesti, nonché di ogni altra informazione inerente i giochi offerti dal concessionario.

Depositi e Prelievi

Il Cliente potrà effettuare il versamento di somme sul conto di gioco mediante l'utilizzo di idonei strumenti di pagamento conformi alla normativa vigente. In particolare, per effettuare un deposito, potranno essere utilizzati gli strumenti di pagamento indicati nella sezione Depositi presente sul sito del concessionario. Il deposito mediante ricarica virtuale sarà consentito solo dopo avere completato l'invio della documentazione richiesta per l'attivazione del conto. Nel caso di utilizzo di una carta di credito, il Servizio Clienti si riserva la possibilità di richiedere l'estratto conto della carta e/o prova della titolarità della stessa, al fine di verificare la rispondenza dei dati ivi contenuti con quelli registrati sul conto di gioco. L'invio è obbligatorio nel caso in cui il cliente utilizzi una carta di credito non nominativa per ricaricare il proprio conto.

In caso di smarrimento/furto della carta di credito il Servizio Clienti potrà richiedere al Cliente l'invio della copia della denuncia effettuata pressi gli organi giudiziari competenti ed il documento di identità in corso di validità.

Gli importi depositati correttamente, ossia quelli di cui il concessionario abbia verificato l'effettivo versamento, confluiranno sul SALDO DISPONIBILE del giocatore e potranno essere utilizzati per le attività di gioco.

In qualunque momento, il cliente potrà richiedere il prelievo delle somme presenti nel SALDO PRELEVABILE del conto di gioco, sempreché il conto non sia stato sospeso dal concessionario o su richiesta dell'ADM o dell'Autorità Giudiziaria, utilizzando gli strumenti indicati nella sezione Prelievi presente sul sito del concessionario. Per alcuni tipi di strumenti di pagamento (ad esempio le carte di credito), consultabili nelle sezioni indicate del sito, è previsto che il prelievo possa essere eseguito esclusivamente con la stessa modalità utilizzata per il deposito.

Bonus

Di seguito sono descritte le caratteristiche delle tipologie di bonus proposti dal concessionario in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente ed in particolare dalla Circolare AAMS del 10 giugno 2011. Nella sezione dedicata alle promozioni del sito del concessionario sarà possibile consultare le informazioni di dettaglio circa i diversi bonus offerti da Eurobet per ciascun prodotto, nonché le loro condizioni, modalità di utilizzo e le eventuali restrizioni al credito collegate all'accettazione degli stessi.

In particolare saranno dettagliate sul sito le seguenti informazioni:

  • Posta di gioco: indica la possibilità di effettuare giocate composte solo da bonus o da bonus e credito di gioco
  • Condizioni di utilizzo: indicano quante volte deve essere giocato il bonus per essere trasformato in saldo disponibile e cosa succede al bonus nel caso di mancato soddisfacimento di tali condizioni.
  • Restrizione al credito: l'attuale sistema di bonus del concessionario non prevede, l'aggiunta di eventuali restrizioni al credito ossia una limitazione al prelievo dello stesso e delle vincite con lo stesso conseguite fino al soddisfacimento delle Condizioni di utilizzo.
  • Durata: indica il periodo di validità della promozione e dell'eventuale restrizione al credito.
  • Stato di utilizzo del bonus: indica il progresso dell'utilizzo del bonus ovvero lo stato di soddisfacimento delle condizioni previste per la trasformazione del bonus in saldo prelevabile.

N.B. Il bonus non è mai prelevabile, al termine della promozione l'eventuale residuo non utilizzato andrà perso.

Fun bonus

I fun bonus (che saranno resi disponibili solo per i giochi di sorte a quota fissa e per i giochi di carte a solitario in forma diversa dal torneo) possono essere utilizzati solo nelle sezioni for fun dei diversi giochi offerti. I fun bonus non sono mai prelevabili e non danno diritto ad una vincita in denaro. Al verificarsi delle condizioni di utilizzo, descritte nelle singole promozioni che il concessionario avvierà, verrà riconosciuto al cliente un bonus in relazione alle eventuali vincite conseguite utilizzando i fun bonus.

Gestione dei malfunzionamenti
Nella sezione del sito dedicata a ciascuna piattaforma di gioco (poker, casinò, scommesse, bingo, etc..) sono presenti le informazioni relative alla gestione dei casi di malfunzionamento della piattaforma.

Il rimborso di giocate effettuate dal Cliente e non andate a buon fine avverrà nei limiti di quanto esplicitamente previsto nelle sezioni dedicate ai malfunzionamenti e di quanto eventualmente indicato nei regolamenti dei singoli giochi.

Si ricorda che le giocate effettuate dal Cliente, correttamente accettate dal sistema del concessionario e registrate dal sistema centrale dell'ADM, non possono essere annullate.

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