Auto-Roulette 1

2. Regole di gioco (inclusi eventuali limiti di tempo per il giocatore nelle proprie scelte di gioco), regole di determinazione dei risultati e delle vincite

Live Roulette si gioca facendo girare una pallina su una ruota divisa in 37 caselle numerate. Quando la pallina si ferma in una delle caselle, il numero vincente è definito.

Obiettivo del gioco è indovinare il numero su cui si fermerà la pallina piazzando una o più puntate che coprano quel particolare numero. Vinci se hai piazzato una puntata che copre quel particolare numero. L'importo della vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.

Come giocare

Piazza le tue puntate durante il tempo di puntata sul layout del tavolo Roulette che mostra tutte le posizioni di puntata standard.

Quando è possibile scommettere, seleziona il valore della fiche e posizionala sulle aree di puntata preferite sul layout dedicato. Le puntate possono essere piazzate durante il tempo di puntata fino alla sua chiusura. Nessuna puntata sarà accettata dopo la chiusura.

La puntata totale nel turno corrente sarà visualizzata nell'area “Puntata totale”.

La pallina verrà fatta girare nella roulette secondo la Regola del giro valido descritta nel paragrafo

“Regola del giro valido della roulette” di questo testo.

Quando la pallina si ferma in una delle caselle numerate, il numero vincente verrà evidenziato e visualizzato sullo schermo. Se una delle tue puntate copre il numero vincente, riceverai le vincite in base alla tabella dei pagamenti della roulette. L'importo vinto ti verrà mostrato nel messaggio della vincita.

Puntate

Puoi piazzare molti tipi di puntate sul tavolo della roulette. Ogni puntata può coprire un singolo numero o un determinato intervallo di numeri e ogni tipo di puntata ha le proprie probabilità di vincita.

Lepuntate piazzate sugli spazi numerati o sulle linee tra di essi sono chiamate Puntate interne, mentre quelle piazzate sulle apposite caselle sottostanti e ai lati del tabellone sono chiamate Puntate esterne. I numeri inclusi se scommetti su quel campo di puntata vengono evidenziati.

Puntate interne

Puntata a Pieno: piazzi le tue fiches direttamente su qualsiasi numero singolo (incluso lo zero).

Puntata a Cavallo: piazzi le tue fiches sulla linea tra due numeri qualciasi (ad es. 0/2, 16/17).

Puntata a Terzina: piazzi le tue fiches all'estremità inferiore di qualsiasi riga di numeri sul lato delle puntate secondarie. Una Terzina copre tre numeri (ad esempio, Terzina 7, 8, 9). Anche le puntate piazzate all'incrocio di 0, 1 e 2 o 0, 2 e 3 sono accettate come puntate a terzina.

Puntata a Carré: piazzi le tue fiches all'incrocio delle linee in cui si incontrano quattro numeri. Tutti e quattro i numeri sono coperti (ad esempio, angolo 5, 6, 8, 9). Anche una puntata piazzata su 0, 1, 2, 3 (la giunzione inferiore tra 0 e 1) è considerata un Carré.

Puntata a Sestina: posiziona le tue fiches sulle linee di intersezione a forma di T tra due terzine adiacenti. Una puntata a sestina copre tutti i numeri in entrambe le righe, per un totale di sei numeri (ad esempio, sestina 4, 5, 6, 7, 8, 9).

Puntate esterne

Puntata a Colonna: piazzi le tue fiches in una delle caselle contrassegnate con “2:1” alla fine delle colonne per coprire tutti i dodici numeri in quella colonna. Lo zero non è coperto da nessuna delle colonne.

Puntata a Dozzina: posiziona le tue fiches in una delle tre caselle contrassegnate con “1–12”, “13–24” o “25–36” per coprire i dodici numeri nelle sequenze da 1 a 36. Lo zero non è coperto da nessuna delle dozzine.

Chances Pari: posiziona le tue fiches in una di queste sei caselle per coprire i 18 numeri sul tabellone in modo corrispondente: rosso/nero, pari/dispari, numeri bassi (1–18) o numeri alti (19–36). Lo zero non è coperto da nessuna di queste caselle.

Settori della ruota

Puntare sui settori della ruota è un modo conveniente per i giocatori di roulette di piazzare puntate su un ampio settore della ruota contemporaneamente. Ogni puntata copre un diverso set di numeri e offre diverse probabilità di vincita.

Per aprire l'area di puntata a forma di circuito sul cellulare, tocca l'icona del circuito. Tocca di nuovo per chiudere/riaprire.

Clicca/Tocca la freccia per chiudere.

Puntate speciali classiche

Sono disponibili le seguenti puntate speciali: finales en plein, finales a cheval e puntata completa.

Le puntate Finales en Plein si riferiscono a fare puntate piene su tutti i numeri che terminano con la cifra selezionata. Pertanto, questa puntata può includere tre o quattro numeri.

Scommettendo su qualsiasi numero nella sezione Finales en Plein, le fiches verranno piazzate come segue:

Finales en Plein 0: puntata da 4 fiches su 0, 10, 20 e 30

Finales en Plein 1: puntata da 4 fiches su 1, 11, 21 e 31

Finales en Plein 2: puntata da 4 fiches su 2, 12, 22 e 32

Finales en Plein 3: puntata da 4 fiches su 3, 13, 23 e 33

Finales en Plein 4: puntata da 4 fiches su 4, 14, 24 e 34

Finales en Plein 5: puntata da 4 fiches su 5, 15, 25 e 35

Finales en Plein 6: puntata da 4 fiches su 6, 16, 26 e 36

Finales en Plein 7: puntata da 3 fiches su 7, 17 e 27

Finales en Plein 8: puntata da 3 fiches su 8, 18 e 28

Finales en Plein 9: puntata da 3 fiches su 9, 19 e 29

Anche le Finales a Cheval sono puntate prese dalla roulette a singolo zero francese, qui puoi scommettere su coppie di cavalli che terminano con la stessa cifra.

Scommettendo su qualsiasi numero nella sezione Finales a Cheval, le fiches verranno piazzate come segue:

Finales a Cheval 0/3: puntata da 4 fiches sulle coppie 0/3, 10/13, 20/23 e 30/33

Finales a Cheval 1/4: puntata da 4 fiches sulle coppie 1/4, 11/14, 21/24 e 31/34

Finales a Cheval 2/5: puntata da 4 fiches sulle coppie 2/5, 12/15, 22/25 e 32/35

Finales a Cheval 3/6: puntata da 4 fiches sulle coppie 3/6, 13/16, 23/26 e 33/36

Finales a Cheval 4/7: puntata da 4 fiches sulle coppie 4/7, 14/17, 24/27 e 34 pieno

Finales a Cheval 5/8: puntata da 4 fiches sulle coppie 5/8, 15/18, 25/28 e 35 pieno

Finales a Cheval 6/9: puntata da 4 fiches sulle coppie 6/9, 16/19, 26/29 e 36 pieno

Finales a Cheval 7/10: puntata da 3 fiches sulle coppie 7/10, 17/20 e 27/30

Finales a Cheval 8/11: puntata da 3 fiches sulle coppie 8/11, 18/21 e 28/31

Finales a Cheval 9/12: puntata da 3 fiches sulle coppie 9/12, 19/22 e 29/32

Una puntata Completa è una puntata di massima copertura che piazza tutte le puntate interne su un numero specifico come segue:

1 fiche su piena

2 fiches su ciascun cavallo

3 fiches su terzina

4 fiches su ciascun carré

6 fiches su ciascuna sestina

Puntare su qualsiasi numero nelle sezioni delle puntate complete posizionerà un numero definito di fiches sul layout della roulette:

Puntata completa su 0: puntata da 17 fiches

Puntata completa su 1: puntata da 27 fiches

Puntata completa su 2: puntata da 36 fiches

Puntata completa su 3: puntata da 27 fiches

Puntata completa su 4, 7, 10, 13, 16, 19, 22, 25, 28 e 31: puntata da 30 fiches

Puntata completa su 5, 8, 11, 14, 17, 20, 23, 26, 29 e 32: puntata da 40 fiches

Puntata completa su 6, 9, 12, 15, 18, 21, 24, 27, 30 e 33: puntata da 30 fiches

Puntata completa su 34: puntata da 18 fiches

Puntata completa su 35: puntata da 24 fiches

Puntata completa su 36: puntata da 18 fiches

Preferite

La funzione Preferiti ti consente di salvare fino a 10 combinazioni preferite per facilitare il piazzamento delle puntate nei turni futuri su qualsiasi tavolo della roulette.

Per aprire i preferiti su dispositivo mobile, tocca l'icona Puntate speciali & preferiti e poi tocca di nuovo l'icona Preferiti. Tocca di nuovo per chiudere.

Per aprire i preferiti su desktop, fai click sull'icona Preferiti.

Clicca/Tocca la freccia per chiudere.

Posiziona le fiches sul tavolo e salva la combinazione di puntate facendo clic/toccando.

Inoltre, puoi salvare una combinazione vincente facendo clic/toccando l'icona Preferiti visualizzata sul messaggio vincente.

Una volta salvata la tua combinazione di scommessa nell'elenco dei preferiti, puoi utilizzarla durante il tempo di scommessa. Quando clicchi/tocchi la puntata preferita selezionata, le tue fiche verranno disposte di conseguenza sul layout.

Puoi piazzare diverse delle tue puntate preferite salvate nello stesso round di gioco insieme a eventuali fiches aggiuntive.

Puoi eliminare qualsiasi delle tue puntate preferite in qualsiasi momento o crearne di nuove.

Builder delle puntate

La funzione Builder delle puntate offre un modo flessibile e conveniente per creare puntate personalizzate che si adattano alle tue preferenze. Con la possibilità di salvare e modificare le puntate salvate in qualsiasi momento durante il turno di gioco, puoi ottimizzare il tuo gameplay. L'uso del Builder ti consente di piazzare puntate sia sul normale tabellone delle puntate che sul circuito e salvare le tue puntate preferite per un uso futuro.

Dopo aver creato e salvato una puntata, questa apparirà nel menu Preferiti. Da lì, puoi modificare o eliminare le puntate salvate come preferisci.

Se desideri piazzare una puntata direttamente dal Builder, sarà accettata solo se il tempo di puntata è ancora in corso.

Ultimi numeri vincenti

Gli Ultimi numeri vincenti mostra i numeri vincenti più recenti. Il risultato del turno completato più di recente è indicato a sinistra.

Fai clic/tocca qualsiasi numero durante il tempo di puntata per piazzare una puntata diretta su di esso.

Statistiche di gioco

La finestra Statistiche fornisce una vasta gamma di dettagli sui round di gioco e può aiutarti a decidere su quali numeri scegliere per scommettere nei turni di gioco futuri.

Fai clic/tocca l'icona Statistiche per aprire/chiudere la finestra. Utilizza il cursore per visualizzare i dettagli di un massimo di 500 risultati più recenti.

All'interno della finestra vengono presentate le statistiche di gioco complete, suddivise in tre sezioni:

Nella sezione Caldo & Freddo, puoi trovare informazioni sui numeri più o meno frequenti per il numero di giri selezionato.

I Numeri caldi sono quelli che hanno vinto più spesso. I Numeri freddi sono quelli che hanno vinto il minor numero di volte.

Sposta il cursore sopra il settore di ogni numero nel grafico a torta per vedere quante volte quel numero è uscito durante il numero selezionato di turni di gioco.

Nella sezione Tabelle puoi trovare le percentuali di Colonne, Dozzine, Rossi, Neri, Pari, Dispari, Bassi e Alti.

Nella sezione Ultimi risultati, puoi trovare gli ultimi numeri vincenti per un numero selezionato di giri. Spostando il mouse su un numero verranno evidenziate tutte le istanze di quel numero.

Puoi piazzare una scommessa cliccando/toccando direttamente qualsiasi valore o numero nella sezione Statistiche. Le scommesse verranno piazzate con il valore della fiche selezionato durante il tempo di puntata. Muovi il mouse per visualizzare un'anteprima del punto di puntata corrispondente evidenziato sul layout e fai clic/tocca per piazzare la fiche del valore selezionato.

Pagamenti

I pagamenti dipendono dal tipo di puntata piazzato.

TIPO DI PUNTATA 

COPRE 

PAGAMENTO 

Pieno 

1 numero 

35:1 

Cavallo 

2 numeri 

17:1 

Terzina 

3 numeri 

11:1 

Carré 

4 numeri 

8:1 

Sestina 

6 numeri 

5:1 

Colonna/Dozzina 

12 numeri 

2:1 

Rosso/Nero 

18 numeri 

1:1 

Pari/Dispari 

18 numeri 

1:1 

1–18/19–36 

18 numeri 

1:1 

Ritorno al giocatore

Il ritorno teorico al giocatore nella Roulette è del 97,30%.

Piazzare le puntate

Il Nome del tavolo indica il tavolo al quale stai giocando e i Limiti del tavolo mostrano le puntate minime e massime consentite al tavolo.

Quando fai clic o tocchi quest'area si aprirà la sezione Limiti puntate e pagamenti, dove vengono indicati i limiti minimo e massimo per ogni tipo di puntata e i corrispettivi pagamenti.

L'Indicatore delle informazioni di partita ti tiene aggiornato sullo stato della stessa.

Quando il messaggio PIAZZA LE TUE PUNTATE viene visualizzato, puoi iniziare a piazzare le puntate. La barra dell'indicatore mostra in verde il tempo rimanente, che diminuisce verso sinistra.

Quando rimangono solo 5 secondi per piazzare le puntate, lo stato cambia in ULTIME PUNTATE.

Una volta terminato il tempo di puntata, viene visualizzato il messaggio PUNTATE CHIUSE e tutte le aree di puntata diventano inattive. Lo stato di gioco mostrerà quindi il messaggio PUNTATE ACCETTATE, a indicare che tutte le puntate piazzate sono state accettate e che potrai partecipare al round di gioco.

Il Display delle fiches ti consente di selezionare il valore delle fiches che desideri puntare. Sono disponibili solo i valori delle fiches che coprono il saldo attuale.

Il pulsante Ripeti ti consente di ripetere le stesse puntate del round precedente. Dopo aver fatto clic o toccato il pulsante Ripeti, i pulsanti Raddoppia e Annulla verranno abilitati.

Il pulsante Raddoppia raddoppia le puntate piazzate. Ogni clic/tocco raddoppia le puntate fino al limite massimo.

Il pulsante Annulla rimuove l’ultima puntata piazzata. Questo pulsante è disponibile solo durante il periodo di puntata. Al termine del periodo di puntata non sarà più possibile annullare o modificare le puntate. Fare clic o toccare ripetutamente il pulsante Annulla rimuove le puntate a una. Le puntate più recenti vengono rimosse per prime.

L’indicatore Saldo mostra i fondi disponibili e il tipo di valuta. Il saldo deve essere sufficiente a coprire tutte le puntate piazzate.

Se il tuo saldo non viene aggiornato (dopo aver piazzato le puntate, aver vinto o aver perso), ricarica il gioco.

Il pulsante Cassa aprirà la sezione Cassa per effettuare depositi e prelievi. Sui dispositivi mobili, il pulsante Cassa è disponibile all'interno del menu di gioco.

L’indicatore Puntata totale mostra il totale attuale di tutte le puntate effettuate per il round di gioco in corso.

Ogni turno di gioco è identificato da un Numero ID di gioco unico. L’indicatore dell'ora mostra l'ora locale corrente.

Se hai domande e vuoi contattare l’assistenza clienti, usa il numero ID di gioco come riferimento (o scatta uno screenshot del numero del round).

Gioco automatico

La funzione Gioco automatico ti consente di ripetere automaticamente le puntate per il numero selezionato di round di gioco. Per attivare la funzione Gioco automatico, piazza le puntate che desideri e fai clic o tocca il pulsante Gioco automatico.

Poi la finestra di Gioco automatico si apre e da qui puoi selezionare il numero di turni di gioco sui quali desideri ripetere la puntata. In base alla giurisdizione in cui ha sede il casinò, potrebbero essere disponibili impostazioni aggiuntive.

Dopo aver fatto clic o toccato il pulsante Avvio, il Gioco automatico parte. Il numero selezionato di turni di Gioco automatico verrà visualizzato come indicatore sul pulsante Modifica gioco automatico. Il numero di round rimanenti di Gioco automatico verrà aggiornato automaticamente.

Dal momento in cui la funzione di Gioco automatico viene avviata, puoi modificare le tue puntate piazzando delle fiches aggiuntive sul tavolo nel corso del tempo di puntata.

Per interrompere la funzione Gioco automatico, apri la finestra relativa e premi/tocca il pulsante Stop. La funzione Gioco automatico si disattiva automaticamente nei seguenti casi:

Il numero selezionato di turni con Gioco automatico raggiunge lo 0. In questo caso riceverai un messaggio su schermo.

Il tuo saldo è insufficiente per continuare a utilizzare il Gioco automatico.

Si verifica una o più condizioni di Stop al Gioco automatico: diminuzione del saldo, aumento del saldo o vincita singola che supera il valore che hai selezionato nelle impostazioni.

Risultato del gioco

Le combinazioni vincenti del turno di gioco vengono evidenziate sul punto di puntata.

Il numero vincente verrà mostrato anche nella parte superiore del video. L'importo della tua vincita verrà visualizzato sotto di esso.

L'Elenco dei vincitori è mostrato alla fine del turno di gioco e mostra la lista dei nickname dei giocatori che hanno vinto al medesimo tavolo nell'ultima partita di gioco. Gli importi vinti verranno mostrati nella tua valuta.

Controlli di navigazione

È possibile selezionare il pulsante Lobby in qualsiasi momento e in qualsiasi gioco. Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco, selezionare qualsiasi altro gioco live o semplicemente abbandonare il tavolo. Una volta fatto clic su di essa, non verrai escluso dal tavolo attuale fino a quando non selezioni il nuovo tavolo di gioco a cui vuoi unirti. Puoi usare la Lobby per consultare altri giochi pur rimanendo al tavolo corrente. Una volta nella pagina Lobby, premi/tocca il pulsante Chiudi la Lobby per uscire da Lobby e tornare al tuo tavolo aperto.

Facendo click/toccando il pulsante Chat avvii la funzione di messaggistica. Puoi inviare messaggi al croupier e ad altri giocatori. Il croupier comunicherà con te e risponderanno a qualsiasi tipo di domanda riguardante il gioco.

Se desideri parlare con il team di Assistenza Live, seleziona la chat room corrispondente facendo click/toccando il pulsante Assistenza per ricevere assistenza in una finestra di chat privata.

I messaggi della chat sono monitorati in ogni momento dal personale dedicato dell'Assistenza Clienti. I giocatori che fanno un cattivo utilizzo della chat abusando del croupier o di altri giocatori, o utilizzando un linguaggio inappropriato e/o offensivo, potrebbero vedersi disabilitare i privilegi di chat.

Facendo click/toccando il pulsante Volume si apre il cursore che consente di modificare il volume dell'audio del tavolo. Facendo click/toccando il pulsante Volume puoi mettere il gioco in modalità “Muto”. Per disattivare la modalità “Muto”, fai click/tocca di nuovo il pulsante.

Facendo click/toccando il pulsante Cronologia si apre una finestra che mostra i dettagli della tua attività di gioco. Per impostazione predefinita, la data in cui si aprirà la cronologia sarà oggi. Nella scheda Precedenti puoi visualizzare la cronologia dei giorni precedenti.

Seleziona una partita di gioco dalla lista per visualizzarne i dettagli, ordinati per informazioni sul turno di gioco e sulle tue puntate.

Facendo click/toccando il pulsante Aiuto gioco si apre la finestra di aiuto in cui ti trovi in questo momento.

Facendo click/toccando il pulsante Impostazioni si apre la finestra delle impostazioni che consente di selezionare le seguenti preferenze:

Streaming video on/off

Gestisci qualità video

Gestisci suoni gioco

Cambia la lingua dell'interfaccia

Facendo clic/toccando il pulsante Visualizzazione classica, la visualizzazione del gioco passa alla modalità classica, che mostra il video all'interno di una piccola cornice.

L'interfaccia di gioco può anche passare automaticamente alla modalità classica nel caso in cui la connessione a Internet sia lenta o non stabile. In questo caso, il video verrà automaticamente impostato su Risoluzione video bassa.

Facendo click/toccando il pulsante Schermo Intero si avvia la modalità a Schermo Intero. Per uscire

da questa modalità, fai nuovamente clic/tocca di nuovo il pulsante o usa il tasto “Esc” sulla tastiera.

Regola del giro valido della roulette

Un numero vincente è valido solo se il giro viene considerato valido. Un giro valido è definito come di seguito indicato:

La pallina della roulette deve essere fatta girare nella direzione opposta alla rotazione della ruota e deve completare almeno tre giri completi contati dal punto in cui la pallina è stata lanciata attorno alla pista della ruota prima di cadere per costituire un giro valido.

Se il giro viene definito non valido, la situazione si definisce come “Giro nullo”.

Viene dichiarato “Giro nullo” se:

La palla ha compiuto meno di 3 giri completi.

La palla è stata fatta girare nella stessa direzione di rotazione della ruota.

La ruota ha smesso di girare durante la rotazione.

Palla bloccata, sul bordo superiore, sul separatore o sull'anello dei numeri.

La pallina salta fuori dalla roulette.

Palla lanciata prima che inizi il giro della roulette.

Un corpo estraneo finisce nella roulette durante il giro.

In caso di “Giro nullo”, viene effettuato un nuovo giro in base alle nostre procedure operative standard.

Le puntate rimangono in gioco fino a che non viene effettuato un giro valido.

Inconvenienti di gioco

Se si verifica un qualsiasi errore nel sistema di gioco, nella procedura di gioco o nelle attività di transazioni, il turno di gioco sarà temporaneamente sospeso e il Manager di turno verrà informato immediatamente. Tu e gli altri giocatori visualizzerete un messaggio sullo schermo, per evidenziare che il problema è oggetto di indagine.

Se l'errore può essere risolto immediatamente, il gioco continuerà come al solito. Se una soluzione immediata non è possibile, la partita sarà annullata e le puntate iniziali saranno rimborsate a tutti i giocatori che hanno partecipato alla partita.

In un giro, un massimo del 95% dei numeri può essere coperto da puntate. Se tale limite è superato, tutte le tue puntate saranno rifiutate per quel giro.

Se desideri discutere alcuni problemi legati al gioco, contatta l'Assistenza live del Casinò fornendo il tuo Numero ID di gioco.

Politica per le disconnessioni

I servizi del Casinò dal vivo di Pragmatic Play vengono erogati via Internet e occasionalmente possono verificarsi disconnessioni.

Dopo essere stato disconnesso, controlla la tua vincita nella finestra Cronologia. Se hai domande sull'esito del gioco, contatta l'Assistenza live all'interno del gioco o l'Assistenza clienti del Casinò fornendo il tuo ID di gioco.

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