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REGOLE GENERALI
- La squadra vincente è quella che realizza il maggior numero di punti alla fine dell’intera partita.
- In caso di parità la gara si prolunga di altri 5 minuti (tempo supplementare) e in caso di ulteriore parità si procede ad oltranza con altri tempi supplementari fintanto che una squadra non risulti vincente.
- In caso in cui la partita venga abbandonata, verrà preso in considerazione il risultato deciso dalla Federazione Competente.
- In alcune manifestazioni (es. Champions e Europe CUP) che prevedono andata e ritorno, gli incontri possono terminare in parità non essendo previsti sulle gare di andata i tempi supplementari. In questo caso la partita non avrà una squadra vincitrice.
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ARRIVA IN FINALE SI/NO
Si deve pronosticare se la squadra oggetto di scommessa arriverà (esito si) o meno (esito no) in finale nella manifestazione di riferimento.
La validità della scommessa è subordinata alla partecipazione effettiva; in caso di ritiro o squalifica, saranno invece considerate perdenti.
Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dal decreto vigente e dall'ente organizzatore della manifestazione.
Esempio:
NBA
Finali di Western Conference
Finalista S/N
Golden St. Warriors
Risultato:
N. Squadra
1 OKLAHOMA CITY THUNDER 58
2 DENVER NUGGETS 56
3 MINNESOTA TIMBERWOLVES 51
4 LA CLIPPERS 49
5 DALLAS MAVERICKS 36
..
…
Esito vincete: No
ATLETA PARTECIPA ALLA MANIF. ENTRO DATA
Si deve pronosticare se il giocatore oggetto di scommessa parteciperà alla manifestazione indicata entro una data indicata (Esito SI) o meno (Esito NO). ES: Bronny James (figlio del noto gioctore Lebron) parteciperà al campionato NBA 2023/2024? Ai fini della refertazione, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
BUZZER BEATER DECISIVO NEL MATCH
Si deve pronosticare se nell'incontro di riferimento ci sarà (esito SI) o meno (esito NO) un Buzzer Beater decisivo per le sorti nel match. Ai fini della scommessa sono inclusi eventuali tempi supplementari. Un Buzzer Beater è un canestro realizzato sul suono della sirena; per essere considerato valido, la palla deve essere rilasciata dalla mano del tiratore prima che la sirena di fine tempo suoni e che si accendano le luci rosse poste sul tabellone e sul tavolo degli ufficiali di gara. Il Buzzer Beater è ritenuto tale solo se conclude l'incontro o porta la partita ai tempi supplementari (senza possibilità di azioni ulteriori). La certificazione dei risultati avviene sulla base dei dati ufficiali prodotti dall'organizzatore della manifestazione. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
ENTRAMBE LE SQUADRE REALIZZANO ALMENO X PUNTI NEL MATCH
Si deve pronosticare se nell’incontro in oggetto entrambe le squadre realizzeranno un numero di punti che sia uguale o superiore (esito si) oppure inferiore (esito no) alla soglia offerta. Ai fini della scommessa sono inclusi i tempi supplementari. Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona
Entrambe segnano almeno 85 punti (SI);
RISULTATO:
Bilbao 91 – Valencia 90.
Esito vincente: Si
ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO ALMENO (X) PUNTI NEL QUARTO
Si deve pronosticare se nel quarto n dell’incontro in oggetto entrambe le squadre partecipanti realizzeranno un numero di punti che sia uguale o superiore (esito si) oppure inferiore (esito no) alla soglia offerta.
Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona
Entrambe segnano almeno 25 punti nel quarto 1 (SI)
Risultato Quarto 1:
1)Real Madrid 26– Barcellona 30;
Esito vincente: Si.
2)Real Madrid 25– Barcellona 24;
Esito vincente: No
ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO ALMENO X PUNTI NEL TEMPO
Si deve pronosticare se, nella partita di riferimento nel tempo (n), entrambe le squadre realizzeranno un numero di punti uguale o superiore (esito si) oppure inferiore (esito no) alla soglia offerta.
Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona:
Tempo 1: Entrambe segnano almeno 45 punti;
Risultato:
Real Madrid 42– Barcellona 42
Esito vincente: no
ESPULSIONE NEL MATCH
Si deve pronosticare se nel match ci sarà (esito SI) o meno (esito NO) un' espulsione. Sono escluse eventuali espulsioni comminate dopo il fischio finale. La scommessa comprende sia i giocatori della panchina che quelli in campo più il primo allenatore. Ai fini della scommessa, non è compreso il caso "del giocatore escluso dall'incontro (fouls out) per il raggiungimento del numero massimo di falli personali commessi previsti dalla manifestazione di riferimento (es. 6 in NBA, 5 in Serie A). Sono esclusi i secondi allenatori, assistant coach, staff di varia natura. La scommessa comprende gli eventuali tempi supplementari. Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento. Per tutti gli altri casi si deve fare riferimento al Decreto vigente.
GIOCATORE DOPPIA DOPPIA
Si deve pronosticare se il giocatore indicato farà la doppia doppia, cioè il giocatore effettuerà, nello stesso incontro, almeno due delle seguenti azioni: • almeno 10 punti; • almeno 10 assist; • almeno 10 rimbalzi • almeno 10 stoppate; • almeno 10 palle rubate. Sono inclusi eventuali tempi supplementari. Se il giocatore oggetto di scommessa non scenderà in campo, tutte le scommesse accettate su di lui saranno rimborsate. Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non avvenuto o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile. Per tutti gli altri casi, si tiene conto di quanto stabilito dal Decreto vigente.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) ASSIST
Si deve pronosticare se il giocatore indicato fa almeno (n) assist nei tempi regolamentari più eventuale recupero. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) RIMBALZI
Si deve pronosticare se il giocatore indicato prende almeno (n) rimbalzi nei tempi regolamentari più eventuale recupero. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) RIMBALZI E ASSIST
Si deve pronosticare se, il numero totale tra rimbalzi e assist realizzati dal giocatore indicato, sarà uguale o maggiore al valore (n) (ESITO SI) o meno (ESITO NO). Sono inclusi anche gli eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) PALLE PERSE
Si deve pronosticare se, nell’incontro di riferimento, il numero di palle perse dal giocatore indicato saranno uguali o maggiori al valore (n) (ESITO SI) o meno (ESITO NO). Per palla persa si intende un errore tecnico di controllo che comporta una palla ceduta ad un avversario o finita fuori dal terreno di gioco, un errore di passaggio corto verso un compagno libero di ricevere o un errore di passaggio in una zona del campo non presidiata da compagno”. Sono inclusi anche gli eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) PALLE RUBATE
Si deve pronosticare se, nell’incontro di riferimento, il numero di palle rubate dal giocatore indicato saranno uguali o maggiori al valore (n) (ESITO SI) o meno (ESITO NO). Sono inclusi anche gli eventuali tempi supplementari.
In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) PUNTI
Si deve pronosticare se il numero totale dei punti realizzati dal giocatore indicato sarà uguale o maggiore al valore (n) (ESITO SI) o meno (ESITO NO). Sono inclusi anche gli eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le relative scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) PUNTI E ASSIST
Si deve pronosticare se, il numero totale tra punti e assist realizzati dal giocatore, indicato sarà uguale o maggiore al valore (n) (ESITO SI) o meno (ESITO NO). Sono inclusi anche gli eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) PUNTI E RIMBALZI
Si deve pronosticare se, il numero totale tra punti e rimbalzi realizzati dal giocatore indicato, sarà uguale o maggiore al valore (n) (ESITO SI) o meno (ESITO NO). Sono inclusi anche gli eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) PUNTI, RIMBALZI E ASSIST
Si deve pronosticare se, il numero totale tra punti, rimbalzi e assist realizzati dal giocatore indicato sarà uguale o maggiore al valore (n) (ESITO SI) o meno (ESITO NO). Sono inclusi anche gli eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) STOPPATE
Si deve pronosticare se, nell’incontro di riferimento, il numero di stoppate dal giocatore indicato saranno uguali o maggiori al valore (n) (ESITO SI) o meno (ESITO NO). Sono inclusi anche gli eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ALMENO (n) TRIPLA
Si deve pronosticare se il giocatore indicato segna almeno (n) triple (cioè n tiri da 3) nei tempi regolamentari più eventuale recupero. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.
GIOCATORE REALIZZA ZERO O ALMENO (n) ASSIST
Si deve pronosticare se il giocatore oggetto di scommessa realizzerà zero o almeno n assist nell'incontro (ESITO SI) o meno (ESITO NO).
Ai fini della scommessa, sono inclusi eventuali tempi supplementari.
In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche per un periodo temporalmente limitato.
Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusine entro i termini previsti dal regolamento si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
BASKET NBA
Los Angeles lakers - Utah jazz
L. James (Lakers) REALIZZA ZERO O ALMENO 5 ASSIST
Risultato
L. James (Lakers), 4 Assist
Esito Vincente: NO
Esempio:
BASKET NBA
Los Angeles lakers - Utah jazz
L. James (Lakers) REALIZZA ZERO O ALMENO 8 ASSIST
Risultato
L. James (Lakers), 0 Assist
Esito Vincente: SI
GIOCATORE REALIZZA ZERO RIMBALZI OFFENSIVI O ALMENO (n) RIMBALZI TOTALI
Si deve pronosticare se il giocatore oggetto di scommessa realizzerà zero rimbalzi offensivi o almeno n rimbalzi totali (offensivi+ difensivi) nell'incontro (esito SI) o meno (Esito NO)
Sarà considerato esito SI anche il caso in cui il giocatore indicato realizzerà zero rimbalzi offensivi nell'incontro.
I "rimbalzi offensivi" sono i rimbalzi presi nella metà campo avversaria;
sono "rimbalzi difensivi", i rimbalzi presi nella metà campa propria.
Ai fini della scommessa, sono inclusi eventuali tempi supplementari.
In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato.
Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
BASKET NBA
Los Angeles Lakers - Utah jazz
K. Dunn (UTAH JAZZ) REALIZZA ZERO RIMBALZI OFFENSIVI O ALMENO 6 RIMBALZI TOTALI
Risultato
Los Angeles Lakers-Utah jazz 128-117
K. Dunn (UTAH JAZZ) , 5 RIMBALZI DIFENSIVI
K. Dunn (UTAH JAZZ) , 1 RIMBALZI OFFENSIVI
Esito Vincente: (totale rimbalzi 6) - Esito SI
Esempio:
BASKET NBA
Los Angeles Lakers - Utah jazz
K. Dunn (UTAH JAZZ) REALIZZA ZERO RIMBALZI OFFENSIVI O ALMENO 6 RIMBALZI TOTALI
Risultato
Los Angeles Lakers-Utah jazz 128-117
K. Dunn (UTAH JAZZ) , 0 RIMBALZI OFFENSIVI
K. Dunn (UTAH JAZZ) , 4 RIMBALZI DIFENSIVI
Esito Vincente: SI
GIOCATORE REALIZZA ZERO O ALMENO (n) TRIPLE
Si deve pronosticare se il giocatore oggetto di scommessa realizzerà zero o almeno n triple ( tiri da 3) (ESITO SI) o meno (ESITO NO).
Ai fini della scommessa, sono inclusi eventuali tempi supplementari.
In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, le scommesse andranno a rimborso. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato.
Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
BASKET NBA
Los Angeles lakers - Utah jazz
K. Dunn (UTAH JAZZ) REALIZZA ZERO O ALMENO 4 TRIPLE
Risultato
K. Dunn (UTAH JAZZ) , 0 TRIPLE
Esito Vincente: SI
Esempio:
BASKET NBA
Los Angeles lakers - Utah jazz
K. Dunn (UTAH JAZZ) REALIZZA ZERO O ALMENO 4 TRIPLE
Risultato
Los Angeles lakers-Utah jazz 128-117
K. Dunn (UTAH JAZZ), 2 TRIPLE
Esito Vincente: NO
GIOCATORE TRIPLA DOPPIA
Si deve pronosticare se il giocatore indicato farà la doppia tripla, cioè il giocatore effettuerà, nello stesso incontro, almeno tre delle seguenti azioni: • almeno 10 punti; • almeno 10 assist; • almeno 10 rimbalzi • almeno 10 stoppate; • almeno 10 palle rubate. Sono inclusi eventuali tempi supplementari. Se il giocatore oggetto di scommessa non scenderà in campo, tutte le scommesse accettate su di lui saranno rimborsate. Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non avvenuto o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile. Per tutti gli altri casi, si tiene conto di quanto stabilito dal Decreto vigente.
GIOCATORE U/O PUNTI+U/O ASSIST
Si deve pronosticare contemporaneamente se, nella partita indicata i PUNTI segnati dal giocatore indicato sarà superiore ad una soglia determinata e se gli ASSIST dello stesso giocatore sarà inferiore ad una soglia determinata. Sono compresi eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato la scommessa va a rimborso. Ai fini della refertazione fa fede quanto emanato dall'ente organizzatore della manifestazione.
MARCATORE 1X2
Si deve pronosticare chi tra due giocatori, per un determinato incontro, ottiene un maggior numero di punti. Con il segno X si pronostica la parità di punteggio tra i due giocatori proposti. Se uno dei due giocatori o entrambi non scendono sul parquet di gioco (mancata entrata in campo) la scommessa va a rimborso.
MARGINE DI VITTORIA 12 ESITI
Si scommette sul margine con il quale una delle due squadre batte l'altra, scegliendo fra 6 fasce predefinite offerte per ciascuna squadra.
MARGINE DI VITTORIA 7 ESITI
Si deve pronosticare l'intervallo dello scarto di punti che ci sarà fra le due squadre al termine di eventuali tempi supplementari.
MARGINE DI VITTORIA TEMPO (n) 13 ESITI
Si deve pronosticare, il risultato esatto al termine del tempo indicato della partita di riferimento. Sono previsti i seguenti esiti: 1 vince 1-3; 1 vince 4-6; 1 vince 7-9; 1 vince 10-12; 1 vince 13-15; 1 vince con 16+; 2 vince 1-3; 2 vince 4-6; 2 vince 7-9; 2 vince 10-12; 2 vince 13-15; 2 vince 16+; Parità. Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona:
RISULTATO:
Primo tempo, Real Madrid - Barcellona 45-43
Esito vincente: 1-3.
MARGINE DI VITTORIA QUARTO (X) 13 ESITI
Si deve pronosticare, della partita di riferimento, l’esatto risultato al termine del quarto indicato. Sono previsti i seguenti esiti: 1 vince 1-2; 1 vince 3-4; 1 vince 5-6; 1 vince 7-8; 1 vince 9-10; 1 vince 11+; 2 vince 1-2; 2 vince 3-4; 2 vince 5-6; 2 vince 7-8; 2 vince 9-10;2 vince 11+; Parità.
Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona:
RISULTATO:
Primo quarto, Real Madrid -Barcellona 25-21
Esito vincente: 1 vince 3-4.
MIGLIOR ASSISTMAN MANIF.
Si deve pronosticare il giocatore che realizzerà il maggior numero di assists nella manifestazione oggetto di scommessa. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato.
In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al regolamento ADM. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.
MIGLIOR ASSISTMAN SERIE
Si deve pronosticare il miglior assist man (Colui che realizzerà più assist TOTALI) della Serie di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
MIGLIORE GRUPPO
Si deve pronosticare quale squadra sarà la migliore in un determinato gruppo.
MIGLIORE GRUPPO NCAA
Si deve pronosticare quale squadra sarà la migliore. In caso di parità tra più squadre sarà considerata vincente la squadra che avrà ottenuto più vittorie in regular (http://i.turner.ncaa.com). In caso di ulteriore parità in stagione si vedrà il ranking assegnato nel bracket.
MIGLIOR MARCATORE DEL GRUPPO NEL PERIODO
Si deve Pronosticare il Miglior Marcatore (Colui che farà più punti TOTALI) tra i giocatori presenti nella lista nel periodo di tempo indicato.
Nel caso in cui 2 o più Giocatori presenti in lista abbiano realizzato lo stesso numero di punti, saranno presi in considerazione gli Assist realizzati, per stabilire la classificazione.
Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
NBA
MIGLIOR MARCATORE DEL GRUPPO dal 25 Ottobre al 31 Ottobre (orario ITALIA)
Giocatori:
Jayson Tatum
Tyrese Maxey
Dejounte Murray
Franz Wagner
Cam Thomas
Luka Doncic
RISULTATO:
NBA MIGLIOR MARCATORE DAL 25/10 al 31/10:
Giocatori:
Jayson Tatum 35
Tyrese Maxey 60
Dejounte Murray 25
Franz Wagner 43
Cam Thomas 76
Luka Doncic 61
Esito Vincente: Cam Thomas
MIGLIOR MARCATORE DELLA SERIE
Si deve Pronosticare il Miglior Marcatore (Colui che farà più punti TOTALI) della Serie di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
MIGLIOR MARCATORE MANIF.
Si deve pronosticare quale sarà il miglior marcatore della manifestazione. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al regolamento ADM.
MIGLIOR MARCATORE MANIF. NEL PERIODO
Si deve pronosticare il migliore marcatore della manifestazione, (Colui che farà più punti TOTALI) tra i giocatori presenti nella lista nel periodo di tempo indicato.
Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, che comprende tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato.
Nel caso in cui 2 o più Giocatori presenti in lista abbiano realizzato lo stesso numero di punti, saranno presi in considerazione gli Assist realizzati, per stabilire la classificazione.
Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
NBA
MIGLIOR MARCATORE MANIF. dal 25 Ottobre al 31 Ottobre (orario ITALIA)
Giocatori:
Jayson Tatum;
Tyrese Maxey;
Dejounte Murray;
Franz Wagner;
Cam Thomas;
Luka Doncic;
Moses Moody;
Nikola Jokic;
Jalen Green;
Scott Barnes;
RISULTATO:
NBA MIGLIOR MARCATORE MANIF. DAL 25/10 al 31/10
Giocatori:
Jayson Tatum 35;
Tyrese Maxey 60;
Dejounte Murray 25;
Franz Wagner 43;
Cam Thomas 76;
Luka Doncic 61;
Luka Doncic 45;
Moses Moody 65;
Nikola Jokic 78;
Jalen Green 45;
Scott Barnes 19;
Altro;
Esito Vincente: Joel Embiid 91 (ALTRO)
MIGLIOR MARCATORE PARTITA
Si deve pronosticare il miglior marcatore della partita. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
MIGLIOR RIMBALZISTA MANIF.
Si deve pronosticare quale giocatore, tra quelli presenti nella lista, realizzerà il maggior numero rimbalzi nella manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al regolamento ADM. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.
MIGLIOR RIMBALZISTA NELLA SERIE
Si deve Pronosticare il Miglior Rimbalzista (Colui che prenderà più rimbalzi TOTALI) della Serie di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
MIGLIOR RIMBALZISTA SQUADRA
Si deve pronosticare quale giocatore appartenente alla squadra X avrà fatto registrare il maggior numero di rimbalzi totali al termine della manifestazione di riferimento.
Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato.
Ai fini della refertazione faranno fede i dati ufficiali diramati dall’ente organizzatore della manifestazione.
In caso di pari merito, farà fede la classifica generale diramata dallo stesso ente organizzatore. In caso di ulteriore ex aequo, sarà vincente la scommessa relativa al giocatore con il minor numero di minuti giocati. In caso di ulteriore ex aequo, si farà riferimento a quanto stabilito dal Decreto vigente.
MIGLIOR TIRATORE DA TRE PUNTI DELLA SERIE
Si deve pronosticare quale tiratore tra quelli presenti nella lista riuscirà a realizzare il maggior numero di tiri da tre punti della Serie di riferimento.
Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, che comprende tutti gli esiti non espressamente indicati nella lista. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, e il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato.
Se l'esito pronosticato non partecipa alla gara, la scommessa sarà rimborsata; in caso di ritiro o squalifica risulterà valida.
In caso di parità, laddove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, sarà preso in considerazione quanto indicato nel decreto ADM vigente.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
NBA
MIGLIOR TIRATORE DA TRE PUNTI DELLA SERIE
RISULTATO:
N. Giocatore Squadra P.ti
1 L. Doncic DAL 201
2 T. Young ATL 233
3 N. Jokic DEN 97
4 J. Embiid PHI 93
5 G. Antetokounmpo MIL 71
..
…
Esito Vincente: L. Doncic
PARI/DISPARI – 1°-2°-3°-4° QUARTO
Si deve pronosticare se la somma dei punteggi delle due squadre per un determinato quarto di gioco sia un numero pari o dispari. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.
PARI/DISPARI (INCL. SUPPL.)
Si deve pronosticare se la somma dei punti segnati al termine di una partita sarà un numero pari o dispari. Sono inclusi eventuali tempi supplementari.
PARI/DISPARI QUARTO (n)
Si deve pronosticare se la somma dei punteggi delle due squadre per un determinato quarto di gioco sia un numero pari o dispari. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.
PARI/DISPARI TEMPO (n)
Si deve pronosticare se i punti realizzati da entrambe le squadre al termine del tempo "n" di gioco saranno un numero PARI o DISPARI. Ai fini della scommessa valgono solo tempi regolamentari.
PIAZZATO NEI PRIMI X MANIFESTAZIONE
Si deve pronosticare se l’atleta/la squadra oggetto di scommessa si classificherà (esito SI), o meno (esito NO), nelle prime "x" posizioni della manifestazione di riferimento.
Le scommesse relative ad una squadra/Atleta che non partecipa alla manifestazione di riferimento saranno rimborsate; in caso di ritiro o squalifica, saranno invece considerate perdenti.
Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dal decreto vigente e dall'ente organizzatore della manifestazione.
Esempio:
OLIMPIADI
BASKET
ITALIA, Piazzata nei primi 5 della Manifestazione
Risultato:
CLASSIFICA FINALE
N. Squadra
ORO Stati Uniti d'America
ARGENTO Francia
BRONZO Australia
4 Slovenia
5 Italia
6 Spagna
7 Argentina
Esito vincente: SI.
PIAZZATO SUL PODIO GARA
Si deve pronosticare se la squadra indicato si classificherà nelle prime tre posizioni di una specifica gara (ESITO SI) o meno ( esito No). Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
PIAZZATO SUL PODIO MANIF.
Si deve pronosticare se la squadra indicato si classificherà nelle prime tre posizioni di una specifica manifestazione (ESITO SI) o meno ( esito No). Nel caso di avvenimento non disputato o sospeso e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
PREMIO CLUTCH PLAYER OF THE YEAR NBA
Si deve pronosticare quale sarà il giocatore che riceverà il premio di clutch player of the year ('NBA Clutch Player of the Year Award ) della manifestazione di riferimento.
La voce “Altro” contempla tutti gli esiti non espressamente indicati nella lista. Qualora non fosse previsto l'esito "Altro" e il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato.
In caso di parità, la quota verrà divisa per il numero di esiti risultati in parità.
Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimarranno valide e saranno considerate perdenti. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’ente della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
NBA 2022-2023
PREMIO CLUTCH PLAYER OF THE YEAR
CANDIDATI:
JIMMY BUTLER;
DE'AARON FOX;
DEMAR DEROZAN;
RISULTATO:
VINCITORE DE'AARON FOX.
Esito vincete: De'Aaron Fox
PRIMA SCELTA DRAFT NBA
Si deve pronosticare quale giocatore sarà eletto prima scelta assoluta del Draft NBA di riferimento.
La voce “Altro” contempla tutti gli esiti non espressamente indicati nella lista. Qualora non
fosse previsto l'esito "Altro" e il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati è
prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato.
Se il giocatore pronosticato non partecipa al draft della manifestazione, la scommessa sarà
rimborsata; in tutti gli altri casi risulterà valida. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in
materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di
riferimento.
Esempio:
BASKET NBA
PRIMA SCELTA DRAFT NBA
RISULTATO:
Paolo Bachero
Esito vincente: Paolo Bachero
PRIMO MARCATORE
Si deve pronosticare chi tra quelli presenti nella lista fa il primo canestro. Se il giocatore non scende in campo la scommessa è considerata perdente. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
PRIMO PUNTO
Si deve pronosticare quale squadra segnerà il primo punto nel match (qualsiasi canestro, tiri liberi inclusi).
PROPRIETARIO DI UNA SQUADRA NBA ENTRO LA DATA
Si deve pronosticare se, il soggetto indicato, entro la data indicata nella descrizione della scommessa diventa proprietario, cioè ha acquistato una squadra NBA entro la data indicata (esito SI) o meno (esito NO) Es. "Lebron James diventa proprietario di una squadra NBA entro il 31 Dicembre 2024". Ai fini della refertazione, farà fede il sito ufficiale della squadra e/o manifestazione.
PRIMO TEMPO/FINALE
Si deve pronosticare l'esito del primo tempo e il risultato finale. Sono esclusi eventuali tempi supplementari.
QUARTO CON PUNT. PIU' ALTO
Si deve pronosticare quale quarto avrà il punteggio più alto. Nel caso in cui più di un quarto avrà il punteggio più alto uguale l'esito vincente sarà "NESSUNO".
QUARTO 1X2 (senza margine)
Si deve pronosticare il risultato al termine del (n) Quarto.
QUARTO 1X2 (SENZA MARGINE) + ENTRAMBE LE SQ. SEGNANO ALMENO Y PUNTI
Si deve pronosticare, l'esito 1X2 del quarto (x) dell'incontro oggetto di scommessa e contemporaneamente, se entrambe le squadre segneranno un numero di punti uguale o superiore (esito si) o inferiore (esito no) al valore indicato.
Sono previsti 6 esiti:1 + Si; 1+ No; X + Si; X + No; 2 + Si; 2 + No.
Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona:
Quarto 1 – esito 2 + Entrambe le squadre segnano almeno 35 punti.
Risultato:
Quarto 1: 36 – 36.
Esito vincente X + Si
QUARTO X U/O PUNTI REALIZZATI DALLA SQUADRA
Si deve pronosticare, se nel quarto indicato, il numero di punti realizzati dalla squadra oggetto di scommessa sarà superiore (over) o inferiore (under) alla soglia offerta.
Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona:
Quarto 1, U/O 29.5 PUNTI REALIZZATI DAL REAL MADRID;
Risultato:
Quarto 1, 32- 28;
Esito Vincente: over.
RISULTATO ESATTO SERIE 2/3
Si deve pronosticare con quale risultato sarà decretata la squadra qualificata al turno successivo / vincente della manifestazione oggetto di scommessa.
RISULTATO ESATTO SERIE 3/5
Si deve pronosticare con quale risultato sarà decretata la squadra qualificata al turno successivo / vincente della manifestazione oggetto di scommessa.
RISULTATO ESATTO SERIE 4/7
Si deve pronosticare con quale risultato sarà decretata la squadra qualificata al turno successivo / vincente della manifestazione oggetto di scommessa.
SQUADRA ACCEDE AI PLAYOFF
Si deve pronosticare se la squadra indicata nella descrizione della scommessa si qualificherà (esito si) o meno ( esito no) ai playoff della manifestazione.
SQUADRA PARTECIPA AL TORNEO PLAY-IN
Si deve pronosticare se la squadra oggetto di scommessa parteciperà (esito SI) o meno (esito NO) al Torneo Play-In al termine della Regular Season (NBA) della manifestazione di riferimento
Il Torneo Play-In coinvolge le squadre classificate dal 7° al 10° posto al termine della Regular Season.
Ai fini della refertazione, si tiene conto del regolamento e dei dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento e a quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
BASKET NBA
OKLAHOMA CITY PARTECIPA AL TORNEO PLAY-IN
RISULTATO:
7a - Los Angeles Lakers
8a - Minnesota Timberwolves
9a - New Orleans Pelicans
10a - Oklahoma City Thunder
Esito Vincente
TEMPO X 1X2(SENZA MARGINE) + ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO ALMENO Y PUNTI
Si deve pronosticare, l'esito del tempo (n) dell'incontro oggetto di scommessa e contemporaneamente, se entrambe le squadre segneranno un numero di punti uguale o superiore (esito si) o inferiore (esito no) al valore indicato. Sono previsti 6 esiti: 1 + Si; 1+ No; X + Si; X + No; 2 + Si; 2 + No.
Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona.
TEMPO 1 – ENTRMBE SEGNANO ALMENO 50 punti.
Risultato tempo 1: 51 – 49;
Esito vincente: 1 + No.
TEMPI SUPPLEMENTARI
Si deve pronosticare se la partita andrà ai tempi supplementari.
T/T
Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita. Eventuali tempi supplementari sono inclusi. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
T/T ASSIST STAGIONE
Si deve pronosticare quale dei due Giocatori realizza più assist all'interno della stagione Regolare. La scommessa in oggetto tiene conto solo degli ASSIST EFFETTUATI IN STAGIONE REGOLARE e NON tiene conto della media assist del giocatore. Le scommesse sono valide se entrambi i giocatori partecipano alla manifestazione. Se uno o entrambi i giocatori non partecipano alla manifestazione o se nessuno dei due la conclude le scommesse vanno a quota 1,00.
Esempio: Il giocatore 1 effettua 1000 assist nella stazione regolare e il Giocatore 2 ne effettua 1100. Verrà refertato Vincente il Giocatore 2. In caso di parità tra i due giocatori le scommesse vanno a quota 1,00 (rimborso per le singole). Ai fini della refertazione e per tutte le altre situazioni fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento.
T/T HAND
Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita, tenendo conto dell' handicap, che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo al termine dell'incontro. Il risultato valido è quello ottenuto al termine dell'incontro compresi eventuali tempi supplementari.
Esempio. Pronostico 1 nell'incontro Avellino-Milano con handicap +5,5 alla squadra di Avellino; se il match termina con la vittoria della squadra di casa con uno scarto superiore ai 5 punti, come riportato in alcuni esempi in tabella, la scommessa è vincente:
Risultato Finale
Risultato Finale con handicap +5,5
Avellino 82 - Milano 72
Avellino 82 Milano 77.5
Avellino 77 - Milano 71
Avellino 77 - Milano 76.5
Avellino 100 - Milano 92
Avellino 100 - Milano 97.5
Esempio. Pronostico 1 nell'incontro Reggiana - Caserta con handicap -5,5 alla squadra di Caserta; se la partita termina con la vittoria della squadra fuori casa con scarto inferiore ai 5 punti o con la vittoria della squadra di casa come indicato in tabella, la schedina è vincente:
Risultato Finale
Risultato Finale -5,5
Reggiana 77 - Caserta 80
Reggiana 77 - Caserta 74.5
Reggiana 84 - Caserta 88
Reggiana 84 - Caserta 82.5
Reggiana 95 - Caserta 93
Reggiana 95 - Caserta 87.5
T/T HAND 1T
Si deve pronosticare quale squadra vincerà il primo tempo, tenendo conto dell'handicap, che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo al termine del primo tempo.
T/T HAND 2T
Si deve pronosticare quale squadra vincerà il secondo tempo, tenendo conto dell'handicap, che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo al termine del secondo tempo. Sono inclusi eventuali tempi supplementari
T/T HAND QUARTO
Si deve pronosticare quale squadra vincerà il quarto (X), tenendo conto dell'handicap, che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo al termine del quarto.
T/T MANIFESTZIONE
Si deve pronosticare quale tra le due squadre/ giocatori, realizzerà nella manifestazione il miglior piazzamento in base alla classifica ufficiale. La validità della scommessa è subordinata alla partecipazione effettiva di entrambe squadre/giocatori e alla conclusione da parte di almeno uno di essi; in caso contrario la scommessa sarà rimborsata. In caso di parità, si prende in considerazione quanto stabilito dal decreto vigente. Nel caso in cui la manifestazione, per qualsiasi ragione, non dovessero concludersi, la scommessa il cui esito non è determinabile sarà rimborsata. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore e a quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
basket Lega A
Esempio:
basket Lega A
T/T MANIFESTAZIONE
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - UMANA REYER VENEZIA
RISULTATO:
P SQUADRE PUNTI
1 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 46
2 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 46
3 BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA 36
4 UMANA REYER VENEZIA 34
5 BANCO DI SARDEGNA SASSARI 34
6 DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 30
7 HAPPY CASA BRINDISI 30
8 CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 28
9 GERMANI BRESCIA 28
10 GIVOVA SCAFATI 24
...
...
...
Esito Vincente: 1
T/T MATCH + U/O ASSIST GIOCATORE
Si deve pronosticare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul "T/T match " e U/O Assist Giocatore. Ai fini della scommessa sono inclusi eventuali tempi supplementari. Sono previsti 4 possibili esiti. "1 + Under"; "1 + Over";"2 + Under"; "2 + Over". In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
T/T MATCH + U/O PUNTI GIOCATORE
Si deve pronosticare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse T/T match e U/O Punti Giocatore. Ai fini della scommessa sono inclusi eventuali tempi supplementari. Sono previsti 4 possibili esiti. "1 + Under"; "1 + Over";"2 + Under"; "2 + Over". In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
T/T MATCH + U/O RIMBALZI GIOCATORE
Si deve pronosticare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul "T/T match " e U/O Rimbalzi Giocatore. Ai fini della scommessa sono inclusi eventuali tempi supplementari. Sono previsti 4 possibili esiti. "1 + Under"; "1 + Over";"2 + Under"; "2 + Over". In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato all'incontro quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
T/T PUNTI STAGIONE
Si deve pronosticare quale dei due Giocatori segnerà più punti all'interno della stagione Regolare della manifestazione di riferimento. Le scommesse sono valide se entrambi i giocatori partecipano alla manifestazione. Se uno o entrambi i giocatori non partecipano alla manifestazione o se nessuno dei due la conclude le scommesse vanno a quota 1,00. La scommessa in oggetto tiene conto solo dei PUNTI SEGNATI e NON riguarda la media punti dei giocatori. Esempio: Il giocatore 1 segna 1555 punti nella stazione regolare e il Giocatore 2 ne segna 1700. Verrà refertato Vincente il Giocatore 2. In caso di parità tra i due giocatori le scommesse vanno a quota 1,00 (rimborso per le singole).Ai fini della refertazione e per tutte le altre situazioni fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento.
T/T RIMBALZI STAGIONE
Si deve pronosticare quale dei due Giocatori realizzerà più rimbalzi all'interno della stagione Regolare. La scommessa in oggetto tiene conto solo dei RIMBALZI realizzati nella STAGIONE REGOLARE e NON tieni conto della media rimbalzi del giocatore. Le scommesse sono valide se entrambi i giocatori partecipano alla manifestazione. Se uno o entrambi i giocatori non partecipano alla manifestazione o se nessuno dei due la conclude le scommesse vanno a quota 1,00.
Esempio: Il giocatore 1 realizza 750 rimbalzi nella stazione regolare e il Giocatore 2 ne realizza 800. Verrà refertato Vincente il Giocatore 2. In caso di parità tra i due giocatori le scommesse vanno a quota 1,00 (rimborso per le singole). Ai fini della refertazione e per tutte le altre situazioni fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento.
T/T + U/O (incl. suppl.)
Si deve pronosticare se il punteggio finale sia inferiore o superiore ad una certa soglia e quale delle due squadre vince l'incontro. Sono inclusi eventuali tempi supplementari.
T/T + ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO X PUNTI
Si deve pronosticare, quale delle due squadre vincerà l’incontro e contemporaneamente se entrambe le squadre realizzeranno un numero di punti uguale/ superiore (ESITO SI) o inferiore (ESITO NO) alla soglia offerta. Ai fini della scommessa, sono inclusi anche i tempi supplementari. Sono previsti 4 esiti:1 + Si;1 + No; 2 + Si;2 + No. Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona:
T/T + ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO ALMENO 85 PUNTI (2+si)
Risultato:
Real Madrid 91 – Barcellona 90;
Esito vincente: 1+si
TOTALE GIOCATORI INTERNAZIONALI SCELTI (DRAFT NBA)
Si deve pronosticare se il numero totale dei giocatori internazionali scelti , sarà inferiore (under) o superiore (over) ad un valore prestabilito. Per giocatori internazionali si intende giocatori che non provengono dal college ncaa o g-league (squadre/scuole USA) ma da campionati esteri ( Europa, Australia ,asia ecc...). Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
TOTALE GIOCATORI INTERNAZIONALI SCELTI AL ROUND (DRAFT NBA)
Si deve pronosticare se il numero totale dei giocatori internazionali scelti nel round X, sarà inferiore (under) o superiore (over) ad un valore prestabilito. Per giocatori internazionali si intende giocatori che non provengono dal college ncaa o g-league (squadre/scuole USA) ma da campionati esteri (europa, australia ,asia ecc...). Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
TOTALE PUNTI
Si deve pronosticare se la somma dei punti realizzati dalle due squadre al termine dei tempi regolamentari sarà inferiore (UNDER), superiore (OVER) o uguale (ESATTAMENTE) a un determinato valore.
U/O (INCL. SUPPL.)
Si deve pronosticare se la somma dei punti delle due squadre sarà inferiore (Under) o superiore (Over) alla soglia presente nella descrizione della scommessa. Sono inclusi eventuali tempi supplementari.
U/O ASSIST GIOCATORE
Si deve pronosticare, se il numero di assist realizzati dal giocatore indicato nell'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. In caso di mancata partecipazione del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O ASSIST+U/O RIMBALZI GICATORE
Si deve pronosticare se la somma di assist e rimbalzi realizzati dal giocatore indicato, durante l'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. Ai fini della scommessa sono inclusi eventuali tempi supplementari. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore oggetto di scommessa la scommessa va a rimborso. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
L.A. LAKERS-BOSTON CELTICS
J. LEBRON U/O 75.5 TOTALE ASSIST+RIMBALZI
RISULTATO
J. LEBRON: AST (30); TREB (55)
TOTALE ASSIST+RIMBALZI: 85
Esito vincente: Over
U/O CASA (INCL. SUPPL.)
Si deve pronosticare se la somma dei punti della squadra CASA al termine della partita sarà inferiore (Under) o superiore (Over) alla soglia presente nella descrizione della scommessa. Sono inclusi eventuali tempi supplementari.
U/O OSPITE (INCL. SUPPL.)
Si deve pronosticare se la somma dei punti della squadra OSPITE al termine della partita sarà inferiore (Under) o superiore (Over) alla soglia presente nella descrizione della scommessa. Sono inclusi eventuali tempi supplementari.
U/O PALLE PERSE GIOCATORE
Si deve pronosticare, se il numero di palle perse dal giocatore indicato nell'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. In caso di mancata partecipazione del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O PALLE RUBATE GIOCATORE
Si deve pronosticare, se il numero di palle rubate dal giocatore indicato nell'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. In caso di mancata partecipazione del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O PALLE RUBATE+STOPPATE GIOCATORE
Si deve pronosticare se la somma totale di stoppate e rubate realizzate dal giocatore oggetto di scommessa nell’incontro, comprensivo di eventuali tempi supplementari, sarà inferiore (UNDER) o superiore (OVER) alla soglia offerta. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore oggetto di scommessa la scommessa andrà a rimborso. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
L.A. LAKERS-BOSTON CELTICS
J. LEBRON U/O 23.5 TOTALE PALLE RUBATE+STOPPATE
RISULTATO
J. LEBRON: STL (11); STP (17)
TOTALE RUBATE+STOPPATE: 28
Esito vincente: Over
sito: nba.com
U/O PARTITE GIOCATE NELLA SERIE
Si deve pronosticare quante partite verranno giocate tra le squadre indicate nella serie playoff. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento. Esempio: Over 5.5 partite giocate nella serie di Playoff.
Se vengono giocate 6 partite il risultato sarà OVER.
U/O PARTITE VINTE DALLA SQ. IN STAGIONE
Si deve pronosticare se il numero di partite vinte dalla squadra in stagione sarà inferiore o superiore a un determinato valore. Sono compresi eventuali tempi supplementari.
U/O POSIZIONE DEL DRAFT DEL GIOCATORE SCELTO
Si deve pronosticare se la posizione di chiamata del giocatore indicato, sarà inferiore (under) o superiore (over) ad un valore prestabilito. Se il giocatore presente nella lista si dovesse ritirare dal draft, le scommesse accettate su di lui saranno considerate perdenti e quindi, in questo caso, non sarà previsto il rimborso della scommessa. Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O PRIMO TEMPO
Si deve pronosticare se la somma dei punti delle due squadre al termine del primo tempo (1° e 2 quarto) sarà inferiore (Under) o superiore (Over) alla soglia presente nella descrizione della scommessa.
U/O PUNTI+ASSIST GIOCATORE
Si deve pronosticare se la somma punti e assist realizzati dal giocatore oggetto di scommessa nell’incontro, comprensivo di eventuali tempi supplementari, sarà inferiore (UNDER) o superiore (OVER) alla soglia offerta. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore oggetto di scommessa la scommessa va a rimborso. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O PUNTI+RIMBALZI+ASSIST GIOCATORE
Si deve pronosticare se il numero totale di punti, rimbalzi e assist realizzati dal giocatore oggetto di scommessa nell’incontro, comprensivo di eventuali tempi supplementari, sarà inferiore (UNDER) o superiore (OVER) alla soglia offerta. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore oggetto di scommessa la scommessa va a rimborso. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O PUNTI+RIMBALZI GIOCATORE
Si deve pronosticare se la somma di punti e rimbalzi realizzati dal giocatore oggetto di scommessa nell’incontro, comprensivo di eventuali tempi supplementari, sarà inferiore (UNDER) o superiore (OVER) alla soglia offerta. In caso di mancata partecipazione all'incontro del giocatore oggetto di scommessa la scommessa va a rimborso. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O PUNTI GIOCATORE
Si deve pronosticare, se il numero di punti realizzati dal giocatore indicato nell'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. In caso di mancata partecipazione del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O PUNTI GIOCATORE NEL QUARTO (n)
Si deve pronosticare se il numero di punti realizzati dal giocatore indicato nel solo quarto (n) dell'incontro di riferimento sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. In caso di mancata partecipazione al quarto Y del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato al quarto Y quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O QUARTO
Si deve pronosticare se la somma dei punti al termine del (n) quarto sarà inferiore (Under) o superiore (Over) alla soglia presente nella descrizione della scommessa.
U/O RIMBALZI GIOCATORE
Si deve pronosticare, se il numero di rimbalzi realizzati dal giocatore indicato nell'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. In caso di mancata partecipazione del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O SECONDO TEMPO
Si deve pronosticare se la somma dei punti delle due squadre al termine del secondo tempo (3° e 4° quarto) sarà inferiore (Under) o superiore (Over) alla soglia presente nella descrizione della scommessa. Sono inclusi eventuali tempi supplementari
U/O STOPPATE GIOCATORE
Si deve pronosticare, se il numero di stoppate realizzate dal giocatore indicato nell'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. In caso di mancata partecipazione del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O TIRI DA 3
Si deve pronosticare se il numero di tiri da 3 segnati nel match sarà inferiore o superiore a un determinato valore. Sono compresi eventuali tempi supplementari. Ai fini della refertazione, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento. Per tutti gli altri casi si deve fare riferimento al Decreto vigente.
U/O TIRI DA 3 SEGNATI GIOCATORE
Si deve pronosticare, se il numero di tiri da 3 segnati dal giocatore indicato nell'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un valore prestabilito. In caso di mancata partecipazione del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
U/O TIRI REALIZZATI GIOCATORE INCL. T.S.
Si deve pronosticare, se il numero di tiri segnati dal giocatore indicato nell'incontro di riferimento, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) alla soglia offerta. Sono compresi i tempi supplementari. Ai fini della scommessa sono compresi sia tiri da 2 che tiri da 3. I tiri da due validi per questa scommessa sono i tiri segnati da dentro l'area e quindi hanno un valore di 2 punti e includono anche i layup e le schiacciate. I tiri da 3 sono i tiri realizzati tirando la palla dall'esterno dell'area delimitata da un arco semiellittico radiante dal centro del canestro stesso. Non sono considerate validi ai fini di questa scommessa i tiri liberi. In caso di mancata partecipazione del giocatore indicato, la scommessa sarà rimborsata. Un giocatore ha partecipato quando è effettivamente sceso in campo, anche se per un periodo temporalmente limitato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
SERIE A BASKET
PALLACANESTRO TRIESTE-UNAHOTELS REGGIO EMILIA (18/03)
BARTLEY Frank U/O 7.5 TIRI REALIZZATI
RISULTATO:
BARTLEY Frank TIRI DA 2 (6); TIRI DA 3 (3). Esito vincente: Over
ULTIMO MARCATORE
Si deve pronosticare chi tra quelli presenti nella lista fa l'ultimo canestro. Sono compresi anche i tempi supplementari. Se il giocatore non scende in campo la scommessa è considerata perdente. Nella lista è previsto anche ALTRO.
ULTIMO PUNTO
Si deve pronosticare quale squadra segnerà l'ultimo punto nel match (qualsiasi canestro, tiri liberi inclusi) sono inclusi eventuali over time.
1X2*
Si deve pronosticare il risultato al termine dell'incontro. Sono esclusi eventuali tempi supplementari.
1X2* INCL. T.S
Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita con più di 5 punti di scarto. Il segno X indica uno scarto punti tra le due squadre compreso tra 0 e 5. Eventuali Supplementari Inclusi.
*Nelle scommesse LIVE, il risultato valido ai fini delle scommesse è ottenuto escludendo eventuali tempi supplementari.
1X2 ASSIST
Si deve pronosticare quale Squadra realizzerà più Assist nel match. La scommessa è con esito 1X2.La scommessa comprende eventuali tempi supplementari. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.
1X2 FALLI
Si deve pronosticare quale squadra commetterà più falli nel corso del match (esito 1X2), compresi gli eventuali tempi supplementari. Dal conteggio sono esclusi gli eventuali falli tecnici. Ai fini della refertazione, faranno fede i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.
1X2 HAND
Si deve pronosticare quale squadra vincerà la partita al termine dei tempi regolamentari considerato l'handicap.
1X2 MARCATORE ASSIST
Si deve pronosticare chi tra due giocatori, ottiene un maggior numero di assist nell'incontro di riferimento.
Gli esiti possibili di scommessa sono 3: con il segno 1 si pronostica il maggior numero di assist per il primo giocatore proposto; con il segno 2 si pronostica il maggior numero di assist per il secondo giocatore proposto; con il segno X si pronostica la parità sul numero di assist tra i due giocatori proposti.
Le scommesse andranno a rimborso in caso di mancata partecipazione all'incontro di uno o entrambi i giocatori.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
NBA
Los Angeles Lakers - Utah jazz
1x2 ASSIST - J. LEBRON -K. DUNN -
Risultato:
J. LEBRON: 8 assist
K. DUNN: 12 assist
Esito Vincete: 2
1X2 MARCATORE RIMBALZI NEL MATCH
Si deve pronosticare chi tra due giocatori, ottiene un maggior numero di rimbalzi nell'incontro di riferimento.
Gli esiti possibili di scommessa sono 3: con il segno 1 si pronostica il maggior numero di rimbalzi per il primo giocatore proposto; con il segno 2 si pronostica il maggior numero di rimbalzi per il secondo giocatore proposto; con il segno X si pronostica la parità sul numero di rimbalzi tra i due giocatori proposti.
Le scommesse andranno a rimborso in caso di mancata partecipazione all'incontro di uno o entrambi i giocatori.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Esempio:
NBA
Los Angeles Lakers - Utah jazz
1x2 RIMBALZI - J. LEBRON -K. DUNN -
Risultato:
J. LEBRON: 30 rimbalzi
K. DUNN: 18 rimbalzi
Esito Vincete: 1
1X2 RIMBALZI
Si deve pronosticare quale Squadra prenderà più Rimbalzi nel match. La scommessa è con esito 1X2. La scommessa comprende eventuali tempi supplementari. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.
1X2 (SENZA MARGINE) + ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO ALMENO X PUNTI - TEMPO SUPPLEMENTARE Y
Si deve pronosticare l'esito del tempo supplementare Y dell'incontro e contemporaneamente se entrambe le squadre segneranno nel medesimo tempo supplementare un numero di punti x uguale o superiore al valore indicato. Sarà esito SI se si verificheranno entrambe le condizioni, altrimenti sarà esito NO. Sono previsti 6 esiti: 1 + Si; 1+ No; X + Si; X + No; 2 + Si; 2 + No. Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non concluso entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già concretizzato un risultato certificabile. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB Real Madrid – Barcellona.
TEMPO SUPPPLEMENTARE 1: 1X2 (SENZA MARGINE) + ENTRAMBE SEGNANO ALMENO 10 punti.
Risultato: 1° TEMPO SUPPPLEMENTARE: 11 – 18;
Esito vincente: 2 + SI.
TEMPO SUPPPLEMENTARE 3: 1X2 (SENZA MARGINE) + ENTRAMBE SEGNANO ALMENO 15 punti.
Risultato: 3° TEMPO SUPPPLEMENTARE: 14 – 18;
Esito vincente: 2 + NO.
1X2 (SENZA MARGINE) + U/O PUNTI NEL QUARTO
Si deve pronosticare, esito 1X2 del quarto (x) della partita indicata, e contemporaneamente, se il numero di punti segnati al termine del quarto da entrambe le squadre, sarà superiore (over) o inferiore (under) alla soglia offerta. Sono previsti 6 esiti:
1 + Over:(1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta + la somma dei punti segnati è superiore alla soglia offerta); 1+ Under (1 si pronostica la vittoria della prima squadra + la somma dei punti segnati è inferiore alla soglia offerta); X + Over (x si pronostica il pareggio + la somma dei punti segnati è superiore alla soglia offerta);
X + Under (x si pronostica il pareggio + la somma dei punti segnati è inferiore alla soglia offerta); 2 + Over (2 si pronostica la vittoria della seconda squadra proposta + la somma dei punti segnati è superiore alla soglia offerta); 2 + Under (2 si pronostica la vittoria della seconda squadra proposta + la somma dei punti segnati è inferiore alla soglia offerta).
Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona
Quarto 1, linea offerta 40,5
RISULTATO DEL QUARTO 1: 23-25
Esito Vincente: 2 + Over
1X2 QUARTO X (2.5 PTI)
Si deve pronosticare l'esito finale di un determinato quarto di gioco. Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno X il loro pareggio o una differenza di punti inferiore od uguale a 2 punti. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.
1X2 QUARTO X (SENZA MARGINI)
Si deve pronosticare l'esito finale di un determinato quarto di gioco. Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta con il segno X il pareggio (stesso numero di punti). In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.
1X2 TEMPO (SENZA MARGINE)
Si deve pronosticare il risultato al termine del tempo (n). Per tempo si intende il seguente: primi 2 quarti indicano il primo tempo, terzo e quarto quarto indicano il secondo tempo. Sono esclusi eventuali tempi supplementari.
1x2 TEMPO (n) (SENZA MARGINE) + U/O PUNTI REALIZZATI
Si deve pronosticare, l'esito del tempo (n), e contemporaneamente, se il numero di punti realizzati al termine del tempo indicato da entrambe le squadre, sarà superiore (over) o inferiore (under) alla soglia offerta. Ai fini della scommessa
sono esclusi i tempi supplementari. Sono previsti 6 esiti: 1 + Over; 1+ Under; X + Over; X + Under; 2 + Over;2 + Under.
Nel caso di avvenimento posticipato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento, si procederà al rimborso, qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento e quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
Spagna ACB
Real Madrid – Barcellona:
PRIMO Tempo 1, U/O 60.5 PUNTI REALIZZATI (1+Under);
Risultato:
Real Madrid – Barcellona (PRIMO TEMPO) 33-30.
Esito Vincente 1 + Over
1X2 TIRI DA 2
Si deve pronosticare quale squadra realizzerà più tiri da 2 Punti nell’incontro di riferimento. Ai fini della scommessa sono inclusi eventuali tempi supplementari. Sono possibili tre esiti. - Con l’esito “1” si pronostica che la squadra di casa realizzerà più tiri da 2 della squadra ospite. - Con l’esito “X” si pronostica che le due squadre realizzeranno lo stesso numero di tiri da 2. - Con l’esito “2” si pronostica che la squadra ospite realizzerà più tiri da 2 della squadra di casa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
1X2 TIRI DA 3
Si deve pronosticare quale squadra realizzerà più tiri da 3 Punti nell’incontro di riferimento. Ai fini della scommessa sono inclusi eventuali tempi supplementari. Sono possibili tre esiti. - Con l’esito “1” si pronostica che la squadra di casa realizzerà più tiri da 3 della squadra ospite. - Con l’esito “X” si pronostica che le due squadre realizzeranno lo stesso numero di tiri da 3. - Con l’esito “2” si pronostica che la squadra ospite realizzerà più tiri da 3 della squadra di casa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
VINCENTE CONFERENCE
Si deve pronosticare quale squadra vincerà la Conference al termine dei Playoff. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento. Per tutte le situazioni non previste si terrà conto di quanto stabilito dal Decreto vigente.
VINCENTE DIVISION
Si deve pronosticare quale squadra vincerà la Division al termine della Regular Season. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Si procederà al rimborso in caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, faranno fede il regolamento e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento. Per tutte le situazioni non previste si terrà conto di quanto stabilito dal Decreto vigente.
VINCENTE GARA CLUTCH (ALL STAR GAME)
Si deve pronosticare il Vincitore della Gara Clutch (Clutch Challenge) della manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato.
E' una nuova challenge tra gli eventi della All Star Game, una gara tra 4 coppie di giocatori Nba che devono ricreare, 5 tiri (da 5 zone di campo prestabilite) che hanno segnato la storia dei Playoff NBA. Per ogni squadra, i due giocatori dovranno alternarsi al tiro. La prima squadra detterà il tempo: a seconda di quanto impiegherà a segnare i cinque tiri, darà lo stesso limite di tempo alla seconda. Vincerà la sfida la squadra che impiegherà il minor tempo possibile ad effettuare tutti e cinque i tiri. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE GARA DELLE SCHIACCIATE
Si deve Pronosticare il Vincitore della Gara delle Schiacciate della manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE GARA DI ABILITA’
Si deve pronosticare il Vincitore della Gara di Abilità della manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE GARA TIRO DA 3 PUNTI
Si deve Pronosticare il Vincitore della Gara del Tiro da 3 Punti della manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE MANIFESTAZIONE
Si deve pronosticare se la squadra oggetto di scommessa vincerà (esito si) o meno (esito no) la manifestazione di riferimento.
Le scommesse relative ad una squadra che non partecipa alla manifestazione di riferimento saranno rimborsate; in caso di ritiro o squalifica, saranno invece considerate perdenti.
Ai fini della refertazione si tiene conto del regolamento, dei i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento e da quanto stabilito dal decreto vigente.
Esempio:
basket Lega A
VINCETE MANIFESTAZIONE: EA7 EMPORIO ARMANI MILANO.
RISULTATO:
P SQUADRE PUNTI
1 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 46
2 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 46
3 BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA 36
4 UMANA REYER VENEZIA 34
5 BANCO DI SARDEGNA SASSARI 34
6 DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 30
7 HAPPY CASA BRINDISI 30
8 CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 28
9 GERMANI BRESCIA 28
10 GIVOVA SCAFATI 24
...
...
...
Esito Vincente: si
VINCENTE MATCH + ULTIMO PUNTO
Si deve pronosticare quale squadra vincerà il match e quale segnerà l'ultimo punto nel match (qualsiasi canestro, tiri liberi inclusi) inclusi eventuali over time. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE MIGLIOR DIFENSORE
Si deve Pronosticare il Miglior Difensore dell’Anno della Manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE MIGLIOR MARCATORE PLAYOFF
Si deve Pronosticare il Miglior Marcatore dei Playoff della Manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE MIGLIOR MARCATORE REGULAR SEASON
Si deve Pronosticare il Miglior Marcatore della Regular Season della Manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE MIGLIOR ASSITMAN REGULAR SEASON
Si deve Pronosticare il Miglior Assistman della Regular Season della Manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE MIGLIOR RIMBALZISTA REGULARE SEASON
Si deve Pronosticare il Miglior Rimbalzista della Regular Season della Manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE MVP
Si deve pronosticare quale sarà il giocatore che riceverà il premio di miglior giocatore della partita (Most Valuable Player). Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE PREMIO ALLENATORE DELL'ANNO
Si deve pronosticare chi si aggiudicherà il premio di “Coach Of The Year” della regular season relativa alla manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente, secondo cui la puntata viene divisa per il numero di selezioni vincenti. Nel caso in cui la manifestazione, per qualsiasi ragione, non dovesse concludersi, le scommesse il cui esito non è determinabile saranno considerate nulle e quindi rimborsate. Ai fini della refertazione farà fede il regolamento e i risultati diramati dall'organizzatore della manifestazione.
VINCENTE PREMIO MOST IMPROVED PLAYER AWARD
Si deve pronosticare quale sarà il giocatore che riceverà il Most Improved Player Award, cioè il premio annuale assegnato dall'NBA al giocatore che ha mostrato più progressi durante la stagione regolare rispetto alle stagioni precedenti.
Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita da AAMS, secondo cui la puntata viene divisa per il numero di selezioni vincenti. Nel caso in cui la manifestazione, per qualsiasi ragione, non dovesse concludersi, le scommesse il cui esito non è determinabile saranno considerate nulle e quindi rimborsate. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento.
VINCENTE PREMIO SESTO UOMO
SI deve Pronosticare il Miglior Sesto uomo della manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE ROOKIE
Si deve Pronosticare il Miglior Rookie dell’Anno della manifestazione di riferimento. Potrà essere previsto l’esito “ALTRO”, comprendente tutti gli esiti non espressamente indicati. Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Ai fini della refertazione fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento. In caso di più vincitori si applica la regola stabilita dal Decreto vigente.
VINCENTE SENZA
Si deve pronosticare il "vincente" escludendo dalla lista la squadra (n). Potrà essere prevista la voce ALTRO che comprende tutte le squadre non presenti nella lista ad esclusione della squadra (n). Nel caso in cui l'esito “ALTRO” non fosse presente, ed il risultato concretizzatosi non sia contemplato fra gli esiti disponibili, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato.
Si fa riferimento alla classifica ufficiale. Nel caso in cui una partita di riferimento venisse sospesa o annullata si fa rifermento al Decreto vigente.
MULTIPLUS
VINCONO TUTTI
Si deve pronosticare se le squadre indicate nell'avvenimento vinceranno tutte (ESITO SI) o meno (ESITO NO) nelle prima partita utile. Quindi, con il Segno NO, si pronostica che almeno una squadra perda la partita di riferimento. Nel caso in cui una partita di riferimento venisse sospesa o annullata si fa rifermento al Decreto vigente.