Galoppo

Galoppo1

 

Il galoppo è un gioco di corse virtuali di cavalli basato sulla competizione di un numero di cavalli partenti compreso tra otto e quattordici.

 

Galoppo2

 

La corsa di cavalli è la rappresentazione simulata di una corsa di Galoppo su un tracciato con tre diverse lunghezze (1000, 1600 o 2000 metri) della durata rispettivamente di 60, 90 e 110 secondi rispettivamente.

 

Galoppo3

 

L’evento di gara è preceduto da una fase di presentazione iniziale allo scadere della quale non è più possibile accettare alcuna scommessa. Segue quindi la gara e la pubblicazione degli esiti vincenti. Durante il corso dell’evento il sistema visualizza in sovraimpressione il posizionamento dei partecipanti in vantaggio, aggiornato in tempo reale.

 

Tipologie di scommesse

 

  • Vincente: la scommessa così denominata consiste nel pronosticare il cavallo primo classificato nell’ordine di arrivo della corsa oggetto di scommessa
  • Piazzato su 3: consiste nel pronosticare che un determinato cavallo finisca al primo, secondo o terzo posto nella gara oggetto di scommessa.
  • Accoppiata in ordine: in questa scommessa plurima il giocatore pronostica due cavalli che si dovranno classificare in ordine esatto al primo ed al secondo posto nella gara oggetto di scommessa.
  • Accoppiata in disordine: consiste nel pronosticare che due cavalli si classificheranno, in qualsiasi ordine, al primo, secondo e terzo posto.
  • Trio in ordine: consiste nel pronosticare che tre cavalli si classificheranno nell’ordine esatto al primo, secondo e terzo posto nella gara oggetto di scommessa.
  • Trio in disordine: consiste nel pronosticare che i tre cavalli si classificheranno, in qualsiasi ordine, al primo, secondo e terzo posto.
  • Accoppiata piazzata: il giocatore sceglie due cavalli che dovranno risultare tra i primi tre classificati in qualsiasi ordine.
  • Pari/Dispari: è una scommessa singola in cui il giocatore sceglie se il corridore vincente sarà quello con numero pari o dispari.
  • Interno/Esterno: il giocatore pronostica se il vincitore sarà nel gruppo con la pettorina bassa o nel gruppo con la pettorina alta.
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