Autolimitazione e Autoesclusione

Tutti i clienti Eurobet, per l'apertura di un conto di gioco, devono sottoscrivere uno specifico contratto, redatto secondo le più recenti disposizioni di AAMS in materia di rapporti concessionario-giocatore in cui è contenuta una specifica sezione dedicata agli strumenti predisposti per garantire un gioco sicuro e responsabile.
Il giocatore potrà autoregolarsi nel gioco attraverso tre strumenti:

1) Autolimitazione, ovvero limitazione nei versamenti;
2) Autoesclusione, ovvero esclusione da tutte le piattaforme di gioco online;
3) Sospensione, ovvero esclusione da una o più tipologie di gioco tra quelle offerte dal concessionario.

 

Per accedere a queste funzioni clicca qui


1. AUTOLIMITAZIONE

Per poter proseguire con l'attivazione del conto gioco è necessario impostare un limite di versamento settimanale.
Nel caso in cui il limite venga modificato aumentandolo è necessario attendere sette giorni affinchè la modifica sia attiva mentre se esso viene diminuito la modifica è effettiva immediatamente.

Ad ogni giocata ed ogni versamento il sistema controlla il rispetto dei limiti impostati. Nel caso in cui la giocata o il versamento in questione facciano oltrepassare i limiti stabiliti dal Cliente, gli stessi saranno automaticamente bloccati.

Eurobet si riserva la possibilità di imporre limiti ai giocatori o di modificarli nell'ambito delle scommesse sportive sulla base di una valutazione della gestione del rischio.

autolimitazione-newsite


2.AUTOESCLUSIONE 

Per garantirti un'esperienza di gioco consapevole e responsabile, Eurobet ti offre la possibilità di autoescluderti dal gioco temporaneamente, per trenta giorni, sessanta giorni, oppure novanta giorni, decidendo di non accedere al gioco per il periodo scelto. Decorso il periodo di autoesclusione, potrai nuovamente accedere all'attività di gioco, senza necessità di alcuna ulteriore comunicazione.

Inoltre puoi decidere di autoescluderti dal gioco in maniera permanente, senza un limite temporale. In tal caso, solo trascorsi almeno 6 mesi dalla data dell'autoesclusione potrai richiedere la riammissione al gioco mediante l'invio di una richiesta scritta di revoca. Potrai nuovamente accedere al gioco, in caso di autoesclusione a tempo indeterminato, trascorsi almeno i 6 mesi di cui sopra, comunque non prima di 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta di ordine di revoca specifico.

Se decidi di autoescluderti dal gioco, l'autoesclusione ha effetto immediato. L'autoesclusione ha effetto con riguardo a tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da concessionari differenti da quello su cui è avvenuta l'effettiva Autoesclusione, il che comporterà, dal momento della tua richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, il non accesso ad ogni tipologia di gioco, così come l'impossibilità ad effettuare versamenti con riferimento a tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati con un altro concessionario.Durante il periodo di autoesclusione non potrai aprire un nuovo Conto di Gioco su nessun concessionario. Durante l'autoesclusione potrai ritirare, in tutto o in parte, l'eventuale saldo, qualora prelevabile, presente sul tuo Conto di Gioco. Inoltre, non riceverai né bonus né e-mail e comunicazioni promozionali dai concessionari con i qual hai un conto o lo hai avuto in passato.

Si comunica, inoltre, che se la tua intenzione è quella di procedere con l'autoesclusione da tutte le piattaforme di gioco, il Concessionario sarà tenuto a comunicare tale volontà all'Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall'ADM, inserendoti nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

autoesclusione-new

ISCRIZIONE AL REGISTRO UNICO DELLE AUTO ESCLUSIONI CON SPID

si comunica che sul portale unico Dogane e monopoli www.adm.gov.it è stato reso disponibile il servizio per consentire l'iscrizione al RUA ( Registro Unico Autoesclusioni), a tutti i cittadini dotati dell'identita digitale SPID.

Il servizio disponibile nella sezione Monopoli -> Giochi -> Gioco a distanza - Autoesclusione dal gioco a distanza consente di richiedere:

  • L'autoesclusione dal gioco a distanza per un periodo determinato di 30, 60, 90 gg., ovvero a tempo indeterminato;
  • La revoca dell'autoesclusione a tempo indeterminato, a patto che siano trascorsi almeno sei mesi dalla richiesta.

Si ricorda ai concessionari che questa nuova modalità di iscrizione al RUA, è gestita dagli utenti in completa autonomia, e va ad aggiungersi alle altre due modalità già disponibili ( richiesta al concessionario di gioco oppure all'Agenzia Dogane Monopoli).

 

 3. SOSPENSIONE

Eurobet garantisce la tutela dei propri giocatori mettendo a disposizione uno strumento di tutela che permette di escluderlo da uno o più giochi per un determinato arco di tempo o in modo permanente.

Per sospendersi da uno o più prodotti offerti da Eurobet, è necessario cliccare, dalla propria area personale su "Gioco Responsabile" e compilare il relativo "Modulo di sospensione". Selezionando tutti i prodotti il cliente procederà all'autoesclusione.

Al cliente autoescluso non sarà impedito di prelevare dal conto di gioco tutte o parte delle somme del SALDO DISPONIBILE, sempre che il conto non sia stato precedentemente sospeso dal concessionario o su richiesta dell'ADM o dell'Autorità Giudiziaria.

sospensione-new


logo giocoresponsabile lgEurobet si fa garante di un gioco legale e responsabile



Vai all'inizio della pagina