Quantum Blackjack

Quantum Blackjack+ Live è giocato con sei mazzi di carte, Moltiplicatori Quantum, un croupier ed un vero tavolo da Blackjack. 

 

Regole di gioco 

Lo scopo del gioco è di ottenere con le carte un punteggio totale che si avvicini a 21 più di quello del croupier, senza però superare 21. Gli Assi valgono 1 o 11, le figure valgono 10 e le carte numerate valgono il loro numero. Un Blackjack batte un punteggio di 21. 

È possibile puntare su tutte le posizioni di puntata in un singolo round di gioco. Se due giocatori si trovano nella stessa posizione, uno può decidere di Stare mentre l'altro può decidere di chiedere una Carta. In questo caso, il croupier assegnerà un'altra carta alla posizione in questione, ma il giocatore che decide di Stare non riceverà la carta. 

Se come prime due carte il giocatore riceve un Asso e una carta che vale 10 punti, allora ha un Blackjack e vince 1,5 volte la puntata (se la puntata era di 10, riceve 25). Se il punteggio totale delle carte è più prossimo al 21 di quello del banco, vince un importo pari alla puntata (se la puntata era di 10, riceve 20). Se il totale delle carte è maggiore di 21, il giocatore "sballa" e perde la puntata. Se il giocatore e il croupier hanno lo stesso punteggio totale (da 17 in su), nessuno dei due vince e la puntata viene restituita. 

Il croupier prende carta fino a 16 e sta sempre con 17 (incluso 17 soft). 

Il croupier prende carta con 17 Soft. Ciò significa che se una delle carte della sua mano è un Asso e il totale delle altre carte è 6 (a prescindere dall’ordine in cui sono state distribuite), il croupier dispone di un 17 Soft, che viene mostrato come “7/17”. Se ciò dovesse accadere, il croupier continuerà a prendere carte finché non otterrà un 17 Hard o un punteggio superiore. 

Quando il croupier dispone di una carta da 10 scoperta e di un Asso coperto nella sua mano, rivela la carta coperta e annuncia il termine del round di gioco. Non vi sarà quindi il round di decisioni né quello di Assicurazione. 

Divisione 

Se le prime due carte il giocatore hanno lo stesso valore, egli potrà dividerle in due mani diverse, piazzando un'altra puntata uguale a quella di partenza. Potrà quindi chiedere altre carte per ogni mano. Non è possibile dividere una mano già divisa. 

Potrà chiedere quante carte desidera per ogni mano divisa; fanno eccezione gli Assi divisi, a cui viene assegnata solo un'altra carta per Asso. Se il giocatore riceve un Asso e una carta da Dieci in una mano divisa, il loro punteggio verrà considerato un 21 e non un Blackjack. In tal caso, il premio paga 1:1 e non 3:2. 

Raddoppia 

Se dopo aver ricevuto le due prime carte il giocatore pensa che la terza carta potrebbe permettergli di battere il croupier, può raddoppiare la puntata. L’importo della puntata iniziale raddoppia (la differenza viene prelevata dal saldo del giocatore) e riceve un'altra sola carta. 

Il giocatore  può raddoppiare dopo avere diviso. 

Se la prima carta del croupier vale 10 e questo ottiene un Blackjack, la puntata di raddoppio viene restituita. 

Assicurazione 

Se nella mano iniziale del croupier è visibile un Asso, al giocatore viene offerta l'Assicurazione: egli può assicurare la puntata contro la possibilità che il croupier abbia un Blackjack. Acquistando l’Assicurazione egli piazza separatamente sul tavolo un importo pari alla metà della sua puntata iniziale. Se il croupier ottiene un Blackjack, il giocatore  viene pagato 2 a 1 sull’Assicurazione. In tal modo non perde la puntata iniziale (perché si ottiene 2x la metà della puntata iniziale e in più viene restituito l'importo dell'Assicurazione). Se il croupier non ottiene Blackjack, il giocatore perde la puntata sull'Assicurazione. 

L’Assicurazione viene offerta quando il giocatore e il croupier hanno ricevuto la seconda carta ed il croupier mostra un Asso come prima carta della sua mano. Il croupier verifica la presenza di un Blackjack subito dopo il round di Assicurazione: se ha un Blackjack, il round di gioco termina prima che i giocatori prendano le loro decisioni. 

Carte moltiplicatrici 

In ogni round, tre (3) o cinque (5) carte speciali vengono influenzate da un moltiplicatore generato casualmente. Questo moltiplicatore aumenta solo il premio della puntata principale. Se la carta moltiplicatrice nella mano del giocatore si combina anche con la vittoria di una puntata collaterale, al premio della puntata collaterale non viene applicato il moltiplicatore, e viene quindi pagato secondo la tabella dei pagamenti regolare. 

I possibili moltiplicatori sono: 

  • x2,5 
  • x3 
  • x5 
  • x10 

Se la carta moltiplicatrice viene assegnata al croupier, non accade nulla. 

Se il giocatore dispone di due (2) o più carte nella mano che corrispondono al seme e al valore della carta moltiplicatrice, viene assegnata la somma dei moltiplicatori. 

Se il giocatore dispone di due (2) o più carte uguali in mano che corrispondono al valore e al seme della carta moltiplicatrice, il moltiplicatore corrispondente viene assegnato solo una volta (applicabile anche in una situazione di divisione). 

Ad esempio: 

il 6 di Picche, il 9 di Cuori e la Regina di Cuori hanno un moltiplicatore x5. La mano del giocatore contiene due carte del 9 di Cuori e un 6 di Picche. Il premio è pari alla puntata x (x5 + x5). 

Blackjack 

Se il giocatore vince con la combinazione del Blackjack e la sua mano contiene una carta moltiplicatrice, il premio viene influenzato da quello del Blackjack e dal moltiplicatore corrispondente. La puntata iniziale non viene restituita. Tutte le indicazioni precedenti si applicano anche nel caso in cui il croupier sballi. 

Raddoppio 

Se il giocatore raddoppia e la mano vincente contiene una carta moltiplicatrice, il premio della puntata principale viene moltiplicato. In tutti gli altri aspetti, si applicano le regole di raddoppio comuni. 

Puntate collaterali 

Vi sono puntate che possono essere piazzate dopo la puntata principale. Queste non possono essere piazzate senza una puntata principale. 

Queste puntate non vengono influenzate dai moltiplicatori. 

21+3 

È un tipo di puntata collaterale che consente ai giocatori di scommettere che le prime due carte assegnate al giocatore, combinate con la prima carta del croupier, formeranno una mano di Poker a 3 carte dei seguenti tipi: 

  • Tris di un seme - Tre carte di pari valore e seme 
  • Scala a colore - Tre carte consecutive dello stesso seme 
  • Tris - Tre carte dello stesso valore 
  • Scala - Tre carte consecutive ma non dello stesso seme 
  • Colore - Tre carte dello stesso seme 

Coppie

 qb1

Mescolatura delle carte 

Nel gioco vengono utilizzati sei mazzi premescolati e le carte vengono mescolate meccanicamente. Quando un nuovo set di carte è pronto, le carte precedenti vengono rimosse. Il croupier prende le carte direttamente dal sabot. 

 

Tabella dei pagamenti 

qb2

qb3

Divisione 

Se il giocatore divide ed entrambe le nuove mani dispongono di una copia della stessa carta moltiplicatrice, il moltiplicatore viene applicato ai premi di entrambe le mani. Ciò è valido anche nel caso in cui venisse assegnata una carta moltiplicatrice a una mano divisa che non la conteneva. In tutti gli altri aspetti, si applicano le regole di divisione comuni. 

Assicurazione 

Le carte moltiplicatrici non hanno alcun effetto sull’Assicurazione. 

Push e mani sballate 

Quando la puntata principale ottiene un Push (Pareggio), non vengono applicati i moltiplicatori. Se la puntata e quella del croupier superano 21, ovvero “sballano”, la puntata principale è persa. 

Fa eccezione il caso in cui il croupier sballa con tre (3) carte e la mano del giocatore non supera il 21: la puntata principale viene restituita con un Push. Se in questo caso il giocatore dispone di una carta moltiplicatrice vincente e/o di un Blackjack, la puntata principale vince. 

In tutti gli altri aspetti, si applicano le regole di Push e sballo comuni. 

Ritorno al giocatore 

Il valore teorico di RTP (ritorno al giocatore) è pari al 99,57% nella partita principale. 

Il valore di RTP della puntata collaterale sulle Coppie è pari al 93,89%. 

Il valore di RTP della puntata collaterale 21+3 è pari al 95,38%. 

Quando il giocatore vince con la carta moltiplicatrice, all’importo vinto viene applicato il moltiplicatore corrispondente, ma la puntata iniziale non viene restituita. 

Nota sui malfunzionamenti 

Il malfunzionamento rende nulle le vincite e le giocate. 

Nota sulle disconnessioni 

Se il giocatore si disconnette da Internet mentre gioca una partita e poi ristabilisce la connessione riaccedendo al gioco, sarà indirizzato automaticamente alla versione non dal vivo del gioco che stava utilizzando, in modo da terminare il round. Vi preghiamo di notare che solo le carte sul tavolo al momento della disconnessione vengono trasferite in questo round. In alcuni casi, è possibile che il collegamento video permetta di vedere le altre carte che il banco ha estratto o mostrato dopo la disconnessione. Tali carte non vengono trasferite nel round non dal vivo. Le puntate collaterali vengono decise sulla base del gioco Live e non della versione non dal vivo. 

Se il giocatore  non aveva delle azioni in sospeso, il gioco viene deciso offline sulla base della versione Live e il giocatore può consultare i risultati del round nella cronologia di gioco. 

RTP

Il ritorno teorico al giocatore (RTP %) è del 99.57%

Vai all'inizio della pagina