21 Duello a Blackjack




21 Duello a Blackjack è un gioco di carte che si gioca con 6 mazzi. Lo scopo del gioco è di avere un punteggio totale maggiore di quello del banco, ma non maggiore di 21. I valori delle carte sono simili a quelli del Blackjack: le carte numerate valgono il loro valore indicato, le figure valgono 10 punti e l'asso vale 1 o 11 punti. Tuttavia, diversamente dal Blackjack, tutte le mani con un totale di 21 sono uguali (Asso e 10 vale come un 21 composto con 3 carte). Dopo ogni round le carte usate vengono rimesse nel mazzo che viene mischiato.

PER GIOCARE:

• Clicca sui gettoni per selezionare un valore e clicca sulla zona PUNTATA ANTECEDENTE per piazzare un gettone di quel valore. Ogni click aumenta l'importo della giocata, ogni click col tasto destro lo diminuisce.
• Nota che in questo gioco devi effettuare una puntata aggiuntiva pari alla tua puntata Ante durante il gioco. Per poter continuare a giocare, il tuo saldo deve avere tanto denaro da coprire quella puntata. Se il tuo saldo non è sufficiente riceverai un avviso.
• Puoi anche piazzare una puntata collaterale cliccando sulla zona contrassegnata 2 UP. Questa puntata non è obbligatoria. Vedi sotto per una spiegazione.
• I limiti minimo e massimo di puntata dipendono dal tuo livello VIP e sono mostrati sul tavolo. C'è anche un limite separato nella Sidebet 2 Up, uguale a un quinto del limite massimo.
• Clicca sul bottone Distribuire. Ti verranno distribuite due carte, una scoperta e l'altra coperta. Il banco avrà due carte coperte. Altre due carte scoperte saranno distribuite al centro del tavolo. Queste sono carte comuni – esse sono usate sia nella tua mano che in quella del banco.
• Ora hai le seguenti opzioni:
• Lascia – il giro termina e perdi la puntata d'invito. Se hai piazzato una puntata collaterale 2 UP e hai vinto, prenderai le tue vincite.
• Carta sinistra/Carta destra – scegli una delle due carte comuni da usare assieme alla tua carta scoperta. Clicca su uno dei bottoni corrispondenti o direttamente su una delle carte comuni. Nota che così effettuerai una puntata aggiuntiva pari alla tua puntata Ante accanto alla carta comune che hai scelto.
• Viene mostrato il valore della tua carta scoperta e della carta comune che hai scelto. Ora hai le seguenti opzioni:
• Carta – volta la tua carta coperta e la aggiungi alla mano. Se il tuo punteggio totale supera 21 perdi immediatamente il giro.
• Stai– scarti la tua carta coperta e resti a giocare solo con due carte. Questa opzione viene scelta automaticamente quando le tue due carte totalizzano già 21 punti.
• Il banco mostra una carta e sceglie una carta comune. La carta comune selezionata dal banco è scelta in base a un insieme di regole severe spiegate sotto.
• Se il punteggio totale del banco è superiore a 12 e più alto del tuo, perdi sia l'Ante che la puntata aggiuntiva.
• Se il tuo punteggio totale è superiore a quello del banco, vinci alla pari sia l'Ante sia la puntata aggiuntiva.
• Se il punteggio totale del banco è minore di 13, questi non si qualifica. Vinci 1:1 sulla puntata di invito e pareggi con la puntata addizionale, anche se il tuo punteggio è minore del banco.
• Se i punteggi totali sono uguali, è patta e le tue puntate ti vengono restituite.
• Se vuoi giocare un'altra partita, premi Nuova Partita. Quindi piazza una puntata come spiegato sopra e clicca il bottone Distribuire, o clicca Ripetere per piazzare la stessa puntata della mano precedente.

REGOLE DEL BANCO:

• Dopo che il giocatore ha effettuato la sua scelta, il banco mostra la prima delle sue carte coperte e sceglie una carta comune. Nel scegliere la carta comune, il banco deve creare la mano migliore possibile in base al "modo della Casa". Questo significa che il banco deve scegliere la prima mano disponibile dalla lista delle possibili mani trovata nel tavolo di seguito, a cominciare dall'alto. Ad esempio se le carte comuni sono 2 e 10 e la carta del banco è un 8, il banco sceglierà il 2 dalle carte comuni, perché nella lista la mano 8-2 è superiore alla mano 8-10.

 

Punteggio delle 2  carte Composizione della mano
21 Asso e qualsiasi 10
20 A-9 e 10-10
19 A-8 e 10-9
11 9-2, 8-3, 7-4, 6-5
10 8-2, 7-3, 6-4, 5-5
9 7-2, 6-3, 5-4
18 9-9, 10-8, A-7
17 9-8, 10-7, A-6
16 soft  A-5
15 soft A-4
14 soft A-3
13 soft A-2
12 soft A-A
8 2-6, 3-5, 4-4
7 2-5, 3-4
6 2-4, 3-3
5 2-3
12 9-3, 8-4, 7-5, 6-6, 10-2
13 9-4, 8-5, 7-6, 10-3
14 9-5, 8-6, 7-7, 10-4
15 9-6, 8-7, 10-5
16 9-7, 8-8, 10-6
4 2-2

 

 

  •   Il banco deve sempre prendere con 16 o minore e rimanere con 17. Se il banco prende, viene mostrata la sua seconda carta coperta. Il suo valore viene aggiunto al totale della mano.
  • Se la mano del banco vale meno di 13 punti, questi non si qualifica e tu vinci il giro anche se il tuo punteggio totale è minore di quello del banco. In questo caso, vinci alla pari sulla puntata d'invito e pareggi sulla seconda puntata.


PUNTATA 2 UP

Questa è una puntata collaterale sulle prime tre carte mostrate sul tavolo (la tua carta scoperta e le due carte comuni). Se queste carte contengono una coppia (due carte identiche di qualunque seme, ad esempio Re di Quadri e Re di Fiori), vinci la tua puntata 3:1. Se le tre carte realizzano un tris (tre carte identiche di qualunque seme), vinci la tua puntata 20:1.

MULTIHAND:

In modalità multihand, è possibile effettuare puntate su più posizioni situate a semicerchio sul tavolo. Puoi giocare una sola mano, due o tre. Ogni mano potrebbe avere un differente importo di puntata. Le carte vengono date una a una per ciascuna mano a giro, cominciando dalla mano più a destra e muovendosi in senso orario con il banco che riceve l'ultima carta. Una volta distribuite le carte, ciascuna mano viene giocata a turni, a cominciare da quella più a destra.

 

BOTTONI:
Distribuire   Distribuisce le carte.
Lascia 
Termini il giro e perdi la puntata d'invito.
Carta sinistra 
Effettua una puntata aggiuntiva e utilizza la carta comune sinistra per la tua mano.
Carta destra Effettua una puntata aggiuntiva e utilizza la carta comune destra per la tua mano.
Carta     
Scopri la tua carta coperta e la aggiungi alla tua mano.
Stai Giochi contro il banco solamente con la tua carta scoperta e con la carta comune scelta.
Nuova partita     
Inizia una nuova mano.
Ripetere     Piazza la stessa puntata della mano precedente e distribuisce le carte.

 


Il lato inferiore della finestra di gioco contiene la barra degli strumenti del casinò. Contiene i seguenti strumenti:

• Saldo di gioco
Il tuo saldo di gioco corrente. Questi sono i soldi che puoi utilizzare per giocare.

• Cassa
Cliccando questo bottone, si apre la finestra della Cassa, dove puoi effettuare depositi, prelevamenti, vedere la cronologia delle tue transazioni, ecc.

• Aggiungi altri soldi
Cliccando su questo pulsante si apre una finestra dove è possibile portare altri soldi sul tavolo.

• Gioco Reale
Questo bottone compare solo in modo Divertimento o in modo Offline. Cliccandolo sarai portato alla pagina di creazione di un Conto Denaro. Se hai già un Conto Denaro, sarai invece portato alla pagina di login del gioco con Conto Denaro.

• Menu
Il Menu raccoglie alcune fra le funzioni più utilizzate.
Cliccando su Cronologia (non disponibile in modalità Offline) si aprirà la finestra contenente la cronologia del gioco, dove potrai vedere i dettagli delle ultime partite.
Opzioni ti permette di cambiare la qualità dell'audio e varie impostazioni di gioco, e Aiuto apre il testo di aiuto che stai leggendo in questo momento.

• X
Cliccando su questo pulsante la finestra di gioco si chiuderà e sarai reindirizzato alla Lobby.

TASTI RAPIDI

Se vuoi, invece di cliccare i bottoni sullo schermo, puoi utilizzare i seguenti tasti della tua tastiera.

 

Premi questo tasto 
Per questa azione
TAB     Passa da un bottone all'altro sullo schermo.
INVIO    Clicca il bottone attualmente evidenziato.
SPAZIO Piazza la stessa giocata del giro precedente e distribuisce le carte.
NUMERI 1,2,3,4,5. I tasti numerici servono a trattenere le carte. Il numero 1 trattiene la prima carta da sinistra, il numero 2 trattiene la  seconda carta da sinistra e così via.
ESC   Esci dal gioco e torna al menù principale

 

Nota sui cattivi funzionamenti: In caso di malfunzionamento le partite e i premi sono nulli.
Nota sulle disconnessioni:
• Se vieni disconnesso da Internet durante un gioco base a Soldi veri, ristabilisci la connessione Internet ed effettua di nuovo l'accesso al casinò. Sarai reindirizzato automaticamente al gioco che si era interrotto, e potrai continuare a giocare.
• Se vieni disconnesso da Internet durante una partita di raddoppio, dopo aver scelto se fare Raddoppio o Mezzo Raddoppio in quel turno, sarai automaticamente reindirizzato al raddoppio una volta effettuato di nuovo l'accesso al casinò. Se vieni disconnesso da Internet tra un raddoppio e l'altro, le tue vincite saranno comunque calcolate e aggiunte al tuo saldo.

QUOTA DELLA RACCOLTA DESTINATA A MONTEPREMI

Il gioco non prevede una somma minima garantita destinata a montepremi La percentuale di ritorno al giocatore (%RTP) calcolata su base statistica e tenendo conto dell'applicazione della strategia ottimale di gioco, è pari al 98,38% nel gioco principale (Puntata Antecedente) e del 93,47% per la puntata collaterale (2 up).

IMPORTI DEL DIRITTO DI PARTECIPAZIONE

Il diritto di partecipazione, ossia il biglietto virtuale della sessione di gioco, viene assegnato dal concessionario all'atto della richiesta da parte del giocatore e convalidato dal sistema centralizzato.
I limiti minimo del diritto di partecipazione è stabilito in 0,01 €.
Il limite massimo, inclusi gli eventuali riacquisti, è stabilito in 1.000 € per sessione di gioco.

COMPENSO DEL CONCESSIONARIO

La remunerazione del concessionario, calcolata su base statistica e prima dell'applicazione dell'imposta, è pari al 1,62% per il gioco principale (Puntata Antecedente) e il 6,53% per la puntata collaterale (2 up).

ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA DEL GIOCO

Il server di gioco è attivo tutti i giorni 24 ore al giorno.

MODALITÀ DI ACCREDITO DELLE VINCITE SUL CONTO DI GIOCO

Durante lo svolgimento della sessione, le vincite sono immediatamente accreditate sulla posta di gioco e rese disponibili per l'effettuazione di altre puntate. Al termine della sessione la posta finale viene resa immediatamente disponibile sul saldo del conto di gioco.

REQUISITI TECNICI MINIMI

I requisiti minimi del sistema della postazione di gioco sono i seguenti:

Sistema operativo Windows:
• 1,6GHz CPU (Pentium 4).
• almeno 512 MB of RAM.
• 16MB Video Card (800x600 or risoluzione più alta, 16-bit color).
• almeno 1 GB di spazio libero nell'Hard Drive.
• Windows XP, Windows 2003, Vista e Windows 7.
• Microsoft Internet Explorer 6.0 o successivi, Firefox 3.
• Network Bandwidth of 512Kbit/s (per Live games)

Sistema operativo Mac:
• 1,6GHz CPU.
• almeno 512 MB RAM.
• Mac OS X 10.3 o successivi.
• Firefox 3, Safari 3 o successivi.
• Adobe Flash Player 10.0.22 o successivi.

STRATEGIA DI GIOCO

Strategia di gioco ottimale del 21 Duel Blackjack.

 

 

Il giocatore ha in mano:

Le carte comuni sono

L'azione migliore è di:

2

3

4

2

10

5-6

Lasciare

3

10

4-5

Lasciare

4

10

3-4

Lasciare

5

10

2, da 7 a 10

Lasciare

6

10

6-10

Lasciare

7

10

da 5 a 7

Lasciare

A

A

A

Lasciare

2

A

5-6, 10

Lasciare

3

A

9-10

Lasciare

4

A

8-10

Lasciare

5

A

da 7 a 10

Lasciare

6

A

8

Lasciare

 

Il giocatore cerca di formare un totale di:

L'azione migliore è:

21

S

20

S

11

C

19

S

10

C

18

S

17

S (C se è un soft 17 e una delle carte comuni è un A)

Soft 16

C

9

C

Soft 15-12

C

Hard 16

C (S se le carte comuni sono di valore da 2 a 6)

8

C

Hard 12

C

Hard 13

C

Hard 15

S

Hard 14-16

C

7-4

C

• C = Carta
• S = Stai

 

Vai all'inizio della pagina