Casino Hold'em


Il Casinò Hold 'Em è una variante del poker a 5 carte. Ti vengono distribuite due carte e devi utilizzarle assieme alle cinque carte successivamente distribuite sul tavolo per realizzare la mano più alta possibile.

La puntata collaterale AA è facoltativa. Con questa puntata scommetti che le prime cinque carte distribuite (le tue due carte iniziali più le prime tre carte distribuite sul tavolo) conterranno almeno una coppia di Assi o una combinazione migliore.

La combinazione migliore possibile è calcolata automaticamente.

PER GIOCARE:

• Clicca sui gettoni per selezionarli. Quindi clicca sui circoli AA e Puntata antecedente sul tavolo da gioco per piazzare le tue puntate. Ogni clic incrementa la tua puntata in base al valore del gettone, e ogni click con il tasto destro del mouse la decrementa in egual modo. Puoi anche cliccare su Eliminare per rimuovere tutte le puntate dal tavolo e ricominciare.
• I limiti minimo e massimo di puntata dipendono dal tuo livello VIP e sono mostrati sul tavolo.
• Clicca il bottone Distribuire.
• Verranno distribuite due carte a te e al banco (quelle del banco sono a faccia in giù) e tre carte vengono distribuite sul tavolo scoperte.
• Se le carte che vedi formano una mano di poker, ti viene visualizzato il tipo di mano. Se hai una coppia di Assi o una combinazione migliore, hai vinto la puntata collaterale AA.
• A questo punto puoi scegliere di Vedi per continuare a giocare contro il banco o Lascia per abbandonare la puntata effettuata. Se vedi, devi piazzare il doppio della scommessa di invito (Puntata antecedente) nel circolo Vedi. Nota bene: se non hai fondi sufficienti per piazzare la puntata Vedi puoi sia lasciare, sia andare alla Cassa e depositare un po' di denaro.
• Nota bene: devi chiamare per incassare la vincita sulla puntata collaterale AA! Se non lo fai perderai la puntata AA anche se avevi un gioco valido.
• Vengono distribuite le ultime due carte sul tavolo scoperte. Il banco scopre le sue carte e il gioco migliore possibile viene formato per entrambi.
• Se la tua mano è migliore di quella del banco, vinci e ti vengono restituite le tue puntate antecedente e Vedi assieme alla vincita realizzata. In caso contrario perdi le tue puntate.
• Se vuoi giocare un'altra mano, clicca Nuova Partita. Quindi posiziona le tue puntate come descritto sopra e clicca il bottone Distribuire oppure clicca Ripetere per piazzare le stesse puntate della mano precedente.

VALORE DELLA MANO:

In ogni fase della partita, le mani composte dalle cinque carte migliori si formano automaticamente.

Per qualificarsi, il banco deve avere almeno una coppia di 4 — in caso contrario, la puntata di chiamata ti viene restituita, mentre la puntata antecedente paga secondo quanto stabilito dalla tabella delle vincite.

• Se il dealer si qualifica e la mano del dealer è migliore della tua, perdi le tue puntate antecedente e Vedi.
• Se il dealer si qualifica e la tua mano è migliore della sua, la tua puntata antecedente paga in base alla tabella delle vincite, e la puntata Vedi paga 1 a 1.
• Se il dealer si qualifica e avete entrambi una mano dello stesso tipo, vince quella composta da carte del valore più alto (ad es. tris di K batte tris di Q; A, 6, 5, 4, 3 a colore battono K, J, 10, 8, 7 a colore). Se le mani si equivalgono, la carta più alta non utilizzata nella mano da cinque carte determina il vincitore (ad es. una mano con 10, 10, A, 8, 8 batte una mano di 10, 10, K, 8, 8). Se le cinque carte sono identiche, si tratta di un pareggio e le puntate antecedente e Vedi vengono restituite.
• L'Asso può avere due valori; può essere la carta di maggior valore in una scala A, K, Q, J, 10 o essere la carta di minor valore in una scala 5, 4, 3, 2, A.

TABELLE DELLE VINCITE:

Quando vinci, la posta ti viene restituita assieme alla vincita. Le mani vincenti sono pagate secondo le seguenti tabelle:

Puntata AA
Valore ella mano       Paga
Scala Reale   100 a 1
Scala colore 50 a 1
Poker       40 a 1
Full  30 a 1
Colore   20 a 1
Scala o minore   7 a 1

 

 

 

 

Puntata antecedente   Gioco in mano
Paga
Scala Reale     100 a 1
Scala colore  20 a 1
Poker       10 a 1
Full    3 a 1
Colore  2 a 1
Scala o minore  1 a 1

 




RITORNO AL GIOCATORE

La percentuale teoretica di restituzione al giocatore (RTP) è 99,18%

    BOTTONI:
Distribuire       Distribuisce le carte.
Eliminare     
  Rimuove tutte le puntate dal tavolo da gioco.
Vedi     
  Piazza una puntata di chiamata (raddoppia la puntata antecedente) e continua a giocare contro il banco.
Lascia   
  Perdi le puntate AA e antecedente e termina la partita.
Nuova Partita   
  Inizia una nuova mano.
Ripetere   Piazza la stessa puntata della mano precedente e distribuisce le carte.

 

Il lato inferiore della finestra di gioco contiene la barra degli strumenti del casinò. Contiene i seguenti strumenti:

Saldo di gioco
Il tuo saldo di gioco corrente. Questi sono i soldi che puoi utilizzare per giocare.

• Cassa
Cliccando questo bottone, si apre la finestra della Cassa, dove puoi effettuare depositi, prelevamenti, vedere la cronologia delle tue transazioni, ecc.

Aggiungi altri soldi
Cliccando su questo pulsante si apre una finestra dove è possibile portare altri soldi sul tavolo.

• Gioco Reale
Questo bottone compare solo in modo Divertimento o in modo Offline. Cliccandolo sarai portato alla pagina di creazione di un Conto Denaro. Se hai già un Conto Denaro, sarai invece portato alla pagina di login del gioco con Conto Denaro.

Menu
Il Menu raccoglie alcune fra le funzioni più utilizzate.
Cliccando su Cronologia (non disponibile in modalità Offline) si aprirà la finestra contenente la cronologia del gioco, dove potrai vedere i dettagli delle ultime partite.
Opzioni ti permette di cambiare la qualità dell'audio e varie impostazioni di gioco, e Aiuto apre il testo di aiuto che stai leggendo in questo momento.

• X
Cliccando su questo pulsante la finestra di gioco si chiuderà e sarai reindirizzato alla Lobby.

TASTI DI SCELTA RAPIDA

Se preferisci, invece di cliccare i bottoni sullo schermo, puoi utilizzare i seguenti tasti della tua tastiera.

Questo tasto   
Per questa azione
TAB        Passa da un bottone all'altro sullo schermo.
INVIO 
  Clicca il bottone attualmente evidenziato.
SPAZIO     Inizia una nuova partita, premi una seconda volta per ripetere le puntate precedenti.
TASTI NUMERICI    Incrementano la puntata. Ogni numero corrisponde a un gettone di valore diverso. Il numero dei tasti funzionanti dipende dai gettoni consentiti per l'attuale giocatore e sono soggetti a  cambiamenti.

 

Nota sui cattivi funzionamenti: In caso di malfunzionamento le partite e i premi sono nulli.
Disconnessione: Se vieni disconnesso da Internet nel bel mezzo di una partita durante un gioco con soldi veri, ripristina la connessione a Internet e entra nuovamente nel casinò. Puoi cliccare su Cronologia per vedere il risultato della tua partita interrotta.

QUOTA DELLA RACCOLTA DESTINATA A MONTEPREMI

Il gioco non prevede una somma minima garantita destinata a montepremi. La percentuale di ritorno al giocatore (%RTP) calcolata su base statistica e tenendo conto dell'applicazione della strategia ottimale di gioco, è pari al 99.18%  per la puntata Ante  e al 93,74% per la puntata collaterale AA.

IMPORTI DEL DIRITTO DI PARTECIPAZIONE

Il diritto di partecipazione, ossia il biglietto virtuale della sessione di gioco, viene assegnato dal concessionario all'atto della richiesta da parte del giocatore e convalidato dal sistema centralizzato.
I limiti minimo del diritto di partecipazione è stabilito in 0,01 €.
Il limite massimo, inclusi gli eventuali riacquisti, è stabilito in 1.000 € per sessione di gioco.

COMPENSO DEL CONCESSIONARIO

La remunerazione del concessionario, calcolata su base statistica e prima dell'applicazione dell'imposta, è pari allo 2,16% per la puntata principale e al 6,21% per la puntata secondaria.

ORARIO DI APERTURA E CHIUSURA DEL GIOCO

Il server di gioco è attivo tutti i giorni 24 ore al giorno.

MODALITÀ DI ACCREDITO DELLE VINCITE SUL CONTO DI GIOCO

Durante lo svolgimento della sessione, le vincite sono immediatamente accreditate sulla posta di gioco e rese disponibili per l'effettuazione di altre puntate. Al termine della sessione la posta finale viene resa immediatamente disponibile sul saldo del conto di gioco.

REQUISITI TECNICI MINIMI

I requisiti minimi del sistema della postazione di gioco sono i seguenti:

Sistema operativo Windows:
• 1,6GHz CPU (Pentium 4).
• almeno 512 MB of RAM.
• 16MB Video Card (800x600 or risoluzione più alta, 16-bit color).
• almeno 1 GB di spazio libero nell'Hard Drive.
• Windows XP, Windows 2003, Vista e Windows 7.
• Microsoft Internet Explorer 6.0 o successivi, Firefox 3.
• Network Bandwidth of 512Kbit/s (per Live games)

Sistema operativo Mac:
• 1,6GHz CPU.
• almeno 512 MB RAM.
• Mac OS X 10.3 o successivi.
• Firefox 3, Safari 3 o successivi.
• Adobe Flash Player 10.0.22 o successivi.

STRATEGIA DI GIOCO

Il Casinò Hold'Em giocato elimina quasi completamente il fattore umano, quindi considerato anche che la possibilità di rilancio è limitata alle puntata antecedente, che apre il gioco, e alla AA qualora aggiunta alla mano di partenza, il gioco offre momenti strategici in due occasioni:

• Gestione della seconda puntata, quindi approfittare della possibilità di abbandonare il gioco prima che vengano scoperte le seconde due carte comuni, limitando pertanto la perdita di una mano già avviata.
• Presupposto alla prima osservazione, l'analisi delle coppie iniziali, ovvero delle prime due carte ricevute, carte che quasi sempre determinano l'esito di una giocata, e che danno un primo assaggio di quella che può essere, fra quelle possibili, la combinazione di gioco iniziale.

Nel dettaglio, quelle che seguono sono le mani ottimali con le quali vale la pena andare avanti nel gioco:

Coppia d'Assi o coppia di Re: Di fatto la migliore combinazione di partenza, con la quale qualunque giocatore dovrebbe vedere il flop.

Coppia di Donne o di Jack: Ottime coppie per iniziare, e per proseguire la partita.

Coppia di 10, 9, 8 o 7: Carte di medio valore, si tratta di buone coppie, ma di fatto vulnerabili da un gran numero di altre combinazioni di carte.

Coppia dello stesso seme: due carte dello stesso seme non sono una coppia forte ma hanno tutte le potenzialità di diventarlo se assistite dalle carte in uscita. Un Asso e un Re dello stesso seme cambiano la strategia di gioco. Statisticamente le probabilità che nel flop ne escano di uguali sono solo una su tre, ma al contempo la possibilità che queste si trasformino in un punto ben più, seppur limitate nel calcolo statistico, fanno della mano una partita interessante da proseguire, soprattutto che le tre carte scoperte offrono un supporto di qualche tipo.

Carte alte di semi diversi: Un Asso di Cuori e un Re di Quadri, questa coppia iniziale ha buone chance di diventare una coppia alta, ma è esclusa la possibilità di realizzare un Colore.

Coppie basse: Nel caso in cui le carte distribuite offrano al giocatore una coppia di bassa entità, l'unica speranza di vincere la mano è quella di ottenere un Tris, che in caso non sia servito rappresenta una mossa strategicamente rischiosa. Quindi viene sconsigliato il rilancio.

Genericamente, come già anticipato, la strategia di gioco ottimale suggerisce di rilanciare nell'82% dei casi, mentre i restanti sono i casi in cui le carte del giocatore non compongono alcun punto e di basso valore rispetto a quelle distribuite sul tavolo.

Vai all'inizio della pagina