Three Card Poker

REGOLE DEL GIOCO

Nel Poker a tre carte, l'obiettivo è battere il dealer con una mano di tre carte migliore.

•              Fare una puntata Ante e puntate Pair Plus e 6 Card Bonus opzionali.

•              Si riceveranno tre carte. Le tre carte del dealer sono coperte.

•              Se si è sicuri della propria mano, fare clic su PLAY per fare una puntata equivalente alla puntata Ante. Altrimenti, fare clic su LASCIA.

Il dealer deve qualificarsi con una regina alta o una carta migliore.

Se il dealer non si qualifica, la puntata Play viene restituita e la puntata Ante paga 1:1.

Se il dealer si qualifica, la mano del giocatore è confrontata con la mano del dealer. La mano migliore vince la partita!

•              Se il giocatore ha la mano migliore, la puntata Play e Ante paga 1:1.

•              Se il dealer ha la mano migliore, il giocatore perde le puntate Play e Ante.

•              In caso di pareggio, la partita viene congelata. Le puntate Ante e Play vengono restituite.

Se si effettua una puntata Play e si ottiene una scala colore, un tris o una scala già alle prime tre carte, si vince un Ante Bonus anche se il dealer vince la partita.

Se si effettua una puntata opzionale Pair Plus, si vince in base al tavolo con una coppia o punto superiore nelle tre carte, anche se si lascia e il dealer vince la partita.

Se si effettua una puntata opzionale 6 Card Bonus, si vince se le tre carte del giocatore e le tre carte del dealer consentono di ottenere un punto del poker a cinque carte pari a un Tris o punto superiore. Il giocatore vince in base al tavolo anche se lascia e il dealer vince la partita.

 

VINCITE

Ante Bonus

Mano

Vincita

Scala di colore

5:1

Tris

4:1

Scala

1:1

 

Pair Plus

Mano

Vincita

Mini-scala reale (AKQ dello stesso seme)

100:1

Scala di colore

40:1

Tris

30:1

Scala

5:1

Colore

4:1

Coppia

1:1

 

6 Card Bonus

Mano

Vincita

Scala reale

1,000:1

Scala di colore

200:1

Poker

100:1

Full

20:1

Colore

15:1

Scala

10:1

Tris

7:1

 

VINCITA DEL GIOCATORE

La percentuale di ritorno al giocatore è:

•              96,63% (la puntata Ante)

•              95,51% (la puntata Pair Plus)

•              91,44% (la puntata 6 Card Bonus)

 

 

VINCERE LE MANI 

Nel Poker a tre carte si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Le carte vengono mescolate dopo ogni turno di gioco.

Nel Poker a tre carte, la scala a tre carte ha un valore maggiore del colore a tre carte. Questo semplicemente perché ci sono meno modi di fare una scala a tre carte di un colore a tre carte.

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2. Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina o il più basso in una di 3, 2 e asso.

Se il giocatore e il dealer hanno una mano dello stesso tipo vince quella che include la carta più alta (ad es. tre re battono tre regine; una scala colore di regina, fante, 10 batte quella di 10, 9, 8).

Se il giocatore e il dealer pareggiano, la carta successiva più alta che non fa parte della mano pagante, nota con il nome di "Kicker", determina il vincitore.

Vincere le mani nel Poker a tre carte:

      1    Mini-scala reale sono un asso, un re e una regina dello stesso seme.

      2    Scala colore è una mano con tre carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: re, regina, fante, tutti di picche.

      3    Tris è una mano che contiene tre carte di uno stesso valore. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso.

      4   Scala è una mano che contiene tre carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

      5   Colore è una mano dove tutte e tre le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. tre fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.

      6   Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più una carta di un valore diverso o uguale tra loro. Le coppie più alte battono le più basse. Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per determinare il vincitore.

     7    Carta alta è una carta alta o una carta isolata è una mano di poker composta da tre carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore.

 

Vincere le mani nel 6 Card Bonus:

      8        Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.

      9        Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.

      10        Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il poker con carte alte batte uno con carte più basse.

      11        Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.

      12        Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.

      13         Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

      14         Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.

 

PARTECIPAZIONE AL GIOCO

Tutti i giochi da tavolo disponibili sono indicati nel MENU GIOCHI LIVE.

Il nome del tavolo e i limiti di puntata sono indicati sotto l'icona del tavolo. Muovendo il mouse sull'icona del tavolo da gioco vengono visualizzati anche il nome e la foto del dealer, assieme all'elenco di tutti i giocatori presenti al tavolo.

Per partecipare a un tavolo specifico è sufficiente toccare l'icona di quel tavolo.

 

SVOLGIMENTO DEL GIOCO

Per partecipare è necessario avere sufficienti fondi per la puntata Ante e per quella Play, pari a 1x la puntata Ante.

Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

Il SEMAFORO indica lo stato della partita.

La luce VERDE indica quando è possibile fare una puntata e decidere di PLAY/LASCIARE; quella GIALLA indica quando il tempo a disposizione per puntare o decidere sta per scadere e quella ROSSA quando il tempo a disposizione è scaduto. Questo indicatore sarà presente in tutte le partite dal vivo.

Sul DISPLAY FICHE è possibile selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Questa schermata compare illuminata e utilizzabile solo se il periodo di scommessa è VERDE o GIALLO. Una volta chiuse le puntate (luce ROSSA), le fiche vengono disattivate e non sono più selezionabili. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal saldo attuale.

Piazzare una puntata iniziale (Ante) facendo clic su ANTE sul tavolo da gioco. Ogni volta che si fa clic sul punto di puntata, il valore della puntata aumenta. Puoi selezionare anche una fiche con valore diverso per raggiungere l'importo desiderato.

Dopo avere piazzato una fiche su un'area di puntata Ante, vengono attivate le aree di puntata Pair Plus e 6 Card Bonus. Per piazzare le puntate secondarie, procedere come con la Ante.

Non appena il giocatore raggiungerà l'importo di puntata necessario per una puntata Play verrà visualizzato un messaggio.

Il pannello LIMITI PUNTATA mostra le scommesse minima e massima consentite.

Spostando il mouse sul pannello dei limiti puntata sullo schermo si potranno visualizzare le tabelle dei pagamenti.

Se si tenta di piazzare una puntata superiore al limite imposto per quella puntata, sullo schermo comparirà un avviso. Se si piazza una puntata inferiore al limite minimo, la puntata verrà rifiutata una volta scaduto il tempo.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente.

Dopo avere toccato RIPETI, il pulsante verrà modificato in RADDOPPIA (2X), consentendo al giocatore di raddoppiare la puntata rispetto a quella precedente.

Il pulsante ANNULLA, se toccato, consente di eliminare l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quelle piazzate. Questo può avvenire solo in presenza di luce VERDE o GIALLA (puntate aperte). Alla chiusura delle puntate (luce ROSSA) non sarà più possibile annullare le puntate.

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

Chiuso il tempo di puntata, giocatore e dealer ricevono tre carte. Le carte del dealer sono coperte.

Dopo avere distribuito le carte verrà visualizzato il nome della combinazione del giocatore sullo schermo.

Ora il giocatore deve valutare le proprie possibilità di vittoria e decidere se puntare un Play e continuare a giocare o lasciare e perdere la puntata Ante.

Se si è in possesso di un Ante Bonus vincente comparirà il messaggio "GIOCA per ottenere la vincita ANTE BONUS!" al di sotto della finestra di pop-up PLAY/LASCIA. Per ricevere il pagamento dell'Ante Bonus è necessario PLAY.

Facendo clic su PLAY si continuerà a giocare e si potrà puntare, con un importo sempre pari alla puntata Ante. La puntata verrà piazzata automaticamente sull'area scommesse PLAY.

Facendo clic su LASCIA, si perde la puntata Ante. Le puntate Pair Plus e 6 Card Bonus pagano anche se si lascia.

Se il tempo per prendere la decisione scade e non si è deciso se PLAY o LASCIARE, la mano verrà automaticamente lasciata. L'indicatore semaforico visualizzerà il messaggio LASCIATO AUTOMATICAMENTE.

Terminato il tempo per prendere la decisione, il dealer mostrerà le proprie carte.

Per individuare il vincitore, la meni del giocatore e del dealer vengono confrontate.

In caso di malfunzionamento tutte le puntate e i pagamenti verranno annullati.

 

Per questo gioco non è disponibile una versione For Fun, dunque l'utente può apprendere le regole utilizzando un gioco della stessa tipologia non live.

 

CHAT

La CHAT BOX consente ai giocatori di comunicare tra loro e di inviare messaggi all'Assistenza clienti. Digitare il proprio messaggio nel campo contrassegnato dal testo FARE CLIC PER CHATTARE.

Facendo clic sul pulsante CHAT è anche possibile ingrandire la finestra della chat.

 

VISUALIZZAZIONI PARTITA

Fare clic sul pulsante SCHERMO INTERO per visualizzare la partita in modalità schermo intero.

Per uscire dalla modalità a schermo intero fare nuovamente clic sul relativo pulsante o premere ESC sulla tasiera.

È possibile leggere i messaggi di chat inviati da altri mentre si è in modalità a schermo intero, ma è possibile inviare messaggi ad altri solo se si dispone di Adobe Flash Player 11.3 o versione successiva.

 

CODICE PARTITA

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l'Assistenza clienti relativamente a uno specifico round.

 

AUDIO

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verrà ripristinato automaticamente.

 

CRONOLOGIA DEL GIOCO

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le partite live giocate e i rispettivi risultati. L'ultima partita terminata viene visualizzata in cima all'elenco.

 

IMPOSTAZIONI

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente. È possibile regolare la qualità video e nascondere/visualizzare la chat di altri giocatori.

 

DEPOSITO E PRELIEVO

Con il pulsate CASSIERE è possibile far comparire lo schermo cassiere/banca per effettuare depositi e prelievi.

 

GIOCA RESPONSABILMENTE

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina puoi trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

 

INFORMAZIONI AAMS

Nella parte alta dello schermo sono visualizzate le informazioni AAMS:

GIOCO mostra il nome del gioco.

ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS.

ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione al gioco rilasciato da AAMS.

 

GESTIONE DEGLI ERRORI

In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. I giocatori saranno avvertiti via Chat, o tramite un messaggio pop-up su schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

 

ALTRI GIOCHI

Il pulsante MENU GIOCHI LIVE può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

Permette di cambiare facilmente tavolo o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non verrà eliminato dal tavolo in cui si trova finché non selezionerà il nuovo tavolo in cui desidera giocare. Il MENU GIOCHI LIVE può essere utilizzato per navigare tra gli altri giochi mentre si è ancora seduti al proprio tavolo.

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