European Roulette

Scopo del gioco

Lo scopo del gioco è di predire dove cadrà la pallina quando al termine del lancio si fermerà su un numero della roulette.
La ruota della Roulette consiste di numeri da 1 a 36, alternativamente colorati in rosso e nero, più lo zero che è verde.

Come giocare

Trasferisci i fondi dal tuo conto di gioco.
Scegli il tavolo con i limiti di puntata minimo e massimo ai quali desideri giocare
Clicca su una chip del valore desiderato per selezionarla.
In ogni momento un cursore indica la chip selezionata
Per modificare la selezionare è sufficiente cliccare su una chip di valore diverso.
Puoi piazzare una puntata cliccando su:

  • un numero;
  • un'area di puntate sul tavolo della Roulette;
  • sull'ovale (Serie 5/8, Orfanelli, Serie 0/2/3);


Ogni clic sull'area aggiunge alla puntata una chip del valore selezionato.
Il limite minimo e massimo di puntata è visualizzato sul pannello posto sul tavolo
Il client di gioco non permette in alcun modo di piazzare puntate inferiori al limite minimo o superiori al limite massimo
Clicca su "Lancia" per far girare la pallina dopo aver piazzato le tue puntate.

Funzionalità del gioco

Bottone Funzionalità
Lancia Lancia la pallina
Cancella Cancella tutte le puntate dal tavolo.
Annulla Annulla l'ultima puntata piazzata.
Rigioca Piazza tutte le stesse puntate dell'ultimo lancio.
Raddoppia Raddoppia le puntate piazzate nel lancio precedente.

Tutela del giocatore

Per poter giocare alla European Roulette dovrai avere attivato il tuo conto gioco Eurobet e dovrai aver impostato i tuoi limiti gioco.
Clicca sul seguente link per impostare o modificare i tuoi limiti di gioco.

Autoesclusione e autolimitazione

Quota della raccolta destinata al montepremi

La European Roulette è un gioco di sorte a quota fissa, nessuna somma minima garantita è quindi destinata a montepremi.
Sulla base del calcolo delle probabilità è comunque possibile affermare che almeno il 90% della raccolta viene ridistribuito come montepremi.

Importi del diritto di partecipazione

Gli importi dei diritti di partecipazione variano tra € 0,01 e € 1000.
Il limite massimo, inclusi gli eventuali riacquisti, è stabilito in € 1000 per sessione di gioco
Il pannello predisposto per l'acquisto del diritto di partecipazione è dotato di uno strumento che permette di predefinire rapidamente tramite dei cursori l'importo da un minimo di € 0,50 fino a € 1000 (salvo la disponibilità del saldo sul conto di gioco non sia inferiore a tale importo). L'acquisto può avvenire anche per importi diversi da quelli predefiniti tramite l'inserimento manuale dell'importo.

Regole di svolgimento del gioco

Per giocare alla European Roulette segui le seguenti istruzioni:
Login: accedi a eurobet.it inserendo username e password.

Clicca su European Roulette dalla pagina 'Casinò'. A questo punto ti verrà chiesto quale somma desideri trasferire dal tuo conto gioco alla posta di gioco.

Trasferita la somma desiderata sei pronto a giocare!

Ricorda che non potrai mai trasferire sulla posta di gioco un importo superiore a € 1000 per sessione.

Limiti di puntata del tavolo
Subito dopo il trasferimento dei fondi dal saldo del conto gioco alla posta di gioco, viene richiesto di scegliere I limiti di puntata tramite un apposito pannello (cfr. Figura - Scelta dei limiti di puntata )

Figura  - Scelta dei limiti di puntata

sceltalimitidipuntata

Tali limiti saranno sempre ben visibili sul pannello posto sul tavolo da gioco (cfr. Figura 6 - Limiti di puntata,Visualizzazione sul tavolo )

Figura  - Limiti di puntata,Visualizzazione sul tavolo

limitedipuntatatavolo

I limiti minimo e massimo si intendono per tipologia di puntata, su un tavolo con minimo € 0,50 e massimo € 300, ad esempio, non è possibile puntare meno di € 0,50 su nessun tipo di scommessa, e non è possibile piazzare nessun pieno, cavallo, quartina, dozzina ecc... di importo superiore a € 300.

Le altre voci sulla parte inferiore dell'applicazione di gioco sono:

  • Guida (che dà accesso a questa guida di gioco);
  • Cronologia (per accedere ai dettagli sulle puntate)

Figura  - Cronologia di gioco

cronologia1

  1. L'ID del diritto di partecipazione al quale si riferiscono le puntate;
  2. Data e ora di acquisto del diritto di partecipazione;
  3. Data e ora di ciascuna puntata;
  4. La descrizione del movimento effettuato;
  5. Data e ora di apertura (ed eventuale chiusura) della sessione di gioco. L'apertura della sessione di gioco viene descritta come "Versamento Posta di gioco" (Figura 8 - Apertura e chiusura sessione di gioco). La chiusura viene descritta come "Prelievo Posta di gioco";
  6. Posta iniziale (prima della puntata);
  7. Posta finale (dopo la puntata e l'estrazione collegata alla puntata);
  8. Importo della puntata;
  9. ID della puntata;
  10. Vincita potenziale;
  11. Vincita effettiva;
  12. La quota;
  13. La formula di gioco con la quale hai piazzato la puntata;
  14. L'esito pronosticato;
  15. L'ID dell'estrazione collegato alla puntata;
  16. I dettagli di ciascuna estrazione.

Apertura e chiusura sessione di gioco

Figura  - Apertura e chiusura della sessione di gioco

cronologia

La schermata principale di gioco

La schermata principale del gioco ti permette di:

  1. Visualizzare il saldo del conto gioco;
  2. Visualizzare il saldo della posta di gioco (Cliccando sul riquadro che mostra l'importo della posta di gioco potrai nascondere l'importo della posta e del saldo del conto di gioco);
  3. Visualizzare l'identificativo univoco del diritto di partecipazione;
  4. Visualizzare il tuo codice identificativo del conto di gioco;
  5. Visualizzare i limiti del tavolo;
  6. Visualizzare relativamente alle eventuali puntate effettuate:
    1. La massima vincita potenziale;
    2. L'importo totale scommesso;
    3. La percentuale di copertura del tavolo;
  7. Visualizzare le scommesse piazzate sul layout;
  8. Accedere alle scommesse sui vicini;
  9. Accedere alle statistiche di gioco degli ultimi 100 spins;
    1. Hot Numbers (i 3 numeri con la frequenza maggiore);
    2. Cold numbers (i 3 numeri con la frequenza minore);
    3. Distribuzione di Rosso, Nero e verde;
    4. Distribuzione di Pari, Dispari e zero;
    5. Distribuzione di 1-18, 19-36 e zero.
  10. Attivare e disattivare il suono.

Figura  - Schermata principale

schermataprincipale

Su un singolo numero, dipendentemente dai limiti selezioni all'ingresso del gioco, vengono accettate solo puntate

da un minimo di € 0,50 a un massimo di € 1000 la cui massima vincita potenziale non eccede il limite di €50,000.

Regole di determinazione e assegnazione delle vincite

Il gioco consente di piazzare i seguenti tipi di scommesse:

Denominazione Numeri Quota Payout Descrizione
Pieno 1 35+1 97,30% Una puntata su di un numero singolo.
Le chips sono piazzate al centro del riquadro del numero sul tavolo della roulette.
Cavallo 2 17+1 97,30% Una puntata su due numeri adiacenti sul tavolo da gioco in orizzontale o in verticale.
Le chips sono piazzate a cavallo della linea che divide i due numeri.
Terzina 3 11+1 97,30% Una puntata su tre numeri in una singola linea (una terzina). Le chips sono piazzate sul bordo inferiore del tavolo da gioco alla fine della linea corrispondente.
Una puntata su tre numeri 0, 1 e 2 oppure 0, 2 e 3 è una terzina speciale. Le chips sono piazzate sulla T formata dall'incrocio dei tre numeri.
Quartina 4 8+1 97,30%

Una puntata su quattro numeri. Le chips sono piazzate all'incrocio dei quattro numeri.

Una puntata sui numeri 0, 1, 2, e 3. Le chips sono piazzate sul bordo inferiore del tavolo da gioco alla fine della linea che separa lo zero dalla prima riga di numeri.

Sestina 6 5+1 97,30% Una puntata su sei numeri (due terzine adiacenti).
Le chips sono piazzate sul bordo inferiore del tavolo della roulette sulla T formata dall'incrocio delle due terzine. L'importo massimo di questa puntata è di 6 volte la puntata massima dell'en plein.
Colonna 12 2+1 97,30% Una puntata esterna sui dodici numeri di una qualsiasi delle tre colonne.
Le chips sono poste, in una delle tre caselle etichettate con 2to1.
Dozzina 12 2+1 97,30% Una puntata esterna sulla prima (1-12), seconda (13-24) o terza (25-36) dozzina numeri.
Le chips sono poste in una delle 3 caselle: 1° 12 (da 1 a 12) , 2° 12 (da 13 a 24) , 3° 12 (da 25 a 36).
Rosso/Nero 18 1+1 98,65% Una puntata esterna sull'uscita di un determinato colore, rosso o nero.
Le chips sono piazzate sulla zona rossa o nera del tavolo da gioco.
Lo zero paga la metà della puntata.
Pari/Dispari 18 1+1 98,65% Una puntata esterna sul fatto che il numero che esce è pari o dispari.
Le chips sono piazzate su Pari o su Dispari sul tavolo della roulette.
Lo zero paga la metà della puntata.
Passe (1-18) / Manque  (19-36) 18 1+1 98,65% Una puntata esterna sul fatto che il numero uscito sarà basso (numeri da 1 a 18) o alto (numeri da 19 a 36). Le chips sono piazzate su "1- 18" o su "19-36".
Lo zero paga la metà della puntata.

 

Limitazioni alle puntate

Non è possibile piazzare puntate in modo tale da coprire più di 30 numeri sul tavolo da gioco per ciascuna estrazione. L'indicatore della copertura del tavolo (cfr. Fig.Schermata principale g.) non potrà quindi superare il valore del 82%. Nel caso in cui tale limite viene superato un pannello informativo compare nel client:

Figura  - Messaggio superamento soglia di copertura del tavolo

superatasogliacopertura 

Restituzione al giocatore

La percentuale teorica di restituzione al giocatore (RTP) è pari al 98,65% per le puntate Rosso,Nero, Pari,Dispari, 1-18 e 19-36, mentre è pari al 97,30% per tutte le altre tipologie di puntata.

Compenso del concessionario

La remunerazione del concessionario, calcolata su base statistica e prima dell'applicazione dell'imposta è pari al 1,35% per le puntate su rosso, nero, pari, dispari, 1-18 e 19-36 mentre è pari al 2,70% per tutte le altre tipologie di puntata.

Puntate sull'ovale

Le puntate sull'ovale ti permettono di puntare su sezioni ancora più ampie della ruota, aumentando le tue probabilità di vincita.
Puoi scegliere tra la Serie 0/2/3, gli Orfanelli e la Serie 5/8 (cfr. Figura - Puntate sull'ovale )

Figura  - Puntate sull'ovale

puntataovale

Serie 0/2/3 – questa è una puntata su tutti i numeri che si trovano nella metà della ruota in cui si trova lo zero, cioè: 22, 18, 29, 7, 28, 12, 35, 3, 26, 0, 32, 15, 19, 4, 21, 2, 25.
Per piazzare questa scommessa occorrono nove chips del valore che hai selezionato. Le chips sono piazzate come segue: una chip su ciascuno dei seguenti cavalli 4/7, 12/15, 18/21, 19/22, 32/35, due chips sulla terzina 0-2-3 e due chips sulla quartina 25-29.

Le tue vincite saranno le seguenti:

Numero vincente:      Pagamento   Il tuo guadagno netto è:   
4, 7, 12, 15, 18, 19, 21, 22, 32, 35 17 unità (17:1) + 1 chip 17 + 1 - 9 = 9 chip
0, 2, 3 22 unità (11:1) + 2 chip 22 + 2 - 9 = 15 chip
25, 26, 28, 29 16 unità (8:1) + 2 chip 16 + 2 - 9 = 9 chip

Serie 5/8 – Sei chip a copertura dei numeri 27, 13, 36, 11, 30, 8, 23, 10, 5, 24, 16, 33 sul tavolo della roulette, questa puntata è detta Terzo del cilindro. Una chip viene piazzata su ciascuno dei seguenti cavalli: 5/8, 10/11, 13/16, 23/24, 27/30, 33/36. Il guadagno netto di questa puntata è: 17 + 1 - 6 = 12 chip. Cioè il pagamento è 12:6 ovvero 2:1.

Orfanelli – Cinque chip sui numeri 17, 34, 6, 1, 20, 14, 31, 9. Sul tavolo della roulette questa puntata si chiama Orfanelli. Dài al croupier cinque chip che saranno piazzate come segue: una sul numero 1 e una chip su ciascuno dei seguenti cavalli 6/9, 14/17, 17/ 20, 31/34. Nota che il numero 17 partecipa a due cavalli (14/17 e 17/20), così:

Numero vincente: Pagamento Il tuo guadagno netto è:
1 35 chip (35:1) + 1 chip 35 + 1 - 5 = 31 chip
6, 9, 14, 20, 31, 34 17 chip (17:1) + 1 chip 17 + 1 - 5 = 13 chip
17 34 chip (17:1) + 2 chip 34 + 2 - 5 = 31 chip

Vicini di un Numero - Piazzando scommesse dall'ovale sul singolo numero, si scommette anche sui 'vicini' del numero. Per 'Vicini' intendiamo i primi 2 a destra e i primi 2 a sinistra. Ad esempio, scommettendo sul numero 3 dall'ovale, scommettiamo anche sui numeri: 0,26,35 e 12. Puntando dall'ovale le chips saranno piazzate sul tavolo sui numeri 'vicini'. (cfr. Figura - Scommessa Vicini di un numero). In questo caso la scommessa è suddivisa equamente tra tutti i numeri, poichè è come scommettere sui singoli numeri separati.

Figura - Scommessa Vicini di un numero

scommessavicini

Chiusura della sessione

Per terminare la tua sessione di gioco correttamente clicca su "Chiudi" (cfr. Figura - Chiusura sessione) e la tua Posta di gioco verrà riaccreditata sul saldo del tuo conto gioco.

chiusurasessione2 

Figura - Chiusura Sessione

Se, accidentalmente o volontariamente, l'applicazione di gioco viene chiusa in maniera anomala, le scommesse pendenti vengono comunque processate normalmente e le eventuali vincite vengono dapprima accreditate sulla tua posta di gioco e successivamente, alla chiusura della sessione, trasferite automaticamente sul saldo del tuo conto gioco. Per conoscere l'esito delle puntate delle quali non hai potuto vedere l'esito, puoi in qualunque momento visitare la cronologia.

Le statistiche di gioco

E' possibile in ogni momento visualizzare alcuni dati statistici sui numeri già estratti cliccando su "Statistiche"(cfr. Figura - Statistiche )
Tramite il pannello "Statistiche" infatti è possibile conoscere quali sono i numeri più vincenti (Hot numbers) e meno vincenti (Cold Numbers) e la distribuzione statistica in percentuale delle scommesse esterne, Rosso e Nero, Pari e dispari e 1-18 19-36.
Tutte le statistiche sono valide solo per gli ultimi 100 numeri estratti.

Figura  - Statistiche

statistichedigioco

Nella parte destra è possibile anche visualizzare gli ultimi numeri vincenti.(cfr. Figura - Ultimi numeri vincenti )
L'ultimo numero estratto viene mostrato in alto.

Ultimi numeri vincenti

Figura  - Ultimi numeri vincenti

ultiminumerivincenti

Orari di apertura e chiusura del gioco;

Il gioco è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Prelievo delle vincite

Per il prelievo delle tue vincite puoi fare riferimento alla Guida generale di Eurobet.it.

Requisiti minimi

Sistema Operativo
Il client di gioco è fruibile in ambienti Windows, Mac e Linux:

  • Windows 98, SE, 2000, XP, Vista o 7;
  • Macintosh OS/X o superiore;
  • Linux (kernel 2.4.x o superiore).

Processore Intel® Pentium® II a 450 MHz o superiore (oppure equivalente) 512 MB di RAM, qualsiasi scheda grafica supportata dal sistema operativo.
Spazio libero su disco rigido: almeno 50 MB

Software
Adobe Flash versione 9.0 o superiore. Qualunque sistema operativo supportato da Adobe Flash Versione 9.0

Browsers
Le applicazioni di gioco sono compatibili con i browser più diffusi come per esempio:
IE 6.0+
Firefox 3.0+
Chrome 5.0+lla Roulette Europea

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