Craps

Craps è un gioco d’azzardo divertente ed entusiasmante giocato con due dadi normali le cui facce presentano i valori da 1 a 6. Lo scopo del gioco è prevedere il risultato totale dei due dadi in base alle puntate che hai selezionato.

Regole del gioco

Il tavolo di Craps offre una vasta selezione di puntate e ciascun tipo di puntata presenta pagamenti e condizioni di vincita diverse. Per ciascun tipo di puntata, è necessario ottenere totali diversi con i dati. Alcune puntate vengono risolte nell’ambito di un unico lancio di dadi, mentre altre potrebbero richiedere vari lanci prima che possano essere risolte.

Il gioco ha luogo in due fasi: la fase lancio Come Out e la fase lancio Point. Puoi piazzare puntate durante entrambe le fasi del gioco. Per ciascun lancio, i dadi vengono gettati dal lanciatore contro la parete che si trova sull’altro lato del tavolo. Il risultato viene visualizzato quando i due dadi si sono fermati sul tavolo.

Il disco nell’interfaccia dell’utente mostra se il lancio successivo è un lancio Come Out (il disco recita OFF) oppure Point (il disco recita ON). Questa informazione è utile dal momento che puoi piazzare puntate diverse in base alla fase di gioco.

 

Ciascun round di gioco comincia con un lancio Come Out (OFF) per le puntate fondamentali Pass Line o Don’t Pass. Se la somma dei due dadi è 7 o 11, vinci sulla tua puntata Pass Line. Se la somma dei dadi è 2 o 3, vinci sulla tua puntata Don’t Pass. Se la somma è pari a 12, il risultato della puntata Don’t Pass è un pareggio. In un modo o nell’altro, la puntata viene risolta e comincia un nuovo lancio Come Out.

Se viene realizzato un altro totale (4, 5, 6, 8, 9 o 10), questo valore viene definito Point. Il disco recita ora ON e viene piazzato accanto al totale lanciato sulla griglia di puntata oppure viene evidenziato. Il gioco rimane nella fase di lancio Point fino a quando non viene lanciato un totale di 7 oppure non viene lanciato ancora una volta lo stesso numero Point.

A differenza delle altre puntate, che possono essere piazzate durante qualsiasi fase di lancio, le puntate su Pass Line o Don’t Pass sono disponibili solo durante la fase di lancio Come Out (con il disco che recita “OFF”). Se ti sei unito al gioco durante la fase di lancio Point, puoi partecipare al lancio piazzando le puntate su Come o Don’t Come. Queste puntate sono analoghe alle puntate Pass Line e Don't Pass, fatta eccezione per il fatto che riceverai un nuovo numero Point indicato accanto alle tue fiche.

A prescindere dalla fase di gioco, puoi sempre piazzare le puntate prima del lancio successivo dei dadi durante l’intervallo di puntata.

Per giocare, seleziona quali puntate vuoi effettuare e piazza di conseguenza le fiche sul tavolo di puntata.

 

Tipi di puntata

Tutte le puntate in Craps sono raggruppate in due categorie: puntate Multi-roll e puntate One-roll. Ciascuna puntata è indipendente e presenta il suo pagamento individuale.

Puntata Multi-roll

Queste puntate potrebbero non venire risolte al primo lancio e rimangono sul tavolo fino a quando non viene lanciato un totale di 7 oppure lo stesso numero Point scelto o definito.

A.Pass Line – questa puntata è disponibile solo durante la fase di lancio Come Out. Vinci se il totale dei due dadi è pari a 7 o 11 e perdi se il totale dei due dadi lanciati è pari a 2, 3 o 12. Durante il lancio Point, vinci se i due dadi ottengono lo stesso numero Point prima di un 7.

B.Don’t Pass – questa puntata è disponibile solo durante la fase di lancio Come Out (il disco recita “OFF”). Durante il lancio Come Out, vinci se i due dadi hanno ottenuto un 2 o un 3 e pareggi se la somma lanciata è pari a 12. Se i due dadi ottengono 7 o 11, perdi. Durante il lancio Point, vinci se i due dadi ottengono un 7 prima che venga lanciato lo stesso numero Point.

C.Come – questa scommessa è disponibile solo durante la fase di lancio Point (il disco recita “ON”). Puoi piazzare tutte le puntate Come che desideri durante questa fase di lancio. Le puntate su Come vincono se viene lanciato un 7 o un 11 e perdono se viene lanciato un totale di 2, 3 o 12. Se viene lanciato qualsiasi altro totale (4, 5, 6, 8, 9 o 10), le tue fiche vengono spostate nell’angolo in basso a sinistra del numero lanciato per indicare il Point. Vinci se viene lanciato lo stesso numero Point di nuovo prima che venga lanciato un 7.

D.Don’t Come – questa scommessa è disponibile solo durante la fase di lancio Point (il disco recita “ON”). Puoi piazzare tutte le puntate Don’t Come che desideri durante questa fase di lancio. Le puntate su Don’t Come vincono se viene lanciato un totale di 2 o 3, mentre pareggi se la somma lanciata è pari a 12. Se i due dadi ottengono 7 o 11, perdi. Se viene lanciato qualsiasi altro totale (4, 5, 6, 8, 9 o 10), le tue fiche vengono spostate nell’angolo in alto a sinistra del totale lanciato per indicare il Point. Vinci se viene lanciato un totale di 7 prima che venga lanciato nuovamente lo stesso numero Point.

E.Take Odds – questa puntata è disponibile solo per le puntate Pass Line o Come che hanno un Point definito. Compare una posizione di puntata circolare accanto alla tua puntata per indicare che è possibile piazzare questa puntata. Questa puntata viene definita “Take Odds” dal momento che paga le quotazioni autentiche del Point definito rispetto a un 7. Questa puntata vince assieme alla puntata Pass Line o Come.

F.Lay Odds – questa puntata è disponibile solo per le puntate Don’t Pass o Don’t Come che hanno un Point definito. Compare una posizione di puntata circolare accanto alla tua puntata per indicare che è possibile piazzare questa puntata. Anche questa puntata paga le quotazioni autentiche rispetto al Point definito e vince assieme alla puntata Don’t Pass o Don’t Come.

G.Place to Win (Piazza su Vinci) – scommetti che verrà lanciato un totale pari a 4, 5, 6, 8, 9 o 10 prima che venga lanciato un 7. Seleziona il numero che ritieni che verrà lanciato e piazza la tua puntata sulla posizione di puntata corrispondente indicata come “WIN”. Vinci se questo numero viene lanciato prima del numero 7.

H.Place to Lose (Piazza su Perdi) – scommetti che verrà lanciato 7 prima di un 4, 5, 6, 8, 9 o 10. Seleziona il numero contro cui vuoi puntare e piazza la tua puntata sulla posizione di puntata corrispondente indicata come “LOSE”. Vinci se viene lanciato un 7 prima di questo numero.

I.Hardways – piazza la tua puntata su qualsiasi coppia o su tutte le coppie Hardways (2 e 2, 3 e 3, 4 e 4, e 5 e 5). Vinci se viene lanciata esattamente la coppia in questione. Queste puntate perdono se viene lanciata qualsiasi combinazione di 7 oppure una combinazione easy (non in coppia) del totale. Ad esempio, una puntata su Hardways 4 vince se i dadi mostrano 2 e 2 ma perde se mostrano 3 e 1 o qualsiasi combinazione di 7.

Puntata One-roll

Ciascuna puntata One-roll è valida solo per un lancio e viene risolta dopo ciascun lancio. Le puntate One-roll possono essere piazzate in qualsiasi momento, sia durante il lancio Come Out che durante il lancio Point.

J.Field – questa puntata copre tutti i totali di 2, 3, 4, 9, 10, 11, 12. Paga 1:1, eccetto per il totale di 2 e 12 che paga 2:1.

K.Seven – questa puntata copre qualsiasi combinazione lanciata di 7 (1 e 6, 2 e 5, ecc.).

L.Craps – questa puntata copre i numeri Craps, ossia 2, 3 o 12.

M. Crap 2 – piazza le tue puntate su un totale esatto di 2.

N.Crap 3 – piazza la tua puntata su un totale esatto di 3.

O.Crap 12 – piazza la tua puntata su un totale esatto di 12.

P.Eleven – piazza la tua puntata su un totale esatto di 11.

Q.C & E – questa puntata copre la combinazione di qualsiasi totale Craps (2, 3 e 12) e della puntata su Eleven (11). Se viene lanciato uno dei numeri Craps, ricevi un pagamento 3:1. Se viene lanciato un 11, ricevi un pagamento 7:1.

Vincite

La vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.

PUNTATA

VINCITA

Pass Line / Don't Pass

1:1

Come / Don't Come

1:1

Take Odds Pass Line / Come

4 o 10
5 o 9
6 o 8

2:1
3:2
6:5

Lay Odds Don't Pass / Don't Come

4 o 10
5 o 9
6 o 8

1:2
2:3
5:6

Piazza su Vinci 4 o 10

9:5

Piazza su vinci 5 o 9

7:5

Piazza su Vinci 6 o 8

7:6

Piazza su Perdi 4 o 10

5:11

Piazza su Perdi 5 o 9

5:8

Piazza su Perdi 6 o 8

4:5

Hard 4 o 10

7:1

Hard 6 o 8

9:1

 

PUNTATE ONE-ROLL

 

Field

3,4,9,10,11
2 o 12

1:1
2:1

Seven

4:1

Craps

7:1

Crap 2

30:1

Crap 3

15:1

Crap 12

30:1

Eleven

15:1

C&E

2,3,12
11

3:1
7:1

I malfunzionamenti annullano puntate e vincite.

Vincita del giocatore

Il ritorno teorico ottimale al giocatore (RTP) è pari al 99,17% sulla base della puntata Don’t Pass Line se la puntata sulla puntata Don’t Pass Line è pari alla puntata sulla puntata Odds.

Il valore di RTP è compreso tra il 83,33% e il 99,17%.

I miei numeri

L’elenco di tutti i totali possibili per il lancio di due dadi (totali da 2 a 12) viene mostrato come guida mentre giochi. Man mano che piazzi la tua puntata, viene evidenziato il totale di dadi corrispondente alla vincita sulla posizione di puntata in questione. Inoltre, verrà mostrato anche il pagamento che è possibile ottenere se viene lanciato quel totale di dadi.

Ovviamente, se hai piazzato una puntata su varie posizioni di puntata, I miei numeri continua ad aggiornarsi e ad aggregare il pagamento possibile per i totali di dadi che presentano puntate multiple.

Puoi anche scegliere la puntata direttamente da I miei numeri. Se passi il cursore su un numero specifico, vengono evidenziate le posizioni di puntata corrispondenti sulla griglia di puntata. Clicca sul numero su cui vuoi puntare su tutte le posizioni di puntata evidenziate.

L'evidenziazione gialla mostrata su I miei numeri indica l’ultimo risultato vincente. Questo viene aggiornato quando compare il nuovo risultato del lancio.

Dealer assist

La funzione Dealer Assist ti permette di personalizzare la tua esperienza di puntata sul nostro tavolo Craps. Per accedere a Dealer Assist, clicca/sfiora il tasto Impostazioni e poi seleziona la scheda DEALER ASSIST.

Puntata originale dopo la vincita

Puoi scegliere di continuare a puntare oppure di non continuare a puntare sulla stessa posizione di puntata che ha vinto l’ultimo lancio.

  • CONSERVA PER IL LANCIO SUCCESSIVO significa che la tua puntata vincente verrà piazzata automaticamente sulla stessa posizione di puntata per il lancio successivo.
  • RESTITUISCI AL SALDO significa che la tua puntata originale dalla posizione di puntata vincente verrà restituita al tuo saldo.

Gioca responsabilmente

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

Politica sulle Disconnessioni

Se ti disconnetti durante un round di gioco, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.

Gestione degli errori

In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. Tu e altri giocatori sarete avvertiti via chat o tramite un messaggio pop-up sullo schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

In caso di manutenzione, viene avviata la procedura Stop del tavolo. Durante questo intervallo e mentre le puntate Multi-roll vengono esaurite, sono consentite solo nuove puntate One-roll. Una volta che tutte le puntate sono state risolte, il tavolo rimane inattivo fino alla fine del periodo di manutenzione.

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