Infinite Blackjack

Regole di gioco (inclusi eventuali limiti di tempo per il giocatore nelle proprie scelte di gioco), regole di determinazione dei risultati e delle vincite 

Obiettivo del gioco  

Lo scopo di Infinite Blackjack è ottenere un punteggio delle carte superiore a quello del dealer, senza però superare 21. La mano migliore è il Blackjack, ovvero quando la somma dei valori delle prime due carte distribuite è esattamente 21. Si gioca solo contro il dealer e non contro altri giocatori.  

Si gioca con otto mazzi.  

Il dealer «sta» sempre su 17.  

Raddoppia con due carte iniziali qualsiasi  

Si dividono le carte iniziali di uguale valore.  

È possibile un solo Dividi per mano.  

Ogni Asso Diviso riceve una sola carta.  

Non è possibile raddoppiare dopo la divisione.  

«Six Card Carlie»  

L'assicurazione viene offerta se il dealer mostra un asso.  

Il Backjack paga 3:2.  

L'assicurazione paga 2:1.  

In caso di pareggio la partita viene congelata.  

Un giocatore non può chiedere una carta con un hard totale che sia pari o superiore a 17.  

Regole del gioco  

Il gioco è gestito da un dealer e consente a un numero illimitato di giocatori di prendere parte a ogni round di gioco.  

Nel gioco si usano otto mazzi standard da 52 carte. I valori delle carte nel Blackjack sono i seguenti:  

Le carte numerate da 2 a 10 valgono il numero indicato.  

Le figure (Jack, Regine e Re) valgono 10.  

Gli assi valgono 1 o 11, a seconda di quale valore sia maggiormente favorevole alla mano. Si noti che, in una mano soft, l'asso vale 11.  

Una volta scaduto il tempo a disposizione per scommettere, il dealer distribuisce una carta scoperta a ciascun giocatore, terminando con se stesso. Il dealer assegna quindi una seconda carta scoperta a ogni giocatore, mentre la seconda carta del dealer è distribuita coperta. Il valore di ogni mano iniziale viene visualizzato accanto alle carte.  

Blackjack  

Se il valore delle tue due carte iniziali è 21 hai fatto Blackjack!  

Assicurazione  

Se la carta scoperta del dealer è un asso, hai la possibilità di acquistare l'assicurazione per controbilanciare l'eventualità che il Blackjack sia del dealer, anche se tu stesso hai un Blackjack. L'importo dell'assicurazione è pari alla metà della tua puntata principale e la puntata dell'assicurazione viene fissata separatamente dalla puntata della tua mano. Il dealer quindi sbircia il valore della sua carta coperta per controllare la presenza del Blackjack. In caso negativo, la partita continua. Se il dealer ottiene un Blackjack e tu no, la mano del dealer vince e la partita termina.  

Se sia tu sia il dealer avete il Blackjack, il gioco viene congelato e la puntata ti viene restituita. Si noti che se la carta scoperta del dealer è un 10 o una figura, non ti sarà concesso di acquistare l'assicurazione e il dealer non potrà sbirciare la sua carta coperta per controllare se ha un Blackjack.  

Incassare  

Dopo che le carte sono state distribuite e se il banco non ha Blackjack, devi prendere una decisione. Una delle decisioni che ti vengono presentate è quella di incassare: se decidi di incassare, il gioco per quella mano terminerà e riceverai indietro il valore mostrato nel bottone con la decisione «Incassare». Il rapporto di pagamento per il «Incassare» cambia in base al tuo punteggio totale per la mano e alla carta scoperta del dealer. La regola «Incassare» si applica solo alla tua scommessa principale. Puoi controllare la visibilità di questa opzione nel tuo pannello delle decisioni in Impostazioni.  

Raddoppio, carta o stai  

Se il dealer si è accertato di non avere un Blackjack controllando le sue due carte iniziali, i giocatori possono migliorare i valori delle loro mani a turno, quando il dealer offre loro la possibilità di ricevere ulteriori carte.  

Se il valore della tua mano iniziale è diverso da 21, puoi decidere di raddoppiare. In questo caso, raddoppi la puntata e riceverai solo un'altra carta da aggiungere alla mano. In alternativa puoi decidere di chiedere una carta da aggiungere valore alla tua mano. Puoi chiedere una Carta più di una volta per ricevere altre carte prima di decidere di Restare, se ti ritieni soddisfatto del valore della tua mano. Non puoi chiedere una carta se l'hard totale è pari o superiore a 17.  

Al giocatore non viene offerta alcuna opzione di decisione quando la sua mano ha un punteggio di 21 soft.  

Dividi  

Se nella tua mano iniziale hai una coppia di carte di pari valore, puoi decidere di Dividere la coppia per creare due mani separate, ciascuna con una puntata separata uguale alla tua puntata principale. Dopo avere ricevuto una seconda carta per entrambe le mani, puoi provare ad aumentare il valore delle due mani chiedendo Carta. Potrai quindi decidere di Stare quando sarai soddisfatto del valore delle tue due mani. Tuttavia, quando Dividi una coppia iniziale di assi, ricevi solo una Carta aggiuntiva per mano senza possibilità di chiederne altre.  

Risultato  

Se la somma della tua mano supera 21 significa che hai «sballato» e, in quella mano, perdi la puntata.  

Concluso il turno di tutti i giocatori, il dealer scopre la sua carta coperta. Il dealer deve chiedere Carta in una mano con valore 16 o inferiore e deve Restare in una mano soft da 17 o superiore. Si noti che una «mano soft» include un Asso che vale 11.  

Si vince se il valore della propria mano finale è più prossimo a 21 rispetto a quello della mano del dealer o se il banco sballa. Se il valore della tua mano è uguale a quello del dealer, la partita viene congelata e la puntata ti viene restituita.  

Il Blackjack è ottenibile esclusivamente con le due carte iniziali. Una mano da 21 derivante da una coppia divisa non viene considerata un Blackjack. Il Blackjack batte quindi una mano da 21 derivante da una coppia divisa.  

Regola del «Six Card Charlie»  

La regola del «Six Card Charlie» ti consente di vincere automaticamente se la tua mano è costituita da sei carte il cui valore totale è pari o inferiore a 21, anche se il dealer ha un Blackjack. In caso di mano Divisa, ogni mano viene calcolata singolarmente.  

Puntate secondarie  

Nel gioco del Blackjack sono inoltre presenti le puntate collaterali — Coppie Perfette, 21+3, Hot 3, Sballo (Bust It). È possibile eseguire puntate secondarie in combinazione alla puntata di Blackjack principale. È possibile vincere qualsiasi puntata secondaria a prescindere dalla vincita o meno della propria puntata da Blackjack.  

Coppie Perfette  

La puntata collaterale Coppie Perfette consente di vincere se le tue prime due carte comprendono una coppia; ad esempio, due Regine, due Assi o due 3. Ci sono tre tipi di coppie, con vincite diverse:  

Coppia Perfetta — stesso seme, ad es. due Assi di Picche.  

Coppia colorata — semi diversi dello stesso colore, ad es. 2 di quadri + 2 di cuori.  

Coppia mista — Semi diversi dal colore diverso. Ad esempio: 10 di cuori + 10 di fiori.  

21+3  

La puntata secondaria 21+3 dà la possibilità di vincere se le prime due carte più la carta scoperta del dealer comprendono una qualsiasi delle seguenti combinazioni vincenti (simili a quelle del poker), ciascuna con una vincita diversa:  

Tris perfetto — un tris identico, ad esempio 3 Regine di Cuori.  

Scala colore — in sequenza numerica e stesso seme, ad esempio 10, jack e regina di picche.  

Tris — stesso valore ma semi diversi, ad esempio 3 Re diversi.  

Scala — in sequenza numerica ma semi diversi, ad es. 2 di picche + 3 di fiori + 4 di cuori).  

Colore — Carte non consecutive ma dello stesso seme. Ad esempio: 2, 6 e 10 di fiori.  

Hot 3  

La puntata secondaria Migliori 3 consente di puntare sulla combinazione di tre carte che include le tue due carte iniziali e la carta scoperta del dealer. Vi sono diversi tipi di combinazioni per la puntata secondaria Migliori 3, ognuna con un premio diverso:  

Totale di 19 di — Ad esempio: 8 di Cuori, 2 di Quadri e 9 di Picche.  

Totale di 20 di — Ad esempio: 8 di Cuori, 2 di Quadri e 10 di Picche.  

Totale di 21 di un seme — Ad esempio: 9 di Quadri, 2 di Quadri e 10 di Quadri.  

Totale di 21 di semi diversi — Ad esempio: 9 di Cuori, 2 di Quadri e 10 di Picche.  

7-7-7 — Ad esempio: 7 di Cuori, 7 di Fiori e 7 di Quadri.  

Sballo (Bust It)  

La puntata secondaria Sballo (Bust It) ti consente di scommettere sulla possibilità che il punteggio delle carte del dealer superi 21, sballando.  

La puntata secondaria Sballo (Bust It) viene restituita (push) se il giocatore ottiene un Blackjack.  

Vi sono diversi tipi di combinazioni per la puntata secondaria Sballo (Bust It), ognuna con un premio diverso:  

Sballo con 3 carte.  

Sballo con 4 carte.  

Sballo con 5 carte.  

Sballo con 6 carte.  

Sballo con 7 carte.  

Sballo con 8 o più carte.  

Pagamenti  

Il Blackjack paga 3:2.  

La mano vincente paga 1:1.  

Se il dealer ha il blackjack, l'assicurazione paga 2:1.  

Incassare paga 0,4–1,77 volte la puntata  

La tua vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.  

Puntata 

Risultato 

Vincita 

Coppie Perfette 

Coppia perfetta 

25:1 

Coppia colorata 

12:1 

Coppia mista 

6:1 

21+3 

Tris perfetto 

100:1 

Scala colore 

40:1 

Tris 

30:1 

Scala 

10:1 

Colore 

5:1 

Hot 3 

7-7-7 

100:1 

Totale di 21 di un seme 

20:1 

Totale di 21 di semi diversi 

4:1 

Totale 20 

2:1 

Totale 19 

1:1 

Sballo (Bust It) 

Sballo con 8 o più carte 

250:1 

Sballo con 7 carte 

100:1 

Sballo con 6 carte 

50:1 

Sballo con 5 carte 

9:1 

Sballo con 4 carte 

2:1 

Sballo con 3 carte 

1:1 

Eventuali malfunzionamenti annullano il turno in corso e tutte gli eventuali pagamenti per quel turno.  

Vincita del giocatore  

La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore è:  

Blackjack — 99,47%*  

Coppie perfette — 95,90%.  

Puntata 21+3 — 96,30%  

Hot 3 — 94,60%  

Puntata Sballo (Bust It) — 94,12%  

*Sulla base della prima mano nel sabot  

La percentuale teorica di vincita se si sceglie sempre l'offerta di incassare (Csh Out) anticipatamente è — 96,80%.  

 

Puntare  

Il pannello dei LIMITI DI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.  

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.  

 

Con la visualizzazione immersiva, il TIMER ti informa della durata dell’intervallo di puntata. Quando scade, non è più possibile puntare e non vengono accettate nuove puntate.  

 

Nella visualizzazione classica, il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).  

 

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.  

 

Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando il relativo punto di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.  

 

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. L’azione potrà essere interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.  

 

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.  

 

Il pulsante RADDOPPIARE (2x) diviene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.  

 

Il pulsante TUTTE LE PUNTATE SECONDARIE ti consente di puntare su tutte le puntate secondarie contemporaneamente. Questo pulsante diviene disponibile dopo avere piazzato la puntata principale.  

 

Ogni clic/tocco sul pulsante piazza una puntata del valore selezionato su ognuna delle puntate secondarie.  

Il pulsante ANNULLARE elimina l'ultima puntata piazzata.  

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLARE si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLARE.  

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.  

 

 

Prendi una decisione  

Non appena ricevi le tue prime due carte puoi prendere una prima decisione riguardo la tua mano. Le opzioni di scelta (ad esempio, Carta, Stai, Raddoppia, Dividi, Incassare) saranno mostrate e, tra queste, saranno attivate solo quelle attualmente disponibili per te. Le opzioni di scelta riflettono le statistiche in tempo reale — La scelta fatta dagli altri giocatori quando si trovavano esattamente nella tua situazione e con le stesse opzioni.  

 

Le opzioni di decisione sono rappresentate come segue:  

CARTA: viene distribuita un’altra carta.  

STAI: non vengono distribuite altre carte.  

RADDOPPIA: la tua puntata viene raddoppiata e viene distribuita solo un’altra carta.  

DIVIDI: la tua puntata viene raddoppiata e le carte vengono divise in due mani individuali.  

VAI ALLA CASSA: il turno è terminato, riceverai l'importo visualizzato sul pulsante Vai alla cassa.  

 

L'importo che ti verrà reso tramite il Vai alla cassa dipende dal valore della tua mano e dalla carta scoperta del Croupier e si applicherà solo alla puntata principale.  

L'opzione Vai alla cassa anticipata non sarà disponibile se hai deciso di raddoppiare o se hai sballato, così come nel caso in cui il valore della tua mano sia 21 o un Blackjack.  

Se non prenderai una decisione prima dello scadere del tempo, sarà applicata la seguente azione automatica:  

Se il punteggio totale della tua mano è pari o inferiore a 11, PRENDI CARTA.  

Se il punteggio totale della tua mano è superiore a 11, STAI.  

Se il tuo saldo non è sufficiente per Raddoppi e Divisioni, i pulsanti corrispondenti a tali decisioni vengono disattivati.  

Se il tuo saldo è o diventa insufficiente prima che venga accettato il tuo Raddoppio o la tua Divisione, le tue decisioni saranno respinte e sarà applicata la seguente azione automatica:  

Se hai richiesto di Raddoppiare, PRENDI CARTA.  

Se hai richiesto di Dividere e il punteggio totale della tua mano è pari o inferiore a 11, PRENDI CARTA.  

Se hai deciso di Dividere e il punteggio totale della tua mano è superiore a 11, STAI.  

 

Codice partita  

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.  

Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare il servizio clienti riguardo a uno specifico round.  

 

Cronologia del gioco  

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani giocate e i rispettivi risultati.  

Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:  

CRONOLOGIA ACCOUNT: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.  

CRONOLOGIA DEL GIOCO: mostra la cronologia relativa a un particolare gioco quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna GIOCO.  

 

Impostazioni  

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente.  

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.  

Puoi modificare le tue impostazioni generali e di gioco.  

 

GENERALE  

È anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.  

È anche possibile nascondere/visualizzare la decisione Incassare  

 

VIDEO  

La qualità video viene regolata automaticamente, ma è possibile modificare manualmente la qualità video selezionando uno streaming specifico.  

 

AUDIO  

È possibile silenziare/attivare tutti i suoni e tutte le voci del gioco e regolare i volumi relativi.  

 

Gestione degli errori  

Se si verifica un errore durante la procedura o il gioco, il turno di gioco verrà messo in pausa mentre il gestore/presentatore del gioco informa il responsabile del servizio. Tu e gli altri giocatori riceverete una notifica tramite chat o messaggio pop-up sullo schermo per evidenziare che il problema è in fase di analisi. Se il gestore del turno riesce a risolvere immediatamente l'errore, il turno di gioco continuerà normalmente. Se, invece, non è possibile trovare una soluzione immediata, il turno di gioco verrà annullato e tutte le puntate iniziali verranno rimborsate ai giocatori che vi hanno partecipato.  

 

Politica sulle Disconnessioni  

Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.  

 

Mescolare le carte  

La partita continua fino a quando non viene distribuita la carta di taglio del mazzo. Successivamente, le carte vengono mescolate da un dealer o da un mescolatore.  

Se è disponibile un tavolo per mescolare, al tavolo vengono utilizzati due shoe con due set di carte da gioco. In questo caso, il dealer scambia gli shoe, e le carte vengono mescolate da un mescolatore al tavolo apposito mentre il dealer continua la partita.  

 

For Fun

Il for fun per questo gioco non è disponibile. L'utente può entrare all'interno del gioco per visualizzare il funzionamento dello stesso senza effettuare puntate e consultare la guida all'interno dello stesso. Inoltre, può provare in autonomia giochi della stessa tipologia per mettere in pratica le regole elencate. È possibile consultare la nostra sezione tutorial dove vengono spiegati i funzionamenti dei vari giochi: Come giocare al Blackjack.

Regole di gioco (inclusi eventuali limiti di tempo per il giocatore nelle proprie scelte di gioco), regole di determinazione dei risultati e delle vincite 
 
 
 
Obiettivo del gioco  
 
Lo scopo di Infinite Blackjack è ottenere un punteggio delle carte superiore a quello del dealer, senza però superare 21. La mano migliore è il Blackjack, ovvero quando la somma dei valori delle prime due carte distribuite è esattamente 21. Si gioca solo contro il dealer e non contro altri giocatori.  
 
Si gioca con otto mazzi.  
 
Il dealer «sta» sempre su 17.  
 
Raddoppia con due carte iniziali qualsiasi  
 
Si dividono le carte iniziali di uguale valore.  
 
È possibile un solo Dividi per mano.  
 
Ogni Asso Diviso riceve una sola carta.  
 
Non è possibile raddoppiare dopo la divisione.  
 
«Six Card Charlie»  
 
L'assicurazione viene offerta se il dealer mostra un asso.  
 
Il Blackjack paga 3:2.  
 
L'assicurazione paga 2:1.  
 
In caso di pareggio la partita viene congelata.  
 
Un giocatore non può chiedere una carta con un hard totale che sia pari o superiore a 17.  
 
Regole del gioco  
 
Il gioco è gestito da un dealer e consente a un numero illimitato di giocatori di prendere parte a ogni round di gioco.  
 
Nel gioco si usano otto mazzi standard da 52 carte. I valori delle carte nel Blackjack sono i seguenti:  
 
Le carte numerate da 2 a 10 valgono il numero indicato.  
 
Le figure (Jack, Regine e Re) valgono 10.  
 
Gli assi valgono 1 o 11, a seconda di quale valore sia maggiormente favorevole alla mano. Si noti che, in una mano soft, l'asso vale 11.  
 
Una volta scaduto il tempo a disposizione per scommettere, il dealer distribuisce una carta scoperta a ciascun giocatore, terminando con se stesso. Il dealer assegna quindi una seconda carta scoperta a ogni giocatore, mentre la seconda carta del dealer è distribuita coperta. Il valore di ogni mano iniziale viene visualizzato accanto alle carte.  
 
Blackjack  
 
Se il valore delle tue due carte iniziali è 21 hai fatto Blackjack!  
 
Assicurazione  
 
Se la carta scoperta del dealer è un asso, hai la possibilità di acquistare l'assicurazione per controbilanciare l'eventualità che il Blackjack sia del dealer, anche se tu stesso hai un Blackjack. L'importo dell'assicurazione è pari alla metà della tua puntata principale e la puntata dell'assicurazione viene fissata separatamente dalla puntata della tua mano. Il dealer quindi sbircia il valore della sua carta coperta per controllare la presenza del Blackjack. In caso negativo, la partita continua. Se il dealer ottiene un Blackjack e tu no, la mano del dealer vince e la partita termina.  
 
Se sia tu sia il dealer avete il Blackjack, il gioco viene congelato e la puntata ti viene restituita. Si noti che se la carta scoperta del dealer è un 10 o una figura, non ti sarà concesso di acquistare l'assicurazione e il dealer non potrà sbirciare la sua carta coperta per controllare se ha un Blackjack.  
 
Incassare  
 
Dopo che le carte sono state distribuite e se il banco non ha Blackjack, devi prendere una decisione. Una delle decisioni che ti vengono presentate è quella di incassare: se decidi di incassare, il gioco per quella mano terminerà e riceverai indietro il valore mostrato nel bottone con la decisione «Incassare». Il rapporto di pagamento per il «Incassare» cambia in base al tuo punteggio totale per la mano e alla carta scoperta del dealer. La regola «Incassare» si applica solo alla tua scommessa principale. Puoi controllare la visibilità di questa opzione nel tuo pannello delle decisioni in Impostazioni.  
 
Raddoppio, carta o stai  
 
Se il dealer si è accertato di non avere un Blackjack controllando le sue due carte iniziali, i giocatori possono migliorare i valori delle loro mani a turno, quando il dealer offre loro la possibilità di ricevere ulteriori carte.  
 
Se il valore della tua mano iniziale è diverso da 21, puoi decidere di raddoppiare. In questo caso, raddoppi la puntata e riceverai solo un'altra carta da aggiungere alla mano. In alternativa puoi decidere di chiedere una carta da aggiungere valore alla tua mano. Puoi chiedere una Carta più di una volta per ricevere altre carte prima di decidere di Restare, se ti ritieni soddisfatto del valore della tua mano. Non puoi chiedere una carta se l'hard totale è pari o superiore a 17.  
 
Al giocatore non viene offerta alcuna opzione di decisione quando la sua mano ha un punteggio di 21 soft.  
 
Dividi  
 
Se nella tua mano iniziale hai una coppia di carte di pari valore, puoi decidere di Dividere la coppia per creare due mani separate, ciascuna con una puntata separata uguale alla tua puntata principale. Dopo avere ricevuto una seconda carta per entrambe le mani, puoi provare ad aumentare il valore delle due mani chiedendo Carta. Potrai quindi decidere di Stare quando sarai soddisfatto del valore delle tue due mani. Tuttavia, quando Dividi una coppia iniziale di assi, ricevi solo una Carta aggiuntiva per mano senza possibilità di chiederne altre.  
 
Risultato  
 
Se la somma della tua mano supera 21 significa che hai «sballato» e, in quella mano, perdi la puntata.  
 
Concluso il turno di tutti i giocatori, il dealer scopre la sua carta coperta. Il dealer deve chiedere Carta in una mano con valore 16 o inferiore e deve Restare in una mano soft da 17 o superiore. Si noti che una «mano soft» include un Asso che vale 11.  
 
Si vince se il valore della propria mano finale è più prossimo a 21 rispetto a quello della mano del dealer o se il banco sballa. Se il valore della tua mano è uguale a quello del dealer, la partita viene congelata e la puntata ti viene restituita.  
 
Il Blackjack è ottenibile esclusivamente con le due carte iniziali. Una mano da 21 derivante da una coppia divisa non viene considerata un Blackjack. Il Blackjack batte quindi una mano da 21 derivante da una coppia divisa.  
 
Regola del «Six Card Charlie»  
 
La regola del «Six Card Charlie» ti consente di vincere automaticamente se la tua mano è costituita da sei carte il cui valore totale è pari o inferiore a 21, anche se il dealer ha un Blackjack. In caso di mano Divisa, ogni mano viene calcolata singolarmente.  
 
Puntate secondarie  
 
Nel gioco del Blackjack sono inoltre presenti le puntate collaterali — Coppie Perfette, 21+3, Hot 3, Sballo (Bust It). È possibile eseguire puntate secondarie in combinazione alla puntata di Blackjack principale. È possibile vincere qualsiasi puntata secondaria a prescindere dalla vincita o meno della propria puntata da Blackjack.  
 
Coppie Perfette  
 
La puntata collaterale Coppie Perfette consente di vincere se le tue prime due carte comprendono una coppia; ad esempio, due Regine, due Assi o due 3. Ci sono tre tipi di coppie, con vincite diverse:  
 
Coppia Perfetta — stesso seme, ad es. due Assi di Picche.  
 
Coppia colorata — semi diversi dello stesso colore, ad es. 2 di quadri + 2 di cuori.  
 
Coppia mista — Semi diversi dal colore diverso. Ad esempio: 10 di cuori + 10 di fiori.  
 
21+3  
 
La puntata secondaria 21+3 dà la possibilità di vincere se le prime due carte più la carta scoperta del dealer comprendono una qualsiasi delle seguenti combinazioni vincenti (simili a quelle del poker), ciascuna con una vincita diversa:  
 
Tris perfetto — un tris identico, ad esempio 3 Regine di Cuori.  
 
Scala colore — in sequenza numerica e stesso seme, ad esempio 10, jack e regina di picche.  
 
Tris — stesso valore ma semi diversi, ad esempio 3 Re diversi.  
 
Scala — in sequenza numerica ma semi diversi, ad es. 2 di picche + 3 di fiori + 4 di cuori).  
 
Colore — Carte non consecutive ma dello stesso seme. Ad esempio: 2, 6 e 10 di fiori.  
 
Hot 3  
 
La puntata secondaria Migliori 3 consente di puntare sulla combinazione di tre carte che include le tue due carte iniziali e la carta scoperta del dealer. Vi sono diversi tipi di combinazioni per la puntata secondaria Migliori 3, ognuna con un premio diverso:  
 
Totale di 19 di — Ad esempio: 8 di Cuori, 2 di Quadri e 9 di Picche.  
 
Totale di 20 di — Ad esempio: 8 di Cuori, 2 di Quadri e 10 di Picche.  
 
Totale di 21 di un seme — Ad esempio: 9 di Quadri, 2 di Quadri e 10 di Quadri.  
 
Totale di 21 di semi diversi — Ad esempio: 9 di Cuori, 2 di Quadri e 10 di Picche.  
 
7-7-7 — Ad esempio: 7 di Cuori, 7 di Fiori e 7 di Quadri.  
 
Sballo (Bust It)  
 
La puntata secondaria Sballo (Bust It) ti consente di scommettere sulla possibilità che il punteggio delle carte del dealer superi 21, sballando.  
 
La puntata secondaria Sballo (Bust It) viene restituita (push) se il giocatore ottiene un Blackjack.  
 
Vi sono diversi tipi di combinazioni per la puntata secondaria Sballo (Bust It), ognuna con un premio diverso:  
 
Sballo con 3 carte.  
 
Sballo con 4 carte.  
 
Sballo con 5 carte.  
 
Sballo con 6 carte.  
 
Sballo con 7 carte.  
 
Sballo con 8 o più carte.  
 
Pagamenti  
 
Il Blackjack paga 3:2.  
 
La mano vincente paga 1:1.  
 
Se il dealer ha il blackjack, l'assicurazione paga 2:1.  
 
Incassare paga 0,4–1,77 volte la puntata  
 
  
  
 
La tua vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.  
 
Puntata  
 
Risultato  
 
Vincita  
 
Coppie Perfette  
 
Coppia perfetta  
 
25:1  
 
Coppia colorata  
 
12:1  
 
Coppia mista  
 
6:1  
 
21+3  
 
Tris perfetto  
 
100:1  
 
Scala colore  
 
40:1  
 
Tris  
 
30:1  
 
Scala  
 
10:1  
 
Colore  
 
5:1  
 
Hot 3  
 
7-7-7  
 
100:1  
 
Totale di 21 di un seme  
 
20:1  
 
Totale di 21 di semi diversi  
 
4:1  
 
Totale 20  
 
2:1  
 
Totale 19  
 
1:1  
 
Sballo (Bust It)  
 
Sballo con 8 o più carte  
 
250:1  
 
Sballo con 7 carte  
 
100:1  
 
Sballo con 6 carte  
 
50:1  
 
Sballo con 5 carte  
 
9:1  
 
Sballo con 4 carte  
 
2:1  
 
Sballo con 3 carte  
 
1:1  
 
Eventuali malfunzionamenti annullano il turno in corso e tutte gli eventuali pagamenti per quel turno.  
 
Vincita del giocatore  
 
La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore è:  
 
Blackjack — 99,47%*  
 
Coppie perfette — 95,90%.  
 
Puntata 21+3 — 96,30%  
 
Hot 3 — 94,60%  
 
Puntata Sballo (Bust It) — 94,12%  
 
*Sulla base della prima mano nel sabot  
 
La percentuale teorica di vincita se si sceglie sempre l'offerta di incassare anticipatamente è — 96,80%.  
 
Puntare  
 
Il pannello dei LIMITI DI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.  
 
  
 
Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.  
 
Picture 13, Immagine  
 
Con la visualizzazione immersiva, il TIMER ti informa della durata dell’intervallo di puntata. Quando scade, non è più possibile puntare e non vengono accettate nuove puntate.  
 
Picture 12, Immagine  
 
Nella visualizzazione classica, il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).  
 
Picture 11, Immagine  
 
Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.  
 
Picture 10, Immagine  
 
Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando il relativo punto di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.  
 
NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. L’azione potrà essere interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.  
 
Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.  
 
Picture 9, Immagine  
 
Il pulsante RADDOPPIARE (2x) diviene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.  
 
Picture 8, Immagine  
 
Il pulsante TUTTE LE PUNTATE SECONDARIE ti consente di puntare su tutte le puntate secondarie contemporaneamente. Questo pulsante diviene disponibile dopo avere piazzato la puntata principale.  
 
Picture 7, Immagine  
 
Ogni clic/tocco sul pulsante piazza una puntata del valore selezionato su ognuna delle puntate secondarie.  
 
Il pulsante ANNULLARE elimina l'ultima puntata piazzata.  
 
Picture 6, Immagine  
 
Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLARE si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLARE.  
 
L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.  
 
Picture 5, Immagine  
 
Prendi una decisione  
 
Non appena ricevi le tue prime due carte puoi prendere una prima decisione riguardo la tua mano. Le opzioni di scelta (ad esempio, Carta, Stai, Raddoppia, Dividi, Incassare) saranno mostrate e, tra queste, saranno attivate solo quelle attualmente disponibili per te. Le opzioni di scelta riflettono le statistiche in tempo reale — La scelta fatta dagli altri giocatori quando si trovavano esattamente nella tua situazione e con le stesse opzioni.  
 
A screenshot of a game
 
Description automatically generated, Immagine  
 
Le opzioni di decisione sono rappresentate come segue:  
 
CARTA: viene distribuita un’altra carta.  
 
STAI: non vengono distribuite altre carte.  
 
RADDOPPIA: la tua puntata viene raddoppiata e viene distribuita solo un’altra carta.  
 
DIVIDI: la tua puntata viene raddoppiata e le carte vengono divise in due mani individuali.  
 
VAI ALLA CASSA: il turno è terminato, riceverai l'importo visualizzato sul pulsante Vai alla cassa.  
 
L'importo che ti verrà reso tramite il Vai alla cassa dipende dal valore della tua mano e dalla carta scoperta del Croupier e si applicherà solo alla puntata principale.  
 
L'opzione Vai alla cassa anticipata non sarà disponibile se hai deciso di raddoppiare o se hai sballato, così come nel caso in cui il valore della tua mano sia 21 o un Blackjack.  
 
Se non prenderai una decisione prima dello scadere del tempo, sarà applicata la seguente azione automatica:  
 
Se il punteggio totale della tua mano è pari o inferiore a 11, PRENDI CARTA.  
 
Se il punteggio totale della tua mano è superiore a 11, STAI.  
 
Se il tuo saldo non è sufficiente per Raddoppi e Divisioni, i pulsanti corrispondenti a tali decisioni vengono disattivati.  
 
Se il tuo saldo è o diventa insufficiente prima che venga accettato il tuo Raddoppio o la tua Divisione, le tue decisioni saranno respinte e sarà applicata la seguente azione automatica:  
 
Se hai richiesto di Raddoppiare, PRENDI CARTA.  
 
Se hai richiesto di Dividere e il punteggio totale della tua mano è pari o inferiore a 11, PRENDI CARTA.  
 
Se hai deciso di Dividere e il punteggio totale della tua mano è superiore a 11, STAI.  
 
Codice partita  
 
Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.  
 
  
 
Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare il servizio clienti riguardo a uno specifico round.  
 
Cronologia del gioco  
 
Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani giocate e i rispettivi risultati.  
 
  
 
Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:  
 
CRONOLOGIA ACCOUNT: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.  
 
CRONOLOGIA DEL GIOCO: mostra la cronologia relativa a un particolare gioco quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna GIOCO.  
 
Impostazioni  
 
Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente.  
 
Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.  
 
Puoi modificare le tue impostazioni generali e di gioco.  
 
  
 
GENERALE  
 
È anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.  
 
È anche possibile nascondere/visualizzare la decisione Incassare  
 
VIDEO  
 
La qualità video viene regolata automaticamente, ma è possibile modificare manualmente la qualità video selezionando uno streaming specifico.  
 
AUDIO  
 
È possibile silenziare/attivare tutti i suoni e tutte le voci del gioco e regolare i volumi relativi.  
 
Gestione degli errori  
 
Se si verifica un errore durante la procedura o il gioco, il turno di gioco verrà messo in pausa mentre il gestore/presentatore del gioco informa il responsabile del servizio. Tu e gli altri giocatori riceverete una notifica tramite chat o messaggio pop-up sullo schermo per evidenziare che il problema è in fase di analisi. Se il gestore del turno riesce a risolvere immediatamente l'errore, il turno di gioco continuerà normalmente. Se, invece, non è possibile trovare una soluzione immediata, il turno di gioco verrà annullato e tutte le puntate iniziali verranno rimborsate ai giocatori che vi hanno partecipato.  
 
Politica sulle Disconnessioni  
 
Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.  
 
Mescolare le carte  
 
La partita continua fino a quando non viene distribuita la carta di taglio del mazzo. Successivamente, le carte vengono mescolate da un dealer o da un mescolatore.  
 
Se è disponibile un tavolo per mescolare, al tavolo vengono utilizzati due shoe con due set di carte da gioco. In questo caso, il dealer scambia gli shoe, e le carte vengono mescolate da un mescolatore al tavolo apposito mentre il dealer continua la partita.  
Vai all'inizio della pagina