Tema:
Ordina per:
Caratteristiche di gioco:
Provider:
Rulli:
Linee di vincita:
Filtri
Tema:
Ordina per:
Caratteristiche di gioco:
Provider:
Rulli:
Linee di vincita:
271 Giochi
271 Giochi

Slot Pragmatic Play

Le slot machine virtuali si rinnovano in continuazione grazie all’incessante lavoro di provider come Pragmatic Play, che si occupa di sviluppare attrazioni per il casinò digitale. Nata nel 2007, Pragmatic Play ha sede a Malta e nel giro di un decennio è riuscita a creare un ampio palinsesto di giochi online, disponibili in molteplici lingue e in decine di Paesi sparsi in tutto il mondo.

La storia di Pragmatic Play

Pragmatic Play è spesso stata premiata per l’opera di innovazione nel software del casinò. I giochi slot del fornitore si sono sempre distinti non solo per meccaniche curiose e accattivanti, ma anche per grafiche particolarmente curate, che non si sono mai fatte mancare il ricorso alle più moderne soluzioni tecnologiche. Sin dal 2007 l’azienda ha avuto così modo di stringere accordi con i più importanti operatori del settore del gioco online, avviando una rapida espansione. Così Pragmatic Play ha cominciato a farsi conoscere sempre di più nel settore, sebbene i software iniziali fossero disponibili per un solo client e soltanto in lingua inglese. C’è voluto un po’ di tempo prima che l’azienda concedesse in licenza le proprie slot, destinate ad accompagnarsi a quelle di altri provider per completare i palinsesti delle piattaforme in rete. Una volta che il supporto linguistico è stato potenziato, però, è stato possibile commercializzare i giochi in più lingue, raggiungendo dunque nuove fette di utenza. L’anno della svolta è stato il 2012, quando i prodotti del fornitore sono stati ottimizzati anche per i dispositivi Mac e fu aggiunto il supporto per il gioco istantaneo. Un paio di anni più tardi Pragmatic Play ha inaugurato nuovi uffici a Manilla e ha iniziato a includere i contenuti di altri provider nel proprio software, rendendosi ancora più appetibile sul mercato. Complice lo sviluppo di un nuovo client mobile, l’azienda è sempre riuscita a rimanere al passo con i tempi e a soddisfare le esigenze dei giocatori, che non hanno mai smesso di aumentare nell’era degli smartphone. A favorire l’ascesa di Pragmatic Play è stata comunque anche l’impossibilità, da parte di alcuni concorrenti, di operare al di fuori degli Stati Uniti, a causa delle restrizioni normative che variano da Paese a Paese. Oggi Pragmatic Play è attiva anche nel sociale e più volte si è prodotta in donazioni a favore della ricerca, inoltre partecipa alle iniziative volte a combattere la ludopatia. Negli ultimi anni l’azienda è stata premiata come miglior fornitrice di RNG per casinò, venendo così riconosciuta ufficialmente come una delle più affidabili sul mercato del gaming. I vari giochi vengono realizzati seguendo pedissequamente la richiesta del cliente e si caratterizzano soprattutto per un ottimo dato in relazione all’RTP, vale a dire la percentuale di ritorno al giocatore. Ogni ente governativo che rilascia licenze per i giochi da casinò è tenuto a certificare la qualità dei software messi in commercio e quelli di Pragmatic Play hanno sempre superato i controlli delle aziende indipendenti.

Come funzionano i giochi di Pragmatic Play

Quando una nuova slot di Pragmatic Play è pronta, questa viene messa a disposizione dell’utenza sulle piattaforme dei casinò virtuali, che includono quindi vere e proprie raccolte di giochi che differiscono per gameplay e temi. Molti dei titoli ideati dall’azienda sono divenuti così famosi in tutto il settore dell’intrattenimento, al pari delle slot Netent. Alcuni giochi spiccano per originalità: si pensi ad esempio al caso di Buffalo King, una slot con 6 rulli e oltre 4.000 modi per vincere, o a Golden Beauty, che si caratterizza per la presenza di 12 simboli sulla griglia di gioco. Le attrazioni più iconiche del provider sono in grado di reggere il confronto con altri giochi celebri come la slot Bonanza, ambientata in una ricca miniera e priva di linee fisse di pagamento, e soprattutto la slot Book of Ra, probabilmente la più nota a tema Egitto. Le Pragmatic slot sono facilmente riconoscibili già solo dall’interfaccia grafica, che tra le varie opzioni consente di azionare gli spin più rapidamente, ma mai in automatico. Come accade nelle slot Capecod, anche il comparto sonoro fatica a passare inosservato, specie quando strizza l’occhio ai giocatori veterani proponendo loro melodie a 8 bit, che richiamano quelle dei più classici videogiochi di una volta. Il valore dell’indice RTP delle slot è solitamente superiore al 95% e può avvicinarsi persino al 97%. Le modalità bonus e le funzioni speciali offerte dalle slot sono delle più note e si riassumono nei free spin e nei jackpot. La ricezione dei bonus è automatica, a meno che non venga richiesto l’inserimento di un codice specifico o una determinata promozione non sia legata al deposito iniziale sul conto di gioco. Si tratta di incentivi utili soprattutto ai nuovi giocatori, che possono testare le slot Pragmatic gratis, in assenza di Pragmatic slot demo. I giochi possono essere eseguiti altresì da dispositivi portatili e riescono a conservare la continuità di una partita anche di fronte a connessioni poco stabili. Il mercato mobile richiama ormai a sé la maggior parte dell’utenza, ma le conversioni risultano sempre ben ottimizzate, pertanto ogni operazione permessa da desktop sarà replicabile anche attraverso i piccoli device.

La qualità delle Pragmatic Play slot

Il principale punto di forza di Pragmatic Play risiede nella sicurezza e nei vari certificati di garanzia acquisiti nel tempo, che pochi altri provider del settore possono vantare. Ormai il fornitore è apprezzato a livello globale e di conseguenza anche le Pragmatic Play demo suscitano sempre più interesse, in quanto gli appassionati del gioco sono portati a curiosare tra le slot online per cogliere le principali differenze e i vantaggi rispetto a quelle con le quali sono abituati a divertirsi. Oggi la presenza di Pragmatic Play è attestata in più continenti, nel rispetto di tutte le normative vigenti nei diversi Paesi. A differenza di altri fornitori delle slot, Pragmatic Play gode inoltre di uno studio privato, il che le consente di apporre il proprio marchio personale sui prodotti. L’assenza di quest’ultimo, tuttavia, non deve essere considerata come un segnale di scarsa affidabilità; la scelta di esporre altri marchi spetta sempre agli operatori e ai clienti.

FAQ: domande e risposte sulle slot Pragmatic Play

●                È possibile giocare alle slot di Pragmatic Play sui dispositivi portatili?
Sì. Pragmatic Play è considerato tra i migliori provider in circolazione per quanto riguarda la compatibilità con i sistemi mobile.

●                Quali sono i bonus offerti da Pragmatic Play?
I giochi del fornitore propongono le più comuni offerte promozionali, a partire da quelle legate ai free spin. I bonus più apprezzati delle slot Pragmatic Play risiedono però nei jackpot progressivi, in quanto consentono di ottenere vincite dagli importi molto più elevati.

●                Cosa assicura l’affidabilità delle slot Pragmatic Play?
Pragmatic Play ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti da parte degli enti preposti alla verifica della qualità del gioco online. Ogni singolo software deve essere sottoposto a rigidi controlli di sicurezza prima di poter essere immesso online e oggi Pragmatic Play vanta decine di slot giocabili sulle principali piattaforme di intrattenimento.

●                Bisogna essere maggiorenni per giocare alle slot Pragmatic Play?
Sì. Per giocare con le slot e alle altre attrazioni da casinò è obbligatorio avere 18 anni, requisito richiesto sin dalle prime fasi di registrazione al portale di gioco. Per aprire un account è necessario inviare un documento di identità che certifichi la maggiore età del nuovo utente.