













































































































































































































































Fornitori di Slot Machine e giochi di Casinò Online
Questa pagina elenca in maniera dettagliata tutti i fornitori di Slot Machine e giochi di Casinò Online disponibili su Eurobet. Sono raccolte software house che creano, sviluppano e aggiornano i contenuti presenti nell’area Slot Machine Online della piattaforma, nella sezione del Casinò Online e in altre categorie. Alcuni fornitori hanno una loro sede anche in Italia, a dimostrazione della notevole attenzione per il settore del gioco sul nostro territorio, molti sono esteri. Complessivamente sono elencati quasi 50 provider.
L’offerta delle software house del gaming online è molto variegata per rispondere alle preferenze e ai gusti di una platea di utenti molto ampia: il catalogo si rinnova continuamente e ad oggi le meccaniche del gameplay sono diversificate al punto che anche i giochi dello stesso genere possono risultare molto differenti tra loro. Anche i temi e le ambientazioni delle slot machine, dunque, sono numerosi. Ovviamente le slot prodotte dai fornitori di Eurobet sono raccolte anche nella pagina che elenca tutte le slot machine online disponibili. Su Eurobet è consultabile anche una guida completa e dettagliata su come si gioca alle slot con tanto di video-tutorial.
Eurobet
Eurobet è un concessionario di gioco fondato a Roma nel 1999. Molti dei giochi presenti sulla piattaforma dell’operatore sono delle esclusive. Tra questi rientrano le specifiche slot Eurobet, che si avvalgono delle più moderne tecnologie nell’ambito dello sviluppo delle attrazioni digitali.
Playtech
Nata nel 1999 in Estonia, Playtech plc si occupa di fornire software per casinò e sale da poker digitali. Fondata da Teddy Sagi, si tratta di uno dei provider slot più conosciuti nel settore. Il primo contenuto pensato per il casinò risale al 2001 e negli anni a venire le slot Playtech hanno acquisito rilevanza internazionale.
Pragmatic Play
Dal 2007 la società maltese Pragmatic Play si è sempre distinta per le sue opere innovative nel campo del gioco. Nel tempo sono state numerose le partnership legate con i migliori operatori del settore. L’azienda è cresciuta al punto da risultare nota non solo per le slot Pragmatic Play, ma anche per essere una delle migliori fornitrici di RNG per casinò.
NetEnt
NetEnt opera nel mondo del casinò da più di 20 anni ed è sempre stata attenta a rimanere al passo coi tempi. Le slot NetEnt si caratterizzano soprattutto per una grafica suggestiva, accompagnata da animazioni molto realistiche. Non sono poche le modalità di gioco innovative sviluppate dalla software house.
Games Global
Nata nel 1994 sull’isola di Man, in Irlanda, questa azienda ricopre un ruolo storico nel settore del gioco, in quanto è stata la prima in assoluto a fondare un vero e proprio casinò online. Le slot Games Global hanno attraversato quindi tutte le ere dell’intrattenimento digitale, riuscendo a rimanere sempre al passo coi tempi.
ELK Studios
Nata nel 2013 in Svezia, ELK Studios ha conosciuto una crescita rapidissima negli ultimi anni, riuscendo ad acquisire le licenze per operare in quasi tutta l’Europa. L’attenzione verso la qualità dei giochi sviluppati è massima. Dal 2021 le slot ELK Studios sono accessibili anche in Italia.
Playson
Playson ha visto la luce a Malta nel 2012, distinguendosi da subito non solo nell’ambito della produzione di giochi da casinò, ma anche nel campo delle consulenze promozionali. In breve tempo la società è stata in grado di stringere collaborazioni proficue con noti sviluppatori, investendo sempre di più nel settore grazie al successo ottenuto con le slot Playson.
Thunderkick
Thunderkick è un provider nato nel 2012 da un piccolo studio indipendente di Stoccolma e che oggi è noto per le sue innovazioni nel mondo del casinò. Il gruppo si dedica principalmente a sviluppare le slot digitali, curando in particolare il comparto visivo e quello sonoro. Gli indici RTP delle slot Thunderkick sono dei più elevati.
Novomatic
Novomatic è una società austriaca fondata oltre 30 anni fa e attiva in Italia sin da inizio millennio. Le slot Novomatic sono state tra le prime a credere fortemente nell’implementazione del touch screen. Oggi l’azienda vanta sedi sparse in tutto il mondo, anche in Italia.
Play’n Go
Uno dei fornitori storici delle slot, nato inizialmente senza grandi ambizioni: la società fu fondata infatti negli anni ‘90 da un piccolo gruppetto di semplici amanti dell’informatica. Oggi le slot Play’n Go sono apprezzate soprattutto per la loro giocabilità e per il comparto grafico.
IGT
L’International Game Technology è una vera e propria multinazionale del gioco. La società non produce solo le slot IGT, ma si occupa anche dei giochi ad estrazione. La sede principale si trova a Londra, ma oggi si contano uffici anche a Las Vegas e in tante altre città importanti, tra cui anche Roma.
Big Time Gaming
Provider australiano celebre nel settore per aver introdotto nel 2015 il sistema Megaways, una meccanica di gioco che aumenta esponenzialmente le soluzioni di vincita per gli utenti, restituendo loro un’esperienza ludica originale e molto più intrigante. Le slot Big Time Gaming sono state spesso premiate per le loro innovazioni.
Capecod
Capecod Gaming è la divisione sul casinò di "Capecod Solution SRL", una società italiana che fa parte del gruppo Novomatic. Le slot Capecod spiccano per il loro gameplay originale e introducono spesso e volentieri innovazioni che vengono prese come riferimento anche dalla concorrenza.
Hacksaw
Hacksaw Gaming è stata creata nel 2017 per occuparsi di giochi da tavolo e giochi ad estrazione. Solo in un secondo momento l’offerta dell’azienda ha iniziato ad includere le slot digitali. In pochi anni le slot Hacksaw sono riuscite a farsi spazio tra la concorrenza emergendo per il loro design pulito e per un gameplay che sa essere al tempo stesso tradizionale e moderno.
Synot
Synot è una società nata in Repubblica Ceca nel 1991 per poi farsi conoscere in tutta Europa, approdando infine anche in America e in Africa. Inizialmente il gruppo si occupava di turismo e automobilismo, ma in seguito ha riscontrato un successo ancora maggiore nel campo dell’informatica grazie alle slot Synot.
Blueprint
Blueprint è nata nel Regno Unito e dal 2008 fa parte della holding tedesca Gauselmann Group. Da allora gli sviluppatori hanno potuto contare quindi su tecnologie più avanzate per lo sviluppo dei loro giochi, che risaltano per le numerose funzioni innovative. Non sono poche le slot Blueprint dedicate ai film e ai personaggi di fantasia.
Inspired
Inspired è un’azienda che opera in decine di giurisdizioni differenti e che propone da sempre una libreria di giochi molto vasta. Si tratta di un provider esperto, che gode di notevole credibilità nel settore. Le slot Inspired offrono un ottimo compromesso tra giocabilità e stile retrò.
iSoftBet
Una software house inglese che ha tratto il meglio dalle collaborazioni strategiche firmate con svariate aziende del settore. Il fiore all’occhiello delle slot iSoftBet risiede nella varietà dell’offerta complessiva. L’azienda non ha mai rinunciato ai principi di innovazione, riuscendo puntualmente a produrre titoli di qualità.
Light and Wonder
Una delle più importanti aziende americane che creano contenuti e prodotti per giochi da casinò tradizionali in tutto il mondo. Fondata nel 1999, la società ha sede a Las Vegas. Le slot Light and Wonder si distinguono per la loro varietà e sono tali da incontrare i gusti di tutte le tipologie di giocatori.
Octavian
Sin dai primi anni 2000 Octavian Gaming si occupa di realizzare soluzioni di gioco specifiche per il mercato del gaming, con un occhio particolare al mercato online. La società ha sedi in Italia, in Russia e in Inghilterra, ma vanta partner a livelli globali. Le slot Octavian sono dunque tra le più gettonate sul mercato.
EsaGaming
EsaGaming è un fornitore di giochi ad alte prestazioni, incluse le più classiche attrazioni da casinò mobile. Con un mix di video slot e contenuti a tratti atipici come titoli sportivi e crash game, i prodotti di questa società maltese rivelano una comprovata capacità di cross-selling, prolungando la fedeltà al marchio. Attivo dal 2009, si tratta non a caso di un fornitore che punta molto all’innovazione e alla sperimentazione, proponendo talvolta meccaniche di gioco del tutto originali.
Peter&Sons
Peter&Sons è uno studio internazionale di sviluppo di giochi con più sedi principali tra Erevan, Barcellona e Limassol. Fondata nel 2019 da un team di appassionati e professionisti del settore, la società serve i più grandi mercati regolamentati, garantendo la conformità a tutti i requisiti normativi e soddisfacendo i più alti standard in termini di fair play, sicurezza e gioco responsabile. L’obiettivo è quello di stabilire un nuovo standard nel mondo dei giochi creando prodotti che non risultino mai ripetitivi, senza rinunciare mai alla semplicità.
Evoplay
Evoplay è un pluripremiato studio di sviluppo con sede a Cipro, da sempre attento alla rapida evoluzione del settore del casinò e alle richieste degli utenti. La società dispone di una rete di partnership consolidata in tutta l'Asia, l'America Latina e l'Europa. L’intento del team, che vanta un’esperienza decennale, è quello di andare oltre l'approccio tradizionale allo sviluppo del gioco e cambiare la percezione globale dei prodotti di casinò.
Wazdan
Wazdan ha sede a Malta, ma dal 2010 ad oggi è riuscita ad espandersi anche nel resto d’Europa, soprattutto in Inghilterra. Nel tempo la società ha ottenuto certificazioni e riconoscimenti importanti in virtù dei rinomati standard tecnologici che si possono riscontrare anche nelle stesse slot Wazdan.
Habanero
Habanero Systems LTD è un marchio molto attivo nel casinò online e non si occupa solo di slot digitali. La società è nata a Malta nel 2012 e ha creato da subito giochi fruibili anche da mobile. Nel tempo l’azienda ha ottenuto svariati riconoscimenti, venendo elogiata soprattutto per le innovazioni portate nel settore delle slot Habanero.
AGS
AGS è un fornitore di giochi da casinò con sede nel Nevada. Fondata nel 1995, la società ha sempre voluto puntare sul settore dell’igaming, ritagliandosi sempre uno spazio importante tra i vari provider. Oggi le slot AGS sono tra le più diffuse a livello internazionale.
Gaming Realms
Gaming Realms è una società inglese specializzata da sempre nei giochi Slingo, una sorta di miscellanea tra le slot tradizionali e il classico Bingo. Le slot Gaming Realms offrono di conseguenza un’esperienza ludica molto diversa dal solito, che implementa anche le meccaniche dei giochi ad estrazione.
Skywind
Nata nel 2012 a Minsk, in Bielorussia, Skywind è fortemente specializzata nella produzione delle slot digitali. La società vanta almeno 600 professionisti sparsi anche al di fuori dei confini europei. Le meccaniche di gioco delle slot Skywind sono sempre state descritte come suggestive e particolarmente innovative.
No Limit City
No Limit City è nata a Stoccolma nel 2014, ma vanta sedi anche a Malta e in India. I giochi della società si fanno notare sia per le loro feature originali sia per la loro grafica accattivante. Date le origini dell’azienda, non sorprende che tra le slot No Limit City figurino diversi titoli ispirati alla mitologia scandinava.
Stakelogic
Stakelogic è una software house olandese creata nel 2015 a Eindhoven, ma che oggi vanta uffici anche a Malta, in Ucraina e nell'Isola di Man. Nel tempo la società ha ottenuto diverse concessioni, attestandosi rapidamente come una delle realtà più floride nel vasto settore delle tecnologie di giochi digitali. Tutti gli elementi distintivi dei giochi, compresi suoni e grafiche, nascono all’interno dell’azienda rendendo particolarmente riconoscibili i vari prodotti, su tutti le proverbiali slot.
Gamevy
Gamevy è nata a Londra nel 2015 per poi unirsi dopo pochi anni a Gluck Games, ampliando la propria visione dello sviluppo del gioco digitale. Le slot Gamevy sono sempre state descritte come futuristiche e contribuiscono notevolmente a rendere variegata l’offerta complessiva dei palinsesti.
Spinomenal
Spinomenal ha visto la luce nel 2014 in Israele e oggi si presenta come uno dei fornitori di giochi digitali più promettenti in assoluto. Il team di sviluppo si impegna a studiare le esigenze dei giocatori unendo innovazione e tradizione, proponendo inoltre iniziative promozionali volte a fidelizzare il più possibile l’utenza, ma sempre facendo attenzione a centrare i più elevati standard di efficienza e conformità.
Nazionale Elettronica
Nazionale Elettronica è un’azienda tutta italiana, nata nel 2000 a Faenza. La società è impegnata in tutte le fasi di produzione dei giochi da casinò, dalla progettazione delle schede alla realizzazione dei cabinati. Inoltre, ha creato nel tempo numerosi dispositivi elettronici e accessori in dotazione alle sale fisiche. Il punto di forza delle slot di questo provider risiede nella qualità grafica.
Relax
Relax Gaming Group ha visto la luce in Finlandia nel 2010 e si è subito proposta di assurgere a fornitore leader del settore dei giochi, espandendosi rapidamente in varie parti d’Europa, per poi fissare la propria sede principale a Malta. La società è specializzata soprattutto nel poker, nel Bingo e nelle slot, inoltre segue svariati progetti che la pongono in prima linea anche in qualità di brand individuale, motivo per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni.
1x2
1X2gaming è stata fondata nel Regno Unito nel 2002. A differenza della maggior parte delle software house, quest’azienda tende ad offrire prospettive di gioco differenti, provando ad approcciare l’utenza in maniera più tradizionale nel pubblicizzare le slot 1x2. La sede principale è situata nel centro tecnologico di Brighton & Hove.
Lightning Box
Fondata in Australia nel 2004, Lightning Box si è fatta conoscere rapidamente in Europa, in Asia e in America, seguendo con particolare attenzione le tendenze dei giocatori che viravano sempre di più verso l’intrattenimento online. Oggi le slot Lightning Box sono tra le più apprezzate del settore e si fanno notare per i loro colori sgargianti.
Reel Play
ReelPlay è un’azienda australiana che opera in tutto il mondo. L’attuale denominazione è stata acquista nel 2019. La società si occupa di fornire slot sia per sé sia per i propri partner. Le slot Reel Play sono tutte diverse l’una dall’altra e presentano svariate funzionalità innovative.
Tuko
Tuko è una software house italiana nata nel 2016 a Battipaglia, in provincia di Salerno. Pur essendo una delle società più giovani nell’ambito del casinò, vanta professionisti con esperienze decennali nel settore. L’azienda non sviluppa solo le slot Tuko, ma anche strumenti e script utili per altri produttori.
Playzido
Il team di Playzido, formatosi a Londra nel 2017, ha stretto negli anni rapporti significativi con alcune delle più grandi aziende del settore dei giochi. La società può vantare ormai una visione completa di tutto ciò che gli operatori desiderano veramente da una piattaforma di gioco e si rivela sempre e costantemente al passo con i tempi.
WMG
La WMG Gaming è una società italiana, fondata a Padova nel 2009 dalla fusione con un’azienda inglese. Sin dal principio il fornitore si è proposto l’intento di unire il vecchio al nuovo, proponendo nelle slot WMG meccaniche tradizionali insieme ai sistemi di vincita più innovativi, così da incontrare i gusti di una più ampia fetta di utenza.
Booming
Booming Games è stata fondata nel 2019 a Malta e lavora principalmente sui giochi che riscontrano i migliori feedback sul mercato. A dispetto dell’interfaccia grafica semplice e intuitiva che caratterizza le slot Booming, i vari titoli godono di meccaniche innovative e talvolta più complesse rispetto ai soliti giochi da casinò.
Worldmatch
Worldmatch è una software house italiana con sedi a Padova e Milano, da sempre legata ai più grandi casinò internazionali. Nonostante si occupi di attrazioni da sala di vario genere, l’azienda dedica una particolare attenzione alle slot machine online. Le slot Habanero si distinguono per una grafica estremamente dettagliata.
GameArt
Fondata nel 2013 a Malta, GameArt produce giochi dal design particolarmente accattivante. Le slot GameArt presentano inoltre meccaniche e bonus tali da ingolosire anche i giocatori più esperti. La società lavora all’insegna della semplicità e dell’efficienza, preoccupandosi di stringere puntualmente i tempi di consegna.
Giocaonline
Nato a Milano nel 2009, Giocaonline è il primo fornitore italiano di skill games e propone numerosi giochi da casinò. Le slot Giocaonline sono sempre curate nel minimo dettaglio sin dal momento del lancio, a testimonianza della continua ricerca della qualità che si rivela essere la principale mission aziendale del marchio.
Fantasma
Fantasma Games è nata a Stoccolma nel 2016 e si è proposta sin da subito di elaborare dei giochi che potessero attirare l’interesse delle nuove generazioni, puntando così soprattutto sul mercato mobile. Oggi le slot Fantasma sono tra le più apprezzate e richieste sul mercato del gambling.
Fils
Dal 2016 Fils si propone di creare nuovi standard di intrattenimento nel mondo del casinò digitale, lavorando soprattutto sulla grafica dei giochi e sulla compatibilità con le varie piattaforme. Le slot Fils si caratterizzano pertanto per una qualità visiva di tutto rispetto, indubbiamente superiore rispetto alla media.