Slot Premium
Vedi Tutti
Napoli è
Napoli è
Galline
Galline
Beach Festival
Fantasy Forest
Romanzo Criminale
Lancelot's Gold
Yattaman
Holly & Benji

Gioca a Bingo Online e Bingo da mobile su Eurobet!

Il bingo è un gioco molto popolare in tutto il mondo e presenta delle caratteristiche molto simili alla popolarissima tombola. Quest'ultima è la forma di intrattenimento preferita nel periodo natalizio, alla quale difficilmente gli italiani intendono rinunciare, proprio come il panettone. Ma da quando hanno fatto la loro comparsa sul web i casinò online legali, il gioco del bingo online è entrato a far parte dei loro palinsesti. I migliori operatori di settore come Eurobet, considerato l'elevato interesse mostrato dai giocatori italiani, hanno riservato sui loro portali una sezione apposita, costituita da diverse sale virtuali all’interno delle quali si può accedere ogni giorno, per provare ad aggiudicarsi uno dei tanti jackpot messi in palio.

 

Storia del bingo: come si è evoluto il gioco nel tempo

Le origini del gioco del bingo sono risalenti al primo trentennio del XVI secolo. Nello stesso periodo nacque anche la prima lotteria. La prima comparsa di questo gioco, però, avvenne nel 1929, ad opera di un commerciante di giocattoli americano, Edwin Lowe, che prese parte ad un gioco dalle caratteristiche molto simili a quelle del lotto, il "Beano" che vuol dire "fagiolo". Questo nome viene dato perché ai partecipanti venivano date delle cartelle contenenti dei numeri sui quali venivano posati dei fagioli secchi nel momento in cui venivano estratti. Per errore, un giorno, un giocatore che si è aggiudicato una partita, erroneamente gridò "Bingo". Da quel momento ogni vincita ottenuta veniva proclamata utilizzando questo termine.

In alcuni Stati il bingo ha presenziato la realizzazione di opere fondamentali. Ad esempio, il Keno, una variante del bingo, ha prodotto dei fondi per la realizzazione della grande muraglia in Cina. Le due forme di questo gioco prevedevano l'utilizzo di cartelle con nove linee verticali e tre orizzontali. I numeri che potevano essere estratti andavano da 1 a 90. Com'è noto queste caratteristiche sono molto simili a quelle della tombola giocata nel nostro paese. La differenza più marcata consisteva nel fatto che ogni partecipante poteva comprare soltanto una cartella per partecipare all'estrazione dei numeri che veniva eseguita utilizzando una sacca di pelle. Addirittura il gioco del Keno veniva utilizzato anche per far conoscere ai più piccoli i numeri, affinché potessero imparare a contare.

Negli ultimi decenni del Novecento, i bingo casinò si diffusero in tutto il territorio degli Stati Uniti d'America. Inizialmente era stata introdotta la versione con cartelle contenenti 25 numeri. Il format, considerato ormai superato, venne sostituito con quello, ancora attuale, che prevede l'utilizzo di cartelle contenenti 15 numeri. Col tempo cambiano anche le regole dei numeri da estrarre. Inizialmente erano 75 e negli States la regola è rimasta uguale mentre in Italia il bingo si è fatto influenzare dal gioco del lotto e, pertanto, la versione tutta nostrana prevede l'estrazione di ben 90 numeri.

 

Bingo e tombola, quali sono le differenze?


Un contributo notevole all'affermazione dei bingo casinò nel nostro paese deriva senza dubbio dalla fortissima somiglianza con il popolare gioco della tombola. Considerate le diverse similitudini tra le due forme di intrattenimento non è stato difficile entrare da subito nei semplici meccanismi di gioco del bingo online italiano. Ma mettendo a confronto questi popolari giochi, in realtà, vi sono anche delle differenze che di certo non possono passare inosservate. La prima di queste consiste nella velocità dello svolgimento delle operazioni di gioco. La tombola, forse perché è un gioco che si pratica in famiglia, soprattutto durante le festività natalizie, è un gioco che dura davvero tanto.  Poi non bisogna dimenticare che questo gioco classico mette in palio una serie di premi in denaro in scala che corrispondono ai numeri estratti e che ogni giocatore riporta nella sua cartella di gioco: proprio come avviene nel gioco del Lotto, infatti, con 2 numeri estratti si vince l'ambo, con 3 il terno, con 4 la quaterna e con 5 la cinquina. Chi riesce a completare i quindici numeri contenuti all'interno di una cartella di gioco, fa tombola e si aggiudica il premio in denaro più alto.

Lo svolgimento del gioco del bingo online invece è più rapido e con estrema semplicità assegna i premi in palio che possono essere incassati se si realizzano solo due eventi: la cinquina, comunemente chiamata "linea", o il bingo cioè la tombola. Altra differenza notevole tra la tombola e il bingo online, per concludere, consiste nel valore della massima vincita in palio (jackpot): nella prima è sempre fisso e viene stabilito prima di iniziare l'estrazione dei numeri, nel secondo invece in alcuni casi è fisso e in altri tende ad aumentare in modo esponenziale nel tempo, fino a quando non verrà conseguito dal fortunato vincitore.

 

Bingo online italiano: la sicurezza prima di tutto!

Un aspetto a noi molto caro è quello della sicurezza durante il gioco. Le piattaforme legali italiane come Eurobet in cui è possibile giocare a bingo, proprio perché in possesso di una regolare licenza e assoggettate alla legge di settore italiana, garantiscono reali opportunità di vincita. E il rispetto di un'elevata percentuale di restituzione (che supera di gran lunga il 90%, parametro previsto dalla normativa AAMS) ne è una dimostrazione!

I numeri estratti sono il frutto di un'elaborazione casuale di un software di gioco, il cui trend viene costantemente monitorato dal Monopolio Italiano, anche dopo la concessione della licenza. Pertanto le vincite si verificano frequentemente e lo svolgimento del gioco, estrazione dopo estrazione, non può essere manipolato dal gestore né tanto meno da chiunque altro malintenzionato ne abbia interesse. Le vincite ottenute dai partecipanti alle estrazioni al bingo online, inoltre, vengono pubblicate quotidianamente sul web in un'apposita pagina, in modo tale da rendere la gestione del gioco il più trasparente possibile agli occhi dei nostri clienti.

 

Bingo casinò: i tanti aspetti positivi del gioco virtuale

I vantaggi per gli appassionati del gioco del bingo sono davvero tanti e rappresentano un incentivo importante a frequentare assiduamente le sale da gioco disponibili su Eurobet.it. Ogni sala virtuale propone un diverso prezzo di acquisto di ciascuna cartella che potrà essere utilizzata dal giocatore per partecipare all'estrazione dei numeri. In media, il costo di una cartella per giocare al bingo online italiano è di appena 0,10€. Un prezzo del genere difficilmente può essere proposto da una sala da bingo tradizionale.

Inoltre lo scommettitore, come se non bastasse, stando comodamente seduto sul divano di casa propria, ha la possibilità di vincere dei jackpot con diversi zeri, sostenendo costi irrisori: Bingo Oro, Bingo Argento, Bingo Bronzo sono solo alcuni dei tanti jackpot che ci si può aggiudicare entro un certo numero di palline estratte. Il valore della vincita dipende dal numero di palline estratte dal software: meno numeri escono dall'urna e più aumenta sensibilmente! Alcuni jackpot messi in palio sono fissi, perché sono collegati ad una sola partita. Altri invece tendono ad incrementarsi partita dopo partita, fino a quando il fortunato giocatore non si aggiudicherà l'intera posta in palio.

Un altro aspetto favorevole del bingo online è sicuramente rappresentato dal fatto di mettere nelle condizioni gli utenti di giocare in qualunque momento della giornata, anche di notte. Eurobet offre la App Bingo compatibili con i principali sistemi operativi al momento disponibili (Android, ioS e Windows) in modo tale che gli appassionati di questo genere di giochi possano intrattenersi sia quando sono a casa, interagendo direttamente dal PC-desktop, sia quando sono in movimento dal proprio Tablet o Smartphone.

Eurobet.it, che tra le tante forme di intrattenimento disponibili annovera anche il gioco del bingo, è facilmente navigabile persino da coloro i quali non hanno alcuna dimestichezza con il mondo del gaming online. Su Eurobet è presente una sezione specifica che, una volta cliccata, consente di accedere a diverse sale aperte al pubblico soltanto in alcuni periodi della giornata. Il giocatore, all'interno di ciascuna sala, troverà tutte le informazioni concernenti la modalità di gioco, gli orari di apertura e di chiusura, il prezzo di ogni cartella, la durata dell'estrazione, il numero massimo di cartelle acquistabili dal giocatore, gli importi delle vincite e i montepremi in palio.

Nei migliori bingo casinò come Eurobet le sale da gioco sono presentate con dei nomi a tema e una grafica davvero suggestiva che rende piuttosto accogliente il contesto di gioco per l'utente. Quest'ultimo, inoltre, ha anche la possibilità di usufruire di un servizio di chat gratuito che gli permette di comunicare con gli altri giocatori presenti e di fare nuove amicizie, proprio come avviene all'interno di una vera sala operante in modalità off-line.

 

Promozioni e bonus imperdibili per gli amanti del bingo casinò

Un altro aspetto che merita sicuramente attenzione è dato dalle tante iniziative promozionali che periodicamente vengono proposte dalla piattaforma di Eurobet per gli appassionati di bingo online italiano. Per incoraggiare la creazione di un conto personale di gioco, Eurobet propone un'offerta di benvenuto che va a moltiplicare la prima ricarica eseguita dallo scommettitore. Ovviamente il divertimento e la opportunità di scommettere soldi regalati e ricevere strepitosi premi per gli amanti del bingo online non terminano qui!

Infatti, non sono poche le iniziative a tema promosse da Eurobet, come per esempio i tornei con in palio strepitosi montepremi. A questi, inoltre, si aggiunge l’interessante bonus fedeltà settimanale, grazie alla promozione “7 days Bonus”. Tutte le settimane è possibile ricevere un bonus da utilizzare nelle due sale Vegas/Luxor e Casinò. Saranno prese in considerazione le giocate non vincenti della settimana precedente, in rapporto di 1 euro per ogni 50 euro di perdite. Un bonus settimanale valido su tutte le giocate effettuate dal lunedì alla domenica nei sette giorni precedenti.