Bonus Bingo: le migliori promozioni bingo online

Il Bingo è uno dei giochi in assoluto più popolari e apprezzati in assoluto nel panorama dei giochi d’azzardo mainstream. Non aver mai sentito parlare del gioco del bingo è davvero molto difficile, chi non lo conosce, tuttavia, deve sapere che si tratta di un gioco ad estrazione che ricorda moltissimo la tombola con la differenza che in quest’ultima vengono assegnati premi intermedi come l’ambo, il terno e la quaterna, mentre nel bingo si gioca soltanto per la cinquina e per il jackpot del bingo. Da diversi anni ormai, il bingo è sbarcato sul web, trasposto in un’efficacissima versione di bingo online. In questo modo il gioco che aveva già conosciuto un’enorme popolarità all’inizio degli anni Duemila con la diffusione di centinaia di sale su tutto il territorio italiano, è diventato disponibile anche per gli utenti che vogliono giocare semplicemente collegandosi ad internet. La versione digitale del bingo ha riscosso immediatamente un ottimo successo, incontrando il gradimento di un gran numero di utenti.

Come già detto in precedenza, il bingo è un gioco a estrazione in cui i numeri (solitamente, ma non sempre, da 1 a 90) vengono sorteggiati in maniera del tutto casuale. Ciò vuol dire che non esistono trucchi o scorciatoie per ottenere la vittoria in maniera garantita. L’unica strategia per vincere consiste nell’acquistare più di una cartella, aumentando così le possibilità di completare prima le 15 caselle presenti sulla cartella e fare Bingo. Inoltre, gli utenti che vogliono giocare al bingo online possono anche sceglier di sfruttare i vantaggiosi bonus di benvenuto e le offerte messe a disposizione degli utenti dalla maggior parte delle piattaforme di gioco online come avviene anche su Eurobet. Grazie a queste offerte, alle volte, è possibile usufruire addirittura di una o più cartelle gratis, una promozione che aumenta di molto le probabilità di realizzare una cinquina o vincere il jackpot, chiamato appunto bingo.

Bonus bingo

Il bingo è un gioco già divertente e coinvolgente di suo ma può diventarlo ancora di più nel momento in cui si riesce a vincere senza spendere denaro del proprio patrimonio come avviene quando si sblocca uno dei bonus messi a disposizione dalle varie sale da gioco online. Il vantaggio di giocare al bingo dal computer, infatti, è proprio questo: oltre a poter giocare ovunque ci si trovi, senza essere necessariamente presente fisicamente in una sala bingo, i casinò sul web offrono l’opportunità di sfruttare dei bonus immediatamente utilizzabili al verificarsi di certe condizioni. Oltre ai bonus bingo dedicati, non bisogna dimenticare anche che ci sono i convenienti bonus come quelli di benvenuto (i bonus di iscrizione) e varie promozioni bingo online.

Promozioni Bingo online per i clienti più affezionati

Molti casinò online sono soliti premiare anche la fedeltà dei propri giocatori. Nel decidere di elargire dei bonus fedeltà, le case da gioco sul web possono tenere conto di due fattori. In primo luogo, il sistema terrà conto del numero di depositi che un utente opera sul proprio conto: più ne fa, più il casinò tenderà a premiarlo con questi piccoli incentivi. L’altra maniera per ottenere dei bonus bingo fedeltà consiste nel trascorrere diverse ore giocando a bingo online: ad esempio, dopo aver giocato per dieci ore viene attivato un determinato bonus calcolato in base alla percentuale di tempo speso giocando a bingo. 

Bonus Bingo per ricorrenze particolari

In un casinò online ogni occasione può essere quella giusta per ottenere e attivare un bonus. Ad esempio, moltissimi portali sono soliti offrire un bonus nel giorno della nascita dell’utente, una sorta di regalo di compleanno. Lo stesso discorso vale per alcune festività come quelle natalizie, un periodo in cui agli utenti vengono assegnati boss una tantum per celebrare la ricorrenza. Giocare a Bingo online, sfruttando tutti questi bonus bingo può davvero costituire l’asso nella manica di molti giocatori che in questo modo possono giocare a fronte di investimenti minori.

Bonus invita un amico

Come espediente per attirare a sé il più ampio numero di nuovi giocatori, i casino online che includono nella propria offerta il bingo online offrono incentivi a quegli utenti che invitano nuovi giocatori ad iscriversi. Questa tipologia di bonus è solitamente conosciuta come “bonus invita un amico”. Questa strategia può rivelarsi doppiamente utile, da un lato si ottiene un bonus che può essere reinvestito giocando e che potenzialmente conferisce al giocatore maggiori opportunità di vittoria, dall’altro l’utente può invitare i suoi amici per condividere con l’oro l’esperienza di gioco e il divertimento generato dalla stessa. 

Bonus bingo senza deposito

Nel precedente paragrafo abbiamo fornito la definizione di bonus di benvenuto, mentre ora ci occuperemo dei bonus bingo senza deposito. Questa tipologia di promozione riguarda cifre che vengono elargite al giocatore a prescindere dal primo deposito sul conto di gioco online, spesso sbloccabili anche prima di effettuare una ricarica. I bonus senza deposito solitamente sono incentivi di piccolo taglio rispetto ad esempio ai bonus di benvenuto, tuttavia, costituiscono ugualmente una valida alternativa per tentare la sorte e cercare di incrementare il proprio montepremi giocando a bingo. 

Così come per i bonus che si ottengono iscrivendosi a un casinò online, i bonus senza deposito vanno sfruttati al meglio poiché possono costituire un buon viatico per partire alla grande accumulando credito gratuitamente, scegliendo poi se poi reinvestire i propri guadagni o prelevarli. Moltissimi casinò online la cui offerta comprende anche il gioco del bingo online, suole mettere a disposizione dei propri iscritti bonus bingo senza deposito poco dopo l’iscrizione al portale. Vi sono alcune piattaforme che richiedono un numero di carta di credito e altre che invece ne fanno momentaneamente a meno.

In ogni caso, come suggerisce il nome stesso “bonus senza deposito” per ottenerlo non è necessario pagare nulla. Tutto ciò che deve fare l’utente per ottenere un bonus bingo senza deposito è selezionare la piattaforma di gioco online prescelta e creare un conto di gioco, completando la registrazione con i propri dati e l’invio di un documento di identità. Una volta concluse queste semplici operazioni l’utente riceverà direttamente le promozioni bingo online senza deposito offerte dalla sala da gioco, e queste saranno disponibili direttamente sul conto di gioco. In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere necessario richiedere di sbloccare il bonus (a seconda della policy del casinò online) per questo è sempre bene controllare con attenzione la sezione inerente “termini e condizioni” del bonus in questione.

I bonus bingo senza costituiscono un’occasione da non perdere per i tanti appassionati di bingo online che ogni giorno tentano la fortuna sul web. Trattandosi di un tipo di bonus che si verifica perlopiù quando avviene una nuova registrazione su un determinato casinò online, il consiglio dei giocatori più esperti è di provare a sfruttare nella maniera più intelligente possibile questo tipo di offerte, poiché non ricapiteranno così di frequente. Giocando a bingo con frequenza si attiveranno altri tipi di bonus senza deposito, tuttavia, questa promozione è generalmente associata alla creazione di un nuovo account di gioco.

Nel bingo i bonus senza deposito vengono offerti soprattutto quando si è un nuovo utente nella sala da gioco. Il consiglio da seguire per approfittarne al meglio, dunque, è leggere sempre con attenzione le condizoni di utilizzo del bonus bingo senza deposito, assicurarsi di aver capito il corretto funzionamento del bingo online. Bisogna inoltre ricordare che i bonus hanno spesso una scadenza da rispettare per utilizzarli, pena perderli sena approfittarne. Una volta attivati diventano un’occasione ideale per incrementare il proprio bankroll e continuare a tentare la sorte.

Bonus di benvenuto delle sale da bingo online

La tanta concorrenza tra le varie piattaforme di gioco online gioca a vantaggio dei clienti a cui vengono riservate continuamente promozioni e bonus. Non fa eccezion il bonus bingo senza deposito, utilizzato per invogliare i nuovi giocatori a creare un nuovo conto di gioco. Il bonus di benvenuto è la tipologia di bonus più comune che si possa trovare giocando a bingo online. Esso consiste in una somma da spendere per giocare gratis, pari a una determinata percentuale del denaro depositato sul proprio conto gioco.

Ci sono casi in cui un bonus di benvenuto può arrivare ad offrire una cifra pari al 100% di quella del primo deposito (ad esempio se si depositeranno 50 euro, verrà sbloccato un bonus di altri 50 euro). Bisogna tuttavia precisare che il denaro corrispondente al bonus non viene accreditato sul tuo conto gioco (risulterebbe assai sconveniente per i casinò, che invece hanno tutto l’interesse a evitare abusi e frodi da parte di utenti che non interessati a giocare, ma solo ad incassare la somma regalata dalla sala da bingo).

Per questo è importante che ogni utente conosca bene i criteri e i requisiti per ottenere il bonus. Facciamo un piccolo esempio per rendere più chiaro il concetto: se i criteri per l’attivazione del bonus equivalgono a un moltiplicatore x4 per un bonus da 100 euro, ciò vorrà dire che il giocatore dovrà effettuare giocate per un totale di 400 euro prima di riuscire a sbloccare il bonus. Nel momento in cui il bonus verrà sbloccato, apparirà insieme al resto del denaro presente sul suo conto e potrà essere utilizzato per giocare oppure prelevato.