Limiti del tavolo:
Ordina per:
Provider:
Filtri
Limiti del tavolo:
Ordina per:
Provider:
47 Giochi
47 Giochi

Roulette online di Eurobet

Come si gioca alla Roulette Live?

Per giocare alla Roulette sulla piattaforma di Eurobet basta fare login con username e password via pc o dispositivo mobile (smartphone o tablet) al sito o all’app dell’operatore. Per iscriversi bisogna fornire i propri dati personali. Dopo l’accesso con pochi clic si accede alla pagina della Roulette all’interno della sezione Casinò Live. Il catalogo presenta decine di differenti stanze di Roulette Live: per iniziare a puntare basta selezionare un tavolo. Solo i maggiorenni possono accedere ai vari giochi digitali offerti dal palinsesto, compresa la Roulette live.

 

Chi ha inventato la Roulette?

Sebbene alcuni giochi dell’antichità sembrino avere qualche somiglianza con la Roulette moderna, gli studiosi convengono nell’attribuire la paternità dell’invenzione a Blaise Pascal, matematico e filosofo vissuto in Francia nel XVII secolo e noto per i suoi esperimenti sul moto perpetuo. Il primo esemplare di Roulette propriamente detta, comunque, apparve in pubblico solo parecchi anni dopo la scomparsa di Pascal, nelle cui intenzioni non c’era evidentemente quello di creare un nuovo gioco. La diffusione della Roulette è stata rallentata da un lungo periodo di veto, durato quasi un secolo. Solo dopo la Seconda Guerra Mondiale questa attrazione ha cominciato a spopolare in tutta Europa, per poi conoscere nel terzo millennio una nuova incarnazione nella Roulette online.

 

Quanti tipi di Roulette esistono?

Ad oggi è possibile individuare 3 tipologie di Roulette: francese, inglese e americana. La prima corrisponde alla versione classica del gioco, nella quale l’uscita dello 0 implica che le scommesse vengano congelate per la mano in corso. Nella Roulette inglese, invece, lo 0 dimezza direttamente le puntate. Nella variante americana, infine, sono presenti sia il classico 0 sia lo 00, che fanno sì che le puntate sulle chance semplici vengano semplicemente perse.