Limiti del tavolo:
Ordina per:
Provider:
Filtri
Limiti del tavolo:
Ordina per:
Provider:
28 Giochi
28 Giochi

Baccarat online: il gioco del Baccarat su Eurobet

Insieme al Poker e al Blackjack, il Baccarat (detto anche Baccarà), è tra i giochi che non possono assolutamente mancare all’interno di casinò e sale da gioco. Anzi, trattandosi di un gioco di carte estremamente diffuso, oggi sono presenti anche delle apprezzatissime trasposizioni virtuali e live di questo gioco. Nel Casinò Live di Eurobet, oltre a quelle di altri giochi di carte, sono presenti sia versioni di Baccarat online, in cui il gioco è riprodotto fedelmente in maniera digitale, sia sale di Baccarat Live (ad esempio Baccarat SqueezeNo Commission Baccarat, o Grand Baccarat, giusto per citarne alcune) in cui gli utenti si collegano con una vera sala da gioco, partecipando a una partita reale.

Come si gioca a Baccarat?

Prima di cimentarsi in qualsiasi tipo di gioco che si può trovare in un casinò, sia esso reale, virtuale o un casinò live, è buona norma studiare a fondo le regole del gioco. Qui di seguito ci occuperemo di scoprire come si gioca a Baccarat.

Per giocare a Baccarat servono 6 mazzi di carte francesi dai quali vanno sottratti i jolly. La sfida in questo gioco vede contrapporsi i partecipanti e il banco. Al gioco può partecipare un numero variabile di giocatori, fino a un massimo di 14. Le singole mani si giocano tra uno dei giocatori e il banco. L’obiettivo è indovinare chi dei due vincerà la mano, ovvero farà un punteggio pari o vicino al 9.

Nel gioco del Baccarat le posizioni del mazziere e dei giocatori sono ben determinate. Il banco è al centro del tavolo mentre gli altri partecipanti si dispongono sul lato sinistro e destro, ciascuno in un posto predefinito chiamato “tableaux” o “ali”, in italiano. Inizialmente, tutti fanno le loro puntate.

Il banco inizia la distribuzione delle carte assegnando una prima una carta a ciascun giocatore partendo dal tableau di destra per poi passare all’ala sinistra e, infine, a se stesso. Quest’operazione viene ripetuta un’altra volta. Alla fine, tutti i partecipanti e il banco dispongono di due carte a testa e la mano può iniziare.

A questo punto ognuno dei giocatori si confronta con il banco e ha tre possibilità:

● “stare” quindi rimanere con le carte ricevute;

● “aprire”, ovvero chiedere un’altra carta che sarà data scoperta;

● “battere”, ovvero mostrare le carte (mossa consigliata se si ha un punteggio di 8 o 9).

Nel caso in cui le due carte sommate diano 9, allora si deve dichiarare immediatamente, senza attendere il proprio turno. Le battute hanno un valore maggiore rispetto al punteggio ottenuto con tre carte. Quindi se un giocatore batte con l’8 e il banco ottiene 9 chiamando una terza carta, la vittoria va al giocatore.

Baccarat: quanto valgono le carte e come calcolare il punteggio

Un altro aspetto fondamentale per imparare a giocare è conoscere come si calcola il punteggio a Baccarat e quanto valgono le singole carte (i valori sono gli stessi anche per il Baccarat online e il Baccarat live).

Nel gioco, le carte da 1 a 9 hanno il loro valore numerico, quindi l’Asso non ha particolari valenze, ma è un semplice uno. I 10 e le figure, invece, valgono 0. Quindi, nel caso in cui dopo la distribuzione delle carte il giocatore si ritrovi con in mano un 7 e un Jack, il punteggio sarà di 7 e la cosa più conveniente da fare sarà “stare”. Se il punteggio è composto da un numero a due cifre, la decina si toglie e rimane solo l’unità. Ad esempio, se escono un 9 e un 8, la loro somma dà 17; si toglie la decina e quello che rimane è il punteggio, quindi 7.

Baccarat online: le strategie per giocare

In molti tra coloro che si avvicinano al Baccarat online si chiedono se per aumentare le proprie possibilità di successo possano fare affidamento su particolari strategie o se sull’esito di una partita influisca esclusivamente la fortuna.

Tutto porterebbe a pensare che si tratti di un vero e proprio gioco d’azzardo, considerando anche che vengono adottati ben 6 mazzi e molto dipende dalla distribuzione delle carte. Contrariamente a quanto nel Blackjack, non esistono strategie conclamate con cui si possa influenzare l’andamento del gioco. Nei casinò non è raro vedere giocatori che prendono appunti sull’andamento di gioco cercando di carpire trend e percentuali di probabilità, ma si può capire bene come nel Baccarà online, tutto ciò sia ancora meno utile, poiché ci si trova di fronte a un software computerizzato programmato appositamente per rimescolare bene le carte.

Si può dunque affermare che la fortuna sia una delle componenti principali di questo gioco, ad ogni modo, per avere un’idea più precisa, una buona soluzione potrebbe essere quella di consultare le percentuali sulle possibilità di successo.

Un consiglio generalmente valido che proviene da parte dei giocatori più esperti nel gioco del Baccarat è quello di puntare sul banco, che solitamente ha più probabilità di portare a casa la mano. Una delle mosse meno convenienti, sempre a detta di chi conosce bene il gioco, consiste invece nel puntare sul pareggio, una situazione di gioco molto rara e altamente improbabile.

Baccarat: le origini del gioco

Analogamente a molti altri giochi di carte famosi, anche sulle origini del gioco del Baccarat non esistono informazioni precise. La sua nascita viene ricostruita in diverse parti del mondo, tuttavia sembrano esserci alcuni elementi che rafforzano l’ipotesi di un’origine italiana del gioco del Baccarat. Secondo quanto appurato da alcuni studiosi, potrebbe essere stato un tale Lino Bussoli a inventare il Baccarat come metodo per ampliare il suo giro d’affari. A detta di altri, invece, il gioco potrebbe stato inventato da un certo Felix Falguiere, che avrebbe tratto ispirazione da un gioco etrusco che veniva praticato con i dadi. Su una cosa sembrano essere tutti d’accordo, ossia sul significato del termine “Baccarat”, una parola di origine italiana usata per indicare una quantità corrispondente allo 0.

Al suo arrivo in Nord America, il gioco del Baccarat non riscosse immediatamente un gran successo. All’epoca, infatti, le persone erano più attratte da altri giochi, come ad esempio la roulette. I gestori dei casinò, in seguito, decisero di rendere il Baccarat un gioco di carte destinato a una clientela abbiente che potesse permettersi di effettuare puntate molto ricche e da allora la popolarità del baccarat crebbe esponenzialmente, facendo del gioco un vero e proprio fenomeno.

Baccarat Online e Baccarat Live su Eurobet

Considerando la popolarità del Baccarat tra gli appassionati di giochi di carte e casinò, il gioco non poteva mancare nella vasta offerta di un portale come Eurobet. Su questa piattaforma, dopo aver creato un account di gioco, i clienti possono cimentarsi in partite di Baccarat online collegandosi ad una delle 22 sale di Baccarat Live, che offrono opzioni di gioco diverse, a seconda delle preferenze dei giocatori. Ci si può collegare in qualunque momento e da qualunque luogo (oltre che da pc anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet) e in tutta sicurezza nel rispetto delle regole stabilite dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e della normativa italiana nel complesso. Nel Casinò Live di Eurobet, va ricordato, la sezione del Baccarat Live si aggiunge a quelle dei giochi in esclusiva, della roulette live, dei giochi di carte live, del blackjack live e dei game shows. Un’offerta ampia per tutte le tipologie di giocatori.


Come si gioca a Baccarat Live?

Per giocare a Baccarat nella modalità Live basta accedere con username e password alla piattaforma di Eurobet via sito o app e selezionare la voce Baccarat all’interno della sezione del Casinò Live. Sono disponibili decine di stanze tra cui scegliere per iniziare a giocare. Ovviamente per registrarsi alla piattaforma e aprire un conto di gioco bisogna essere maggiorenni.

Dove è nato il Baccarat?

Come avviene anche per molti altri giochi simili, l’origine del Baccarat non è mai stata chiarita del tutto. I natali del gioco vengono tutt’oggi attribuiti a più figure e non c’è una certezza assoluta sulla paternità italiana del Baccarat. Alcune fonti citano Lino Bussoli, altre parlano di tale Felix Falguiere. Pare inoltre che già gli etruschi fossero soliti dilettarsi con un gioco simile, nel quale si utilizzavano i dadi. Il nome “Baccarat”, tuttavia, deriverebbe proprio dall’italiano.

Quali sono le mosse consentite nel Baccarat?

Dopo che tutti i giocatori, banco compreso, hanno ricevuto due carte, è possibile scegliere di stare, aprire o battere. Nel primo caso si conservano le carte iniziali, senza avanzare pretese, nel secondo si richiede un’altra carta, che sarà visibile a tutti. Battendo, invece, si mostrano le proprie carte dapprima coperte: uno scenario che si verifica soprattutto quando si possiedono 8 o 9 punti. Il vantaggio della battuta risiede in un valore superiore rispetto a quello dei punteggi maturati con più carte, pertanto a parità di condizioni prevale chi ne ha impiegate di meno.