Baccarat
Baccarat
Dragon Tiger
Baccarat
Speed Baccarat A
Baccarat
Baccarat A
Baccarat
Baccarat B
Baccarat
Baccarat Control Squeeze
Baccarat
Baccarat Squeeze
Baccarat
Speed Baccarat B
Top Card
Grand Baccarat
Baccarat
Prestige baccarat
Soho Baccarat
Golden Baccarat 1
Live 7 seat Baccarat Lounge
Golden Baccarat 1 No commission
Grand Baccarat No Comission
Live No Commission Baccarat
Live Prestige Baccarat No Commision
Soho Baccarat No Commission

Al pari del poker e del BlackJack, il Baccarat, anche noto come baccarà, è uno dei giochi di carte che non possono mancare nei casinò. La sua diffusione e la sua fama sono tali che sono nate anche trasposizioni virtuali e live di questo gioco.

Il Baccarat online è disponibile sulla piattaforma di Eurobet.it insieme a molti altri giochi di carte che sono da sempre fonte di divertimento e di convivialità nelle feste natalizie o durante le vacanze estive. Se non vuoi aspettare di riunire amici e/o parenti per giocare, prova la piattaforma online di Eurobet.it!

Baccarà - Baccarat gioco: cos'è e come funziona?

Prima di avvicinarsi a qualsiasi tavolo da gioco, sia esso reale o virtuale, è necessario conoscere le regole del gioco. È dunque necessario spendere qualche parola per spiegare come si gioca al Baccarat gioco. Si svolge con ben 6 mazzi di carte francesi ai quali siano stati tolti i jolly. La sfida è tra il partecipante e il banco. Al tavolo possono riunirsi un numero imprecisato di persone; si può arrivare anche fino a 14. Le singole mani si giocano tra uno dei giocatori e il banco. L’obiettivo è indovinare chi dei due vincerà la mano, ovvero farà un punteggio pari o vicino al 9.

Nel gioco del Baccarat le posizioni del mazziere e dei giocatori sono caratteristiche. Il banco è al centro del tavolo mentre gli altri partecipanti si distribuiscono sul lato sinistro e destro, ciascuno in un posto predefinito chiamato “tableaux” o “ali”, in italiano. Inizialmente, tutti fanno le loro puntate.

Il banco dà le carte avendo cura di distribuire prima una carta a ciascun giocatore sul tableau di destra, poi a tutti quelli sull’ala sinistra e, infine, a se stesso. Quest’operazione viene ripetuta un’altra volta. Alla fine, ciascun partecipante e il mazziere hanno due carte a testa. Inizia la mano. Ognuno dei giocatori si confronta, come detto, con il banco e ha tre possibilità:

●      stare quindi rimanere con le carte ricevute;

●      aprire, ovvero chiedere un’altra carta che sarà data scoperta;

●      battere, ovvero mostrare le carte (mossa consigliata se si ha un punteggio di 8 o 9).

Nel caso in cui le due carte sommate diano 9, allora si deve dichiarare immediatamente, senza attendere il proprio turno. Le battute hanno un valore maggiore rispetto al punteggio ottenuto con tre carte. Quindi se un giocatore batte con l’8 e il banco ottiene 9 chiamando una terza carta, la vittoria va al giocatore.

Gioco del Baccarat: il punteggio delle carte

Per giocare a Baccarat è necessario capire come calcolare il punteggio e quanto valgono le singole carte. I valori sono tali anche per il Baccarat online, ovviamente.

Nel gioco, le carte da 1 a 9 hanno il loro valore numerico, quindi l’Asso non ha particolari valenze, ma è un semplice uno. I 10 e le figure, invece, valgono 0. Quindi, se dopo la distribuzione delle carte ti ritrovi con in mano un 7 e un J, il tuo punteggio sarà di 7 e ti conviene stare. Se il punteggio è composto da un numero a due cifre, la decina si toglie e rimane solo l’unità. Ad esempio, se escono un 9 e un 8, la loro somma dà 17; si toglie la decina e quello che rimane è il punteggio, quindi 7.

Baccarat online: le principali strategie

Giocare a Baccarat online richiede solo una buona dose di fortuna o ci sono delle strategie che il partecipante può mettere in atto per rendere il gioco meno “casuale” e più combattuto?

Viste le regole, sembrerebbe un gioco d’azzardo vero e proprio dato che in ballo ci sono ben 6 mazzi e tutto dipende dalla distribuzione delle carte. Non ci sono vere e proprie decisioni che possono influenzare l’andamento del gioco come nel BlackJack. Ci sono molti giocatori che nei casinò prendono appunti sull’andamento di gioco per scoprire trend e probabilità. Nel Baccarà online questo serve a poco perché si sta di fronte a un software computerizzato programmato per rimescolare bene le carte.

In realtà, è vero che la cosa migliore da fare è affidarsi alla fortuna. Tuttavia, se proprio si vuole trovare un modo, allora la cosa migliore è andarsi a guardare le percentuali sulle possibilità di successo. Da queste, il consiglio che gli esperti del gioco Baccarat nel ricavano è di puntare sul banco che solitamente ha più probabilità di portare a casa la mano.

Ciò che tutti sconsigliano è di puntare sul pareggio. Si tratta di una situazione molto rara e altamente improbabile.

Baccarat gioco: le origini

Come per tutti gli altri card game famosi, non si conoscono le origini precise del Baccarat gioco. Il gioco sembra potrebbe essere nato in diverse parti del mondo, ma ci sono molte ipotesi che parlano di un’origine italiana. Alcuni ritengono che sia stato un certo Lino Bussoli a inventarlo per aggiungere una nuova entrata ai suoi affari (già abbastanza loschi). Ce ne sono altri che, invece, parlano di un altro inventore, Felix Falguiere che si sarebbe ispirato a un gioco etrusco che avveniva con i dadi.

Quel che è certo è il il significato del termine. “Baccarat” è una parola di origine italina usata per indicare una quantità corrispondente allo 0.

Quando arrivò in America, il gioco del Baccarat non ebbe un grande successo: le persone preferivano giocare alla Roulette. Fu allora che i gestori dei casinò decisero di renderlo un gioco di carte per una clientela abbiente, in grado di fare puntate molto ricche. Di conseguenza, il Baccarat divenne un vero e proprio fenomeno.

Baccarat Online e Baccarat Live su Eurobet.it

Dato il grande livello di coinvolgimento del pubblico, non poteva di certo mancare il Baccarat tra i giochi di carte offerti online dalla piattaforma Eurobet.it. Il vantaggio del giocare al Baccarat online è che puoi farlo in qualsiasi momento e in qualunque luogo. Inoltre, su Eurobet.it, sito provvisto di tutte le licenze necessarie, c’è la possibilità di usufruire di bonus, offerte e promozioni che rendono il tutto più avvincente con investimenti esigui.

Una coinvolgente opportunità è offerta dalla versione Live del gioco. I partecipanti possono giocare a una partita in diretta streaming con un reale casinò. In questo modo, il giocatore può interagire con un “banco” in carne e ossa e con gli altri partecipanti, come se fossero in presenza. Non perdere l’opportunità di provare il gioco del Baccarat online su Eurobet.it!