Limiti del tavolo:
Ordina per:
Provider:
Filtri
Limiti del tavolo:
Ordina per:
Provider:
98 Giochi
98 Giochi
Blackjack Live di Eurobet

Blackjack online di Eurobet

 

Nella ricca offerta di giochi di carte della sezione Casinò Live di Eurobet uno dei giochi che spicca per gradimento da parte degli utenti e popolarità è senza dubbio il Blackjack. Come in ogni gioco di casinò live, quando si gioca una partita di Blackjack live, ci si collega ad un vero e proprio casinò, interagendo con un dealer in carne ossa. Su Eurobet sono presenti circa un centinaio di tavoli e decine di versioni diverse tra loro, in cui la portata principale è il gioco del Blackjack nella sua forma più pura ma che si differenziano tra loro per alcune sottigliezze, a seconda delle preferenze dei giocatori. Nelle varie stanze si possono conoscere il Lightning Blackjack, il BlackJack Lobby, il BlackJack Italiano, il BlackJack Italiano Vip, il Power BlackJack, il BlackJack Ventuno Live e tanti altri tavoli.

L’offerta è dunque ampia, come tutte le altre pagine della piattaforma dei giochi di Eurobet, ed in grado di rispondere alle esigenze dei diversi utenti. Altre categorie della sezione Casinò Live, oltre al BlackJack, sono dedicate ai giochi in esclusiva, alla roulette live, ai giochi di carte live, al baccarat e ai game shows.

Blackjack live: le regole del gioco

Lo scopo del BlackJack live è lo stesso del tradizionale Blackjack, ossia quello di raggiungere il punteggio di 21 senza andare oltre. Per ottenere la vittoria è sufficiente realizzare un punteggio superiore a quello del mazziere. Il gioco del Blackjack viene giocato servendosi di 2 mazzi di carte francesi, impiegando un totale di 104 carte. Ad ogni carta corrisponde un determinato numero di punti: l’asso vale 11 o 1 punti a seconda delle varianti, le figure valgono 10 punti, mentre per il resto delle carte il valore equivale al valore nominale della singola carta.

Ogni giocatore che prende parte a una partita di Blackjack avanza la sua puntata iniziale. Subito dopo il banco assegna a ciascun partecipante una carta da lasciare scoperta, procedendo da sinistra verso destra, distribuendone una anche per se stesso. Successivamente, il banco distribuisce anche un secondo giro di carte scoperte, questa volta, però, senza prenderne una per lui. Una volta terminato il secondo giro, il banco annuncia il punteggio di ciascun giocatore sommando le carte uscite nei due giri, e poi si rivolge loro domandando cosa intendano fare. Le possibilità sono quelle di chiedere un’altra carta o rimanere con quello che hanno. Chi chiede un'altra carta e supera il 21, perde. Quando i giocatori che partecipano alla partita di Blackjack hanno fatto la loro mossa, tocca al banco fare il proprio gioco: il mazziere deve tirare carta con un punteggio inferiore a 17. Ottenuto o superato quel numero, può decidere di fermarsi. Nel caso in cui ottenga un punteggio più alto di 21, sballa ed è costretto a pagare tutte le puntate rimaste sul tavolo.

Una volta che anche il banco ha fatto il suo gioco, si passa al conteggio dei punteggi. Il banco paga le combinazioni superiori alla sua, ritira quelle inferiori e lascia quelle inferiori. Il Blackjack si realizza quando un giocatore fa 21 con le prime due carte assegnategli dal mazziere; quindi, quando riceve un asso e una figura o un 10. Nel caso in cui anche il banco ottenga le stesse carte, la partita finisce in parità.

Blackjack online: storia e curiosità

Il BlackJack live e il Blackjack online altro non sono che la riproposizione in chiave moderna e attualizzata del Blackjack, un gioco di carte che esiste ormai da diversi secoli. Ci sono alcune teorie secondo cui questo gioco deriverebbe dal Baccarat francese, un gioco molto in voga nel XVI secolo, tuttavia il BlackJack presenta anche molti punti in comune con i giochi del “Sette e Mezzo” italiano e del “31” spagnolo, giochi che si differenziano per il punteggio da raggiungere ma che hanno dinamiche di gioco e regole molto simili. Il BlackJack raggiunse il proprio picco di popolarità negli Stati Uniti nel 1800 e l'origine del suo nome fa riferimento a una precisa combinazione di carte, ossia il Jack e l’asso di picche. A queste due carte, in principio, era attribuito il maggior valore, poiché la loro uscita ravvicinata costituiva un evento che non si verificava molto spesso. Col passare degli anni, la diffusione e la popolarità del Blackjack sono cresciute a tal punto che questo gioco è al centro o compare in moltissimi film (tra i più noti, c'è "Rain Man - L’uomo della pioggia" con Dustin Hoffman e Tom Cruise, ma anche il celebre "21" con Kevin Spacey), romanzi, videogiochi e storie a fumetti.

 

Blackjack live: le migliori strategie

Uno dei momenti in cui il Blackjack ha vissuto un vero e proprio boom è coinciso con la pubblicazione del libro "Beat the Dealer" (che tradotto letteralmente vuol dire “Batti il banco”), scritto da Edward Thorp negli Anni '60. All'interno di questo saggio dedicato al gioco del Blackjack, l'autore si prodigava in calcoli matematici che potevano aiutare i giocatori ad elaborare strategie di gioco utili per cercare di avere la meglio sul banco. In questo libro, inoltre, sono presenti i primi accenni di conteggio delle carte, una tecnica di cui si è sentito molto parlare nel corso della storia e che ha assunto una sorta di alone mitico. Per quanto riguarda il Blackjack on line e il Blackjack live, la strategia migliore da adottare può cambiare in base alla versione del gioco. In base a quale tipo di tavolo ci si siede (seppur virtualmente), infatti, possono cambiare alcune regole, ne consegue che anche le strategie per battere il banco possano essere diverse.

Alcuni consigli, ad ogni modo, sono sempre applicabili quando si gioca a BlackJack online o live. Il primo suggerimento consiste nell'imparare a menadito le regole del gioco, impresa che a qualcuno potrebbe sembrare complicata, ma che non è per nulla complessa. Familiarizzare con la dinamica del gioco e con il suo svolgimento è il primo passo per avere successo (per tale motivo prima di cimentarsi in tornei a pagamento, è consigliabile far pratica con le versioni di BlackJack live gratuite). Tra gli altri consigli generalmente validi quando si gioca a Blackjack, c'è quello di evitare di acquistare l’assicurazione offerta nella maggior parte delle versioni di BlackJack online. Tale garanzia si riferisce all’eventualità che il banco totalizzi il punteggio di 21, ma è un acquisto che incide di molto sul profitto generale, pertanto è una mossa che finisce per agevolare soltanto il banco (e nel Blackjack il banco è l'avversario da battere...).

Man mano che si gioca a Blackjack, i giocatori imparano a riconoscere quali sono le carte con cui è più conveniente "stare" e quelle che invece permettono di tentare la fortuna. In merito a questo, non ci sono regole generali, ma molto dipende anche dal punteggio del banco: ad esempio, se il banco ha un asso, decidere di "stare" con un punteggio di 14 o 15 potrebbe costituire un rischio, e dunque sarebbe meglio tentare la sorte pescando un’altra carta. Tuttavia, se la carta scoperta del banco dovesse essere un 2 o un 6, pescare un'altra carta potrebbe costituire un rischio inutile, considerando che il banco è tenuto a pescare fin quando non ottiene come punteggio almeno un 17, e progressivamente il rischio che sballi aumenta.
 

Blackjack casinò: il conteggio delle carte

Tra le strategie più rinomate e al tempo stesso discusse per ottenere risultati di successo quando si gioca a BlackJack c'è indubbiamente il conteggio delle carte. Ad ogni modo, quando si parla di questa strategia, non lo si può fare senza ricordare dei problemi che ha causato tanto ai giocatori, quanto ai gestori di casinò e sale da gioco. Non a caso si tratta di una pratica che è stata progressivamente disincentivata. Nei Blackjack dei casinò odierni, inoltre, si è soliti far ricorso a mescolatori automatici ai quali spetta il compito di mischiare ripetutamente le carte, vanificando il conteggio delle carte. Lo stesso procedimento si verifica nel BlackJack on line, dove il software del gioco si occupa di mescolare automaticamente ad ogni mano le carte, rendendo di fatto inutile il conteggio.

Come si gioca a Blackjack Live?

Per giocare a Blackjack Live su Eurobet basta iscriversi alla piattaforma e accedere facendo login con username e password tramite sito o app dell’operatore. Dopo l’accesso basta navigare nella sezione del Casinò Live e selezionare l’opzione Blackjack. La pagina mostra una lunga lista di stanze a cui accedere per iniziare a giocare.
 

Qual è la carta che vale di più a Blackjack?

Nel gioco le varie carte numeriche rispecchiano i loro valori nominali e le figure corrispondono tutte a 10 punti, ma l’Asso ha una particolarità in quanto, a discrezione del giocatore o comunque a seconda della situazione più favorevole, può valere 1 o 11 punti. I semi non influiscono sul valore delle carte. Nel Blackjack l’importante è arrivare al massimo a 21 punti totali e non “sballare”, quindi ricevere un Asso come prima carta rappresenta lo scenario perfetto per ogni giocatore. Gli Assi sono le carte di grosso valore più rare del mazzo, dal momento che ben 4 carte per ogni seme conferiscono 10 punti.

 

Quali sono le mosse consentite nel Blackjack?

I giocatori non devono necessariamente limitarsi a stare o a chiamare altre carte dopo aver ricevuto le prime due. Se queste presentano lo stesso valore è possibile eseguire lo split, formulando una nuova puntata di pari valore sulla seconda carta e giocando di fatto due mani in una sola. Con il double down, invece, è possibile raddoppiare l’importo della propria scommessa, ricevendo però una sola carta aggiuntiva.