Tema:
Ordina per:
Provider:
Rulli:
Linee di vincita:
Caratteristiche di gioco:
Filtri
Tema:
Ordina per:
Provider:
Rulli:
Linee di vincita:
Caratteristiche di gioco:
102 Giochi
102 Giochi

Jackpot

Cos’è un jackpot? Di questa parola, che in italiano è letteralmente traducibile con il termine “montepremi”, si sente parlare spesso e volentieri nel contesto dei casinò, ma forse non tutti ne hanno ben chiaro il significato. Il jackpot non è infatti un semplice premio, quanto piuttosto un grande premio che si differenzia dalle normali vincite e che può diventare parte integrante del gioco in quanto continuamente mutevole. Alcune slot o anche altri giochi come la Roulette mettono in palio un montepremi destinato a crescere nel tempo se non viene conquistato da nessun giocatore. Non bisogna giocare necessariamente live: nel palinsesto di Eurobet, dove non mancano neanche i giochi live, sono decine le attrazioni che si distinguono per la presenza di jackpot consistenti, i quali si differenziano tra di loro per le varie modalità con cui ottenere il premio.

Jackpot slot machine: storia e curiosità

Quando nel 1895 fu inventata a San Francisco la “Liberty Bell”, vale a dire la prima vera slot machine costruita al mondo, il concetto di jackpot non era ancora stato sviluppato. Solo quando la mole di gioco delle slot è diventata importante a livello internazionale le macchinette hanno fatto sì che la mancata vittoria dei giocatori potesse agevolare i successivi, in modo da attirarne quanti più possibili. In Italia le slot machine virtuali con tanto di jackpot sono disponibili a partire dal 2012: da quando il gioco è diventato digitale, anche le operazioni legate ai calcoli e all’erogazione dei premi si sono velocizzate e di conseguenza le informazioni sui jackpot delle singole slot sono diventate più facilmente accessibili.

Jackpot: come nasce un montepremi

jackpot si possono suddividere in diversi tipi, ma fondamentalmente, la loro natura di base non cambia. Fino a quando non viene vinto, il montepremi è destinato a salire, arrivando a toccare anche cifre molto elevate. In questo caso stiamo parlando di jackpot progressivi, noti in gergo come “in house”, che riescono a incrementarsi in quanto le slot trattengono una percentuale dell’importo dell’ultima giocata, aggiungendone ogni volta l’ammontare al jackpot complessivo. Per conquistare il montepremi massimo, però, potrebbe essere necessario seguire delle regole precise: alcuni giochi richiedono infatti di puntare la somma massima consentita dalla slot per avere una chance di sbancare.

Discorso diverso per i jackpot fissi, conosciuti anche con il termine di “stand alone”, che non possono né aumentare né diminuire nel corso delle partite. In questi casi vincere è una mera questione di fortuna; d’altro canto, se i jackpot venissero erogati più di frequente non potrebbero mai arrivare a raggiungere cifre milionarie. Considerando che si parla di movimentazioni economiche potenzialmente considerevoli, il gioco è da considerarsi sicuro solo quando regolamentato dagli organi fiscali competenti, come nel caso della piattaforma di Eurobet.

Jackpot: la varietà del palinsesto

giochi che mettono a disposizione i jackpot sono dei più variegati. In generale i temi che caratterizzano le slot spaziano infatti dalla musica ai fumetti, passando per il cinema e lo sport. La presenza di simboli speciali può agevolare il raggiungimento del jackpot in determinate circostanze. Niente a che vedere con i giochi di carte o il videopoker. Le slot del casinò di Eurobet contano al giorno d’oggi anche su una grafica in 3D e gli effetti sonori realistici contribuiscono a rendere l’esperienza di gioco e la ricerca del jackpot meno ripetitive e monotone. Tutte le slot di Eurobet, comunque, presentano sin da subito l’ammontare del jackpot in tempo reale. Per quanto riguarda la roulette nel catalogo dei giochi jackpot spuntano titoli come Dragon Jackpot Roulette e Age of the Gods Roulette.

Come vincere il jackpot nelle slot?

Vincere il jackpot alle slot online è un qualcosa a cui ambiscono tutti i giocatori di slot machine. Per riuscire in questa impresa bisogna necessariamente ottenere una determinata combinazione sui rulli o in una serie rara di combinazioni. Ovviamente, va specificato che realizzare un jackpot non è propriamente qualcosa che capita tutti i giorni: servono un po' di fortuna e tanta perseveranza.

Nei casinò reali, quando qualche giocatore realizza il jackpot, la grande vincita viene ampiamente messa in risalto, anche perché molto spesso si tratta di montepremi molto ingenti. È chiaro che le cifre di alcuni montepremi siano in grado di far girare la testa, tuttavia, quando si gioca a una slot, il jackpot è da considerare come un'eventualità possibile, ma non frequente come altri tipi di vincita, dunque il consiglio è quello di non badarvi troppo e di non scegliere una slot per il jackpot che mette in palio. È sempre meglio giocare a delle slot che rispondano ai vostri gusti personali, magari per tema e ambientazione, in fondo il jackpot nel casinò va considerato come un bonus, un qualcosa in più nel contesto di gioco.