Aces & Faces Multihand
Aces & Faces Multihand
Jacks or Better Eurobet
Jacks Or Better Eurobet
All American Eurobet
All American Eurobet
Game King Jacks or Better
Game King Jacks Or Better
Game King Bonus Poker
Game King Bonus Poker
Game King Double Bonus Poker
Game King Double Bonus Poker
Game King Double Double Bonus Poker
Game King Double Double Bonus Poker
Romanzo Criminale Videopoker

Videopoker: come funziona, trucchi e strategie

Il videopoker è molto noto nei casinò online e gli amanti del genere possono trovare su Eurobet una sezione specifica, dedicata ai giochi appartenenti a questa categoria.

La seguente guida è pensata per aiutare tutti i giocatori a capire cos’è il videopoker, come funzionano i diversi giochi e quali sono le migliori strategie che si possono sfruttare per cercare di vincere con maggiore frequenza.

 

Cos’è il videopoker?

Prima di addentrarsi in maniera più dettagliata su come funziona e su quali sono le strategie migliori, è utile avere ben chiaro cos’è il videopoker. Come è possibile intuire dal nome, questo gioco nasce dal poker tradizionale, gioco di carte molto amato, considerato addirittura uno sport.

Nel poker tradizionale – che rientra tra i giochi d’azzardo – il ruolo del giocatore è fondamentale. Come in tutti i giochi d’azzardo, anche nel poker la buona sorte dà un grande contributo, ma le abilità del singolo giocatore possono trasformare una mano non eccellente in una giocata vincente, così come un’ottima mano in una disfatta.

Il videopoker si ispira al poker classico, ma lo rende tecnologico e moderno. Una sola versione di poker tradizionale si ritrova nel videopoker ed è quella definita 5 card draw. Vedremo meglio come funziona nella prossima sezione, limitiamoci per ora a dire che il giocatore si troverà a sfidare solo il banco e non altri avversari reali, a differenza di quanto accade nel poker tradizionale.

 

Videopoker come funziona e come si gioca?

A questo punto bisogna capire come funziona il videopoker, fondamentale per comprendere anche le strategie di cui parleremo in seguito. Capire appieno le regole del videopoker aiuta a preservare il proprio budget di partenza e a non fare delle giocate avventate, che potrebbero portare alla conclusione immediata della partita, senza possibilità di replica.

Abbiamo detto che il giocatore si trova a sfidare il banco. In alcune versioni è possibile scegliere la puntata da effettuare, mentre in altre la puntata è fissa per ogni partita e al giocatore viene data solo la possibilità di scegliere quante mani giocare.

Dopo che la puntata è stata scelta, il sistema distribuisce cinque carte. Il giocatore è chiamato a valutare le sue carte e a scegliere se tenerle tutte o se cambiare le carte. Qui si vedono le reali abilità del giocatore, che deve essere in grado di capire quando risulterebbe conveniente cambiare una o più carte e quando sarebbe invece meglio tenere le carte che si sono ricevute dal sistema.

Lo scopo del gioco è di fare le combinazioni di punteggio più alto, al pari di quanto avviene nella versione classica. Le combinazioni vincenti sono le stesse del poker classico, la differenza è che l’unico avversario presente al tavolo è il computer.

In realtà, non esiste una sola versione di questa gioco, ma si possono trovare online differenti varianti. Nel casinò online di Eurobet il giocatore si potrà mettere alla prova con diverse varianti di videopoker, ciascuna delle quali caratterizzata dalle proprie peculiarità.

Prima di puntare il proprio denaro, il consiglio è di leggere le regole del gioco della versione che si sta per giocare, in modo da non incontrare sorprese e di essere pronti ai diversi scenari del gioco. In alcune varianti, ad esempio, è prevista anche la presenza del jolly, mentre in altre versioni questa carta non è disponibile. Si capisce bene come questa sia una differenza sostanziale, che potrebbe stravolgere il potenziale valore di una determinata mano.

 

Migliori strategie videopoker

Anche per questo gioco di carte online sono state sviluppate delle strategie. Le migliori strategie videopoker consentono di sfruttare al meglio le caratteristiche del gioco e di incrementare le proprie possibilità di vittoria. Conoscere queste strategie torna utile, dal momento che si puntano dei soldi veri.

Nel corso degli anni sono state sviluppate numerose strategie, anche perché per ciascuna tipologia di gioco ci sono delle regole leggermente diverse da rispettare. Sarebbe impossibile descrivere in questa sezione tutte le possibili strategie vincenti che sono state proposte. Ciò che è importante capire – indipendentemente dalla versione di videopoker che si sceglie – è che se si fa riferimento alle tabelle di gioco si può osservare un incremento delle vittorie.

Per quanto il videopoker possa sembrare simile alle slot machine – la somiglianza è sicuramente maggiore rispetto al poker tradizionale – non bisogna commettere l’errore di giocare a questo gioco di carte come se si stesse giocando ad una slot online. Per vincere a poker online bisogna avere e rispettare una precisa strategia, perché affidarsi al semplice caso porta sicuramente a perdere il denaro.

C’è però una somiglianza tra il poker di cui stiamo parlando e le slot machine online e questa è il payout della macchina. Leggendo le caratteristiche di ogni variante di gioco è possibile scoprire qual è il ritorno al giocatore.

Il consiglio è di scegliere le macchine che pagano di più ed anche di giocare nelle condizioni che consentano di aumentare il ritorno al giocatore. Alcune versioni, ad esempio, offrono un payout più alto se si gioca con il numero massimo di monete consentite, mentre il ritorno al giocatore si abbassa se si gioca con un budget ridotto. Per ogni versione sono imposti anche dei limiti minimi e massimi di puntata, che possono essere di aiuto nello scegliere la versione di gioco più adatta alle proprie esigenze ed al proprio budget.

 

Giocare a videopoker su Eurobet

Eurobet mette a disposizione dei suoi giocatori nel casinò online una sezione dedicata alle diverse varianti di videopoker. Attraverso il casinò online è possibile giocare a Aces and Faces, All American, Jacks or Better, Bonus Poker, Double Bonus Poker e Double Double Bonus Poker. Tra queste la versione più giocata è la Jack or Better, nella quale per vincere bisogna fare una coppia di Jack o una combinazione di valore maggiore.

Per giocare su Eurobet è sufficiente avere il proprio account personale ed avere sul conto gioco un saldo sufficiente per poter effettuare le puntate. La registrazione è gratuita e richiede solo pochissimi minuti. Per poter ritirare il denaro vinto è necessario verificare la propria identità, per ottenere l’account verificato.