,

Pronostici semifinali Champions League

Come ogni anno, la Champions League si conferma uno dei tornei di calcio più emozionanti al mondo. Anche in questa edizione, la prima con il nuovo format a girone unico da 36 squadre, giunta al momento delle semifinali, la più importante coppa per club europei, sta regalando grandissimi momenti di spettacolo e sviluppi del tutto inaspettati. Gli appassionati tra gare della fase campionato, match di spareggio, ottavi e quarti di finale, hanno avuto il piacere di assistere a partite altamente spettacolari.

Ai quarti di finale sono stati eliminati i campioni in carica del Real Madrid, usciti per mano dell’Arsenal. I Gunners tra andata e ritorno hanno ottenuto due vittorie: netto 3-0 a Londra e 1-2 al Bernabeu. È fuori anche l’Aston Villa, estromesso non senza difficoltà dal Paris Saint-Germain: all’andata 3-1 per i francesi a Parigi, al ritorno 3-2 per gli inglesi a Birmingham. Eliminate anche le tedesche: il Borussia Dortmund è stato fatto fuori dal Barcellona, vittorioso per 4-0 al primo round in Spagna. Non è bastato il 3-1 per i gialloneri a Dortmund. Il Bayern Monaco invece ha dovuto rinunciare al sogno di giocare la finale in casa a causa dell’Inter: vittoria nerazzurra con un pesante 1-2 in Baviera e poi 2-2 a San Siro.

Le quattro squadre che hanno raggiunto semifinali della Champions League 2024-2025 per cercare l’approdo alla finale del 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, dunque, sono Arsenal, Paris Saint-Germain, Barcellona e Inter.

Programma delle semifinali di Champions League 2024-2025

Gare di andata

29 aprile ore 21:00 - Arsenal-PSG
30 aprile ore 21:00 - Barcellona-Inter

Gare di ritorno

6 maggio ore 21:00 - Inter-Barcellona
7 maggio ore 21:00 - Paris Saint-Germain-Arsenal

Le gare di andata delle semifinali di Champions League sono in programma il 29 e 30 aprile, mentre le partite di ritorno sono previste il 6 e 7 maggio. Su Eurobet è possibile piazzare il proprio pronostico sui match in questione sfruttando l’ampio palinsesto di quote sulla Champions League, che, oltre a quelle sulle partite, comprende numerose tipologie di puntata, dalle quote antepost sulla vincente alle quote sul capocannoniere. Ovviamente, dopo le 4 sfide di semifinale tra andata e ritorno, su Eurobet non mancheranno le quote per le scommesse sulla finale del 31 maggio.

,

Pronostico Arsenal-PSG 29/4/2025

Arsenal-Paris Saint-Germain sarà la prima semifinale a essere disputata, martedì 29 aprile. Il primo atto di questa doppia sfida si giocherà all’Emirates Stadium di Londra. Con il terzo posto nella fase campionato a girone unico l’Arsenal si è qualificato direttamente agli ottavi di finale, dove si è sbarazzato senza troppi problemi del PSV. I Gunners hanno ipotecato il passaggio del turno con l’1-7 di Eindhoven, e poi pareggiando 2-2 in casa. Ai quarti, invece, hanno fatto fuori il Real Madrid, piegandolo 3-0 a Londra e bissando il successo sul campo dei Blancos con il punteggio di 1-2. Il PSG, da parte sua, dopo aver concluso la fase campionato in quindicesima posizione, ha raggiunto gli ottavi di finale passando per gli spareggi. La squadra di Luis Enrique ha liquidato il Brest con uno 0-3 all’andata in trasferta e un rotondissimo 0-7 al Parco dei Principi. Agli ottavi dopo aver perso 0-1 in casa contro il Liverpool, i francesi hanno avuto la meglio con lo stesso punteggio ad Anfield, prevalendo ai calci di rigore.

Il pronostico di Arsenal-Paris Saint-Germain è a favore degli inglesi: per la gara di andata l’esito 1 che sorride ai Gunners è quotato a 2.10, il 2 a 3.30 e la X a 3.40. Sul fronte del numero dei gol, sembra esserci poca differenza tra Under 2.5 e Over 2.5, esiti proposti rispettivamente a 1.87 e a 1.83, mentre il Gol Gol a 1.67 sembra più probabile del No Gol a 2.10.

Il pronostico di Arsenal-Paris Saint-Germain relativo al passaggio del turno è equilibrato: 1.80 per il PSG, 1.95 per l’Arsenal.

Pronostico Barcellona-Inter 30/4/2025

Barcellona-Inter sarà un affascinante remake della semifinale del 2009-2010 e i tifosi della Beneamata si augurano che l’esito possa essere lo stesso, visto che in quell’occasione passarono il turno e vinsero la Champions. Il Barcellona, dopo il secondo posto della fase campionato, sono approdati direttamente agli ottavi di finale, dove hanno eliminato il Benfica. I blaugrana si sono imposti vincendo 0-1 a Lisbona e 3-1 in Catalogna. Ai quarti di finale il Barça si è poi sbarazzato del Borussia Dortmund, battendo i tedeschi 4-0 in casa e perdendo 3-1 al Signal Iduna Park. L’Inter si è qualificata direttamente agli ottavi in virtù della quarta posizione nel girone unico della fase iniziale del torneo. Agli ottavi i nerazzurri hanno eliminato il Feyenoord vincendo 0-2 a Rotterdam e poi 2-1 a San Siro. Ai quarti di finale gli uomini di Simone Inzaghi si sono sbarazzati di un cliente scomodo come il Bayern Monaco: lo hanno sconfitto 1-2 in Germania e hanno resistito pareggiando 2-2 nel secondo round a Milano.

Il pronostico di Barcellona-Inter attribuisce maggiori chance di successo alla squadra allenata da Hansi Flick: l’1 nella sfida di andata viene bancato a 1.65, mentre gli esiti X e 2 hanno quote simili, offerti nell’ordine a 4.10 e a 4.40. L’Over 2.5 a 1.50 sembra più probabile dell’Under 2.5 a 2.40. Anche il Gol Gol, quotato a 1.50, è più probabile rispetto al No Gol a 2.40.

Per quel che concerne il passaggio del turno e la qualificazione alla finalissima il pronostico di Barcellona-Inter attribuisce più chance ai catalani quotati a 1.65, mentre per i nerazzurri la quota è a 2.15.