La 15ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022 si disputerà tra il 30 novembre e il 2 dicembre 2021. Il terzo turno infrasettimanale della stagione avrà inizio martedì pomeriggio alle 18:30 con Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria, a seguire alle 20:45 andranno in scena Hellas Verona-Cagliari e Salernitana-Juventus. Mercoledì invece si giocheranno altre quattro gare: calcio d’inizio alle 18:30 per Bologna-Roma e Inter-Spezia, poi alle 20:45 toccherà a Genoa-Milan e Sassuolo-Napoli. Giovedì le ultime due partite, Torino-Empoli alle 18:30 e Lazio-Udinese alle 20:45.
Il nostro suggerimento per questa giornata è per una scommessa multipla:
- 30/11/2021 (ore 18:30) Atalanta-Venezia COMBO 1 + Over 2,5
- 30/11/2021 (ore 18:30) Fiorentina-Sampdoria COMBO 1X + GG
- 30/11/2021 (ore 20:45) Salernitana-Juventus COMBO 2 + MG 2-4
- 01/12/2021 (ore 18:30) Bologna-Roma COMBO X2 + Over 2,5
- 01/12/2021 (ore 20:45) Sassuolo-Napoli COMBO 12 + GG
MARTEDI 30/11/2021 |
---|
|
MERCOLEDI 01/12/2021 |
---|
GIOVEDI 02/12/2021 |
---|
Dopo il primo terzo di campionato il Bologna si trova a metà classifica, non lontano dai primi piazzamenti validi per l'Europa, l'obiettivo primario di Sinisa Mihajlovic e dei suoi, tuttavia, è ottenere il prima possibile una tranquilla salvezza per poi eventualmente puntare ad altri traguardi. Chi sicuramente aspira ad entrare in Europa dalla porta principale è la Roma di José Mourinho, che si trova a ridosso del quarto posto ma deve fare i conti con risultati altalenanti. Il pronostico di Bologna-Roma è prevedibilmente a favore dei giallorossi, ad ogni modo la differenza tra la quota offerta per il 2 e quelle offerte per 1 e X non è poi così ampia. Il parere degli addetti ai lavori è che si tratti di una partita da over 2,5 e da gol-gol.
Partiti meno forte rispetto a Napoli e Milan, i campioni dell'Italia dell'Inter stanno facendo del proprio meglio per colmare il gap delle due squadre che li precedono in classifica. Nel prossimo turno di serie A la squadra di Simone Inzaghi avrà a disposizione un match favorevole, almeno sulla carta, in casa contro lo Spezia dell'ex Thiago Motta che invece punta alla salvezza. Il pronostico di Inter-Spezia su Eurobet non a caso attribuisce maggiori possibilità di successo ai nerazzurri, come si denota dall'1 offerto a una quota bassissima e dal 2 e dalla X che invece hanno quote molto alte. Per i bookmaker anche l'over 2,5 è quasi scontato, mentre c'è equilibrio tra gol-gol e no gol.
Sarà quasi un testacoda tra Genoa e Milan, avversarie nel prossimo turno di Serie A. I rossoblu, infatti, navigano in cattive acque sul fondo della classifica mentre i rossoneri sono una seria pretendente per lo Scudetto che si contendono principalmente con Napoli e Inter nelle zone di vertice della graduatoria. Il pronostico di Genoa-Milan è, come prevedibile, a favore dei degli ospiti come dimostra una quota per il 2 nettamente inferiore rispetto a 1 e X. A detta dei bookmaker si tratta di una partita in cui potrebbero verificarsi con buone probabilità segni come over 2,5 e gol-gol.
Il passaggio di consegne a inizio stagione tra Roberto De Zerbi e Alessio Dionisi alla guida del Sassuolo non è avvenuto senza difficoltà per la squadra neroverde che sta faticando un po' più del solito rispetto alle ultime stagioni di Serie A e si trova a metà classifica. Nel prossimo turno al Mapei Stadium arriverà il Napoli che invece è una delle candidate per la vittoria dello scudetto e che è stabilmente in testa dalle prime giornate. Il pronostico di Sassuolo-Napoli su Eurobet assegna maggiori chance di vittoria alla squadra ospite: il 2 paga meno della metà rispetto a 1 e X. Tutta lascia presupporre che possa trattarsi di una partita con esiti come over 2,5 e gol-gol.
Anche quest'anno l'Atalanta è tra le pretendenti più accreditate per ottenere un piazzamento in Champions League. La squadra di Gasperini si trova stabilmente in zona quarto posto e nel prossimo turno, dopo la sfida con la Juve, avrà un impegno più facile almeno sulla carta contro il Venezia. Gli arancioneroverdi, tuttavia, non dovranno essere sottovalutati poiché reduci da una vittoria nell'ultima trasferta. Il pronostico di Atalanta-Venezia è tutto per i bergamaschi: l'1 è offerto con una quota molto bassa al contrario del 2 che invece paga una quota consistente. A detta dei bookmaker l'over 2,5 dovrebbe essere quasi assicurato. Più rischioso ma con buone opportunità di verificarsi anche l'eventuale gol-gol.
Nel prossimo turno di campionato la Fiorentina, squadra che a fari spenti lotta per un posto in Europa, ospiterà la Sampdoria al Franchi. I viola avranno una buona opportunità per allungare la striscia di 4 vittorie consecutive in casa iniziata dopo la sconfitta col Napoli mentre i blucerchiati andranno alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il pronostico di Fiorentina-Sampdoria denota la preferenza dei quotisti per la vittoria dei viola: l'1 paga nettamente meno rispetto al 2 e alla X. Over 2,5 e gol-gol sono due esiti caldamente consigliati per questo incontro.
Neanche il cambio in panchina tra Fabrizio Castori e Stefano Colantuono sembra aver sortito gli effetti sperati sulla Salernitana, compagine neopromossa che resta all'ultimo posto della classifica di Serie A e che nel prossimo turno avrà una partita durissima, in casa contro la Juventus. I bianconeri, dopo un avvio negativo, stanno facendo il possibile per recuperare terreno sui primi posti in classifica e sperare almeno in un piazzamento che valga la qualificazione alla Champions a fine stagione. Il pronostico di Salernitana-Juventus è a senso unico a favore dei bianconeri: il 2 paga una quota estremamente bassa, l'1 al contrario offre una quota alta, e lo stesso dicasi per la X. Il parere dei bookmaker è che possa trattarsi di una partita da over 2,5 ma al tempo stesso da no gol.
Dopo il cambio in panchina tra Eusebio Di Francesco, rimpiazzato da Igor Tudor, l'Hellas Verona ha cambiato rendimento in positivo fino a portarsi nella metà sinistra della classifica, non lontano dai piazzamenti UEFA. Lo stesso non si può dire per il Cagliari, che da quando ha esonerato Leonardo Semplici affidandosi a Walter Mazzarri non è riuscito a staccarsi dal fondo della classifica rimanendo in piena zona retrocessione. Il pronostico di Hellas Verona-Cagliari su Eurobet è a favore della squadra di casa come testimonia una quota per l'1 nettamente più bassa rispetto a quelle offerte per 2 e X. Molto concrete le possibilità dell'over 2,5 e del gol-gol.
Nel prossimo turno di campionato il Torino ospiterà l'Empoli era una sfida che si preannuncia interessante, poiché entrambe le squadre si trovano appaiate a metà classifica. Mentre i granata, seppur sommessamente aspirano a qualcosa in più, per i toscani il primo obiettivo è la salvezza. Il pronostico di Torino-Empoli viene favorita la squadra piemontese, come suggerisce la quota dell'1, inferiore rispetto a quella offerta per gli esiti 2 e X. A detta dei bookmaker nessuna delle due squadre dovrebbe fare barricate, non a caso alcuni tra i segni più gettonati sono l'over 2,5 e il gol-gol.
La Lazio di Maurizio Sarri pur trovandosi a ridosso dei piazzamenti validi per l’Europa sta incontrando qualche inevitabile difficoltà nell’adattamento al credo calcistico del nuovo tecnico. Nel prossimo turno i biancocelesti ospiteranno l’Udinese, che invece si trova nella parte destra della classifica e anche quest’anno avrà come obiettivo primario una salvezza tranquilla. Il pronostico di Lazio-Udinese su Eurobet si mostra nettamente a favore della squadra di casa come testimonia la quota dell'1 di molto inferiore rispetto al 2 e alla X. Il parere dei quotisti è che la sfida dell'Olimpico possa terminare con un over 2,5, e anche il gol-gol è più quotato rispetto al no gol.