Pronostici 20ª Giornata Bundesliga 31 gennaio-1-2-febbraio 2020

La Bundesliga continua a confermarsi come uno dei campionati più incerti e curiosi di questa stagione in tutta Europa. La contesa del titolo nazionale, infatti, è stata totalmente rimessa in discussione dal Lipsia e vede protagoniste molteplici squadre, compreso il solito Bayern Monaco. C’è grande attesa anche per la ventesima giornata, con il girone di ritorno ormai avviatosi dopo la lunga sosta invernale. Il 2020 del calcio tedesco promette bene e potrebbe risultare memorabile per alcune formazioni che faticano clamorosamente a raggiungere la vetta della classifica, pur rimanendovi vicinissime. Si ricomincia venerdì 31 gennaio alle 20:30 con l’anticipo Hertha Berlino-Schalke 04, mentre sabato si giocheranno ben 6 match: Augusta-Werder Brema, Borussia Dortmund-Union Berlino, Fortuna Dusseldorf-Eintracht Francoforte, Hoffenheim-Bayer Leverkusen e Magonza-Bayern Monaco alle 15:30, prima che alle 18:30 vada in scena Lipsia-Borussia Monchengladbach. Domenica 2 febbraio, alle 15:30, si giocherà Colonia-Friburgo e infine, alle 18:00, Paderborn-Wolfsburg. Si tratta di un turno che si svolgerà regolarmente in tre giorni.

 

Schedina 20ᵃ Giornata Bundesliga 31 gennaio-1-2 febbraio 2020

Il nostro suggerimento per questa giornata è per una multipla che con 10€ può farti vincere 127,09€ (quota 12,34)

- 01/02/2020 (ore 15:30)  Borussia Dortmund - Union Berlino COMBO 1 + Over 2,5 (@ 1,52)
- 01/02/2020 (ore 15:30)  Dusseldorf - E. Francoforte ESITO 2 (@ 2,15)
- 01/02/2020 (ore 15:30)  Magonza - Bayern Monaco COMBO 2 + Over 2,5 (@ 1,38)
- 01/02/2020 (ore 18:30)  Lipsia - Borussia M. ESITO 1 (@ 1,52)
- 02/02/2020 (ore 18:00) Paderborn - Wolfsburg ESITO 2 (@ 1,80)

Le partite della 20ᵃ Giornata di Bundesliga

VENERDì 31/01/2020
·    Hertha Berlino -Schalke 04
DOMENICA 02/02/2020

·    Colonia - Friburgo

·       Paderborn - Wolfsburg

Pronostico Hertha Berlino-Schalke 04

11 punti di differenza tra le due squadre, che hanno obiettivi sicuramente diversi in classifica. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria sul Wolfsburg che ha permesso loro di conservare un certo margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, mirano chiaramente a un posto in Champions, ancorché l’aritmetica e l’andamento altalenante di alcune big tedesche non vietino di sognare ancora più in grande. Stando al pronostico Hertha Berlino-Schalke 04, il segno 2 è quotato 2,50, mentre l’1 arriva a 2,80. Il pareggio è pagato 3,30 volte la posta. La quota dell’over 2,5 e quella dell’under 2,5 si equivalgono, mentre è più bassa quella del segno goal-goal a 1,68.

Pronostico Augusta-Werder Brema

Scontro tutt’altro che irresistibile fra due compagini che stanno vivendo un brutto momento. L’Augusta, infatti, viene da 3 sconfitte di fila e rischia di scivolare rapidamente verso il baratro, là dove si trova il Werder Brema che ha raccolto molteplici delusioni negli ultimi tempi. 31 goal realizzati e 38 subiti per i padroni di casa, mentre gli ospiti ne hanno già incassati addirittura più di 40, registrando una delle peggiori difese del campionato. Secondo il pronostico Augusta-Werder Brema, il segno 1 è quotato 2,20, il 2 invece 3,10, mentre il segno X è offerto a 3,55. Una gara in cui la quota dell’over 2,5 risulta nella media.

Pronostico Fortuna Dusseldorf-Eintracht Francoforte

La situazione dei padroni di casa è critica da diverso tempo. Pochi goal segnati, troppi subiti. La lotta per la salvezza sarà lunga e avendo già fatto il giro di boa in campionato ogni partita rappresenterà un’occasione per strappare almeno un punto. Molto più tranquillo l’Eintracht Francoforte, che si trova nella prima metà della classifica e viene da 2 vittorie contro l’Hoffenheim e, sorprendentemente, contro il Lipsia capolista. Secondo il pronostico Fortuna Dusseldorf-Eintracht Francoforte il 2 è offerto a 2,15, l’1 arriva invece a 3,15, mentre il segno del pareggio a 3,60. L’over 2,5 presenta una quota né troppo bassa né elevatissima.

Pronostico Hoffenheim-Bayer Leverkusen

Hoffenheim e Bayer Leverkusen si trovano in condizioni abbastanza simili, sia in termini di risultati sia in termini di statistiche. Entrambe le squadre stanno alternando volentieri vittorie e sconfitte e non si stanno distinguendo per una particolare vena realizzativa. Gli ospiti conservano comunque qualche possibilità in più di raggiungere l’Europa che più conta. Secondo il pronostico Hoffenheim-Bayer Leverkusen il segno 2 è quotato a 2,10, mentre l’1 ammonta a 3,25 e il pareggio a 3,60. Si tratta di un match in cui le possibilità per l’over 2,5 sono discrete, ma non esaltanti.

Pronostico Borussia Dortmund-Union Berlino

Il Borussia Dortmund ha appena battuto Augusta e Colonia riportandosi vicino alla vetta della classifica. Sono 4 i punti di distacco dal primo posto, in questo momento. I padroni di casa hanno già segnato la bellezza di 51 goal e non si pongono nessun limite. Gran merito è anche del nuovo arrivato Håland, che ha realizzato 5 reti in meno di 60 minuti in due partite. Insomma, le grandi forze tedesche sono avvertite. Sono dunque poche le speranze per l’Union Berlino di fare risultato contro un avversario tanto in forma. Gli ospiti hanno perso 3 partite tra le ultime 5 e hanno subito più goal di quanti ne abbiano realizzati finora. Secondo il pronostico Borussia Dortmund-Union Berlino il segno 1 vale 1,25 volte la posta, il 2 invece addirittura 11,50, mentre il segno X arriva a 5,75. Quella dell’over 2,5 a 1,40 potrebbe essere un’ipotesi suggestiva e conveniente in vista di questo match.

Pronostico Magonza-Bayern Monaco

Dopo 19 giornate il Magonza continua imperterrito a detenere questo curioso record sui pareggi: in tutto il campionato ha ottenuto solo vittorie o sconfitte, senza incontrare mai il segno X. Forse qualche singolo punto preso qua e là avrebbe fatto più comodo ai padroni di casa, che lottano per la salvezza. Ben altri sono i problemi del Bayern Monaco, che da diverse settimane insegue la vetta della classifica, che ha pure cambiato padrone nel corso della stagione. Il Lipsia ha appena perso e ora i bavaresi si trovano a un solo punto di distacco dalla capolista. Gli ospiti vantano il miglior attacco della Bundesliga con 55 goal, nonché il miglior ruolino di marca da un mese a questa parte. Stando al pronostico Magonza-Bayern Monaco il segno 2 arriva a 1,20 e la quota dell’1 addirittura a 13,00. Pari bancato a 6,75. Gli amanti delle scommesse vedono in questo match un’ottima chance nell’ottica dell’over 2,5.

Pronostico Lipsia-Borussia Monchengladbach

La prima in classifica contro la terza, anch’essa capolista fino a qualche settimana fa. Gli ospiti hanno subito un paio di goal in meno rispetto ai padroni di casa, che ne hanno però 51 all’attivo. Si tratta chiaramente di un incontro fondamentale per i vertici della classifica, anche perché tra le due formazioni intercorrono appena 2 punti di differenza. Secondo il pronostico Lipsia-Borussia Monchengladbach, il segno 1 è pagato 1,52 volte la posta, mentre il 2 è offerto a 5,70 e il pari a 4,40. Le possibilità di veder realizzare un over 2,5 sono abbastanza buone.

Pronostico Colonia-Friburgo

Il Colonia ha appena interrotto la striscia positiva che lo stava degnamente allontanando dalla zona retrocessione. Il Friburgo, invece, si trova nella prima metà della classifica e sta mantenendo qualche velleità europea, ma ha vinto una sola volta nelle ultime 5 partite. Per gli esperti, però, i padroni di casa sono favoriti. Secondo il pronostico Colonia-Friburgo il segno 1 arriva a 2,05, il segno 2 è quotato 3,50 e il pareggio è pagato a 3,45. La quota per l’over 2,5 non risulta particolarmente consigliata in questo caso.

Pronostico Paderborn-Wolfsburg

Il Paderborn occupa l’ultimo posto con soli 15 punti, ma paradossalmente ha vinto di recente anche più del Wolfsburg, che non ottiene i 3 punti dal 15 dicembre. Le due formazioni non si differenziano troppo in termini di goal segnati, ma i padroni di casa hanno già subito 40 reti finora. Stando al pronostico Paderborn-Wolfsburg il segno 2 è pagato 1,80 volte la posta, mentre il 2 arriva a 3,90. Il pareggio è offerto a 4,00. Quella dell’over 2,5 non è una scelta particolarmente consigliata per questo incontro.