Pronostici Bundesliga

Un’altra entusiasmante stagione di Bundesliga è iniziata. Con questo nome viene chiamato il campionato di massima divisione tedesca, fondato nel 1963 (il nuovo format prese il posto del vecchio torneo che era diviso in due turni, con una fase locale o regionale, e una fase finale in cui i vincitori si sfidavano tra loro per conquistare il titolo nazionale).

Quarto nel ranking UEFA delle competizioni per club (alle spalle della Liga, della Premier League e della nostra Serie A), il campionato tedesco viene conteso da 18 squadre, che si affrontano in gare di andata (da agosto a dicembre) e ritorno (da gennaio a maggio) separate da una lunga pausa invernale.

La squadra campione di Germania conquista il trofeo denominato Deutsche Meisterschale, e guadagna di diritto l'accesso alla fase a gironi della UEFA Champions League. Alla Champions accedono anche le squadre piazzate dal secondo al quarto posto, mentre quinta e sesta squadra partecipano alla UEFA Europa League, insieme alla vincitrice della Coppa nazionale (la vincitrice della coppa e la quinta classificata accedono direttamente alla fase a gironi mentre la sesta classificata parte dal terzo turno di qualificazione. Nel caso la vincitrice della coppa nazionale si sia piazzata nei primi sette posti, accede la settima classificata in campionato). Le ultime due squadre classificate retrocedono in 2. Fußball-Bundesliga, mentre la terzultima disputa uno spareggio contro la 3ª classificata della seconda divisione.

 

Schedina 30ᵃ Giornata Bundesliga 5-6-7 giugno 2020

La Bundesliga è tornata a dilettare i tifosi tedeschi e non solo dopo diverse settimane di stop. La ripresa del campionato ha subito lasciato degli strascichi importanti, considerando che la distanza tra la capolista e le inseguitrici è aumentata. La lotta al vertice, comunque, rimane ancora aperta quest’anno. A differenze delle passate stagioni, infatti, la contesa per il titolo nazionale riguarda più squadre vicine al primo posto della graduatoria, a distanza di pochi punti. Il Bayern Monaco si è ripreso il primato della classifica dopo un avvio molto sofferto e sta cercando di coltivare un margine di vantaggio. C’è dunque grande attesa anche per il trentesimo turno, con il girone di ritorno ormai avviatosi dopo la lunga sosta invernale e lo stop improvviso di marzo e aprile. Il 2020 del calcio tedesco promette bene e potrebbe risultare memorabile per alcune formazioni che faticano clamorosamente a raggiungere i propri obiettivi, per via di una classifica abbastanza corta e che vede coinvolte ancora parecchie squadre persino nella lotta alla salvezza. Si ricomincia venerdì 5 giugno alle 20:30 con l’anticipo Friburgo-Borussia Monchengladbach, mentre sabato si giocheranno altri 5 match: Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim, Eintracht Francoforte-Magonza, Bayer Leverkusen-Bayern Monaco e Lipsia-Paderborn alle 15:30, prima che alle 18:30 vada in scena Borussia Dortmund-Hertha Berlino. Domenica 7 giugno, alle 13:30, si giocherà Werder Brema-Wolfsburg, mentre alle 15:30 ci sarà Union Berlino-Schalke 04. L’ultimo incontro si disputerà alle 18:30 tra Augusta e Colonia. Il turno di campionato si concluderà così nell’arco di tre giorni. Ogni partita, a questo punto, potrebbe significare molto per i principali verdetti della stagione.

Pronostico Eintracht Francoforte-Magonza

L’Eintracht Francoforte si trova nella seconda metà della classifica e ha subito più goal di quanti ne abbia realizzati. Il Magonza, invece, è quartultimo e fatica enormemente a mettere da parte qualche punticino per sentirsi un po’ più al sicuro. Secondo il pronostico Eintracht Francoforte-Magonza, il segno 1 vale 1,95 volte la posta, il 2 invece 3,75, mentre il segno X è offerto a 3,65. Quella dell’over 2,5 a 1,57 sembra un’ipotesi suggestiva in vista di questo match, mentre il segno goal-goal è pari a 1,52.

Pronostico Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

Il Bayer Leverkusen non può far altro che lottare per un posto in Champions: difficile raggiungere il Bayern Monaco capolista con 11 punti di distacco. I padroni di casa hanno segnato finora 54 goal incassandone 36, ma gli ospiti vantano sia il miglior attacco sia la miglior difesa del campionato con 86 reti all’attivo e 28 al passivo. Secondo il pronostico Bayer Leverkusen-Bayern Monaco il segno 2 è offerto a 1,57, il segno 1 arriva invece a 5,00, mentre il segno del pareggio a 4,60. L’over 2,5, sempre consigliato quando giocano i baavaresi, presenta una quota di 1,32, mentre quella del segno goal-goal di 1,42.

Pronostico Lipsia-Paderborn

Sono state troppe le chance sprecate dal Lipsia negli ultimi tempi. Una lunga sfilza di pareggi ha portato i padroni di casa a defilarsi dalla lotta per il titolo nazionale, nonostante le statistiche parlino di un’ottima vena realizzativa e di una difesa che ha subito poco più di un goal a partita. Il Paderborn, ultimo in classifica, ha collezionato 3 pareggi e una sconfitta da quando è ripartito il campionato. Secondo il pronostico Lipsia-Paderborn il segno 1 è quotato a 1,18, mentre il 2 ammonta addirittura a 15,00 e il pareggio a 7,25. La quota per l’over 2,5 ammonta a 1,30 e quella del segno goal-goal a 1,80.

Pronostico Borussia Dortmund-Hertha Berlino

La sconfitta di misura ottenuta nello scontro diretto con il Bayern Monaco avrebbe demoralizzato chiunque, invece nell’ultimo match il Borussia Dortmund ha segnato addirittura 6 goal solo nel secondo tempo e, per giunta, senza Haaland. L’Hertha Berlino, comodamente situato a metà classifica, affronterà i gialloneri senza troppe pretese. Stando al pronostico Borussia Dortmund-Hertha Berlino il segno 1 arriva a 1,38 e la quota del 2 addirittura a 7,75. Pari bancato a 5,00. Gli amanti delle scommesse vedono in questo match una buona chance nell’ottica dell’over 2,5, quotato 1,35. Il segno goal-goal è offerto invece a 1,55.

Pronostico Friburgo-Borussia Monchengladbach

Il Friburgo dell’azzurro Vincenzo Grifo non ha vinto nessuna partita da quando il campionato è ricominciato, perdendo ogni possibilità di riavvicinarsi alla zona Champions. Persino l’Europa League ora è in dubbio. Gli ospiti, invece, erano primi in classifica diversi mesi fa, ma da quando hanno appena perso contro il Borussia Dortmund hanno praticamente abbandonando forse ogni pretesa per il titolo nazionale. Stando al pronostico Friburgo-Borussia Monchengladbach, il segno 2 è quotato a 1,85, mentre l’1 è offerto a 4,00 e il pareggio è pagato 3,80 volte la posta. La quota dell’over 2,5 a 1,65 non è tra le più interessanti per questa giornata di campionato, mentre il segno goal-goal è pari a 1,60.

Pronostico Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim

I padroni di casa sono terzultimi a 27 punti. Il Fortuna Dusseldorf era riuscito a battere un avversario importante come lo Schalke 04, ma come prevedibile è caduto sotto ai colpi del Bayern Monaco. L’Hoffenheim, invece, si trova al sesto posto a pari merito col Wolfsburg. Secondo il pronostico Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim, giocare tra le mura amiche non sarà un grandissimo vantaggio: il segno 2 è quotato 2,45, il segno 1 invece 2,80, mentre il segno X è offerto a 3,50. La quota dell’over 2,5 è abbastanza elevata e pari a 1,70, quella del segno goal-goal a 1,57.

Pronostico Werder Brema-Wolfsburg

Il Werder Brema si sta comportando sicuramente meglio rispetto alle dirette rivali per la salvezza, ma serve uno sforzo in più per mettersi al sicuro. Il Wolfsburg, invece, può continuare a sognare a ragione l’accesso in Europa League. Secondo il pronostico Werder Brema-Wolfsburg il segno 2 è quotato a 2,25, il segno 1 a 3,25 e il pari a 3,35. La quota dell’over 2,5 è pari a 1,85, come quella dell’under 2,5, mentre il segno goal-goal è offerto a 1,68.

Pronostico Union Berlino-Schalke 04

L’Union Berlino non vince da 7 partite e rischia seriamente di scivolare nel baratro, a dispetto delle 9 vittorie conquistate finora. Lo Schalke 04, dal canto suo, ha perso tutti gli incontri disputati da quando è stato ripreso il campionato a metà maggio. Secondo il pronostico Union Berlino-Schalke 04 il segno 1 arriva a 2,50, il segno 2 è quotato a 2,90 e il pareggio è pagato a 3,25. La quota per l’over 2,5 è di 2,02 ed è la più alta della giornata, mentre quella del segno goal-goal è di 1,75.

Pronostico Augusta-Colonia

I padroni di casa stanno registrando un andamento chiaramente altalenante e conservano pochissimi punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Il Colonia presenta statistiche leggermente migliori ed è più vicino alla prima metà della graduatoria. Stando al pronostico Augusta-Colonia il segno 2 è pagato 2,60 volte la posta, mentre l’1 arriva a 2,75. Il pareggio è offerto a 3,30. La quota dell’over 2,5 è di 1,80, mentre quella del segno goal-goal è di 1,62.

Pronostici Bundesliga oggi

La squadra più vittoriosa nella storia della Bundesliga è il Bayern Monaco. Il club bavarese vanta la bellezza di 29 edizioni vinte nella propria storia (delle quali soltanto una è precedente alla fondazione della lega attuale). Dopo il Bayern, la squadra più titolata è il Norimberga, sodalizio che può vantare 9 titoli di Campione di Germania. Il Borussia Dortmund si colloca al terzo posto con 8 edizioni della Bundesliga vinte e spera presto di agguantare il Norimberga. Sembra più remota, invece, l’ipotesi che i gialloneri vengano agganciati in tempi brevi dagli acerrimi rivali dello Schalke 04 che inseguono con 7 titoli. Seguono Amburgo a 6, Stoccarda Borussia e Monchengladbach con 5 campionati vinti. Colonia, Lokomotiv Lipsia e Greuther Fürth hanno vinto 3 titoli, Herta Berlino, Viktoria Berlino, Hannover 96 e Dresda vantano 2 titoli a testa. Vi sono poi 13 club che hanno vinto il campionato una sola volta, tra cui Wolfsburg ed Eintracht Francoforte. 

Schedina 30ᵃ Giornata Bundesliga 5-6-7 giugno 2020

Il nostro suggerimento per questa giornata è per una multipla che con 10€ può farti vincere 92,22€ (quota 9,22)

- 05/06/2020 (ore 20:30) Friburgo-Borussia M. ESITO 2 (@ 1,85)
- 05/06/2020 (ore 15:30) Leverkusen - Bayern Monaco ESITO 2 (@1,57)
- 05/06/2020 (ore 15:30) Eintracht F.-Magonza ESITO 1 (@ 1,95)
- 05/06/2020 (ore 15:30) Lipsia - Paderborn ESITO 1 (@ 1,18)
- 06/06/2020 (ore 18:30) Borussia Dortmund - Hertha Berlino ESITO 1 (@ 1,38)

PRONOSTICI E SCHEDINE VINCENTI BUNDESLIGA  
   
Pronostici 4ᵃ Giornata Bundesliga 13-14-15 settembre 2019
 
Pronostici 5ᵃ Giornata Bundesliga 20-21-22-23 settembre 2019  
Pronostici 6ª Giornata Bundesliga 27-28-29 settembre 2019  
Pronostici 7ª Giornata Bundesliga 4-5-6 ottobre 2019  
Pronostici 8ᵃ Giornata Bundesliga 18, 19 e 20 ottobre 2019  
Pronostici 9ᵃ Giornata Bundesliga 25, 26 e 27 ottobre 2019  
Pronostici 10ᵃ Giornata Bundesliga 1-2-3 novembre 2019  
Pronostici 11ᵃ Giornata Bundesliga 8-9-10 novembre 2019  
Pronostici 12ᵃ Giornata Bundesliga 22-23-24 novembre 2019  
Pronostici 13ᵃ Giornata Bundesliga 29-30 novembre e 1-2 dicembre 2019  
Pronostici 14ᵃ Giornata Bundesliga 6-7-8 dicembre 2019  
Pronostici 15ᵃ Giornata Bundesliga 13-14-15 dicembre 2019  
Pronostici 16ᵃ Giornata Bundesliga 17 e 18 dicembre 2019  
Pronostici 17ᵃ Giornata Bundesliga 20-21-22 dicembre 2019  
Pronostici 18ᵃ Giornata Bundesliga 17-18-19 Gennaio 2020  
Pronostici 19ᵃ Giornata Bundesliga 24-25-26 gennaio 2020  
Pronostici 20ᵃ Giornata Bundesliga 31 gennaio-1-2 febbraio 2020  
Pronostici 21ᵃ Giornata Bundesliga 7-8-9 febbraio 2020  
Pronostici 22ᵃ Giornata Bundesliga 14-15-16 febbraio 2020  
Pronostici 23ᵃ Giornata Bundesliga 21-22-23-24 febbraio 2020  
Pronostici 24ᵃ Giornata Bundesliga 28-29 febbraio-1 marzo 2020  
Pronostici 25ᵃ Giornata Bundesliga 6-7-8 marzo 2020  
Pronostici 26ᵃ Giornata Bundesliga 16-17-18 maggio 2020  
Pronostici 27ᵃ Giornata Bundesliga 22-23-24 maggio 2020  
Pronostici 28ᵃ Giornata Bundesliga 26-27 maggio 2020   
Pronostici 29ᵃ Giornata Bundesliga 29-30-31 maggio – 1 giugno 2020  

Pronostici Bundesliga 1x2

Il calciomercato estivo ha incoronato ancora una volta il Bayern come regina delle trattative. Il colpo più importante, infatti, è stato messo a segno dai bavaresi con l’acquisto in prestito di Coutinho dal Barcellona. L’arrivo del brasiliano si somma a quelli dei due campioni del mondo francesi Pavard ed Hernandez.

Oltre ad aver riscattato il bomber spagnolo Paco Alcacer, il Borussia Dortmund ha riaccolto Mats Hummels e scommesso su Thorgan Hazard, il fratello più piccolo di Eden, e Julian Brandt. Tante scommesse (il più delle quali spesso si rivelano azzeccate) per l’RB Lipsia che ha puntato su giovani di belle prospettive come Ampadu, Lookman e Nkunku.  Il Bayer Leverkusen, invece, ha accolto il fantasista Demirbay, e l’ala Moussa Diaby, oltre ad Amiri e Sinkgraven.

Per quanto riguarda la Bundesliga 2019-2020, consultando le quote antepost di Eurobet.it sulla Bundesliga, si evince come i quotisti siano concordi nel ritenere ancora una volta il Bayern Monaco la squadra favorita per la vittoria del titolo: l’ennesimo trionfo dei bavaresi (sarebbe il 30°) è offerto dai quotisti di Eurobet.it a 1,23. Si tratta della quota più bassa in assoluto, a testimonianza di come l’esito del campionato venga ritenuto quasi scontato.

Immediatamente dopo il Bayern, i bookmakers collocano un’altra grande del campionato tedesco, il Borussia Dortmund. La vittoria dei gialloneri, ai quali l’anno scorso è sfuggito il titolo per un solo punto nel testa a testa con i rivali monacensi, viene offerta a 5,00 volte la posta iniziale. Parte più indietro nei pronostici il RB Lipsia, classificatosi al terzo nella scorsa edizione della Bundesliga (un dato ugualmente sorprendente se si pensa che fino a qualche stagione fa il club militava nelle serie inferiori tedesche). La squadra di proprietà dell’arcinoto drink energetico “con le ali” viene bancata a 13,00 per la vittoria del titolo.

Nella griglia delle favorite stilata dagli addetti ai lavori, troviamo poi il Bayer Leverkusen: le aspirine, tuttavia, sono abbastanza staccate rispetto al terzetto di testa e il loro trionfo in campionato viene quotato a 31,00. Ancora più alte, e di molto, sono le quote di squadre di seconda fascia della massima serie tedesca come il Borussia Mönchengladbach, l’Hoffenheim e il Wolfsburg, tutte e tre quotate a 91,00. Esorbitanti le quote offerte per la vittoria del titolo da parte dell’Eintracht Francoforte, offerto a 121,00 o dello Schalke 04, quotato a 151,00.  Il resto delle quote antepost Bundesliga possono essere consultate nella sezione delle scommesse sportive di Eurobet.it.

Oltre alle quote antepost, per ogni giornata di Bundesliga i bookmakers di Eurobet.it mettono a disposizione quote assolutamente vantaggiose di cui possono approfittare gli scommettitori e i semplici appassionati intenzionati a misurarsi con i pronostici sul campionato tedesco.

In questo caso, chi segue il calcio internazionale in ottica scommesse, può ritenersi avvantaggiato, in ogni caso gli scommettitori più esperti sono perfettamente consapevoli di poter ricavare informazioni utili per le scommesse già dalle quote proposte, unendo anche lo studio delle statistiche e dell’andamento tenuto dalle squadre nel corso delle varie competizioni. L’insieme di questi dati molto spesso può risultare decisivo nel cercare di prevedere gli esiti di una partita o di una competizione. Quando si effettuano scommesse sportive, ad ogni modo, bisogna sempre ricordare che non esiste nessun esito scontato. Ogni avvenimento sportivo, infatti, può avere esiti diversi e alle volte per vincere, oltre alla conoscenza dello sport e delle dinamiche ad esso collegate, possono essere determinanti componenti come l’istinto e un pizzico di fortuna. Il consiglio è quello di scommettere sempre responsabilmente e ricordando che si tratta di un gioco e di una fonte di guadagno certa