Pronostici 1ª Giornata Serie B 23-24-25-26 agosto 2019

Venerdì 23 agosto 2019 si alzerà il sipario sul campionato di Serie B 2019-2020 con l’anticipo della prima giornata tra Pisa e Benevento. Il campionato cadetto – che quest’anno ritorna al format a 20 squadre, adottato per l’ultima volta nel 2002-2003 – ricomincerà dalla città toscana che si riaffaccia alla categoria dopo due stagioni di assenza. Ci saranno poi sei partite programmate nella giornata di sabato: Crotone-Cosenza e Salernitana-Pescara alle 18:00, poi Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Venezia-Cremonese e Virtus Entella-Livorno, tutte alle 21:00. Altre due gare in programma domenica 25: alle 18:00 Empoli-Juve Stabia, alle 21:00 Perugia-ChievoVerona. Chiuderà definitivamente il turno il match di lunedì 26 agosto tra le matricole del Pordenone e il Frosinone.

 

Schedina 1ᵃ Giornata Serie B 23-24-25-26 agosto 2019

Il nostro suggerimento per una multipla: con 10€ puoi vincere 263,60€ (quota 25.59)

Giorno  Orario Evento Pronostico Quota singola
24/08/2019 21:00 Ascoli - Trapani 1 1,90
24/08/2019 20:45 Salernitana - Pescara GG 1,72
25/08/2019 20:45 Virtus Entella - Livorno 1 2,35
25/08/2019 18:00 Empoli - Juve Stabia 1 1,55
25/08/2019 21:00 Pordenone - Frosinone 2 2,15

Le partite della 1a Giornata di Serie B

VENERDI 23/08/2019  
·         Pisa - Benevento
 
SABATO 24/08/2019  

·         Crotone - Cosenza

·         Salernitana - Pescara

·         Ascoli - Trapani

·         Cittadella - Spezia

·         Entella - Livorno

·         Venezia - Cremonese

 
DOMENICA 25/08/2019  

·        Empoli - Juve Stabia

·        Perugia - Chievo

 
LUNEDI 26/08/2019  
·        Pordenone - Frosinone
 

Pronostico Crotone-Cosenza

Il derby calabrese tra Crotone e Cosenza si preannuncia come una gara assolutamente equilibrata. I padroni di casa nello scorso campionato si sono salvati con grande fatica e sono finiti sotto di 3 punti in classifica rispetto ai lupi che mancavano in cadetteria da 15 stagioni. Il calciomercato ha cambiato molto entrambe le formazioni che hanno sostanzialmente rifondato e sperano in una stagione che possa prima di tutto garantire una salvezza tranquilla per poi eventualmente puntare ai playoff. Per la gara del 26 agosto il pronostico è a favore del Crotone: l’1 è offerto a 2,15 contro il 3,70 pagato per il 2 del Cosenza, mentre il pari è quotato a 3,05. 

Pronostico Perugia-Chievo

Il secondo match domenicale del primo turno di B vedrà contrapposti al Renato Curi i padroni di casa del Perugia contro il Chievo. La formazione umbra nello scorso campionato ha chiuso all’ottavo posto ed è uscita al turno preliminare dei playoff, mentre quella veneta è tornata in B dopo 11 anni di massima serie. I quotisti prevedono una gara dall’esito abbastanza incerto: sono leggermente favoriti i grifoni, con l’1 quotato a 2,55, mentre il Chievo è bancato addirittura a 3,00 (stessa quota del pareggio). Molto probabile l’esito under 2,5, offerto a 1,68. 

Pronostico Pisa-Benevento

Tutto in salita il pronostico per il Pisa neo-promosso che alla prima giornata dovrà vedersela subito con il Benevento, una delle candidate alla promozione. Guidati da capitan Moscardelli, i nerazzurri proveranno a bagnare il ritorno in cadetteria dopo due anni trascorsi in Serie C con un risultato positivo, pur consapevoli che contro i sanniti non sarà affatto una passeggiata. Nella squadra di Pippo Inzaghi – che deve riscattare il brutto k.o. di Coppa Italia contro il Monza – ci sono infatti tanti profili di categoria come Sau, Kragl e Schiattarella, arrivati in estate, che potrebbero rendere molto difficile la vita ai toscani. Campani favoriti: il 2 viene bancato a 1,95 contro il 4,25 offerto per l’1 del Pisa, mentre la X è bancata 3,20 la posta iniziale

Pronostico Pordenone-Frosinone

Grande curiosità per l’esordio in Serie B del Pordenone, vincitore del Girone B di Serie C dello scorso anno. I ramarri sono al debutto assoluto nel campionato cadetto. Sarà una prima volta anche per Alessandro Nesta, tecnico che dopo l’esperienza al Perugia, ha scelto la panchina del Frosinone per crescere insieme alla società ciociara nel suo percorso da allenatore. Le quote del match della Dacia Arena (dove i friulani giocano le proprie gare casalinghe) sono a favore degli ospiti: il 2 dei laziali paga a 2,15 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 3,65. Pari a 3,15, mentre sembra più probabile un under 2,5 rispetto a una gara con più goal. 

Pronostico Salernitana-Pescara

Sfida affascinante all’Arechi tra Salernitana e Pescara. I granata, rimasti in Serie B per il rotto della cuffia dopo una stagione da dimenticare, sono nell’anno del loro centenario e anche per questo intendono voltare pagina rispetto allo scorso campionato. Il Pescara, invece, dopo aver concluso il proprio sogno promozione ai playoff contro l’Hellas (poi promosso) intende tornare ad essere protagonista e ritentare l’assalto alla Serie A. Pronostico molto tirato con i granata leggermente favoriti dal fattore campo: l’1 è quotato a 2,65 contro il 2 degli abruzzesi offerto a 2,90, il pari, invece, è quotato a 2,95.

Pronostico Ascoli-Trapani

Un’altra squadra che vuole imprimere una svolta al proprio campionato, disputando un torneo decisamente diverso da quello della passata stagione è l’Ascoli che in estate ha accolto diversi giocatori volti a far fare il salto di qualità alla rosa allenata da Paolo Zanetti, da Scamacca a Petrucci passando per Da Cruz. I marchigiani esordiranno in casa contro il Trapani, una delle neo-promosse, col favore dei pronostici: l’1 è quotato a 1,90, mentre il 2 dei siciliani è offerto a 4,60. Per i quotisti si tratta di una gara da under 2,5, offerto a 1,70. 

Pronostico Cittadella-Spezia

La sfida tra Cittadella e Spezia è un remake a campi invertiti dell’ultimo turno preliminare dei playoff della scorsa stagione. In quell’occasione si giocava al Picco e a sorridere fu la squadra veneta che s’impose 1-2. La sfida della prima giornata di B metterà di nuovo di fronte le due formazioni, questa volta al Tombolato: il favore del pronostico è per il Cittadella, il cui successo è offerto a 2,45. Lo Spezia, invece, viene bancato a 3,10.

Pronostico Venezia-Cremonese

La mancata iscrizione del Palermo ha aperto le porte al ripescaggio del Venezia, formazione formalmente retrocessa dopo aver perso i playout con la Salernitana al termine dello scorso campionato di B. Reintegrati nel campionato cadetto, i lagunari di proprietà di Joe Tacopina intendono cambiare registro. Alla prima di campionato al Penzo arriverà la Cremonese, che ha mancato di un soffio l’accesso ai playoff. I quotisti vedono una gara potenzialmente molto equilibrata come dimostrato dalle quote: 2,70 la quota offerta per l’1, 2,85 per il 2, mentre la X è pagata 2,95. Sembra scontato l’under 2,5 offerto a 1,60.

Pronostico Virtus Entella-Livorno

Dopo un campionato ingiustamente trascorso in Serie C, l’Entella è riuscita a riprendersi la cadetteria e ora ha tutta la ferma intenzione di restarci continuando a stupire. Per la prima di campionato la formazione ligure ospiterà al Comunale di Chiavari il Livorno, squadra che nello scorso torneo ha centrato la salvezza per il rotto della cuffia. La Virtus, oltre ad avere diversi giocatori di categoria, si è arricchita con tanti volti nuovi, perlopiù sconosciuti ma sulla bontà del lavoro della dirigenza biancoceleste c’è poco da scherzare. Profilo più basso per il Livorno che punta ad ottenere una salvezza più tranquilla. Pronostico a favore della Virtus, quotata a 2,35, più dura per i labronici, quotati a 3,30. Anche qui appare molto probabile l’under 2,5.

Pronostico Empoli-Juve Stabia

Domenica 25 agosto alle 18:00 scenderà in campo l’Empoli, squadra ritenuta dai bookmakers come la favorita per la vittoria del campionato cadetto. Retrocessa con tanti rimpianti la formazione azzurra inizierà il proprio cammino contro la Juve Stabia, al ritorno in B dopo cinque stagioni di assenza. Per la gara del Castellani i bookmaker danno per stra-favorita la formazione di casa: l’1 è quotato a 1,55 mentre il 2 delle vespe è offerto a 6,80 volte la posta iniziale. Potrebbe essere una partita da over 2,5.