Slot Mayan Blocks
Una giungla fitta dove rivivere le avventure degli antichi Maya: si può sintetizzare così il tema di Mayan Blocks, una delle più interessanti slot di Playtech disponibile tra le slot online di Eurobet ed ovviamente nell’elenco che raccoglie tutte le slot machine online disponibili in piattaforma. Mayan Blocks è un gioco senza linee di pagamento fisse, all’interno del quale le combinazioni vincenti devono contenere più gruppi di simboli. Alcune icone misteriose hanno la capacità di trasformarsi in simboli jolly o assegnare bonus vari al giocatore. Questo gioco, dunque, include una serie di funzioni che non si vedono in tutte le slot machine online, che verranno spiegate nel dettaglio nei paragrafi seguenti.
Slot Mayan Blocks: come si gioca
Nella slot Mayan Blocks i totem della civiltà precolombiana fanno da sfondo a un’avventura senza precedenti: l’area di gioco vanta una dimensione 6x7 e può contenere 42 simboli. Il gameplay si caratterizza per la presenza di rulli a cascata. Questo tipo di meccanica - che è diventata sempre più diffusa tra i diversi fornitori di slot - è utile per rendere il ritmo della partita molto più dinamico. Giocando a Mayan Blocks, le vincite si ottengono quando almeno 5 simboli uguali si fermano tra le bobine su posizioni adiacenti, a prescindere se in senso orizzontale o verticale. Ogni singola vincita contribuisce a far accrescere il valore del moltiplicatore generale. La slot Mayan Blocks di Playtech presenta un indice RTP del 95,36%. La puntata minima consentita è di 0,50€, quella massima è pari a 30€.
Mayan Blocks: simboli e simboli speciali
I simboli di Mayan Blocks rappresentano probabilmente gli elementi più caratteristici di tutto il gioco. Tutte le icone, infatti, prendono ispirazione dalle incisioni antiche, alcune delle quali riguardano figure ben poco decifrabili. I simboli più importanti sono indubbiamente quelli della tartaruga azzurra, del falco verde, del serpente rosso e del capo tribù giallo. Come detto in precedenza, in questa slot sono presenti anche dei simboli speciali: il simbolo Wild è facilmente riconoscibile dalla lettera “W”, mentre il simbolo Scatter corrisponde al cristallo arcobaleno. La comparsa di quattro simboli Scatter serve ad attivare la funzione dei giri gratuiti. Durante la modalità Free Spin è possibile che compaia anche il simbolo +1 che assegna al giocatore uno spin promozionale aggiuntivo. Alcuni simboli della slot Mayan Blocks possono apparire di dimensioni molto più grandi del solito: i Mega simboli 2×2 vengono considerati alla stregua di 4 simboli adiacenti di un tipo, mentre i Mega simboli 3×3 sono considerati alla pari di 9 simboli adiacenti di un tipo, che da soli formano già una combinazione vincente.
Mayan Blocks Bonus
Nella slot Mayan Blocks è possibile creare combinazioni senza soluzione di continuità, grazie alla meccanica di gioco a cascata. Ogni volta che vengono raggruppati più simboli, questi scompaiono per lasciare spazio alla caduta di nuove icone. Il moltiplicatore cresce finché non si giunge ad un giro senza vincite. In maniera del tutto casuale i rulli possono agitarsi per trasformare alcuni simboli in Wild, il che facilita naturalmente la composizione di combinazioni vincenti. Quando viene sbloccata la modalità Free Spin, il giocatore riceve 8 giri gratuiti di partenza, durante i quali il valore del moltiplicatore non si resetta mai. In occasione dell’ultimo spin promozionale è previsto un bonus che agisce sul moltiplicatore e viene applicato a tutte le vincite registrate durante l’intera modalità Free Spin. In questo modo è possibile vincere fino a 10.000 volte la puntata iniziale.
Mayan Blocks slot demo: la versione di prova del gioco
Mayan Blocks è una slot machine online contraddistinta da un ritmo frenetico, in cui le vincite possono succedersi in continuazione e i bonus possono spuntare fuori da un momento all’altro. In alcuni frangenti il giocatore può provare anche ad incrementare sensibilmente i potenziali premi. Prima di iniziare una partita vera e propria, ad ogni modo, è consentito anche testare Mayan Blocks gratis in modalità demo, senza dover mettere a repentaglio la disponibilità del proprio conto di gioco mentre si tenta imparare come si gioca a questa slot. Giocare alla versione dimostrativa della slot Mayan Blocks, così come di qualunque altra slot proposta nell’offerta di Eurobet, costituisce un’ottima soluzione per prendere confidenza con le diverse feature e con i bonus della slot, apprendere le dinamiche di gioco e farsi trovare già preparati per il momento in cui si deciderà di iniziare a giocare sul serio. Per accedere alla modalità demo tutto ciò che bisogna fare è effettuare il processo di login sul portale di Eurobet (se non si possiede un account va creato, ricordando che la condizione necessaria è che il titolare del conto abbia compiuto 18 anni), cercare la slot Mayan Blocks nell’apposita sezione, fare clic sul tasto “i” e successivamente sulla voce “Prova”. In tal modo si potrà giocare come se si stesse partecipando ad una partita vera, ma vincite e perdite non andranno a modificare l’importo sul conto. Per tornare a giocare in modalità con soldi veri, gli utenti non dovranno fare altro che cliccare nella parte sinistra della schermata sul box con il simbolo play contrassegnato con la scritta “For real”.
FAQ: domande e risposte sulla slot Mayan Blocks
Quale software house ha sviluppato Mayan Blocks?
La slot Mayan Blocks è un titolo sviluppato dalla software house Playtech.
La slot Mayan Blocks è disponibile anche su dispositivi portatili?
Sì. Come la maggior parte dei giochi presenti su Eurobet, è possibile giocare a Mayan Blocks sia da desktop, sia da dispositivi mobili come smartphone e tablet, con le stesse identiche meccaniche e caratteristiche.
Per giocare a Mayan Blocks bisogna essere registrati a Eurobet?
Sì, possedere un account regolarmente registrato è un requisito indispensabile non solo per giocare a Mayan Blocks ma che riguarda tutte le attività di gioco presenti sulla piattaforma. Possedere un account è necessario anche per provare la versione demo di una slot.
Quanti anni bisogna avere per giocare a Mayan Blocks?
Le slot Mayan Blocks, così come avviene per tutti gli altri giochi di casinò e per la sezione scommesse a disposizione degli utenti di Eurobet, sono accessibili soltanto a chi abbia compiuto i 18 anni di età.
Quali sono le dimensioni della griglia di gioco di Mayan Blocks?
La griglia di gioco della slot Mayan Blocks è 6x7 e rimane invariata sia nel corso della partita ordinaria sia durante l’erogazione dei giri gratis.
Mayan Blocks presenta funzioni bonus o giri gratis?
Sì, in questa slot di Playtech sono presenti funzioni bonus che incrementano i premi e giri gratis.
È possibile acquistare i bonus in Mayan Blocks?
No. Al contrario di quanto avviene per altre slot online, in Mayan Blocks non è possibile sbloccare previo pagamento la modalità dei giri gratuiti o un qualsivoglia bonus.
Qual è la percentuale di restituzione al giocatore della slot Mayan Blocks?
La slot Mayan Blocks di Playtech si contraddistingue per un indice RTP del 95,36%.
La slot Mayan Blocks è sicura?
Sì, esattamente come tutti gli altri giochi e le varie slot presenti sulla piattaforma di Eurobet, che rispondono agli standard di sicurezza attuali.