Pronostici Champions League

Pronostici ottavi Champions

Le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League che andremo ad analizzare attraverso i nostri pronostici Champions, inizieranno con Lipsia-Tottenham e Valencia-Atalanta, e proseguiranno il giorno seguente con Liverpool-Atletico Madrid e Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund. Una settimana più tardi, i pronostici ottavi Champions riguarderanno altre quattro partite: Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid, il giorno seguente Barcellona-Napoli e Bayern Monaco-Chelsea.

Iniziamo la disamina degli ottavi di ritorno partendo dalle tre squadre italiane ancora in corsa in Champions. La prima a scendere in campo, nonché quella che partirà con il miglior punteggio dopo la gara d'andata è l'Atalanta che a San Siro ha strapazzato il Valencia per 4-1. Al Mestalla la formazione bergamasca partirà con un vantaggio di ben 3 reti. Considerando che il Valencia, aggrappato al singolo gol segnato in trasferta, dovrà scoprirsi per cercare di riequilibrare il punteggio, la squadra di Gasperini potrebbe trovare spazi in cui sa essere letale. Non a caso i pronostici Champions, seppur in sostanziale equilibrio, vedono leggermente favorita la squadra ospite: il 2 è quotato a 2,45 mentre l'1 è offerto a 2,70. A 3,70 la quota per il pareggio. L'over 2,5 è un esito molto probabile e per questo è offerto a 1,45, così come il gol-gol, bancato a 1,42.

La seconda italiana in ordine cronologico a scendere in campo sarà la Juventus che deve ripartire dalla sconfitta per 1-0 subita all'andata in casa del Lione. In un Allianz Stadium vuoto per l'emergenza coronavirus, i bianconeri dovranno fare del loro meglio per ribaltare il risultato e assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale. Da questo punto di vista i bookmakers sono abbastanza ottimisti: secondi i pronostici ottavi Champions di Eurobet.it, l'1 dei bianconeri è quotato a 1,45, mentre il 2 paga addirittura a 8,50 e il pari a 4,30. Difficile stabilire se sarà una gara da under 2,5 (1,90) o over 2,5 (1,80), mentre i quotisti sono più convinti dell'esito no gol, quotato a 1,75.

Dopo la Juve toccherà al Napoli di Rino Gattuso che all'andata al San Paolo è riuscito ad arginare il Barcellona di Leo Messi passando persino in vantaggio con un gol di Mertens salvo poi farsi riagganciare da Griezmann. Tenendo conto dei nostri pronostici Champions League su questa sfida, i partenopei non hanno molte chance di vittoria al Camp Nou come dimostrano le quote di Eurobet: l'1 del Barça è offerto a 1,45 mentre il 2 del Napoli paga a 7,80 e il pari a 4,50. Secondo i bookmakers Barcellona-Napoli potrebbe essere una gara da over 2,5, esito quotato a 1,62.

Passiamo ora all'analisi delle altre gare: il Tottenham dovrà ribaltare lo 0-1 in dell'andata a Londra, cercando di imporsi sul campo del RB Lipsia: secondo i nostri pronostici ottavi ritorno Champions, agli inglesi servirà un'impresa come dimostra il 2 pagato a 5,00 al cospetto dell'1 quotato a 1,65. A 4,15 il pari, mentre over 2,5 e gol-gol sono offerti rispettivamente a 1,72 e 1,75.

Dallo stesso punteggio (1-0) ripartirà anche il Liverpool, sconfitto di misura all'andata in casa dell'Atletico Madrid: i campioni d'Europa in carica, tuttavia, hanno decisamente maggiori chance di ribaltare il risultato ad Anfield come dimostra la quota di 1,50 per l'1 e la quota di 7,50 per il 2 dell'Atletico. A 4,00 l'eventuale pari, raccomandato anche il no gol a 1,72.

Sarà una sfida affascinante anche quella del Parc des Princes tra PSG e Borussia Dortmund: i francesi sono stati sconfitti 2-1 dalla doppietta di Haaland ma hanno segnato un gol con Neymar che tiene accese le loro speranze e i pronostici Champions relativi a questo match pendono dalla loro parte come dimostra l'1 a 1,70 e il 2 a 4,40. A 4,25 l'eventuale pari; quasi scontato l'over 2,5 a 1,35, così come il gol-gol a 1,40.

Partitissima anche all'Etihad Stadium tra Manchester City e Real Madrid. Gli inglesi ripartono dall'1-2 ottenuto al Bernabeu e godono del favore dei pronostici: su Eurobet l'1 è quotato a 1,62 mentre il 2 del Real paga a 5,00 e il pari a 4,25. Consigliati sia l'over 2,5 a 1,42, sia il gol-gol a 1,48.

Infine ci sarà la sfida tra Bayern Monaco e Chelsea che potrebbe essere una delle partite già decise in partenza: i bavaresi, infatti, si sono imposti con un perentorio 0-3 a Stamford Bridge e sono i favoriti anche all'Allianz Arena come dimostra l'1 a 1,35 mentre il 2 è quotato a 8,50 e il pari è offerto a 5,10. Consigliati anche l'over 2,5 a 1,45 e il gol-gol a 1,75.

Pronostici Champions: le migliori quote antepost

Consultando i pronostici Champions antepost stilati dai bookmakers di Eurobet.it, emerge che la squadra con le maggiori probabilità di vittoria è per il secondo anno di fila il Manchester City, quotato a 5,00. Il fatto è abbastanza curioso poiché il club allenato da Pep Guardiola, da quando il manager spagnolo ha assunto la carica 2016 non è mai riuscito non è mai riuscito a vincere la coppa (e mai c’era riuscito anche in passato, fermandosi sempre a un passo dalla finale). Nonostante ciò i quotisti ritengono a ragion veduta il City come la pretendente più credibile per il trofeo.

Immediatamente dopo il sodalizio inglese, i pronostici Champions piazzano i campioni in carica del Liverpool, con una quota che paga 5,50 volte la posta iniziale. A seguire, a 6,00 c’è il Barcellona che ormai non vince il trofeo da qualche anno. Dopo abbiamo nell'ordine Bayern Monaco a 7,50, Paris Saint-Germain a 8,00 e Juventus a 10,00. Desta sorpresa vedere i pluricampioni del Real Madrid quotati a 18,00 ma forse Zidane potrebbe rilanciare le loro ambizioni. A 21,00 i vice-campioni del Tottenham, a 35,00 l'Atletico Madrid, squadra che ha fatto tre finali senza mai vincere il trofeo. A 41,00 la sorpresa Lipsia, a 51,00 il Chelsea di Lampard. Pronostici Champions League più alti per il Borussia Dortmund a 61,00, per l'Atalanta a 71,00 come il Napoli, chiudono Valencia e Lione a 101,00 e 301,00.

Pronostici Champions League: i risultati esatti

Per ogni giornata di Champions League i pronostici Champions stilati da Eurobet.it sono pronti a elaborare delle quote che cercano di pronosticare nella maniera più fedele possibile gli ipotetici esiti dei singoli match e delle competizioni. I pronostici Champions League offerti su questo portale dall’indiscutibile affidabilità sono vantaggiosi e sempre aggiornati, anche per questo Eurobet riscuote un grande consenso tra scommettitori abituali e semplici appassionati, desiderosi di cimentarsi nell'impresa di indovinare i pronostici Champions League. Sul sito, inoltre, sono presenti risultati, classifiche e statistiche utili per approfittare al meglio delle quote proposte: gli scommettitori più esperti sanno perfettamente che attraverso lo studio di questi dati molto spesso è possibile prevedere gli esiti di una partita o di una competizione. Guai però a dare per scontato o per garantito un risultato: nelle scommesse sportive non si può mai dare nulla per scontato e in certi casi istinto e fortuna possono risultare componenti determinanti ai fini della vittoria

Pronostici Champions: la storia della competizione

La Champions League è indubbiamente la competizione calcistica per club più seguita e amata al mondo. Un torneo lungo ed emozionante che vede confrontarsi le migliori squadre del panorama calcistico europeo in partite spettacolari e ricche di colpi di scena.  Fondata nel 1955, la Champions era originariamente chiamata Coppa dei Campioni d’Europa ed era riservata alle squadre vincitrici dei campionati nazionali. Il torneo è rimasto così fino al 1997, in seguito il format è stato rivisto con l’ampliamento estendendo la partecipazione alle seconde, terze e quarte classificate (il numero di posti per le squadre varia in base al ranking UEFA) dei vari campionati. La formula attuale prevede la partecipazione di 32 squadre che si sfidano in una prima fase a girone (8 gironi da quattro squadre). Le prime due classificate di ogni girone accedono alla fase a eliminazione diretta che inizia dagli ottavi di finale e si conclude con la finalissima.

La squadra che detiene il maggior numero di Champions League/Coppe dei campioni vinte è il Real Madrid. La formazione spagnola ha vinto il trofeo ben 13 volte. Le ultime tre Champions dei madrileni sono state vinte tutte di fila, un’impresa che porta la firma di Zinedine Zidane. Subito dopo i Blancos, nella graduatoria delle squadre più vincenti c’è il Milan, con 7 Champions League in bacheca. A quota 6 troviamo i campioni in carica del Liverpool, inseguiti da Barcellona e Bayern Monaco con 5 Champions vinte a testa.  L’Ajax vanta 4 Coppe dei Campioni, mentre Inter e Manchester United ne hanno vinte 3 a testa. Soltanto 2 edizioni vinte per la Juventus, un traguardo condiviso con Benfica, Nottingham Forest e Porto. 

Dove vedere in chiaro le partite degli ottavi di Champions League?

Ecco dove vedere in chiaro le partite di andata degli ottavi di Champion League

Data Partita Canale
10 Marzo 2020 - 21:00 Valencia - Atalanta Canale 5
17 Marzo 2020 - 21:00 Juventus - Lione Canale 5
Canale 5