,

Pronostici ottavi finale Europa league

Il 5 e 6 agosto 2020 avranno luogo gli ottavi di finale di UEFA Europa League. Com'è noto questa edizione del torneo ha subito un cambio di format in corsa a causa di un lungo stop. Sei partite su otto degli ottavi di finale hanno già visto disputare il match d'andata e sono in attesa di giocare il ritorno (che avverrà nello stadio di casa per ognuno dei club che deve ancora giocare la sfida di ritorno), mentre altre due gare delle quali ancora non si era disputata l'andata verranno giocate in Germania in gara secca. In questa scheda andremo ad analizzare partita per partita i pronostici ottavi Europa League. Le partite del 5 agosto sono Copenhagen-Basaksehir, Shakhtar-Wolfsburg, Inter-Getafe e Manchester Utd-LASK, mentre il 6 agosto sarà la volta di Leverkusen-Rangers, Siviglia-Roma, Basilea-Francoforte e Wolverhampton-Olympiacos. Dalla conclusione degli ottavi di finale verranno determinati gli 8 club partecipanti alla Final Eight di Europa League.

,

Pronostico Inter-Getafe

Inter-Getafe è una delle due partite degli ottavi di finale di Europa League del quale ancora non si era disputata l'andata prima della momentanea interruzione della manifestazione e come detto in precedenza, non si giocherà né a Milano, né a Madrid con andata e ritorno, ma direttamente in gara secca all'AufSchalke Arena di Gelsenkirchen, in Germania. I nerazzurri, giunti alle spalle della Juventus in campionato e approdati agli ottavi dopo aver battuto i bulgari del Ludogorets Razgrad partono con i favori del pronostico Inter-Getafe: l'1 è quotato a 1,73, il 2 degli spagnoli, giunti all'ottavo posto in Liga (e rimasti fuori dall'Europa per due punti), invece è quotato a 4,70. Alta anche la quota per l'eventuale pareggio offerto a 3,70. I quotisti immaginano un match guardingo: consigliato l'over 2,5 a 1,65 e anche il no gol a 1,72 sembra un'opzione invitante.

Pronostico Siviglia-Roma

Siviglia-Roma è il secondo ottavo di finale del quale non si è disputata neanche la gara di andata e analogamente a quanto già avvenuto per la sfida dell'Inter, altra formazione italiana impegnata negli ottavi di finale di Europa League, il match si giocherà senza andata e ritorno, in gara secca in Germania. Sede dell'incontro tra gli andalusi e i giallorossi sarà la MSV-Arena di Duisburg. Il pronostico Siviglia-Roma su Eurobet.it denota la preferenza dei quotisti per gli spagnoli: l'1 è quotato a 2,10 mentre il 2 è offerto a 3,55. La quota per l'eventuale pareggio, invece, è offerto a 3,30. I bookmakers immaginano una partita da under 2,5, esito quotato a 1,70, mentre c'è indecisione su gol-gol (1,85) che a nostro avviso è l'opzione migliore, e no gol (1,90).

Pronostico Copenaghen-Istanbul Basaksehir

Grazie al gol su calcio di rigore realizzato a pochi minuti dal 90' dal bosniaco Edin Visca, l'Istanbul Basaksehir nel frattempo ha vinto il primo titolo turco della sua storia, si è aggiudicato per 1-0 la sfida di andata degli ottavi di finale contro il Copenaghen nel match disputato nella capitale turca. La formazione danese dispone ora del match in casa per provare a ribaltare la situazione. Il pronostico Copenaghen-Istanbul Basaksehir su Eurobet.it è in grande equilibrio: l'1 degli scandinavi è quotato a 2,50, il 2 dei turchi paga a 2,70, mentre il pari è offerto a 3,20. I quotisti prevedono una partita abbastanza tirata come dimostra la quota di 1,65 offerta per l'under 2,5 e il 2,10 per l'over 2,5. Molta indecisione, invece, su chi riuscirà a segnare: gol-gol a 1,83, no gol a 1,87.

Pronostico Shakhtar Donetsk-Wolfsburg

La sfida di andata tra il Wolfsburg e lo Shakhtar Donetsk giocata lo scorso 12 marzo alla Volkswagen Arena di Wolfsburg si è conclusa con il punteggio di 1-2 per la formazione ucraina, passata in vantaggio con una rete di Junior Moraes poco dopo il quarto d'ora di gioco. Per i tedeschi a inizio ripresa era arrivato il momentaneo pareggio realizzato da Brooks, ma a un quarto d'ora dalla fine Marcos Antonio ha riportato in vantaggio gli arancioneri guidati dal tecnico portoghese Luis Castro. Per la sfida di ritorno prevista per il 5 agosto all'NSC Olimpskiy Stadium di Kiev, i quotisti vedono leggermente favorita la squadra di casa, forte delle due reti segnate in trasferta: nel pronostico Shakhtar Donetsk-Wolfsburg l'1 paga a 2,30 mentre il 2 dei tedeschi è quotato a 2,90 e il pari a 3,55. Per questa partita i quotisti ipotizzano l'over 2,5 a 1,70 e il gol-gol a 1,60.

Pronostico Manchester United-LASK Linz

La partita d'andata degli ottavi di finale tra il LASK e il Manchester United giocata al Linzer Stadium di Linz in Austria si è conclusa con un trionfo in scioltezza del club inglese, uscito vincitore per 0-5, un risultato che ha praticamente messo in ghiacciaia la qualificazione, rendendo quasi inutile il ritorno in virtù delle cinque reti realizzate in trasferta. Ad ogni modo la partita del prossimo 5 agosto è quotata e il pronostico Manchester United-LASK Linz su Eurobet.it è prevedibilmente tutto a favore del club inglese: l'1 paga a 1,23 mentre il 2 viene offerto a 11,50 volte la posta iniziale. Alta anche la quota per la X, offerta a 6,20. Buona la proposta per l'over 2,5, bancato a 1,52. Opzione praticabile anche il no gol a 1,65.

Pronostico Bayer Leverkusen-Rangers

La partita di andata tra Rangers e Bayern Leverkusen giocata all'Ibrox Stadium di Glasgow si è conclusa con una vittoria per 1-3 del club tedesco. Ad aprire le marcature è stata una rete di Kai Havertz su rigore a cui è seguito il raddoppio del cileno Aranguiz. Edmundson ha accorciato le distanze per gli scozzesi ma Leon Bailey a pochi minuti dal 90' ha segnato la terza rete per le aspirine, spostando nettamente gli equilibri per il passaggio del turno. Il ritorno in calendario il 6 agosto alla BayArena di Leverkusen vede nettamente favorita la squadra di Bosz: il pronostico Bayer Leverkusen-Rangers su Eurobet.it quota l'1 a 1,65, mentre il 2 degli uomini di Gerrard è offerto a 4,85, una quota più alta rispetto al pari, bancato a 4,00. Per questa partita i bookmakers prevedono l'over 2,5 a 1,65, la stessa quota offerta per il gol-gol.

Pronostico Basilea-Eintracht Francoforte

Lo scorso 12 marzo il Basilea nel match d'andata degli ottavi di finale di Europa League contro l'Eintracht Francoforte riuscì ad imporsi in trasferta con un secco 0-3, firmato da Campo, Bua e Frei. Tre reti messe a segno fuori casa sembrano essere una garanzia sufficiente per passare il turno ma resta ancora un ritorno da giocare, fissato per il 6 agosto in cui può succedere di tutto. Il pronostico Basilea-Eintracht Francoforte su Eurobet.it è in grandissimo equilibrio: l'1 paga a 2,45, il 2 a 2,65 mentre l'eventuale parità è offerta a 3,65. Per la sfida tra svizzeri e tedeschi i quotisti indicano l'esito over 2,5 a 1,65 e anche il gol-gol, quotato a 1,55.

Pronostico Wolverhampton-Olympiacos

Ancora tutto aperto tra Olympiacos e Wolverhampton dopo l'1-1 maturato nella sfida d'andata ad Atene lo scorso 12 marzo. In quell'occasione i greci passarono in vantaggio con una rete di El Arabi, giustiziere dell'Arsenal ai sedicesimi, ma furono recuperati quasi subito da una rete dell'ex laziale Pedro Neto. Ora con un gol in trasferta, gli inglesi si giocano il passaggio del turno in casa con ottime probabilità di passare. Il pronostico Wolverhampton-Olympiacos su Eurobet.it è favorevole alla squadra di Nuno Espirito Santo: l'1 paga a 1,75, il 2 è quotato a 4,85 volte la posta iniziale mentre la X è offerta a 3,50. Per la sfida del Molineux Stadium i bookies propendono per scelte più conservative come l'under 2,5, bancato a 1,60, e il no gol, offerto a 1,70.