La 36ª giornata di Serie A 2020-2021 è un turno infrasettimanale in programma dall'11 al 13 maggio. Le gare inizieranno con l'anticipo Napoli-Udinese di martedì 11 alle 21:00 e proseguiranno con 8 partite mercoledì 12: Cagliari-Fiorentina alle 18:30, poi a seguire in campo insieme alle 20:45 Atalanta-Benevento, Bologna-Genoa, Inter-Roma, Lazio-Parma, Sampdoria-Spezia, Sassuolo-Juventus e Torino-Milan. La giornata si chiuderà giovedì 13 con il posticipo Crotone-Hellas Verona, con fischio d’inizio alle 21:00.
Il nostro suggerimento per questa giornata è per una multipla che con 10€ può farti vincere 632,47€ (61.41 quota):
- 11/05/2021 (ore 20:45) Napoli-Udinese ESITO 1H (1)
- 12/05/2021 (ore 18:30) Cagliari-Fiorentina COMBO X2 + Goal
- 12/05/2021 (ore 20:45) Inter-Roma COMBO 1 + Over 2,5
- 12/05/2021 (ore 20:45) Lazio-Parma TRICOMBO 1 + Over 2,5 + NoGoal
- 12/05/2021 (ore 20:45) Sassuolo-Juventus COMBO 12 + Goal
La qualificazione alla prossima Champions League è l'obiettivo principale del Napoli che si avvicina giornata dopo giornata a questo traguardo. I partenopei ora ospiteranno una squadra, l’Udinese, che non ha più nulla da chiedere al campionato in quanto salva ma lontana dai piazzamenti europei. Il pronostico di Napoli-Udinese è tutto per la squadra allenata da Rino Gattuso, bancata con una quota nettamente più bassa di tutte. Secondo il parere dei quotisti Eurobet, l'over 2,5 è molto probabile. Va tenuto in considerazione anche il no-gol, bancato con una quota discretamente conveniente.
Laureatasi meritatamente campione d'Italia 11 anni dopo l'ultima volta, l'Inter tornata grande grazie ad Antonio Conte si appresta a terminare trionfalmente il campionato e vuole continuare a fare bella figura a partire dal match con la Roma. Quella giallorossa, invece, è una compagine incappata in una stagione avara di soddisfazioni dopo la brutta figura in Europa League e un finale di campionato di certo non esaltante. Il pronostico di Inter-Roma pende nettamente a favore della compagine nerazzurra come dimostra la quota molto più bassa offerta per l'1 rispetto a 2 e X. Tra milanesi e capitolini si potrebbe assistere a una partita senza troppi tatticismi, motivo per cui potrebbe risultare vantaggioso puntare su over 2,5 e gol-gol.
La Lazio cercherà di continuare ad alimentare le proprie speranze di qualificarsi alla prossima Champions League (sebbene la concorrenza sia agguerritissima) nel match casalingo contro il Parma, squadra che invece è già aritmeticamente retrocessa e che chiuderà il campionato al penultimo posto. Il pronostico di Lazio-Parma è tutto per i biancocelesti: l'1 è offerto con una quota molto bassa, il 2 e la X, invece, hanno quote alte. Per i quotisti all'Olimpico è molto probabile un match da over 2,5. I più arditi potrebbero spingersi a giocare anche il no gol.
Grazie a uno scatto in questo finale di campionato, il Torino sembra essere riuscito a mettersi sui binari della salvezza, scongiurando lo spauracchio della zona retrocessione. Il Gallo Belotti e i suoi compagni ora aspettano il Milan, squadra che ha covato il sogno di laurearsi campione ma che poi ha dovuto cedere il passo ai cugini nerazzurri, accontentandosi di qualificarsi alla Champions League. Il pronostico di Torino-Milan propende in maniera abbastanza evidente nei confronti del club rossonero, come dimostra il 2 offerto con una quota inferiore rispetto alle altre. Allo Stadio Olimpico Grande Torino, a detta dei quotisti, potrebbe andare in scena un incontro da over 2,5 e da gol-gol.
Un finale di campionato totalmente diverso dai tre quarti del torneo sta salvando la pelle al Cagliari, formazione che a un certo punto sembrava davvero spacciata e destinata alla retrocessione in B. I sardi ora attendono lo scontro diretto in casa contro la Fiorentina, altra squadra invischiata nella lotta per mantenere la categoria nonostante il suo blasone. Il pronostico di Cagliari-Fiorentina denota una situazione di grandissimo equilibrio con le quote per la squadra e di casa e per gli ospiti estremamente simili tra loro, a conferma dell'incertezza di questo risultato. Difficile la lettura relativamente all'under 2,5 o all'over 2,5, mentre sembra nettamente più semplice optare per un segno come gol-gol.
L'obiettivo dichiarato dell'Atalanta non è più soltanto la qualificazione alla Champions League ma cercare di migliorare i due terzi posti consecutivi delle ultime due stagioni, un'impresa tutt'altro che impossibile. Per farlo però bisogna vincere anche contro il Benevento, compagine che dopo un campionato tutto sommato dignitoso si ritrova in lotta per non retrocedere. Il pronostico di Atalanta-Benevento pende tutto dalla parte dei bergamaschi. L'1 è offerto con una quota risibile, il 2 al contrario ha una quota altissima a testimonianza della difficoltà dell'impresa. Anche l'eventuale X ha una proposta molto alta. Per questo incontro, a detta dei quotisti, è estremamente probabile l'over 2,5.
Il Bologna in questa stagione ha conquistato una salvezza tranquilla, tuttavia non è mai stato in lotta per qualcosa di più importante, che è il vero obiettivo del presidente Saputo. Mihajlovic e i suoi ci riproveranno nel prossimo torneo, intanto c'è da concludere questo campionato e da affrontare la partita interna contro il Genoa, alla ricerca degli ultimi punti per blindare la salvezza. Il pronostico di Bologna-Genoa vede favorita la squadra di casa, proposta con la quota più bassa rispetto alle altre. Il parere di chi ha stilato le quote è che possa trattarsi di una partita da over 2,5 e da gol-gol.
Anche quest'anno la Sampdoria ha conquistato una tranquilla salvezza grazie all'esperienza dell'intramontabile Claudio Ranieri che ha condotto la squadra a metà classifica valorizzando molti giovani talenti. Ora i blucerchiati sono attesi dal derby ligure in casa con lo Spezia, che alla prima stagione in A cerca una miracolosa salvezza dopo aver stupito con il calcio praticato da Vincenzo Italiano. Il pronostico di Sampdoria-Spezia è favorevole seppur di poco alla compagine di casa, bancata con una quota leggermente inferiore rispetto a 2 e X. Per gli addetti ai lavori a Marassi si potrebbe assistere a una partita aperta, in cui puntare su esiti come over 2,5 e gol-gol.
Rientrato in ballo per qualificarsi ai preliminari della UEFA Europa League, in questo finale di campionato il Sassuolo sta provando a infastidire la Roma, settima in classifica. Per corroborare le proprie ambizioni serve un risultato importante contro la Juventus, il cui dominio quasi decennale si è interrotto per via dell'Inter ma che resta sempre la squadra da battere. Il pronostico di Sassuolo-Juventus è nettamente a favore dei bianconeri: il 2 paga infatti con una quota molto più bassa rispetto a 1 e X. I bookmaker hanno buone sensazioni relativamente all'over 2,5 e al gol-gol.
Virtualmente retrocesso già a metà campionato, senza quasi mai lasciare l'ultimo posto in classifica, il Crotone si gode questi ultimi scampoli di Serie A prima di abbandonare la massima serie. Tra le partite che restano da giocare a Simy e compagni c'è la sfida interna contro l'Hellas Verona, squadra che dopo aver conquistato la salvezza pare aver tirato i remi in barca. Il pronostico di Crotone-Hellas Verona è a favore della squadra ospite come dimostra la quota più bassa pagata per il 2. Consultando le quote ci si può rendere conto di come in questa sfida potrebbero verificarsi sia l'over 2,5, sia il gol-gol.