Provider:
Ordina per:
Tema:
Filtri
Provider:
Ordina per:
Tema:
7 Giochi
7 Giochi

Tris Online

Nella vasta piattaforma Casinò Online di Eurobet insieme alle sezioni dedicate a specifiche categorie di giochi come Giochi PremiumRouletteGiochi di CarteVideopoker è disponibile una selezione di giochi esclusivi di Tris Online. L’obiettivo per i giocatori è di fare tris con tre simboli uguali all'interno dei diversi box per accumulare punti e arrivare a un punteggio totale di almeno 100 punti. A disposizione dei giocatori c’è anche uno speciale simbolo Bonus. Creando una linea vincente con questo simbolo viene attivata una fase bonus che consente di vincere punti aggiuntivi e ottenere fino a 3 Mystery Game.

Giochi di Tris Online: l’offerta di Eurobet

Conosciuto anche come “tic-tac-toe” nella cultura anglosassone, il gioco del Tris, che fa parte della famiglia dei giochi detti “di carta e matita” (gli strumenti che servono per praticarlo), pur avendo radici antichissime è riuscito a sopravvivere alla rivoluzione digitale con la sua versione web. Nella sezione Tris di Eurobet puoi trovare giochi come Dynamite Cave Tris (ambientato in una cava alla ricerca di gemme preziose), Blood Nights Tris (come suggerisce il titolo, gioco di tris a tema vampiresco), Book of Egypt Tris (tris online ambientato nell'antico Egitto), Sinbad Tris (ispirato al famoso pirata e alle leggende dei 7 mari), Lucky 50s Tris (ambientato negli iconici anni '50), Caishen Fortune Tris (gioco dallo stile orientale incentrato sul capodanno cinese), Classic Dice Game (gioco con i tradizionali simboli del tris "X" e "O" sostituiti da dadi di diverse tipologie).

 

Come si gioca a Tris online: le regole

Le regole dei giochi della sezione Tris Online di Eurobet sono molto semplici. La schermata presenta alcuni box di 9 caselle (3 file da 3 caselle) che verranno riempite di simboli. Il giocatore deve realizzare un numero più alto possibile di tris con simboli uguali su una sola linea (in via generale nel gioco del tris si realizza un tris con 3 simboli identici lungo una linea orizzontale, verticale o diagonale). Nel caso dei giochi disponibili su Eurobet il banco fornisce tre simboli da inserire lungo una linea verticale. Il giocatore deve man mano inserirli a sua scelta in uno dei box in modo da provare a realizzare un tris in orizzontale o in diagonale. Nella schermata sono disponibili diverse informazioni sul gioco, ad esempio: elenco delle vincite possibili per ogni diverso punteggio raggiunto, punteggio totalizzato, Mystery game ottenuti, puntata e punti conquistabili con ogni diverso tris (per ogni diversa tipologia di simboli).

Tris online demo: la versione di prova

Su Eurobet è disponibile anche una versione di prova di ogni gioco di Tris Online. I giocatori che preferiscono testare il gioco evitando di impiegare subito soldi reali possono accedere alla versione demo selezionando semplicemente l’opzione “Prova”. Per passare al gioco con soldi veri basta in seguito selezionare il tasto “For real”.

La storia dei giochi di tris

La storia dei giochi di tris, come suggerito nei paragrafi iniziali, affonda le sue radici nell’antichità. Secondo quanto ricostruito dagli studiosi, le prime tracce di questa tipologia di giochi vengono fatte risalire all'antico Egitto, dove sono stati ritrovati schemi riconducibili ai suddetti tipi di gioco, la cui datazione risale attorno al 1300 a.C. circa. Una variante del tris, all’epoca conosciuta con il nome "terni lapilli", veniva giocata ai tempi dell'Impero romano, intorno al I secolo a.C. Il nome era un evidente richiamo ai tre sassolini per volta che potevano utilizzare i giocatori. La griglia, tipica del gioco, veniva disegnata col gesso ed è stata rinvenuta in moltissime rovine dell'antica Roma, segno che il gioco era molto amato e praticato dai romani. Tra i giochi simili al tris ci sono anche il “morris a tre uomini”, con una griglia simile a quella del tris, e Picaria, gioco inventato dai nativi americani Puebloans.

Gli anglosassoni chiamano il tris “noughts and crosses” (nought è una parola alternativa per definire lo "zero"). Il primo riferimento al “tick-tack-toe” risale al 1884, ad un gioco da bambini praticato su una lavagna. Il nome “Tic-tac-toe”, con cui è conosciuto il tris all'estero, potrebbe derivare anche da “tick-tack”, com’era chiamata una vecchia versione del backgammon del 1558. Nel 1952, lo scienziato informatico britannico Sandy Douglas sviluppo il gioco "OXO" (o Noughts and Crosses) per il computer EDSAC dell'Università di Cambridge, creando uno dei primi videogiochi della storia, in cui la CPU era in grado di giocare perfettamente a tris contro un avversario umano. Nel 1975, anche gli studenti del Massachusetts Institute of Technology se ne servirono per dimostrare la potenza del computer Tinkertoy, oggi esposto al Museo di storia del computer.