Pronostici Finale Coppa America 2021: chi è favorito

In corso di svolgimento, quasi parallelamente ai campionati europei di calcio, volge al termine anche la Coppa America 2021, torneo che inizialmente prevedeva la partecipazione di 12 squadre (le 10 della CONMEBOL più le ultime due vincitrici della Coppa d’Asia organizzata dall’AFC) poi ridotte a 10 per la rinuncia di Australia e Qatar.

Dopo la conclusione della fase a gironi e dei quarti di finale, resta ancora da giocare solo la finale Argentina-Brasile. In questa scheda intendiamo soffermarci sui pronostici sulla finale di Coppa America 2021 offerti su Eurobet, e che forniscono una chiara indicazione sulle probabilità di successo. Consultando le quote antepost sulla vincente del torneo è chiaro come per i bookmaker la favorita per la vittoria sia la nazionale brasiliana, la cui vittoria viene offerta a una quota di 1,52. È più alta invece la quota offerta per la vittoria dell’Argentina, bancata a 2,35.

Finale Coppa America 2021: il pronostico della finale Argentina-Brasile

Il pronostico sulla finale di Coppa America 2021 favorevole al Brasile viene naturalmente confermato anche dalle quote relative all’esito della partita nei primi 90 minuti di gioco. Il segno 2 che indica una vittoria della nazionale verdeoro, che comunque giocherà tra le mura amiche del Maracanã in quanto Paese ospitante (al match tuttavia, non sarà presente il pubblico), viene proposto a 2,10, una quota decisamente inferiore rispetto all'1 che indica un successo della Selección Albiceleste, offerto a 3,85. Secondo i bookmaker la possibilità che la partita tra le due nazionali più forti della CONMEBOL termini con un pareggio nei tempi regolamentari viene bancata a 3,15 volte la puntata iniziale.

Per quanto riguarda il pronostico sul numero di gol di Argentina-Brasile, si prevede una partita non molto aperta e spettacolare. Lo conferma una quota bassa offerta per l'under 2,5, proposto a 1,52, e l'over 2,5 bancato a 2,35. In controtendenza rispetto a quanto si potrebbe pensare passando in rassegna i nomi dei calciatori in campo da una parte e dall'altra, il no gol pare essere la scelta meno rischiosa, proposto a 1,72. È più alta la quota per il gol-gol, bancato a 2,00.

 

Finale Coppa America 2021: l’andamento del torneo

Alla finale prevista nella notte del 10 luglio (in Italia saranno le 2:00 dell’11 luglio per via del fuso orario) allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro, Argentina e Brasile sono arrivate dopo numerosi successi.

La Coppa America del 2021 è iniziata lo scorso 13 giugno 2021. Ai nastri di partenza del torneo c'erano 10 squadre (esclusivamente le affiliate alla CONMEBOL, dopo i ritiri di Australia e Qatar, che erano inizialmente state invitate). Le partecipanti erano state precedentemente divise in due gruppi, Gruppo A - "Zona Nord" e Gruppo B - "Zona Sud", dopo il sorteggio avvenuto il 3 dicembre 2019 a Cartagena. Il format scelto per questo torneo prevede che le prime quattro classificate di ogni gruppo avanzino alla fase ad eliminazione diretta.

Nel Gruppo A, il primo posto se l’è aggiudicato l'Argentina. L'Albiceleste in 4 partite ha ottenuto 3 vittorie e un pareggio chiudendo la fase a gironi al comando con 10 punti, seguita dall'Uruguay a quota 7, dal Paraguay a 6 e dal Cile a 5. L'unica non qualificata ai quarti di finale è stata la Bolivia, che ha chiuso il girone a 0 punti. Nel Gruppo B, invece, ha dominato il Brasile, primo a quota 10 punti frutto di 3 vittorie e un pareggio. I verdeoro hanno preceduto il Perù di 3 punti. A seguire si è piazzata la Colombia a 4 e l'Ecuador a 3. L'unica nazionale a non accedere ai quarti è stata il Venezuela.

Ai quarti di finale l'Argentina ha battuto nettamente l'Ecuador con il punteggio di 3-0 e ha trovato in semifinale la Colombia, vincitrice nell’altra sfida dei quarti contro l'Uruguay, battuto 2-4 ai calci di rigore dopo il pari a reti inviolate tra regolamentari e supplementari. Anche la partita tra Argentina e Colombia, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, è stata decisa dalla lotteria dei calci di rigore, con gli argentini trionfatori con il risultato di 4-2.

Anche il Brasile è avanzato in semifinale dopo aver sconfitto di misura il Cile ai quarti di finale con il punteggio di 1-0. Avversario dei brasiliani in semifinale è stato il Perù, che ai rigori aveva avuto la meglio 4-3 sul Paraguay dopo il 3-3 maturato tra tempi regolamentari e supplementari. Nella semifinale giocata allo stadio Mané Garrincha, il Brasile ha battuto 1-0 anche il Perù, qualificandosi per la finale.

Ora alla conclusione del torneo manca soltanto la finalissima del 10 luglio, Argentina-Brasile, match tra le due nazionali più rappresentative del Sudamerica, che annoverano tra le loro fila alcuni dei calciatori più forti al mondo, due su tutti: Leo Messi e Neymar.

Pronostici Coppa America 2021: chi sarà il capocannoniere?

Un'altra delle tante opzioni di scommessa disponibili su Eurobet sulla Coppa America 2021 è quella in cui gli utenti devono centrare chi sarà il capocannoniere della Coppa America 2021. Al momento il principale indiziato per la vittoria è il sei volte Pallone d'oro Lionel Messi: il numero 10 dell'Argentina e del Barcellona finora è andato a segno 4 volte. È lui, prima della finale, a condurre la classifica marcatori. I bookmaker sono quasi certi che alla fine quello che da molti viene definito il G.O.A.T. (greatest of all time) del calcio riuscirà a vincere la classifica cannonieri. La quota relativa al suo successo è 1,10.

Subito dopo Messi, nella lista dei possibili capocannonieri c'è il connazionale Lautaro Martinez: la vittoria dell’interista è data a 6,50. A seguire troviamo la voce ‘Altro’ con cui vengono indicati tutti i calciatori non quotati per questa puntata, offerta a 8,00. Dopo i due argentini, c’è il funambolo brasiliano Neymar: l'asso del PSG in questo torneo ha colpito 2 volte ma è stato determinante a suon di assist e ora la sua vittoria della classifica cannonieri viene proposta a 18,00. In lizza per il titolo di miglior marcatore c’è anche Gabriel Barbosa (conosciuto anche come Gabigol), che qualcuno ricorderà come meteora nerazzurra: per l’attaccante del Flamengo la proposta è di 101,00 volte la puntata iniziale. Stessa quota viene offerta anche per i connazionali Gabriel Jesus, Roberto Firmino Richarlison, e per l’argentino Sergio Aguero. Chiude l’elenco Angel Di Maria a quota 501,00.