Pronostici 37ᵃ Giornata Liga 15 luglio 2020 | Eurobet

Nuovo turno di campionato per la Liga, che dopo la lunga interruzione da marzo a oggi è ripresa e attende la trentaseiesima giornata che sarà distribuita in una sola serata, quella del 16 luglio 2020. Tutte le partite si giocheranno con il principio della contemporaneità, alle ore 20:00. Ormai manca davvero pochissimo alla conclusione e gli esiti della stagione devono essere emanati col massimo della correttezza. Si ricomincia dunque questo giovedì con Athletic Bilbao-Leganes, Barcellona-Osasuna, Betis-Alaves, Celta Vigo-Levante, Eibar-Valladolid, Getafe-Atletico Madrid, Maiorca-Granada, Real Madrid-Villarreal, Real Sociedad-Siviglia e Valencia-Espanyol. Ci sono ancora tanti verdetti da stabilire, in tutte le zone della classifica. Anche la corsa al titolo è tutta da giocare, con il Barcellona e il Real Madrid che stanno continuando a darsi battaglia per il primo posto e sono distanti pochi punti. Il campionato spagnolo è indubbiamente tra le competizioni più interessanti che caratterizzeranno quest’anomala estate del calcio. Ogni turno si rivelerà pertanto fondamentale da qui alla fine e, considerando che manca un paio di partite al termine, sarà curioso vedere come le big impegnate ancora nelle coppe europee doseranno le energie in vista degli incontri internazionali di agosto. Ecco dunque i pronostici della penultima giornata di Liga che si disputerà a breve.

 

Schedina 37ᵃ Giornata Liga 16 luglio 2020 | Eurobet

Il nostro suggerimento paer questa giornata è per una multipla che con 10€ può farti vincere 201,35€ (quota 20,14)

- 16/07/2020 (ore 20:00) Barcellona-Osasuna ESITO 1 (@ 1.15)
- 16/07/2020 (ore 20:00) Getafe - Atletico Madrid ESITO 2 (@ 2.30)
- 16/07/2020 (ore 20:00) Maiorca-Granada ESITO 2 (@ 3.50)
- 16/07/2020 (ore 20:00) Real Madrid-Villareal ESITO 1 (@ 1.45)
- 16/07/2020 (ore 20:00) Valencia-Espanyol ESITO 1 (@ 1.50)

Le partite della 37ᵃ Giornata di Liga

MERCOLEDì 15/07/2020

·      Athletic Bilbao - Leganes

·        Barcellona - Osasuna

·       Real Betis - Alaves

·        Celta Vigo - Levante

·      Eibar - Valladolid

·        Getafe - Atletico Madrid

·       Maiorca - Granada

·        Real Madrid - Villarreal

·        Real Sociedad - Siviglia

·       Valencia - Espanyol

Pronostico Athletic Bilbao-Leganes

L’Athletic Bilbao sta conoscendo nel complesso un rendimento altalenante. I baschi inseguono un posto utile per accedere all’Europa League, quindi le motivazioni non mancheranno per i padroni di casa. Il Leganes, invece, è messo male e non sembra avere grandi possibilità di scampare alla retrocessione. Le reti all’attivo sono circa la metà di quelle incassate. Il pronostico Athletic Bilbao-Leganes non può non vedere i padroni di casa favoriti, quindi il segno 1 è particolarmente consigliato.

Pronostico Barcellona-Osasuna

Il Barcellona si sta giocando palesemente la vittoria del campionato con il Real Madrid. Al momento le due big spagnole sono le uniche a contendersi il titolo nazionale, dato che l’Atletico Madrid è più staccato in classifica. I catalani hanno l’attacco più prolifico del torneo con oltre 70 goal all’attivo, ma hanno clamorosamente perso punti contro diverse squadre nell’ultimo mese. Il rischio di un tonfo è dietro l’angolo e considerando che in Champions League l’avversario sarà un Napoli pimpante, Messi & co. devono darsi da fare per evitare figuracce storiche. I rammarichi sono molteplici. L’Osasuna, invece, si trova verso il centro della classifica ed è abbastanza tranquillo per quanto riguarda la salvezza, benché abbia subito molti più goal di quanti ne ha realizzati. Secondo il pronostico Barcellona-Osasuna il segno 2 è pagato ovviamente di meno rispetto al segno 1. 

Pronostico Betis-Alaves

Il Betis staziona nella seconda metà della classifica e ha un discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione, nonostante le tante sconfitte accumulate. L’Alaves ha ottenuto tantissimi k.o. consecutivi di recente e si trova nella seconda metà della classifica, con mezzi insufficienti per raggiungere l’Europa. L’obiettivo, ormai, non può che essere quello di salvarsi. Stando al pronostico Betis-Alaves il segno 1 è dunque favorito sul segno 2. 

Pronostico Celta Vigo-Levante

Il Celta Vigo è ancora sul filo del rasoio, ha pareggiato di recente contro due big come il Barcellona e l’Atletico Madrid, ma cerca chiaramente niente di più che la salvezza. Il Levante si trova a metà classifica e può ritenersi tranquillo: la zona retrocessione è lontana. Secondo il pronostico Celta Vigo-Levante si può parlare di un match bilanciato, dove le motivazioni potrebbero fare la differenza: il segno X può rivelarsi comunque interessante.

Pronostico Eibar-Valladolid

L’Eibar è vicino al fondo della classifica, il suo destino è ancora incerto e dovrà preoccuparsi di mettere da parte altri punti per stare al sicuro. Il Valladolid, invece, ha pareggiato parecchie partite di fila raccogliendo pochi punti da quando è ripreso il campionato, ma sta conservando un discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Secondo il pronostico Eibar-Valladolid i padroni di casa potrebbero essere favoriti, considerando anche i risultati ottenuti di recente. Si consiglia pertanto il segno 1.

Pronostico Getafe-Atletico Madrid

Il Getafe ha collezionato negli ultimi tempi troppi risultati negativi tra pareggi e sconfitte, ma continua a inseguire obiettivi prestigiosi nelle zone alte della classifica. I “colchoneros”, invece, hanno interrotto la loro striscia di successi di fila fermando sul 2-2 il Barcellona di recente, ma vantano ancora la loro tradizionale resistenza in termini di goal subiti, per quanto la difesa sia solo la seconda migliore del campionato. C’è un terzo posto da conquistare con le unghie e con i denti. Il pronostico Getafe-Atletico Madrid vede quindi il segno 2 favorito sul segno 1.

Pronostico Maiorca-Granada

Il Maiorca è in fondo alla classifica con una delle peggiori difese della Liga, avendo già una sessantina di goal al passivo, ma può ancora sperare in una clamorosa salvezza. Il Granada, invece, ha conosciuto un rendimento troppo altalenante per meritare un posto in Europa. Gli ospiti hanno segnato e subito una quarantina di reti finora. Per il pronostico Maiorca-Granada le quote ritengono che gli ospiti siano messi meglio rispetto ai padroni di casa: il segno favorito è quindi il 2.

Pronostico Real Madrid-Villarreal

Il Real Madrid lotta per il titolo nazionale, vanta la miglior difesa del campionato con poco più di 20 goal incassati (addirittura meno di quelli dell’Atletico Madrid) e deve approfittare dei continui passi falsi commessi dal Barcellona nelle ultime giornate. In particolare, Sergio Ramos è in una forma strepitosa di questi tempi. In Champions League la situazione non è delle migliori considerando che bisognerà recuperare sul Manchester City, quindi meglio mettere almeno la vittoria del campionato in bacheca, per il momento. Il Villarreal, invece, ha battuto di recente alcune delle dirette rivali per un posto in Europa, tra cui il Getafe, ma la sconfitta rimediata contro il Barcellona potrebbe pesare molto alla fine. In sostanza, servirebbe un mezzo miracolo per andare in Champions League. Secondo il pronostico Real Madrid-Villarreal, il segno 1 è chiaramente favorito. Difficilmente il Real Madrid sbaglia partite del genere.

Pronostico Real Sociedad-Siviglia

La Real Sociedad ha sprecato numerose occasioni per avvicinarsi alla Champions, collezionando parecchie sconfitte nelle ultime settimane, ma può ancora rimboccarsi le maniche per andare in Europa League. Il Siviglia deve inanellare più vittorie possibili per mettere punti in cassaforte e assicurarsi così l’accesso in Champions, considerando la ghiotta occasione per conquistare addirittura il terzo posto ai danni dell’Atletico Madrid. Secondo il pronostico Real Sociedad-Siviglia il segno 2 è pagato di meno rispetto al segno 1.

Pronostico Valencia-Espanyol

Il Valencia ha perso molte partite di recente, ma può ancora giocarsi le sue carte per ottenere un risultato insperato fino a qualche settimana fa. L’Espanyol è ultimo in classifica, le sue statistiche sono pessime e in generale il rendimento è stato troppo altalenante per evitare la retrocessione. Secondo il pronostico Valencia-Espanyol i padroni di casa sono nettamente favoriti, anche perché portano in dote motivazioni di tutto rispetto. Il segno 1 è pertanto favorito sul segno 2.