,

Pronostici 38ᵃ Giornata Serie B 31 luglio 2020 | Eurobet

La Serie B 2019-2020 riprende questo venerdì con la 38ª ed ultima giornata del campionato cadetto, prima dei playoff e dei playout. Le partite si disputeranno in un solo giorno e tutte in contemporanea. Ormai siamo alla fine della stagione e non si può fare altrimenti per garantire la massima correttezza di tutti i verdetti. Si registra ancora un certo interesse verso questo campionato, con parecchie squadre che sognano in grande. Alle 21:00 si giocheranno dunque Ascoli-Benevento, Chievo Verona-Pescara, Cosenza-Juve Stabia, Cremonese-Pordenone, Entella-Cittadella, Frosinone-Pisa, Livorno-Empoli, Salernitana-Spezia, Trapani-Crotone e Venezia-Perugia. Questa Serie B ha regalato parecchie emozioni anche nella fase finale, durante la quale si sono viste partite ogni 3 giorni.

La classifica ha delineato sempre di più i nomi di chi conoscerà la tanto agognata promozione, che sia diretta o meno. Il Benevento ha già conquistato aritmeticamente la partecipazione alla prossima edizione della Serie A diverse settimane fa, mentre più di recente è stato il Crotone a festeggiare il ritorno al massimo campionato italiano. In ogni caso, sono parecchie le squadre che potrebbero raggiungere lo stesso risultato tramite i playoff di fine stagione. Anche sul piano delle retrocessioni la situazione è piuttosto delicata, con diverse compagini che si trovano a distanza di pochi punti in graduatoria. Ormai nemmeno il calendario conta più: a prescindere dal nome dell’avversario, bisogna fare risultato. Insomma, adesso è arrivato sul serio il momento di dare il tutto per tutto per non avere alcun tipo di rimpianto. Ogni partita e ogni singolo goal possono rivelarsi decisivi. Solo poche squadre disputeranno in questa giornata dei match ininfluenti ai fini della classifica finale.

Schedina 38ᵃ Giornata Serie B 31 luglio 2020

Il nostro suggerimento per questa giornata è per una multipla che con 10€ può farti vincere 611,22€ (quota 59,34)

- 31/07/2020 (ore 21:00) Ascoli - Benevento ESITO 2 (@ 4.30)
- 31/07/2020 (ore 21:00) Cremonese - Pordenone ESITO 2 (@ 2.05)
- 31/07/2020 (ore 21:00) Frosinone - Pisa ESITO 1 (@ 2.20)
- 31/07/2020 (ore 21:00) Salernitana - Spezia ESITO 1 @ 1.80)
- 31/07/2020 (ore 21:00) Entella - Cittadella ESITO 2 (@ 1.70)

 

Le partite della 38° Giornata di Serie B

VENERDì 27/07/2020

·     Ascoli - Benevento

·        Chievo - Pescara

·       Cosenza - Juve Stabia

·        Cremonese - Pordenone

·       Entella - Cittadella

·       Frosinone - Pisa

·        Livorno - Empoli

·        Salernitana - Spezia

·       Trapani - Crotone

·        Venezia - Perugia

,

Pronostico Ascoli-Benevento

L’Ascoli ha rischiato seriamente di retrocedere con largo anticipo: il suo rendimento era pessimo fino a qualche settimana fa, poi i padroni di casa hanno inanellato una serie di vittorie che hanno regalato loro la migliore media-punti del campionato nelle ultime 5 partite. Il Benevento, invece, ha già festeggiato diversi giorni fa il ritorno in Serie A. I campani hanno subito alcune sconfitte dopo il verdetto ufficiale, ma continuano a vantare la miglior difesa della Serie B: oltre 60 goal all’attivo e meno di 30 al passivo per gli ospiti. Stando al pronostico Ascoli-Benevento, è favorito il segno 2.

Pronostico Entella-Cittadella

L’Entella stava alternando da tempo vittorie e sconfitte e ha iniziato a trovare anche il pareggio, prima di conoscere altri risultati altalenanti. I liguri sono comunque salvi. Il Cittadella, invece, andrà ai playoff. Ci troviamo di fronte a un incontro che a questo punto della stagione può significare davvero poco. Secondo il pronostico Entella-Cittadella, si preannuncia un match bilanciato. Non è escluso che l’incontro possa anche finire in parità e premiare il segno X, dunque.

Pronostico Salernitana-Spezia

La Salernitana vuole giocarsi le sue carte nei prossimi playoff. I campani vogliono seguire l’esempio dei cugini del Benevento e sperare di incontrare i giallorossi in Serie A l’anno prossimo. Lo Spezia, invece, è già sicuro della zona playoff e non può più raggiungere la promozione diretta. Entrambe le formazioni hanno segnato più di 50 goal fino a questo momento. Secondo il pronostico Salernitana-Spezia, le forze in campo sono quasi alla pari. Di conseguenza, si potrebbe anche provare ad adocchiare il segno X.

Pronostico Venezia-Perugia

Il Venezia era vicino alla zona retrocessione e l’ha scampata bella mettendo da parte più punti possibili nelle ultime settimane, superando proprio il Perugia. Entrambe le compagini hanno segnato poco meno di 40 goal in questo campionato. La squadra ospite, però, è tra le formazioni che hanno perso più partite in questa stagione. Secondo il pronostico Venezia-Perugia, pertanto, l’esito del match può considerarsi incerto e si può propendere anche in questo caso per il segno X.

Pronostico Chievo Verona-Pescara

Il Chievo Verona è arrivato a questo punto sognando per settimane il ritorno nella Serie A che l’ha visto protagonista per tanti anni. Il Pescara, che ha subito più di una sconfitta nelle ultime 5 partite, non è messo benissimo ed è destinato ai playout. Le statistiche delle due compagini in termini di goal realizzati non sono troppo differenti. Secondo il pronostico Chievo Verona-Pescara, il segno 1 è pagato meno rispetto al successo degli ospiti.

Pronostico Cosenza-Juve Stabia

Il Cosenza è in fondo alla classifica nonostante le tante vittorie conquistate negli ultimi tempi. La Juve Stabia ha perso invece troppe partite di recente e anche se ha guadagnato qualche punto rischia ancora grosso. Secondo il pronostico Cosenza-Juve Stabia, il segno X potrebbe rappresentare una soluzione interessante.

Pronostico Cremonese-Pordenone

La Cremonese può festeggiare la salvezza, nonostante una stagione tutt’altro che brillante. Il Pordenone, invece, non può aspirare a niente di più dei playoff, ma figura tra le compagini che hanno perso più incontri nella prima metà della graduatoria. Secondo il pronostico Cremonese-Pordenone, il 2 è sicuramente il segno più consigliato.

Pronostico Frosinone-Pisa

Il Frosinone ha raccolto pochissimi punti negli ultimi tempi, ma è ancora in zona playoff. Il Pisa ha conquistato invece parecchie vittorie consecutive prima di fermarsi e conoscere un rendimento a sprazzi. Anche gli ospiti hanno inseguito a lungo il sogno dei playoff finora. Secondo il pronostico Frosinone-Pisa, i padroni di casa non possono non essere favoriti. Il segno 1 è quindi quello maggiormente consigliato per questo match.

Pronostico Livorno-Empoli

Il Livorno è sempre e costantemente fanalino di coda con una ventina di punti di distanza dalla zona playout. Le sconfitte accumulate in questo campionato sono state addirittura più di 20. Il fallimento stagionale era inevitabile e la retrocessione è stata sancita aritmeticamente alcune settimane fa. I padroni di casa hanno incassato più del doppio dei goal realizzati e hanno subito numerosissime sconfitte consecutive. L’Empoli, invece, è messo bene in classifica e ha tutte le ragioni per giocarsi i playoff. Insomma, i valori in campo sono chiaramente diversi e gli azzurri sono favoriti sulla carta. Secondo il pronostico Livorno-Empoli, gli ospiti vantano buone possibilità di fare risultato pieno e quindi il segno 2 paga meno rispetto al segno 1.

Pronostico Trapani-Crotone

Il Trapani staziona verso il fondo della classifica con una delle peggiori difese del campionato ed è certo della retrocessione. Il Crotone ha ottenuto diversi buoni risultati negli ultimi tempi, come ad esempio la vittoria di prestigio contro il Benevento, che hanno cambiato la stagione dei calabresi. Più di 60 goal all’attivo per gli ospiti, a fronte di circa 40 al passivo. La promozione diretta è arrivata pochi giorni fa. In merito al pronostico Trapani-Crotone gli ospiti sono chiaramente favoriti. Ci troviamo agli antipodi della classifica, ma il Crotone vuole sfruttare questo finale per tenere al meglio la condizione in vista della Serie A. La pausa sarà minima, perché la nuova stagione dovrà cominciare regolarmente a settembre. Inoltre, perdere contro un avversario tanto modesto non farebbe onore ai rossoblù neopromossi. Per questi motivi il segno favorito per questa gara non può che essere il 2.