Ultimo atto per gli uomini di Luciano Spalletti in vista degli Europei in programma nel 2024. L’Italia affronta sul campo neutro di Leverkusen l’Ucraina. Entrambe le squadre sono attualmente bloccate a 13 punti ed hanno vinto le ultime partite, con l'Ucraina che ha battuto il Malta per 3-1 mentre l'Italia ha battuto nettamente la Macedonia del Nord per 5-2.
Dopo la sconfitta per 2-1 a Milano e con gli scontri diretti che faranno la differenza, l'Ucraina è chiamata a vincere per poter partecipare al quarto Europeo consecutivo.
L'Italia ha ancora la certezza di un posto ai play-off grazie alle sue prestazioni nella UEFA Nations League, ma gli azzurri vorranno sicuramente chiudere in questa partita il discorso qualificazione, anche perché l’Italia ha due risultati utili su tre: infatti basterebbe anche il pareggio per staccare il pass per Euro2024.
Di seguito il pronostico di Eurobet sulla base delle statistiche:
Le quote 1X2 vedono la Nazionale Italiana molto favorita. Il segno “1”, che significa scommettere sulla vittoria dell’Ucraina, è a quota 4.00. Il segno “2”, che corrisponde alla vittoria dell’ Italia, è a 1.87.
L’Italia è nettamente favorita contro l’Ucraina anche perché negli scontri diretti, in tutte le competizioni, gli Azzurri non hanno mai perso (7 vittorie e 2 pareggi) e, come se non bastasse, la squadra di Luciano Spalletti, nelle competizioni europee vanta un altro record. Infatti nelle qualificazioni per gli Europei (ECQ), le due sconfitte contro l'Inghilterra in questa stagione sono state le uniche sconfitte nelle ultime 47 partite delle ECQ (38 vittorie, 7 pareggi). I campioni di EURO 2020 meritano di giocare in Germania per difendere in qualche modo il titolo conquistato, e raggiungere la fase finale del torneo vedrebbe l'ottava presenza consecutiva dell'Italia ad una fase finale di un Europeo.
Lunedì 20 novembre alle ore 20:45, sul campo neutro della BayArena di Leverkusen, si giocherà Ucraina-Italia, sfida valevole per le qualificazioni agli Europei 2024. Gli azzurri hanno appena vinto a Roma contro la Macedonia del Nord con un roboante 5-2 e si giocheranno proprio con i gialloblù l’accesso diretto alla fase finale del torneo continentale. La classifica del girone C parla chiaro: l’Inghilterra ha già conquistato aritmeticamente il primo posto con 19 punti, mentre sia la formazione di Luciano Spalletti sia quella di Serhij Rebrov si trovano a quota 13. L’Italia, però, gode del vantaggio degli scontri diretti, avendo vinto nella gara d’andata contro questo avversario. Ciò significa che agli azzurri basterebbe anche un pareggio per archiviare il discorso qualificazione. L’Ucraina ha segnato fin qui 11 gol, subendone 8, cioè uno in meno rispetto agli azzurri, che ne hanno realizzati invece 16. Il pronostico di Ucraina-Italia sorride pertanto agli azzurri.
Nelle quote di Ucraina-Italia presenti tra le varie quote sulle Qualificazioni agli Europei il segno 1 che indica una vittoria da parte degli ucraini viene offerto a 4,00, il segno 2 legato all’eventuale successo della squadra di Luciano Spalletti viene invece bancato invece a 1,82. La X del pareggio è data a 3,45. Entrando nel merito dei gol da prospettare, le cifre delle scommesse su Ucraina-Italia vedono l’Under 2,5 offerto a 1,75 favorito sull’Under 2,5 proposto a 1,90. Il Gol Gol viene indicato a 1,77, il No Gol a 1,90.
Tra i risultati esatti, l’esito che sembra avere più probabilità di concretizzarsi tra i pronostici su Ucraina-Italia è lo 0-1 per gli azzurri, quotato a 6,80. Lo 0-2 è indicato a 9,20, mentre l’1-2 a meno, precisamente a 8,60. L’1-0 per gli ucraini è offerto a 11,50, il 2-0 a 25,00 e il 2-1 a 14,50. Il pari per 0-0 viene proposto a 9,00, ma risulta leggermente più probabile l’1-1, offerto a 7,20. Nel caso del 2-2 la quota arriva a 16,50.
Per quanto riguarda le opzioni sul parziale/finale, è l’esito 2-2 a presentare la quota più bassa, pari in questo caso a 2,80. Lo scenario X-2 viene indicato a 4,70, mentre l’X-X a 5,00. L’1-1 in favore dell’Ucraina è bancato a 6,60, mentre il risultato X-1 con gol decisivo dei gialloblu nel secondo tempo è bancato a 8,60.