Pronostici 16ª Giornata Bundesliga 17 e 18 dicembre 2019

La Bundesliga si sta confermando uno dei campionati più curiosi e imprevedibili degli ultimi anni. La lotta al titolo nazionale è stata totalmente rimessa in discussione e di conseguenze c’è molta attesa anche per la sedicesima giornata. Si ricomincia martedì 17 dicembre alle 18:30 con l’anticipo Werder Brema-Magonza, alla quale seguiranno 3 match delle 20:30: Augusta-Fortuna Dusseldorf, Borussia Dortmund-Lipsia e Union Berlino-Hoffenheim. Mercoledì alle 18:30 si giocherà invece Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, mentre alle 20:30 ci saranno Eintracht Francoforte-Colonia, Friburgo-Bayern Monaco, Borussia Monchengladbach-Paderborn e Wolfsburg-Schalke 04. Si tratta di un turno infrasettimanale che si svolgerà nell’arco di due giornate, dunque la programmazione degli incontri è diversa dal solito.

 

Schedina 16ᵃ Giornata Bundesliga 17 e 18 dicembre 2019

Il nostro suggerimento per questa giornata è per una multipla che con 10€ può farti vincere 127.16€ (quota 12,72)

- 17/12/2019 (ore 20:30)  B.Dortmund - Lipsia ESITO 2 (@ 3,05)
- 18/12/2019 (ore 18:30)  B.Leverkusen - Hertha Berlino ESITO 1 (@ 1,57)
- 18/12/2019 (ore 20:30)  Borussia M. - Paderborn ESITO 1 (@ 1,27)
- 18/12/2019 (ore 20:30)  Francoforte - Colonia ESITO 1 (@ 1,70)
- 18/12/2019 (ore 20:30)  Friburgo - B. Monaco ESITO 2 (@ 1,23)

Le partite della 16ᵃ Giornata di Bundesliga

Pronostico Borussia Dortmund-Lipsia

Gara importantissima per tutta la Bundesliga. Il Borussia Dortmund sta rincorrendo da diverse settimane la vetta della classifica, che ha cambiato padrone. Il Lipsia di Patrik Schick ha scavalcato il Borussia Monchengladbach e vuole fare un bel dispetto a Bayern Monaco e compagnia. Gli ospiti vantano il miglior attacco del campionato con 42 goal, ma i padroni di casa distano appena 4 lunghezze e credono nel titolo nazionale, oltre che nella loro storia. Per il pronostico Borussia Dortmund-Lipsia Il segno 1 vale 2,20 volte la posta, il 2 invece 3,05, mentre il segno X arriva a 3,60. Quella dell’over 2,5 potrebbe essere un’ipotesi suggestiva e conveniente in vista di questo match.

Pronostico Bayer Leverkusen-Hertha Berlino

I padroni di casa sono in zona Europa League e sognano legittimamente un posto in Champions. 22 goal fatti e 20 subiti: non certo un bottino eccellente, ma 25 punti sono tanti per riuscire a completare una stagione più che dignitosa. L’Hertha Berlino è più giù in classifica e ha ben altri pensieri rispetto alle mire internazionali delle big: una sola vittoria nelle ultime 5 partite per gli ospiti, con 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Insomma, il divario sembra evidente. Per il pronostico Bayer Leverkusen-Hertha Berlino, il segno 1 è quotato a 1,57, mentre il 2 ammonta a 5,80 e il pareggio a 4,00. Si tratta di un match in cui le possibilità per l’over 2,5 non risultano essere elevatissime.

Pronostico Eintracht Francoforte-Colonia

Dopo la sconfitta in casa dello Schalke 04 la situazione dell’Eintracht Francoforte inizia a farsi un po’ complicata. La vittoria manca addirittura dal 2 novembre e il vantaggio sulla zona retrocessione si sta evidentemente assottigliando. Il Colonia, invece, è penultimo a 11 punti e reduce da una vittoria ai danni del Bayer Leverkusen. L’1 è pagato 1,70 volte la posta, mentre il 2 è offerto a 4,65 e il pari a 3,90. Le possibilità di veder realizzare un over 2,5, secondo il pronostico Eintracht Francoforte-Colonia sono nella media.

Pronostico Friburgo-Bayern Monaco

Il Friburgo è attualmente sesto a 25 punti a pari merito col Bayer Leverkusen. Solo 18 i goal subiti finora, come il Borussia Monchengladbach e lo Schalke 04, ma la vetta dista ormai 8 punti. Il Bayern Monaco, invece, è tornato a vincere nell’ultima giornata e si trova a -6 dalla capolista. Il segno 2 arriva a 1,23, il segno 1 è quotato addirittura 10,00 e il pareggio è pagato a 6,80. Il pronostico Friburgo-Bayern Monaco per l’over 2,5 è ottimale, come accade spesso quando ci sono di mezzo i bavaresi, che nonostante le difficoltà non hanno perso la loro proverbiale vena realizzativa.

Pronostico Werder Brema-Magonza

Scontro fra due squadre a ridosso della zona retrocessione. Sarebbe bello festeggiare il Natale senza un nodo alla gola. Entrambe le formazioni, però, stanno conoscendo un rendimento molto deludente, con parecchie sconfitte nelle ultime settimane. I padroni di casa hanno un punto in meno rispetto agli avversari e hanno segnato finora 23 goal subendone 35. La difesa degli ospiti è messa addirittura peggio, con 38 reti al passivo. Il Magonza continua comunque a essere l’unica squadra della Bundesliga a non avere ancora pareggiato una partita. Per i quotisti il Werder Brema è favorito. Per il pronostico Werder Brema-Magonza, il segno 1 è quotato 1,80, mentre il 2 arriva a 4.10. Il pareggio è pagato 3,90 volte la posta. La quota dell’over 2,5 può essere tenuta in considerazione, dato che entrambe le squadre faticano a tenere le rispettive porte inviolate.

Pronostico Augusta-Fortuna Dusseldorf

L’Augusta si trova a metà classifica e ha fatto un salto non indifferente nell’ultimo mese, collezionando punti importantissimi che potrebbero significare una salvezza tranquilla. Gli ospiti, invece, non hanno mai vinto nelle ultime 5 giornate e stanno rischiando grosso. D’altronde, la difesa del Fortuna Dusseldorf ha già subito 32 goal da inizio campionato, mentre le statistiche dei padroni di casa sono più equilibrate. Il segno 1, secondo il pronostico Augusta-Fortuna Dusseldorf, è quotato 1,93, il 2 invece 3,60, mentre il segno X è offerto a 3,75. Per i quotisti è una gara in cui l’over 2,5 ha solo discrete probabilità di realizzarsi.

Pronostico Union Berlino-Hoffenheim

L’Union Berlino sta scampando alla retrocessione e oggi si trova a metà classifica ad un solo punto di distacco dall’Hoffenheim, che ha perso 3 partite nelle ultime 5. I padroni di casa hanno subito più goal di quanti ne abbiano realizzati, ma contano su una condizione psicologica nettamente superiore. C’è anche il Wolfsburg a pari punti da superare e quindi non si può mollare la presa proprio adesso. Invero, la difesa degli ospiti è messa anche peggio di quella dei padroni di casa, ma curiosamente le quote sono abbastanza bilanciate per un match di questo tipo. Secondo il pronostico Union Berlino-Hoffenheim, l’1 è offerto a 2,40, il 2 arriva invece a 2,85. Il pareggio è offerto a 3,40. L’over 2,5 non dovrebbe rientrare tra le priorità di chi vuole tentare una giocata più particolare.

Pronostico Borussia Monchengladbach-Paderborn

Momento negativo per il Borussia Monchengladbach: non solo il primo posto è sfumato per colpa del Lipsia, ma è arrivata addirittura l’eliminazione a sorpresa nella fase a gironi dell’Europa League, con Istanbul Basaksehir e Roma passate ai sedicesimi di finale nell’ultima giornata. Da un lato, potrebbe essere visto come un vantaggio per chi ambisce non troppo velatamente a vincere il titolo nazionale. La recente sconfitta con l’Union Berlino ha guastato non poco la situazione, ma i padroni di casa continuano a far paura a tutte le squadre del campionato tedesco. Non può non averne di certo il Paderborn, fanalino di coda a 9 punti e che ha vinto solo 2 volte finora. Il segno 1 arriva a 1,27, la quota del 2 a 9,20. Pari bancato a 6,10. Gli amanti delle scommesse vedono nel pronostico Borussia Monchengladbach-Paderborn una chiarissima chance nell’ottica dell’over 2,5. D’altro canto, si affrontano pur sempre la seconda e l’ultima in classifica.

Pronostico Wolfsburg-Schalke 04

Il Wolfsburg è all’ottavo posto e presenta curiosamente la miglior difesa della Bundesliga con 15 reti subite in altrettante giornate. 17 i goal realizzati contro i 26 dello Schalke 04, che vanta anch’esso una buona difesa, ma che non condivide le ambizioni con i padroni di casa. Gli ospiti possono puntare a ragione al titolo nazionale. I quotisti, però, vedono favorito il Wolfsburg. Per il pronostico Wolfsburg-Schalke 04, Il segno 1 è quotato 2,50, mentre il 2 è pagato 2,85 volte la posta. Il pareggio è offerto a 3,20. L’over 2,5 non appare particolarmente consigliato per questo incontro.