,

Pronostici Quarti di finale Champions League

Completati gli ottavi di finale, l’attenzione degli appassionati del grande calcio europeo sono puntati sui quarti di finale della UEFA Champions League 2023-2024. Le otto squadre approdate a questo punto della competizione sono pronte a darsi battaglia per accedere alle semifinali, con il sogno di conquistare la finale di Wembley. A differenza della scorsa stagione, questa volta non ci sarà nessuna squadra italiana a poter inseguire il sogno della finale della competizione. Lo scorso anno diedero spettacolo l’Inter, il Napoli e il Milan, ma i valori in campo quest’anno sono cambiati e le tre forze tricolori hanno dovuto abbandonare anzitempo la competizione (nerazzurri e partenopei agli ottavi e rossoneri ai gironi). Quest’anno tocca dunque alla Spagna detenere questo record statistico con la presenza del Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona. Due invece le tedesche, con la presenza del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco, al pari delle inglesi, con la presenza dell’Arsenal, che sta volando in Premier League, e dei campioni in carica del Manchester City, ancora una volta i favoriti assoluti per la vittoria finale secondo le quote Champions League e in particolare le quote vincente. Infine, il PSG, che prima di salutare il suo campioncino Kylian Mbappé (molto probabilmente lascerà la Francia a fine stagione per dirigersi verso il Real Madrid). I francesi puntano a conquistare finalmente la prima Champions della loro storia.

Pronostico Arsenal-Bayern Monaco 9/4/2024

Affascinante il quarto di Champions tra Arsenal e Bayern Monaco che si preannuncia una partita pronta a dare spettacolo. Gli inglesi sono in un un ottimo momento di forma: oltre a dominare in campionato, sono stati finora protagonisti di una Champions di livello assoluto, arrivando primi in un girone non particolarmente difficile con PSV, Lens e Siviglia, vincendo 4 partite, pareggiandone una e perdendone altrettanto una sola. Agli ottavi di finale poi l’Arsenal ha trovato il Porto. Sconfitta nella gara di andata per 1-0 è stata in grado di ribaltare il risultato vincendo per 2-0 in Inghilterra. Dall’altra parte il Bayern Monaco sta faticando in campionato ma ha dominato in Champions vincendo il proprio girone davanti al Copenaghen, al Galatasaray e al Manchester United, con cinque vittorie e un pareggio in sei gare e ribaltando la sconfitta contro la Lazio nella gara di andata degli ottavi, vincendo per 3-1 al ritorno. Per quanto riguarda il pronostico dei quarti di finale di Champions League di questa gara, le quote di Arsenal-Bayern Monaco suggeriscono che per la gara d'andata siano favoriti gli inglesi: l'1 viene offerto a 1.82, mentre il 2 ha una quota di 4.10, più alta anche della X a 3.85. Le due squadre tenderanno a dare il tutto per tutto, per questo l'Over 2,5 (1.68) prevale rispetto all'Under 2,5 (2.05) in termini di probabilità. Netta la differenza tra Gol-Gol (1.62) e No-Gol (2.20).

Pronostico Real Madrid-Manchester City 9/4/2024

Affascinante il quarto di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. L'andata si gioca allo stadio Santiago Bernabeu, la tana della Camisa Blanca che dopo la delusione della scorsa edizione vogliono ritrovare la finale, mancata per la sconfitta in semifinale proprio contro il City di Pep Guardiola. Dall'altra parte i Citizens vorrebbero invece bissare lo sgambetto agli spagnoli e provare la doppietta della Champions, trascinati anche dal re delle quote capocannoniere Erling Haaland.  Sulla carta l'esito della sfida appare tutt'altro che scontato, e proprio dal punto di vista delle scommesse, i pronostici dei quarti di finale Champions League relativi a questa gara offrono un quadro di grande equilibrio: l'1 in favore degli spagnoli viene infatti offerto a 2.80, mentre il segno 2, per gli inglesi, vede una quota di 2.50. La X del pareggio è invece bancata a 3.35. In questa partita secondo gli addetti ai lavori ci sarà spettacolo, ecco perché l'Over 2,5 è dato a 1.70, a differenza dell’Under 2,5, bancato a 2.05. Per quanto riguarda invece il Gol-Gol, questo viene dato a 1.55 mentre il No-Gol è dato a 2.30.

Pronostico Atletico Madrid-Borussia Dortmund 10/4/2024

Tra i quarti di Champions League 2023-2024 ha molto da dire anche la sfida tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Ad affrontarsi sono due squadre che in campionato stanno facendo il minimo indispensabile rispetto al loro livello e in Champions hanno trovato un percorso per il momento ancora agevole, senza incontrare particolari ostacoli e big della competizione. Da questo momento in poi, però, la corsa si fa seria e chiunque delle due squadre passerà dovrà vedersela con una corazzata determinata ad arrivare in finale. Ma per questa gara d'andata, che si giocherà allo stadio Civitas Metropolitano di Madrid, le quote inserite su Eurobet sembrano immaginare una gara il cui ago della bilancia pende verso gli spagnoli: infatti l'1 è dato a 1.77 mentre il 2 è quotato a 4.50. La X infine viene data a una quota di 3.70. Per questo incontro, inoltre, prevale l'eventuale Under 2,5 offerto a 1.80, mentre l'Over 2,5 ha una quota di 1.90. Al tempo stesso il Gol-Gol è dato a 1.80 mentre il No-Gol è bancato a 1.92.

Pronostico PSG-Barcellona 10/4/2024

E infine completiamo il quadro dei quarti di finale di Champions con PSG-Barcellona, un altro scontro tra due top club di Francia e Spagna. I parigini, l’anno scorso eliminati agli ottavi di finale dal Bayern Monaco, sono determinati questa volta a ritrovare la finale della competizione europea dopo quella del 2020 poi persa sempre contro i tedeschi. Dall’altra parte il Barcellona cerca di ritornare ai fasti di un tempo provando a riportare in alto dopo un periodo per nulla positivo nella massima competizione Europea: la coppa manca nella bacheca blaugrana ormai dal 2015, anno tra l’altro dell’ultima finale in Champions League. Per quanto riguarda la gara d'andata allo stadio Parc des Princes di Parigi Bernabeu, le quote sembrano propendere per la vittoria del Paris Saint-Germain: l'1 viene infatti indicato a 1.77, una quota nettamente inferiore rispetto al 2 dato a 4.50 e alla X a 3.70. L'Under 2,5, inoltre, è bancato a 1.80 di poco più probabile rispetto all'Over 2,5, dato a 1.90. Ampio il divario tra il Gol-Gol (1.53) e il No-Gol (2.35).