,

Pronostici semifinali Champions League

La Champions League si conferma il torneo di calcio per club più emozionante in assoluto al mondo. Anche nel particolare format scelto per l’edizione di quest’anno che si sta svolgendo come Final Eight (cioè con partite in gara unica in campo neutro) in Portogallo, nella magnifica città di Lisbona, la coppa sta regalando grandissimi momenti di spettacolo e sviluppi del tutto inaspettati. Nessuno, infatti, avrebbe potuto immaginare le eliminazioni shock di Barcellona e Manchester City, ritenute tra le squadre più accreditate per sollevare il trofeo alla fine della manifestazione. A causare il maggiore sbigottimento è stata proprio la sconfitta di Leo Messi e compagni che sono stati letteralmente spazzati via dal Bayern Monaco, vittorioso con un roboante 2-8 che ha ricordato la disfatta subita dal Brasile contro la Germania nel mondiale giocato in casa nel 2014. Una sconfitta durissima che con ogni probabilità, darà il via a un processo di rifondazione in casa blaugrana. Non è da meno la delusione di Pep Guardiola e del suo City: il tecnico catalano, che sognava di vincere la Champions con i Citizens, si è dovuto arrendere al sorprendente Lione. La squadra allenata da Rudi Garcia, dopo aver fatto fuori la Juventus, pur perdendo a Torino (decisivo il gol in trasferta) ha mietuto un’altra vittima eccellente battendo gli inglesi 1-3 e conquistando l’accesso alla semifinale. Con questi risultati inaspettati, formulare pronostici semifinali Champions League potrebbe apparire un’impresa piuttosto ardita, tuttavia, anche grazie alle quote di Eurobet.it, qui di seguito proveremo a farci un’idea di quali evoluzioni possa assumere il torneo.

,

Pronostico RB Lipsia-PSG

La prima semifinale che si giocherà alle 21:00 di martedì 18 agosto all’Estadio Da Luz di Lisbona, vedrà sfidarsi RB Lipsia e Paris Saint-Germain. Un confronto inedito, almeno per quanto riguarda le partite ufficiali (c’è un precedente del 2014 in amichevole, vinto 4-2 dai tedeschi), tra due formazioni arrivate in semifinale con percorsi diversi. Per qualcuno il Lipsia, capace di eliminare Tottenham e Atletico Madrid, è una sorpresa ma per chi ne segue attentamente le gesta non sarà stupito di trovare i Tori Rossi a questo punto della competizione, per giunta senza più avere a disposizione Timo Werner, trascinatore del club nelle ultime stagioni, acquistato dal Chelsea: il Lipsia, infatti, è un vero e proprio capolavoro di programmazione firmato da Ralf Rangnick, l’uomo che il Milan aveva individuato per l’ennesima rifondazione, salvo poi rinunciarvi e confermare la fiducia a Pioli. Totalmente diversa la traiettoria del PSG, che ha raggiunto per la prima volta nella sua storia il traguardo della semifinale di Champions, dopo aver speso oltre 1,3 miliardi in acquisti nelle passate stagioni. Fondamentale per arrivare fino a questo punto, la rocambolesca vittoria ottenuta ribaltando il risultato nel finale contro l’Atalanta. Il pronostico Lipsia-PSG su Eurobet.it suggerisce il favore dei bookmakers per la squadra allenata da Tuchel: il 2 dei francesi è quotato a 1,77, mentre l'1 dei tedeschi è bancato a 4,40 volte la posta iniziale. L'eventuale pareggio al termine dei 90' regolamentari viene proposto a 4,00. Gli addetti ai lavori sono convinti che si tratterà di una semifinale movimentata: l'over 2,5 viene offerto a 1,60, una quota più bassa rispetto all'under, bancato a 2,20. Anche il gol-gol è un'ipotesi concreta e viene proposto a 1,60, mentre il no gol è pagato a 2,20.

Pronostico Lione-Bayern Monaco

La seconda semifinale, in programma il 19 agosto, sempre alle 21:00 a Lisbona, ma all’Estadio José Alvalade, vedrà opposti Lione e Bayern Monaco. I francesi guidati da una vecchia conoscenza della Serie A come Rudi Garcia (ex tecnico della Roma), dopo aver dato un tremendo dispiacere alla Juventus (causando anche l’esonero di Sarri), hanno fatto fuori un'altra avversaria nettamente più quotata come il Manchester City, sconfitto con il risultato di 1-3 grazie al gol di Cornet e la doppietta di Moussa Dembelé, che ha reso vana la momentanea rete del pareggio di De Bruyne. Senza troppe pressioni, l’OL – che non era partito certamente con l’idea di essere in corsa fino a questo punto della manifestazione – cercherà l’ennesimo colpaccio di questa stagione contro il Bayern Monaco, pur consapevole che l’impresa sarà durissima. I tedeschi, infatti, oltre a poter contare su una squadra di grandissimo livello e sul capocannoniere del torneo Lewandowski (14 reti per lui fin qui), sono forti della severissima lezione di calcio inflitta nientemeno che al Barcellona, umiliato con otto reti. Un risultato che candida prepotentemente la squadra allenata da Hans-Dieter Flick alla conquista della Champions. Non a caso, il pronostico Lione-Bayern Monaco su Eurobet.it fotografa una situazione totalmente a favore della squadra bavarese: il 2 del Bayern viene offerto appena a 1,23, mentre l'1 del Lione è bancato a 11,50 volte la posta iniziale, a testimonianza del fatto che ai francesi serve una vera e propria impresa sportiva. Anche l'eventuale pareggio, invece, viene proposto con una quota molto alta e vale 7,00 volte la puntata. Dopo lo show con il Barcellona, i bookmakers si aspettano un'altra goleada: non a caso l'over 2,5 viene proposto a 1,33, mentre l'under 2,5 è pagato a 3,05. Minima la differenza tra gol-gol (1,80) e no gol (1,90).