Pronostico Croazia-Repubblica Ceca

Pronostico e probabili formazioni di Croazia-Repubblica Ceca

Tra le partite della seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020 c'è anche Croazia-Repubblica Ceca, match del Gruppo D in programma venerdì 18 giugno 2021 alle 15:00. Le due squadre, sorteggiate nello stesso girone di Inghilterra e Scozia, si sfideranno a caccia di punti pesanti per alimentare le proprie speranze di passare il turno. Teatro della sfida sarà Hampden Park, impianto nella città scozzese di Glasgow. Nel primo incontro degli europei 2021 la Croazia è stata sconfitta per 1-0 dall'Inghilterra mentre la Repubblica Ceca ha conquistato tre punti imponendosi per 0-2 sulla Scozia.

Pronostico Croazia-Repubblica Ceca: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Spettacolo, adrenalina e grandi momenti di sport: è tutto quello che c’è da aspettarsi da Euro 2020, un torneo che promette di non deludere le attese e che Eurobet vuol rendere ancora più accessibile ai suoi utenti pronostici sugli europei sempre aggiornati. Chi vorrà sfidare la sorte puntando sulla rassegna continentale, potrà farlo sia giocando sulle singole partite, sia optando per altri tipi di scommesse, come ad esempio indovinare la vincente degli europei. In questa scheda prenderemo in analisi il pronostico di Croazia-Repubblica Ceca: guardando le quote si evince una preferenza per gli scaccati: l'1 dei croati paga a 2,20. Più alta la quota per il 2 dei cechi, proposto a 3,50. La possibilità del pareggio al triplice fischio viene invece offerta a 3,15. Proseguendo nell'analisi delle quote di Croazia-Repubblica Ceca si può denotare come i bookmaker tendano a considerare più probabile l'esito under 2,5, bancato a 1,65, mentre la proposta per l'over 2,5, ha una quota più alta ed è offerta a 2,10. Quasi impercettibile lo scarto tra tra gol-gol e no gol, rispettivamente a 1,83 e 1,87.

Probabili formazioni Croazia-Repubblica Ceca

Prima di scommettere su una partita di calcio può tornare utile conoscere alcune informazioni importanti, ad esempio con quali giocatori scenderanno in campo le due squadre. Per approfittare al meglio delle quote sugli europei su Eurobet, di seguito analizzeremo le probabili formazioni di Croazia-Repubblica Ceca.

La Croazia del commissario tecnico Zlatko Dalic solitamente viene schierata con il 4-2-3-1, un modulo tattico che all’occorrenza può trasformarsi in un 4-3-3. La difesa dei pali dovrebbe competere a Lovre Kalinic, mentre Sime Vrsaljko, Domagoj Vida, Dejan Lovren e Borna Barisic dovrebbero comporre la retroguardia. Il capitano Luka Modric e Marcelo Brozovic, sembrano la coppia prescelta per giocare davanti alla difesa. Qualche metro più avanti, potrebbero esserci Ivan Perisic, Mateo Kovacic e Mislav Orsic, alle spalle di Ante Rebic. 

Anche Jaroslav Silhavy, selezionatore della Repubblica Ceca, è solito disporre i suoi col 4-2-3-1. Tra i pali non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Tomáš Vaclík, mentre la difesa può contare su Vladimir Coufal, Tomáš Kalas, Jakub Brabec e Ales Meteju. Alex Kral e Tomas Soucek sembrano i punti di riferimento davanti alla difesa. La scelta dei trequartisti della nazionale ceca ricadrà con molta probabilità su Lukas Masopust, il capitano Vladimir Darida e Jakub Jankto. A loro il compito di innescare l'unica punta Patrik Schick.

Croazia

Ai Mondiali del 2018 in Russia, la Croazia ha sfiorato l’impresa arrivando in finale ma dovendosi piegare a una Francia troppo più forte. Ora la sfida dei Vatreni è fare bene anche agli europei e cercare di spingersi oltre i quarti di finale, stage della competizione già raggiunto nel 1996 e nel 2008.

Repubblica Ceca

A Euro 2020 la Repubblica Ceca farà la sua settima apparizione in un campionato europeo. Nelle sei precedenti edizioni degli europei a cui ha partecipato, la rappresentativa ceca vanta come miglior piazzamento il secondo posto di Euro '96, quando uscì sconfitta in finale contro la Germania. Da allora il miglior risultato è stato l'accesso alle semifinali, conquistato nel 2004 in Portogallo.