Pronostici Euro 2020

Pronostici Euro 2021: i consigli di Eurobet per scommettere sui campionati europei 2020

L'11 giugno 2021 ha avuto inizio Euro 2020, il campionato europeo di calcio per le nazionali maggiori maschili che tutti gli appassionati del mondo del pallone attendevano con grande entusiasmo. Il desiderio di vedere all'opera i propri beniamini, questa volta, è ancora più alto visto che il torneo si sarebbe dovuto giocare nell'estate 2020 ma poi per i motivi che tutti sappiamo è stato rinviato all'estate 2021, come accaduto analogamente per le Olimpiadi. Ad ogni modo, a parte questo imprevisto, il fascino della competizione, che quest'anno festeggia i 60 anni dalla sua istituzione avvenuta nel 1960, è rimasto immutato.

Contrariamente alle precedenti edizioni, per via del carattere celebrativo, Euro 2020 non si gioca in una o due nazioni ospitanti ma è un torneo dislocato in 11 città europee che ha avuto inizio a Roma e si concluderà a Londra con la finale di Wembley, in programma l'11 luglio 2021. In questa scheda proviamo ad analizzare quali sono i rapporti di forza tra le 8 rappresentative ancora in gioco dopo la conclusione della fase a gironi e degli ottavi di finale. Attraverso i pronostici per gli Europei 2021 di Eurobet è possibile farsi un'idea di quali sono le nazionali con le maggiori possibilità di vittoria, grazie alle numerose tipologie di giocate sulla competizione a disposizione su questo portale.

Consigli Scommesse Euro 2020: i pronostici più interessanti sugli Europei 2021

Nel ricco palinsesto di Eurobet, oltre a scommettere sulle singole partite con tutte le giocate più amate dagli scommettitori abituali, è possibile effettuare una vasta serie di giocate. Sono presenti innanzitutto i classici pronostici antepost, in cui si può scegliere con largo anticipo la squadra che punterà alla vittoria di Euro 2020 e si può scommettere sul miglior marcatore del torneo grazie alle quote capocannoniere europei 2021. Naturalmente con le prime partite non sono mancati i pronostici relativi ai singoli gironi degli europei, con la possibilità di scommettere sulla squadra vincente di ogni gruppo o sull'accesso agli ottavi e ai quarti di finale, senza eccezioni per le semifinali e la finalissima dell'11 luglio 2021 a Wembley.

Pronostici Europei 2021: le squadre favorite e le possibili sorprese

Fare una previsione su chi vincerà i campionati europei di calcio è in genere molto complicato. La rassegna continentale infatti, se paragonata ad esempio alla Coppa del Mondo (che accoglie più di una 'squadra materasso'), è un torneo di livello molto alto al quale prendono parte la maggior parte delle nazionali più competitive del pianeta. Non è affatto un caso se consultando i pronostici a inizio torneo non emergeva una favorita assoluta per la vittoria. Con l'avanzare della competizione, e delle eliminazioni, l'elenco delle pretendenti al titolo si è fatto via via più ristretto, fino alle due protagoniste della finale, Italia e Inghilterra.

I quotisti di Eurobet incaricati di effettuare le previsioni su Euro 2020 hanno delineato una griglia continuamente aggiornata man mano in base all'andamento della competizione. Consultandola adesso, alla vigilia della finale Italia-Inghilterra è evidente come la sfida decisiva sia molto equilibrata, con gli inglesi in leggero vantaggio. Un'eventuale vittoria dell'Inghilterra viene quotata a 1,87 mentre un successo degli azzurri viene bancato a 1,92.

TUTTi i pronostici delle PARTITE DEGLI EUROPEI

Pronostici Campionati Europei 2020: chi sarà il capocannoniere del torneo?

Pur essendo vicina la fine di questa edizione dei campionati europei, è sempre vivo l'interesse degli scommettitori per i diversi pronostici, sia relativi ai singoli match, sia al successo nel torneo o anche sul calciatore che potrebbe laurearsi capocannoniere del torneo. Nell'edizione del 2016 vincitore della classifica marcatori fu il francese Antoine Griezmann (eletto anche miglior calciatore del torneo). Grizou era presente anche stavolta ell'elenco dei possibili migliori realizzatori degli europei. L'attaccante del Barcellona era uno dei protagonisti dei pronostici per la vittoria della classifica marcatori insieme ai connazionali Kylian Mbappé e Karim Benzema, ma l'eliminazione della Francia agli ottavi ha fatto svanire le loro ambizioni.

I pronostici sul capocannoniere degli europei 2021 proposti da Eurobet, nonostante l'eliminazione del Portogallo, vedono ancora in pole Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese, ora quotato a 1,05, è in testa alla classifica marcatori con 5 reti realizzate. Il suo successo nella classifica marcatori è quasi certo. Nella lista dei pronostici sul possibile capocannoniere CR7 viene seguito ovviamente dai protagonisti della finale Italia-Inghilterra. L'inglese Harry Kane è quotato a 12,00. Chiude il podio l'azzurro Ciro Immobile, che ha timbrato 2 volte il cartellino e il cui successo verrebbe pagato 101,00 volte la posta iniziale. Man mano che vengono disputate partite, si alza anche la voce 'Altro', ora offerta a 51,00, che riguarda tanti calciatori non presenti nella lista dei potenziali capocannonieri.

Dopo Ronaldo, Kane e Immobile, l'elenco dei goleador prosegue con un altro inglese, Raheem Sterling, a quota 110,00. Sono ancora più alte le quote offerte per Lorenzo InsigneFederico Chiesa, indicati da Eurobet rispettivamente a 121,00 e 125,00. Molto difficile che a vincere sia il centrocampista di Inghilterra e Manchester City Phil Foden, proposto a 201,00. Gli altri azzurri nella lista delle quote sul capocannoniere degli europei 2021 sono Domenico Berardi a 501,00, Andrea Belotti e Jorginho a 1001,00.

Pronostici Europei 2021: la squadra favorita per la vittoria finale

Consultando i pronostici di Euro 2020, come anticipato, emerge che tra Italia e Inghilterra non esiste una finalista nettamente favorita per la vittoria rispetto alle altre. I bookmakers di Eurobet, alla vigilia della partitissima che deciderà gli europei 2021, descrivono una situazione di sostanziale equilibrio tra le due prestigiose nazionali, con gli inglesi che godono di qualche piccola probabilità in più. Il successo dell'Inghilterra è bancato a 1,87 mentre quello dell'Italia a 1,92.