Pronostico Repubblica Ceca-Inghilterra

Pronostico e probabili formazioni di Repubblica Ceca-Inghilterra

Lo stadio di Wembley a Londra ospiterà Repubblica Ceca-Inghilterra, sfida valevole per la terza ed ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020. Il match di queste due nazionali del Gruppo D è in programma martedì 22 giugno 2021 alle ore 21:00, contemporaneamente a Croazia-Scozia e potrebbe avere sviluppi decisivi per il passaggio del turno. Repubblica Ceca e Inghilterra lotteranno per il primo posto. Nei primi due match degli europei 2021 la Repubblica Ceca ha superato 0-2 la Scozia ed è stata poi fermata dalla Croazia sull'1-1. Gli inglesi invece si sono prima imposti sui croati 1-1 per poi raccogliere solo uno 0-0 nella sfida contro gli scozzesi.

Pronostico Repubblica Ceca-Inghilterra: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Con tutte le partite in programma tra giugno e luglio, potrebbe capitarvi di avere soltanto l’imbarazzo della scelta relativamente a quelle su cui scommettere. Non preoccupatevi, però, perché su Eurobet troverete un’aggiornatissima selezione con tutti i pronostici sugli europei 2021, completi di informazioni utili sia per determinare l’esito delle singole partite, sia per scommettere sulla squadra che vincerà Euro 2020. Approfondiamo ora il pronostico di Repubblica Ceca-Inghilterra. Con grande immediatezza possiamo accorgerci che i bookmaker ritengono assolutamente favoriti gli inglesi (i quali oltre a disporre di una squadra di maggior talento, hanno anche la possibilità di giocare davanti al pubblico di casa): l'esito 2 è bancato a 1,45, quota nettamente inferiore se paragonata all'1 a 6,85 offerto per la vittoria dei cechi. Sembra abbastanza elevata anche la quota offerta per la X, bancata a 4,25. Secondo i quotisti che hanno stilato le quote di Repubblica Ceca-Inghilterra, c'è da aspettarsi una partita potenzialmente frizzante che potrebbe regalare gol e spettacolo: è per questo che l'over 2,5, paga a 1,60. Più difficile ipotizzare un match chiuso, come conferma l'under 2,5 proposto a 2,20. Gli addetti ai lavori sembrano anche abbastanza fiduciosi a proposito della possibilità che entrambe le squadre riescano a segnare, per questo il gol-gol, viene quotato a 1,75, mentre il no gol è proposto a 1,95.

Probabili formazioni Repubblica Ceca-Inghilterra

Passiamo ora alla scoperta delle probabili formazioni di Repubblica Ceca-Inghilterra, provando a indovinare come potrebbero disporsi in campo le due squadre.

La Repubblica Ceca del selezionatore Jaroslav Silhavy molto spesso è stata schierata con il 4-2-3-1. In porta la sicurezza è rappresentata da Tomáš Vaclík, mentre la retroguardia è solitamente composta da Vladimir Coufal, Tomáš Kalas, Jakub Brabec e Jan Bořil. La diga davanti alla difesa potrebbe essere formata da Alex Kral e Tomas Soucek, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Lukas Masopust, Vladimir Darida e Jakub Jankto. Con tutta probabilità, Patrick Schick sarà il terminale offensivo.

Gareth Southgate, commissario tecnico dell'Inghilterra, dovrebbe rispondere disponendo i suoi con il 4-3-3. Tra i pali troviamo molto spesso Jordan Pickford, mentre i quattro difensori più impiegati sono Kyle Walker, Harry Maguire, John Stones e Ben Chilwell. A centrocampo molto probabile la presenza di Jordan Henderson, Declan Rice e Mason Mount, mentre l'attacco dovrebbe essere composto da Marcus Rashford, Harry Kane e Raheem Sterling.

Appresi quelli che potrebbero essere i probabili schieramenti delle due squadre, ora possedete sicuramente maggiori elementi per approfittare delle quote di Repubblica Ceca-Inghilterra, e allo stesso modo su Eurobet troverete suggerimenti per tutte le altre quote sugli europei 2021

Repubblica Ceca

Pur essendo nata soltanto nel 1993 la Repubblica Ceca, ha un’ottima storia agli europei di calcio. La nazionale ceca fece la sua prima apparizione a Euro ’96 dove giunse fino in finale dovendosi però arrendere alla Germania, grazie al golden gol segnato da Oliver Bierhoff in finale. Da quell’edizione i cechi sono arrivati in semifinale nel 2004 e hanno disputato i quarti di finale nel 2012, mentre in Francia nel 2016 non superarono la fase a gironi.

Inghilterra

L'Inghilterra ha preso parte a nove edizioni dei campionati europei ottenendo come miglior piazzamento il terzo posto del 1968 nell’edizione disputata in Italia. Quando furono proprio gli inglesi a ospitare la manifestazione, nel 1996, furono costretti ad arrendersi in semifinale ai rigori alla Germania, che poi vinse battendo la Repubblica Ceca. Con una nazionale piena di talento e campioni, l’Inghilterra sembra una delle candidate più quotate per quest’edizione.