Pronostico Belgio-Italia

Pronostico e probabili formazioni di Belgio-Italia

Belgio-Italia, è uno dei quattro incontri dei quarti di finale di Euro 2020. La sfida tra i Diavoli Rossi, che agli ottavi hanno fatto fuori il Portogallo, e gli Azzurri passati eliminando l’Austria, è in programma venerdì 2 luglio 2021 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00: la vincente andrà a giocarsi la semifinale a Londra.

Pronostico Belgio-Italia: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Se anche voi siete alla ricerca di pronostici sugli europei potete considerarvi nel posto giusto, poiché su Eurobet sono presenti innumerevoli approfondimenti dedicati alle partite di Euro 2020. Che vogliate puntare sulla vincente degli europei o cimentarvi con una singola partita, qui troverete le migliori quote, comprese le quote sul capocannoniere europei 2021. Occupiamoci ora del pronostico di Belgio-Italia: guardando le quote l'impressione che si ha è che non ci sia un vero e proprio favorito, nonostante per gli addetti ai lavori, gli italiani potrebbero avere più probabilità di ottenere il passaggio del turno, qualificandosi in semifinale: il 2 degli Azzurri viene bancato a 2,40, una quota di qualche decimale inferiore rispetto al 3,30 per l'esito 1 che indica un successo dei belgi. Il possibile pareggio al termine dei tempi regolamentari, invece, è un'ipotesi bancata a 3,10. A detta di coloro che hanno stilato le quote di Belgio-Italia, a Monaco di Baviera si potrebbe assistere ad un incontro tatticamente molto accorto: trattandosi di una partita con margini di errori ridottissimi ci sarà grande attenzione difensiva e per questo l'under 2,5 a 1,55 sembra davvero una valida alternativa. Più complicato ma non impossibile è l'over 2,5, quotato a 2,30. La forbice tra gol-gol e no gol, invece, è meno ampia: un risultato con entrambe le squadre a segno paga a 1,90, l'esito con una sola o nessuna delle due nazionali a segno durante i '90 regolamentari vale 1,80 volte la puntata iniziale.

Probabili formazioni Belgio-Italia

Occupiamoci ora di scoprire quali sono le probabili formazioni di Belgio-Italia nel quarto di finale in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Roberto Martinez, commissario tecnico del Belgio, solitamente schiera i suoi calciatori con il 3-4-2-1. In porta irrinunciabile la presenza di Thibaut Courtois, mentre la difesa dovrbbe essere composta da Toby Alderweireld, Thomas Vermaelen e Jan Vertonghen. A centrocampo nel ruolo di esterni quasi certa la presenza di Thomas Meunier e Thorgan Hazard, mentre al centro dovrebbero esserci Axel Witsel e Youri Tielemans. In attacco Eden Hazard e Kevin de Bruyne solitamente sono i prescelti per supportare Romelu Lukaku, ma bisognerà valutare le loro condizioni fisiche fino all'ultimo dopo i problemi fisici riscontrati durante l'ottavo di finale contro il Portogallo.

L'Italia di Roberto Mancini dovrebbe rispondere con il consueto 4-3-3. Tra i pali è certa la presenza di Gigio Donnarumma, mentre in difesa Giovanni Di Lorenzo dovrebbe essere ancora una volta preferito ad Alessandro Florenzi per completare il reparto con Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini (al rientro al posto di Francesco Acerbi) e Leonardo Spinazzola. A centrocampo è inamovibile Jorginho, al suo fianco potrebbero agire uno tra Marco Verratti e Manuel Locatelli, mentre per l'altra maglia dovrebbe esserci Nicolò Barella. In attacco il Mancio dovrebbe puntare ancora su Ciro Immobile appoggiato da Lorenzo Insigne e Domenico Berardi.

Appresi i nomi dei calciatori che potrebbero scendere in campo a Monaco di Baviera, ora possedete maggiori elementi per sfruttare le quote di Belgio-Italia proposte su Eurobet, lì dove potrete trovare tutto il resto delle quote sugli europei 2021

 Belgio

Trascinato dai gol di Romelu Lukaku e dalla coppia di fratelli Eden e Thorgan Hazard, il Belgio ha vinto il proprio girone a punteggio pieno ed è volato agli ottavi di finale, dove si è sbarazzato nientemeno che dei campioni in carica del Portogallo: riusciranno i Diavoli Rossi ad arrivare fino in fondo e a vincere finalmente un titolo?

Italia

Partita a fari spenti rispetto ad altre nazionali considerate più attrezzate per provare a vincere Euro 2020, l’Italia è stata una delle migliori squadre durante la fase a gironi conclusa al primo posto a punteggio pieno e senza subire gol. Qualche difficoltà in più gli Azzurri l’hanno trovata con l’Austria, ma alla fine, anche se ci sono voluti i supplementari, è arrivato il passaggio ai quarti di finale.