Nel Waldstadion di Francoforte si giocherà la seconda gara del Gruppo C degli Europei 2024 di Germania tra Danimarca e Inghilterra. L’incontro è previsto per mercoledì 19 giugno a partire dalle ore 18.00. La gara d’esordio dei tre leoni li ha visti vincitori contro la Serbia per 1-0 grazie a un deciso colpo di testa di Jude Bellingham al 13’ del primo tempo. Risultato diverso invece per la Danimarca che contro la Slovenia si è dovuta fermare sull’1-1, passando in vantaggio con Christian Eriksen al 17’ ma vedendosi raggiungere al 77’ dalla rete di Erik Janza. A guardare i valori delle rose delle due rappresentative, appare però evidente come l’Inghilterra sia più completa di individualità in ogni reparto rispetto alla Danimarca e questa la pone come favorita nei pronostici degli Europei per quanto riguarda questa partita:
Secondo il pronostico Danimarca Inghilterra di Eurobet gli inglesi hanno il 57% di probabilità di vittoria, i danesi il 17%. Il pareggio è stimato invece al 26%.
Questa seconda gara del secondo turno del Girone C degli Europei vede favorita per la vittoria la squadra allenata da Gareth Southgate. Gli inglesi hanno una squadra completa nei reparti, formata da giocatori con una grande esperienza internazionale e che posseggono qualità tecniche eccelse in grado di cambiare le partite da un minuto all’altro. Ma di fronte c’è la Danimarca che non si arrenderà così facilmente ed è comunque la squadra semifinalista della scorsa edizione degli Europei, una formazione, quindi, che volendo può dare filo da torcere a chiunque. La sfida quindi potrebbe essere aperta a diverse combinazioni di esiti ma con la costante che l’ago della bilancia pende più dalla parte inglese che da quella danese, con un risultato finale che ad ogni modo potrebbe portare ad assistere a tante reti:
la combo dell’1 + Over 2,5 viene offerta a 2.75, con l’Inghilterra vincitrice del match e con un risultato che potrebbe offrire tanto spettacolo dal punto di vista delle marcature.
Per quel che riguarda le quote di Danimarca-Inghilterra i risultati esatti danno esiti nettamente in favore dei tre leoni anche in questo caso. E allora lo 0-1 è quotato a 5.80, seguito dall’1-1 e dallo 0-2, entrambi bancati a 7.20. A seguire troviamo lo 0-0 offerto a 8.20 e l’1-2, dato a 8.80. il primo risultato che vede vincente la Danimarca è invece l’1-0 che porta una quota di 13.00 volte la puntata iniziale.
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Danimarca-Inghilterra il commissario tecnico dei danesi Kasper Hjulmand dovrebbe partire con il solito 3-4-1-2. In porta la maglia da titolare dovrebbe rimanere addosso a Kasper Schmeichel. Davanti a lui dovrebbero posizionarsi poi Joachim Andersen, Andreas Christensen, Jannik Vestergaard. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Alexander Bah, Morten Hjulmand, Pierre-Emile Hojbjerg e Victor Kristiansen. Christian Eriksen, poi, dovrebbe agire alle spalle delle due punte Rasmus Hojlund e Jonas Wind.
Anche l’Inghilterra, con il commissario tecnico Gareth Southgate dovrebbe portare i suoi in campo con il 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere Jordan Pickford in porta e una difesa composta da Kyle Walker, John Stones, Marc Guehi, e Kieran Trippier. A centrocampo invece dovrebbero agire Declan Rice e Trent Alexander-Arnold. Sulla trequarti si potrebbero invece vedere Bukayo Saka, Jude Bellingham e Phil Foden dietro l’unica punta Harry Kane.
Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Kristensen, Vestergaard; Bah, Hjulmand, Hojberg, Kristiansen; Eriksen; Hojlund, Wind. CT: Hjulmand.
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Alexander-Arnold; Bellingham, Saka, Foden; Kane. CT: Southgate.