immagine slovacchia ucraina europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Slovacchia Ucraina

Slovacchia e Ucraina, nazionali sorteggiate nel Gruppo E degli Europei 2024 in Germania, si affronteranno alla Merkur-Spiel Arena di Düsseldorf per la seconda giornata della fase a gironi. Il calcio d’inizio di questo match è in programma alle 15:00 di venerdì 21 giugno. Le due squadre hanno debuttato con risultati opposti: gli slovacchi allenati da Francesco Calzona hanno battuto a sorpresa il Belgio (1-0) sovvertendo quanto era stato indicato per questo match dai pronostici sugli Europei, mentre la selezione guidata da Serhiy Rebrov è stata schiantata dalla Romania (3-0). Nonostante la battuta d’arresto inaspettata, i pronostici per questo incontro sono a favore degli ucraini che devono a tutti i costi vincere se vogliono continuare a sperare nella possibilità di avanzare al turno successivo:

secondo i dati del pronostico Slovacchia Ucraina la vittoria dei gialloblù ha il 45% di possibilità di verificarsi contro il 29% del pareggio e il 25% degli slovacchi.

Slovacchia Ucraina: pronostico e favorita

Come affermato in precedenza, il pronostico di Slovacchia-Ucraina, suggerisce una maggiore probabilità di vittoria per la formazione ucraina nonostante il pesante passivo della gara d’esordio. Le speranze per gli uomini di Rebrov passeranno soprattutto per la vena realizzativa di Artem Dovbyk, centravanti che nella stagione 2023-2024 si è laureato capocannoniere del campionato di massima divisione spagnola segnando 24 reti. Gli slovacchi, invece, proveranno a strappare un altro risultato positivo per aumentare le proprie possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale:

la doppia chance 1X (vittoria della Slovacchia o pareggio) viene offerta a 1.68.

Altre quote di Slovacchia-Ucraina potenzialmente interessanti sono l’X2 + GG, giocata che contempla la doppia chance di un pari o vittoria degli ucraini abbinato alla possibilità che entrambe le squadre segnino, offerta a 2.40. Tra i risultati esatti, il più probabile è l’1-1, offerto a 6.40, seguito dallo 0-1 per l’Ucraina a 7.00, dallo 0-0 a 8.40 e dall’1-2 a 9.20, mentre l’1-0 per la Slovacchia vale 9.80 volte la puntata.

Slovacchia Ucraina: probabili formazioni

Considerando le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina, il CT della Slovacchia, l’italiano Francesco Calzona solitamente schiera i suoi con un 4-3-3 del tutto simile a quello visto alla guida del Napoli. In porta il titolare è l’esperto Martin Dúbravka, mentre a comporre la difesa ci sono Peter Pekarík, e tre vecchie conoscenze della Serie A come Denis Vavro, Milan Skriniar e David Hancko. In mediana il play del Napoli Stanislav Lobotka occupa la cabina di regia, mentre accanto a lui, solitamente, vengono schierati il veronese Ondrej Duda e l'esperto Juraj Kucka, anche lui passato per la massima serie italiana. In attacco Ivan Schranz (autore del gol vittoria col Belgio) e l'ex Sassuolo Lukas Haraslin dovrebbero agire a supporto della punta centrale Robert Bozenik.

Per quanto riguarda il possibile schieramento dell’Ucraina si può ipotizzare che la squadra che verrà schierata dal CT Serhiy Rebrov in maniera non molto diversa da quella che ha perso la partita d’esordio con la Romania. In porta dovrebbe essere confermato Andryi Lunin, mentre i quattro difensori, da destra verso sinistra, dovrebbero essere Yukhym Konoplya, Ilya Zabarnyi, Mykola Matvienko e Oleksandr Zinchenko. A centrocampo la regia dovrebbe essere affidata a Taras Stepankenko, affiancato da Georgiy Sudakov e Mykola Shaparenko. In attacco il bomber Artem Dovbyk verrà probabilmente affiancato da Viktor Tsygankov e Mykhaylo Mudryk.

Slovacchia (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Kucka; Schranz, Bozenik, Haraslin. CT: Calzona.

Ucraina (4-3-3): Lunin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Zinchenko; Sudakov, Stepanenko, Shaparenko; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. CT: Rebrov.