immagine ungheria svizzera europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Ungheria Svizzera

Sarà il Cologne Stadium di Colonia ad ospitare sabato 15 giugno alle ore 15.00 la gara tra Ungheria e Svizzera valida per la prima giornata del Gruppo A degli Europei di calcio 2024 in Germania. Il match fa seguito alla gara inaugurale dei padroni di casa teutonici che taglieranno il nastro del torneo giocando con la quarta squadra del gruppo, la Scozia. Una sfida tra due formazioni che si sono ben distinte nel loro cammino di qualificazione alla fase finale della competizione continentale, ma con la Svizzera, secondo quanto raccontano le analisi degli esperti, che parte leggermente favorita in questo incontro.

Per individualità, qualità del gioco e anche storia recente, infatti, il confronto tra le due selezioni nazionali vede come favoriti i rossocrociati, così come anche i pronostici degli Europei riguardo questo match mostrano chiaramente:

secondo i dati mostrati dalle quote Ungheria Svizzera di Eurobet la quota 1 viene offerta a 3.55, mentre la quota 2 è pagata a 2.15. All’eventuale pareggio, invece, viene attribuita una quota a 3.30.
immagine bonus benvenuto eurobet

Ungheria Svizzera: pronostico e favorita

Il pronostico della partita tra Ungheria e Svizzera, come spiegato già in precedenza, guarda con un favore leggermente più benevolo alla squadra allenata da Murat Yakin. Rispetto ai rivali del raggruppamento A, guidati dal nostro connazionale Marco Rossi, infatti, la rosa rossocrociata è formata da individualità più consistenti e affermate, in grado di poter rompere il ritmo del gioco e poter spostare gli equilibri della partita, come Manuel Akanji, o la stella del Borussia Dortmund Gregor Kobel. Dall’altra parte l’Ungheria non parte certamente spacciata, anzi. Proverà fino in fondo a giocarsi le proprie chance come ha sempre fatto, puntando sull’organizzazione di gioco anche se, come detto, non hanno giocatori in grado di cambiare le sorti di una gara. Per questo il consiglio è quello di orientarsi verso pronostici che prevedono pochi gol:

una combo costituita da X2 + Under 2,5 viene offerta a 2.00, con la Svizzera che potrebbe avere più chance di vittoria senza però dilagare nel risultato.

Le quote di Ungheria-Svizzera sui risultati esatti, inoltre, danno forza al ragionamento appena descritto, poiché gli esiti con maggiori probabilità di uscita sono i pareggi per 1-1, bancato a 6.40, e 0-0, dato a 8.20, e la vittoria di misura per 0-1 in favore della Svizzera, quotata a 7.00, mentre, al contrario, il 2-1 per l’Ungheria ha una quota di 13.00 volte la puntata.

Ungheria Svizzera: probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Ungheria-Svizzera per la gara in programma a Colonia Baviera, il commissario tecnico della selezione magiara Marco Rossi dovrebbe disporre i suoi con il 3-4-3. In porta il titolare è Peter Gulacsi, e a difendere la sua area di rigore saranno con tutta probabilità Ender Botka, Adam Lang, Attila Szalai. A centrocampo, da destra verso sinistra, dovrebbero agire Loic Nego, Adam Nagy, Dominik Szoboszlai e Milosz Kerkez. Infine in attacco le scelte dovrebbero quasi certamente ricadere su Martin Adam, Barnabas Varga e il centrale Roland Sallai.

Per il commissario tecnico dei rossocrociati Murat Yakin la scelta è quella del collaudato 3-4-2-1 con Yann Sommer tra i pali, e davanti a sé il terzetto composto da Manuel Akanji, Nico Elvedi e Ricardo Rodriguez. A centrocampo le scelte dovrebbero ricadere su Granit Xhaka, Remo Freuler, Ruben Vargas, Dan Ndoye mentre in attacco Xherdan Shaqiri, Noah Okafor dovrebbero agire ai fianchi di Zeki Amdouni.

Ungheria (3-4-3): Gulacsi; Botka, Lang, Szalai; Nego, Nagy, Szobolai, Kerkez; Adam, Sallai, Varga. CT: Rossi.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Vargas, Ndoye; Shaqiri, Amdouni, Okafor. CT: Yakin.