SCOMMESSA 2
SCOMMESSA OVER 2.5
Lunedì 17 giugno alle ore 15:00 il Munich Football Arena di Monaco sarà il palcoscenico della sfida tra Romania e Ucraina per la prima gara del Girone E del campionato Europeo di calcio di Germania. Una sfida che alla vigilia del match si presenta sostanzialmente equilibrata tra due formazioni quasi di pari livello. Quasi perché sebbene il livello generale sia quasi il medesimo l’Ucraina sembra avere qualcosa in più rispetto alla Romania a livello di individualità in campo. Ed è proprio questo che potrebbe fare la differenza in questa gara che comunque si prospetta soft nell’approccio iniziale e senza particolari scossoni. Nel panorama delle quote e delle scommesse sull’Europeo in Germania di questo match l’Ucraina sembra avere maggiori probabilità di successo:
andando ad analizzare le quote Romania Ucraina disponibili su Eurobet la quota 1 è data a 5.00, mentre la quota 2 a 1.67. Il pareggio invece è stimato a 3.95.
Prendendo in esame il numero totale di gol che potrebbero essere messi a segno nella gara, sembrerebbe che possa essere una partita avara di gol:
la quota relativa all’esito Under 2,5 è 1.67 mentre l’Over 2,5 viene bancato a 2.05.
I pronostici di Romania-Ucraina indicano la squadra gialloblu favorita per la vittoria finale della gara ma resta grande equilibrio nella previsione dei gol che potrebbero segnare una, nessuna o entrambe le squadre. E infatti se si va a vedere la quota del Gol-Gol, per cui entrambe le squadre segnano almeno una rete, questa è bancata a 1.85, mentre il No Gol, dove una sola squadra o nessuna delle due squadre mette a segno una rete, è dato a 1.87.
Le quote sul risultato esatto di Romania-Ucraina restituiscono la previsione secondo la quale la squadra ucraina è leggermente favorita rispetto all’avversario:
la vittoria per 0-1 è bancata a 6.80, l’1-1 viene invece offerto a 6.60, mentre la quota dello 0-0 è di 8.60.
Poco oltre c’è però anche l’1-2 in favore dell’Ucraina ancora, questa volta bancato a 9.20, mentre la vittoria per 0-2 ancora per la squadra allenata da Sergiy Rebrov è offerta ad una quota di 9.80. Scorrendo l’elenco dei risultati esatti troviamo poi l’1-0 per la Romania, dato a 10.00 volte la posta iniziale, mentre il 2-1 ancora per la Romania è quotato a 13.50.
Se si vanno a consultare invece le quote di Romania-Ucraina relative al pronostico dell’esito congiunto del primo tempo e del finale, anche in questo caso l’Ucraina parte favorita:
il 2-2 con l’Ucraina vincente sia al termine dei primi 45 minuti che nel finale di gara viene bancato a 3.20, seguito dall'X-X, pari a metà tempo e a fine partita, dato a 4.80.
L'X-2 (con la parità al 45’ e la vittoria dell’Ucraina al 90’) viene offerto a 5.00, cui segue l’1-1 (vittoria della Romania al 45' e al 90') a 6.20, l'X-1 a 8.20, l’1-X e il 2-X a 15.00, l'1-2 a 27.00 e il 2-1 a 35.00.
Tra Romania e Ucraina esistono 6 confronti in amichevole e nessun precedente in gare ufficiali nella loro storia. Si tratta dunque di una sfida inedita se si prendono in considerazione le gare ufficialmente riconosciute dalla Federazione internazionale di calcio. Ma volendo comunque stilare un bilancio dei risultati nel passato tra le due squadre le vittorie sono 3 per ciascuna formazione con l’ultima gara giocata il 29 maggio del 2016 e il cui risultato finale fu di 3-4 in favore dell’Ucraina grazie ai gol di Roman Zozulya, Oleksandr Zinchenko, Yevgen Konoplyanka e Andriy Yarmolenko per l’Ucraina e di Gabriel Torje, Denis Alibec e Nicolae Stanciu per la Romania.